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Quante carte di pagamento esistono in circolazione? Molte, in special modo da quando a livello internazionale è stato deciso di moderare la circolazione del denaro contante. La carta di pagamento risolve molti problemi di sicurezza, oltre al fatto che in diverse nazioni i pagamenti digitali sono considerati un buon metodo per abbattere l’evasione fiscale.
Tra gli emettitori di carte di pagamento in Italia esiste anche Lottomatica, la grande impresa che opera nel settore dei giochi ma che da anni emette la Lottomaticard, una vera e propria carta di pagamento che permette sia di alimentare il conto gioco sul sito di Lottomatica, sia di procedere con pagamenti i presso terzi, nei negozi fisici e online.
La gestione ed emissione di queste carte di pagamento è affidata alla Lis S.p.A.
Le nuove versioni emesse, come la Lottomaticard Plus, sono anche dotate di Iban per adeguarsi ai nuovi sistemi di pagamento digitali che funzionano quasi al pari di un conto corrente virtuale.
Si possono ricevere e inviare bonifici attraverso la piattaforma web e le applicazioni da scaricare sul proprio dispositivo mobile si tengono sott’occhio le transazioni economiche in uscita e in entrata. Il tutto come se fosse un tradizionale home banking ma sottoforma di carta digitale.
Per soddisfare le esigenze della clientela CartaLis, che come già accennato si occupa della gestione e dell’emissione di Lottomaticard, ha creato un centro di supporto clienti in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema si possa riscontrare: si chiama PuntoLis.
Se anche tu possiedi una Lottomaticard e devi entrare in contatto con il centro di assistenza, continua a leggere i prossimi paragrafi. Fallo anche se stavi cercando maggiori informazioni su questa carta di pagamento digitale ricaricabile perché troverai quello che cercavi!
Hai fretta di risolvere un problema legato alla tua Lottomaticard e devi contattare il servizio di assistenza clienti? La soluzione più rapida è rappresentata dal telefono. Ecco quindi il primo consiglio utile, quello di digitare il seguente numero telefonico:
Ascolta la voce guida per selezionare dal tastierino del tuo telefono il numero per metterti in contatto con un operatore telefonico.
Ricorda però che gli uffici seguono questi orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 21.30 ma se telefoni di Sabato, Domenica e nei giorni festivi l’orario si riduce dalle ore 10.00 alle ore 19.30. Il giorno di Natale anche il centro di assistenza clienti festeggia e quindi non è aperto.
Se invece hai subito il furto oppure lo smarrimento o l’uso fraudolento della tua preziosa Lottomaticard se ti trovi in Italia telefona immediatamente al numero verde gratuito che trovi di seguito:
Ti trovi all’estero? Il numero che devi digitare è il seguente:
Entrambe le numerazioni sono a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Se preferisci puoi segnalare la tua richiesta di assistenza direttamente online. Accedi al modulo online di assistenza e compilalo con i tuoi dati. Poi seleziona dal menù a tendina il tipo di richiesta e scrivi il tuo messaggio nella casella di testo.
Il personale addetto al supporto clienti risponderà via mail per risolvere il tuo problema oppure per fornirti le informazioni che desideri.
Non hai ancora richiesto la tua Lottomaticard Plus, la carta ricaricabile con Iban? Se stai riflettendo sul da farsi, sappi che fa parte del circuito Mastercard e potrai utilizzarla ovunque nel mondo sia nei negozi online sia in quelli tradizionali.
Essendo fornita di Iban potrai anche inviare e ricevere bonifici. Per gestirla hai a disposizione il sito online oppure le App da scaricare sul cellulare e per ricaricarla puoi scegliere tra effettuare un bonifico, oppure una ricarica presso uno dei punti vendita e altri metodi ancora.
ATTENZIONE: al momento attuale l’emissione delle carte è stata sospesa ma l’operatività di quelle già emesse continua.
Opinioni degli utenti:
Come tanti, sono nella situazione di carta bloccata per scadenza documento identità, impossibilità accedere al sito home banking, call center irraggiungibile!
Anch'io spero solo di recuperare i soldi, chiudere con Paypal e tanti saluti!
Scandaloso servizio call center pessimo..prodotto inaffidabile
Non mi accettano a scansione del documento rinnovato, mi arriva una mail: (Aggiornamento documento di identità non andato a buon fine (documento fornito non idoneo).
Il documento è una carta di identità elettronica con firma visibile! carta bloccata da 10 giorni ma voi come avete risolto?
Vergognoso! Non è possibile attendere tanto per rinnovare documento ed intanto trattenersi arbitrariamente soldi.
Ci sono danni morali e materiali per mancato accredito stipendi e spese private importanti non sostenibili. Chi mi ripaga il tempo?
Da 15 giorni sospesa la carta e inutili chiamate al call-center albanese
spero di conoscere procedura per estinguere la carta quanto prima, c'è interruzione di servizio se non appropriazione indebita di sana pianta. E non c'entra la questione riciclaggio, queste sono mancanze loro non della legge
e' dal 1 di aprile che chiamo e richiamo,hanno un copione da leggere ,e dicono sempre le stesse cose ma la carta rimane sempre bloccata ci fanno perdere solo tempo ma non sono in grado di risolvere i problemi
dopo 15 minuti impossibile parlare con un operatore. Vergognoso!....e mi tengo il mio problema. Cambierò carta
Uno schifo assoluto! anch'io ho la carta bloccata , con la scusa del documento che ho inviato 2 volte e che è perfettamente valido , una settimana fa hanno scritto che prendevano in esame il documento , ora nemmeno rispondono , il numero verde è solo una perdita di tempo. Ho il timore che stiano attuando una truffa e trattengano illecitamente il denaro depositato; spero solo di rientrarne in possesso e cancellare per sempre la PayPal con cui mi ero trovato bene per diversi anni. Una delusione oltre alla perdita di tempo e il disagio per gli acquisti.
Servizio attivazione con videochiamata impossibile, veramente scandaloso
E dall'11 aprile che ho la paypal bloccata nonostante ho effettuato immediatamente il rinnovo della carta di identità. Ho provato a contattare l'assistenza clienti con esito negativo.
Carta bloccata da quasi un mese, per email non ho ricevuto risposta e dopo numerosi tentativi il call center (in Albania) mi ha rassicurato dicendo che entro 48 ore il problema sarebbe stato risolto, dunque ho richiamato il giorno seguente e a quel punto la promessa è stata quella che si sarebbe risolto tutto in qualche ora.. neanche a dirlo così non è stato. La cosa peggiore è che se dicessero subito che i tempi sono lunghi la gente si organizzerebbe in modo diverso ma così facendo peggiorano drasticamente la situazione.
Carta bloccata da 10 gg. anche se ho rinnovato il documento. Call center inutile, sempre occupato a tutte le ore. Posso solo caricarlo ma non riesco a spendere i miei soldi, INCREDIBILE!!!. Pessimo servizio.
A quanto pare tutti noi abbiamo lo stesso problema!!! Son 3 giorni che non funziona la carta, dall’app vedo il saldo corretto ma non mi fa proseguire su qualsiasi tipo di pagamento!!! Call center inutile
Anche io ho ricevuto giorni fà la mail che mi dice di aggiornarla con un documento valido, con difficoltà ENORME(ore e ore giorni e giorni di tentativi..:(...) sono riuscito a parlare con un operatore , del call center che mi dice che il rinnovo effettuato al tabaccaio con un documento valido è andato a buon fine ma ad oggi sonn passati 7 gg circa e la mia carta ancora non và... male male... non ho molto dentro ma non vedo 'ora di riprendermeli tutti e cambiare servizio di prepagata con un altro gestore, magari con la mia baca o postepay!!! Immagino che ci sia un intoppo causato da troppe richieste di rinnovo documenti ma dovevano prevederlo e organizzarsi meglio, magari bloccandone un po alla volta e NON tutte insieme !!!
Uno schifo. Carta bloccata da giorni per aggiornamento dei documenti... Call center inesistente e se ti capita di prendere la linea uno ti dice una cosa, uno un'altra... Perderò lo stipendio se rimane bloccata ma pretendo il risarcimento dei danni. Ho due figli da mantenere cavolo. Sono incavolata nera.... PayPal?
OTTIMO
è un po' difficile trovare la linea perché c'è molta calca, comunque le assistenti sono gentilissime e competenti e risolvono tutto in 2 secondi.
Personalmente soddisffatto ho risolto il problema che avevo posto (sblocco carta per la storia de documento da aggiornare) inoltre mi hanno consigliato di scaricare l'app. per il teletono che non consocevo! grazie!!