Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Di App di dating, nate per trovare qualcuno con cui iniziare una frequentazione, ne esistono diverse, ma Lovoo è stata una delle prime: è nata infatti nel “lontano” 2011.
Se anche tu utilizzi la App di Lovoo per fare nuovi incontri e stai cercando informazioni su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, questa pagina fa al caso tuo.
Nei prossimi paragrafi, infatti, troverai ogni tipo di informazioni utile per contattare il servizio di supporto clienti di Lovoo e risolvere i tuoi dubbi e le tue esigenze di assistenza.
Indirizzi email dell’assistenza Lovoo
Desideri chiedere maggiori informazioni sui servizi che ti propone la App di dating Loovo oppure ti serve assistenza?
Puoi scrivere un messaggio e inoltrarlo al loro centro di assistenza clienti tramite mail da indirizzare al seguente indirizzo di posta elettronica:
- support@lovoo.com
Descrivi con chiarezza la tua esigenza e attendi la replica da parte degli operatori del centro di supporto clienti che ti giungerà in tempi abbastanza brevi.
Per comunicazioni di tipo generale e aziendale, invece, puoi scrivere al seguente indirizzo e-mail:
- contact@loovo.com
La tua comunicazione ha a che fare con una segnalazione relativa alla privacy e alla registrazione sui loro database dei dati personali?
In questo caso devi scrivere alla casella di posta elettronica:
- datenschutz@lovoo.com
Dato che Lovoo è una compagnia tedesca, ti conviene compilare la tua richiesta via email in tedesco o inglese; se non sono lingue che conosci puoi usare un sistema di traduzione tipo Google Translate.
Risposte alle domande frequenti
Esistono diverse soluzioni per entrare in possesso di informazioni utili per capire meglio i meccanismi che si celano dietro un servizio come quello di Lovoo.
Una di queste soluzioni è rappresentata dalla pagina delle risposte alle domande frequenti, meglio conosciuta come Pagina delle FAQ.
All’interno di questa sezione troverai informazioni approfondite su diversi temi di interesse generale che sono i seguenti:
- funzioni;
- premium;
- community;
- Lovoo Live;
- crediti;
- impostazioni.
Per accedere clicca sul link Pagina delle FAQ di Lovoo, seleziona la macro area tematica che ti interessa e leggi le varie domande che sono contenute al suo interno. Clicca quindi sulla domanda per cui ti interessa ottenere una risposta e leggila.

Le domande e le risposte sono realizzate a cura degli operatori dell’Help Center di Lovoo che analizzano tutte le richieste di supporto che ricevono nel corso del tempo ed estrapolano quelle che giungono da parte degli utenti con una frequenza maggiore rispetto alle altre. Il che significa che sono di interesse generale.
Centro di assistenza online Lovoo
Una soluzione alternativa alle precedenti, quando desideri ricevere maggiori informazioni e assistenza, è rappresentata dalla sezione Help Center online di Lovoo.
Il meccanismo di utilizzo delle funzioni di questo Help Center è molto semplice:
- effettua l’accesso a Help Center Online di Lovoo;
- inserisci la tua casella di posta elettronica all’interno della casella di testo;
- conferma la tua mail cliccando sul pulsante Conferma ora l’indirizzo email.
Non appena avrai cliccato sul pulsante per confermare la tua casella di posta elettronica riceverai subito un codice via mail composto da 4 cifre: scarica la tua e-mail, copia il codice che hai ricevuto da Lovoo e inseriscilo nella seconda casella che si è aperta subito dopo che hai cliccato per procedere con la richiesta.

L’inserimento di questo codice di sicurezza permetterà l’apertura del modulo di contatto online che dovrai compilare con i dati richiesti e alla fine, potrai descrivere il motivo della tua richiesta di contatto selezionando dal primo menù a tendina la categoria tematica.
Cliccando sul secondo menù a tendina puoi anche selezionare la sotto categoria, ma non è un passaggio obbligatorio e all’interno del box di testo che trovi in fondo puoi scrivere la tua richiesta di assistenza.
Attendi quindi la replica che ti forniranno dal centro di assistenza clienti di Lovoo e che non dovrebbe tardare ad arrivare sulla tua mail.
Le App di Lovoo
I servizi di dating proposti da Lovoo si utilizzano soprattutto tramite le App che sono state sviluppate per i sistemi Android e per i sistemi iOS.
Se non hai ancora effettuato il download puoi avviarlo sia accedendo allo store del tuo dispositivo mobile, sia cliccando sul link che ti porta ad accedere alla pagina di Google Play dedicata a Lovoo o a quella di Lovoo per Apple.
La App di Lovoo ti fornisce tutti i servizi di incontro mentre sei in movimento o in qualsiasi parte del mondo ti trovi e accedendo all’area delle impostazioni potrai anche chiedere assistenza personalizzata.
Numero di telefono dell’assistenza Lovoo
Lovoo non fornisce al momento un servizio di assistenza telefonico.
Dovrai quindi scegliere di entrare in contatto con gli operatori del centro di assistenza clienti attraverso una delle diverse soluzioni che stai leggendo all’interno dei vari paragrafi di questa pagina di informazioni.
Lovoo assistenza sui social network
In questo ultimo paragrafo troverai i link per accedere alle pagine ufficiali di Lovoo pubblicate sui social network, come la pagina di Lovoo su Facebook attraverso la quale potrai lanciare una conversazione in chat cliccando sul pulsante di Messenger che trovi in alto.

In alternativa, puoi visitare la pagina ufficiale di Lovoo su X, che come ormai sappiamo tutti è il nuovo nome di Twitter, e prova a formulare la tua domanda scrivendo sotto uno dei loro post o inviando un messaggio privato.
Anche su altri social network troverai le pagine ufficiali di questa organizzazione, come nel caso della pagina di Lovoo pubblicata su LinkedIn all’interno della quale, se visiterai anche la loro sezione Lavoro, potrai scoprire le opportunità di carriera in azienda.
Infine, ecco anche il link di accesso alla pagina di Lovoo su Instagram, ricca di contenuti multimediali e per concludere, ecco anche il collegamento su cui puoi cliccare se desideri accedere al canale ufficiale di Lovoo su YouTube: contiene molti video interessanti e anche se sono in lingua tedesca potrai selezionare la lingua italiana dalle funzioni integrate su YouTube.
Il servizio è pessimo. Mi sento prigioniero della piattaforma. Non riesco a cancellare il mio profilo. Non c’è modo di contattare qualcuno per avere risposte. Assolutamente sconsigliata
Sono stata bannata con accusa di Spam , quando il mio profilo è un profilo verificato. Il Banno scadrà nel 2029 , mentre invece ke persone che mi hanno minacciato e insultato sono ancora lì che fanno live in piena tranquillità
Non è possibile riuscire a comunicare con loro, sono passato alla versione “premium” senza vedere nessuna miglioria di alcun tipo ..schifo.
Non mi fanno inviare i messaggi, senza motivo dicono che ho violato le linee della community quando non ho fatto niente.
Mi hanno bannato il profilo senza motivo fino al 2028 e non posso osufruire delle live senza avere nemmeno una risposta dopo che li contatto da tutto il giorno
Trovo non solo obsoleto ma inadeguato alla costituzione italiana oltre che alla morale comune e universale mantenere su una piattaforma gentaglia che offende il prossimo che bestemmia che fa minacce che fa calunnie che fa diffamazioni e invece vengono bloccate persone pacifiche che aggiungono contenuti costruttivi e di divulgazione sulla piattaforma che nulla hanno a che fare né con pubblicità le con propagande ma se mai aumentano la credibilità della medesima piattaforma aggiungendo costrutti morali etici pedagogici e quindi aumentano la qualità della piattaforma stessa mi chiedo ap. perché non si prendono provvedimenti nei confronti di gentaglia cafona bifolca che offende
Mi è stato bannato il profilo senza una ragione
Non riesco a cancellare definitivamente il mio profilo di Livio causa non mi arriva l’email di conferma
Perché non riesco a cambiare la mail? Ci ho provato 1000 volte ma non me la cambia!
Sono stata bannata per 3 giorni senza un motivo
Ho problemi con la chat
Mi hanno bloccata senza motivo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.