Assistenza clienti Lottomaticard: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quante carte di pagamento esistono in circolazione? Molte, in special modo da quando a livello internazionale è stato deciso di moderare la circolazione del denaro contante. La carta di pagamento risolve molti problemi di sicurezza, oltre al fatto che in diverse nazioni i pagamenti digitali sono considerati un buon metodo per abbattere l’evasione fiscale.

Tra gli emettitori di carte di pagamento in Italia esiste anche Lottomatica, la grande impresa che opera nel settore dei giochi ma che da anni emette la Lottomaticard, una vera e propria carta di pagamento che permette sia di alimentare il conto gioco sul sito di Lottomatica, sia di procedere con pagamenti i presso terzi, nei negozi fisici e online.

La gestione ed emissione di queste carte di pagamento è affidata alla Lis S.p.A.

Le nuove versioni emesse, come la Lottomaticard Plus, sono anche dotate di Iban per adeguarsi ai nuovi sistemi di pagamento digitali che funzionano quasi al pari di un conto corrente virtuale.

Si possono ricevere e inviare bonifici attraverso la piattaforma web e le applicazioni da scaricare sul proprio dispositivo mobile si tengono sott’occhio le transazioni economiche in uscita e in entrata. Il tutto come se fosse un tradizionale home banking ma sottoforma di carta digitale.

Per soddisfare le esigenze della clientela CartaLis, che come già accennato si occupa della gestione e dell’emissione di Lottomaticard, ha creato un centro di supporto clienti in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema si possa riscontrare: si chiama PuntoLis.

Se anche tu possiedi una Lottomaticard e devi entrare in contatto con il centro di assistenza, continua a leggere i prossimi paragrafi. Fallo anche se stavi cercando maggiori informazioni su questa carta di pagamento digitale ricaricabile perché troverai quello che cercavi!

Contattare via telefono Lottomaticard

Hai fretta di risolvere un problema legato alla tua Lottomaticard e devi contattare il servizio di assistenza clienti? La soluzione più rapida è rappresentata dal telefono. Ecco quindi il primo consiglio utile, quello di digitare il seguente numero telefonico:

  • 06 89328

Ascolta la voce guida per selezionare dal tastierino del tuo telefono il numero per metterti in contatto con un operatore telefonico.

Ricorda però che gli uffici seguono questi orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 21.30 ma se telefoni di Sabato, Domenica e nei giorni festivi l’orario si riduce dalle ore 10.00 alle ore 19.30. Il giorno di Natale anche il centro di assistenza clienti festeggia e quindi non è aperto.

Segnalare il furto o lo smarrimento della carta

Se invece hai subito il furto oppure lo smarrimento o l’uso fraudolento della tua preziosa Lottomaticard se ti trovi in Italia telefona immediatamente al numero verde gratuito che trovi di seguito:

  • 800 689848

Ti trovi all’estero? Il numero che devi digitare è il seguente:

  • +39 06 89328

Entrambe le numerazioni sono a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Contatto online PuntoLis

Se preferisci puoi segnalare la tua richiesta di assistenza direttamente online. Accedi al modulo online di assistenza e compilalo con i tuoi dati. Poi seleziona dal menù a tendina il tipo di richiesta e scrivi il tuo messaggio nella casella di testo.

Il personale addetto al supporto clienti risponderà via mail per risolvere il tuo problema oppure per fornirti le informazioni che desideri.

Chiedere l’attivazione di Lottomaticard Plus

Non hai ancora richiesto la tua Lottomaticard Plus, la carta ricaricabile con Iban? Se stai riflettendo sul da farsi, sappi che fa parte del circuito Mastercard e potrai utilizzarla ovunque nel mondo sia nei negozi online sia in quelli tradizionali.

Essendo fornita di Iban potrai anche inviare e ricevere bonifici. Per gestirla hai a disposizione il sito online oppure le App da scaricare sul cellulare e per ricaricarla puoi scegliere tra effettuare un bonifico, oppure una ricarica presso uno dei punti vendita e altri metodi ancora.

ATTENZIONE: al momento attuale l’emissione delle carte è stata sospesa ma l’operatività di quelle già emesse continua.

Opinioni degli utenti:

  • Renato, che numero hai fatto?
    Anch’io sono nelle vostre condizioni, sono arrabbiatissimo.
    Non riesco a credere che un ente statale sia così deludente e decadente. Sembra un furto bello e buono anche perché i soldi li accettano..

  • è una vergogna, voglio i miei soldi.....è inutile che lo scontrino mi abbia detto 7 giorni fa che l'operazione è andata a buon fine ma io non posso usare i miei soldi...questa è un'appropriazione indebita, è un abuso di potere...ed inoltre nessun centralino, nessun operatore a cui poter fare riferimento.....

  • Ho ricevuto una mail in cui mi si comunicava il blocco della carta perché il documento di identità risultava scaduto. Ho seguito la procedura da loro indicata effettuando una nuova ricarica e aggiornando il documento di identità. Sembrava che fosse andato tutto a posto ma... la carta ancora non funziona, non riesco ad accedere al mio conto sull’applicazione e, il call center risulta inattivo. Non so come fare! Sono arrabbiatissima.

  • Sono giorni che la mia carta è bloccata. Riesco a contattare Call Center dopo numerosi tentativi e gran perdita di tempo. L'addetto, peraltro cortese, conferma che vi è il blocco e mi consiglia di fare una ricarica di 10 euro. Faccio la ricarica, ma il blocco continua. Faccio un'altra ricarica di 10 euro, ed il blocco continua. Che debbo fare? Poiché faccio l'avvocato, non mi resta
    che fare una denuncia penale per appropriazione indebita, e nel frattempo invocare Padre Pio. Pessimo servizio!

  • Sono sull'orlo di una crisi di nervi!la mia carta bloccata senza motivo e con le mie 500 €!!Andiamo tutti a denunciare alla Polizia postale!!

  • Carta bloccata per scadenza del documento, ho ricaricato e aggiornato il documento in ricevitoria ma non posso acquistare nulla perché la carta risulta sempre bloccata. Call center da 4 giorni, ad ogni ora del giorno risulta occupato. Indicibile

  • Pessimi. Sono giorni che sto chiamando Lottomatica x aggiornare i dati della mia prepagata PayPal( nemmeno una mail x avvertirmi di ciò) in quanto bloccata quindi non posso ne effettuare pagamenti ne prelevare.
    Non so davvero come fare per recuperare i miei soldi dentro la carta in quanto nessuno mi risponde. La solita storia di inefficenza.

  • Un vero schifo...una settimana di blocco carta per aggiornamento documenti, 5 chiamate al call center (sempre dall'albania) e dicono che a momenti sarà riattivata e intanto passano giorni e giorni..! Che vergogna...appena recupero i soldi dalla carta, passerò immediatamente a un'altra prepagata..!

  • Pessimo servizio e da ieri che sto provando a chiamare avrò fatto circa 40 tentativi al numero 06-89329 la telefonata si chiude automaticamente e quelle poche volte che la fortuna mi ha assistito mi ha risposto un disco dicendo che gli operatori sono tutti occupati.
    Assistenza Clienti inesistente

  • Servizio pessimo. Chiamando lottomaticard a orario d'ufficio cade la linea senza mai prendere la chiamata. L'assistenza un disastro, mai riaolto un problema. Personale negligente. Sconsiglio paypal proprio per l'assistenza mancata.

  • Sono GG che mi hanno bloccato la carta e per mettersi in contatto e veramente assurdo .spero in un contatto da loro se no li denuncio

  • Mi associo alle robuste lamentele. Questo servizio emana un forte odore di marcio. Sto cercando di recuperare miei soldacci rimasti su una prepagata disattivata. Dopo due giorni e una trentina di tentativi falliti al numero "assistenziale" ho provato a entrare nella home banking. Niente da fare neppure là. Comincio a pensare che da quelle parti ci sia qualche "svuotatore" di carte disattivate.