Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le origini della più importante compagnia aerea tedesca, Lufthansa, risalgono agli anni 20 del secolo scorso. Il nome completo di questa grande e importante azienda del settore del trasporto aereo internazionale, è Deutsche Lufthansa AG. Nel corso degli anni Lufthansa ha stretto importanti accordi commerciali con altre realtà del settore aereo commerciale, e vanta una flotta aerea di 340 aerei e decine di migliaia di persone al lavoro.
In questa pagina troverai tutte le informazioni relative alle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Lufthansa.
Se devi chiedere un’informazione oppure ti serve assistenza e hai fretta di ricevere supporto, scegli la soluzione più immediata: il contatto telefonico. Purtroppo però, Lufthansa non mette a disposizione nessun numero verde.
Tuttavia, puoi parlare con uno degli operatori telefonici del supporto clienti di Lufthansa digitando il seguente numero a pagamento:
Potrai parlare con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Lufthansa 24 ore su 24. Se selezioni il servizio in lingua tedesca o inglese, invece, gli orari di attività sono i seguenti: dalle ore 23:00 alle ore 08:30.
Le tariffe di questa numerazione telefonica sono le stesse di una telefonata locale e senza costi aggiuntivi alla risposta.
Tra le diverse soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di questa compagnia aerea, puoi scegliere di avviare una conversazione in chat con Elisa, l’assistente virtuale di Lufthansa.
Puoi chiedere informazioni e assistenza 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 se avvierai la chat cliccando sul seguente collegamento: Elisa, la chat di supporto di Lufthansa.
Nel caso in cui tu abbia già creato la tua area personale sul sito ufficiale della compagnia aerea tedesca, clicca sul pulsante giallo su cui appare la scritta Login and chat, altrimenti clicca sul secondo pulsante dove leggi la scritta Start:
Se sei un utente registrato, potrai chiedere assistenza personalizzata selezionando le tue prenotazioni per ricevere le risposte mirate alle tue esigenze. Per richieste di supporto generali e se non hai creato il profilo personale, dopo aver cliccato su Start chat si aprirà questa casella di benvenuto:
Come appare scritto nel messaggio di benvenuto, puoi selezionare una delle categorie di domande da porre cliccandoci sopra oppure puoi digitare la tua richiesta nella casella che appare in fondo e inviarla cliccando sulla piccola freccia laterale.
L’assistente virtuale di Lufthansa ti fornirà le risposte che ti servono per risolvere ogni tipo di problema.
Se devi effettuare una prenotazione e ti serve assistenza speciale, quella dedicata per esempio alle persone che deambulano con le stampelle, che usando la carrozzina o che comunque necessitano di supporto, puoi chiedere assistenza dedicata.
Per ottenere maggiori informazioni, Lufthansa ti invita a contattare il loro Medical Operation Center scegliendo una delle seguenti soluzioni:
Il servizio è attivo durante queste fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00; il Sabato, la Domenica e nei giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 16:30.
Nel caso in cui tu debba prenotare un volo con assistenza speciale da e per gli USA, il Medical Desk è reperibile contattando il numero +1-516-279-1768 che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.
Stavi cercando la casella di posta elettronica di Lufthansa per inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Purtroppo non esiste, ma come stai scoprendo grazie alle informazioni che sono contenute in questa pagina, hai altre diverse soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Scegli quello che preferisci e ottieni le informazioni che ti servono.
Come sai, quando si viaggia in aereo è necessario conoscere il peso del bagaglio che si intende trasportare e questo per evitare eventuali multe in caso di bagaglio a mano che supera il peso consentito.
Inoltre, per il bagaglio aggiuntivo oltre a quello il cui trasporto è concesso gratuitamente, devi comunque calcolare le tariffe sui bagagli che dovrai eventualmente pagare.
Per effettuare questo calcolo puoi accedere alla pagina del calcolatore del bagaglio. Leggi le informazioni contenute all’inizio della pagina, poi inserisci i dati richiesti e poi clicca sul pulsante Calcolo bagaglio per ottenere le informazioni che ti servono.
Per inviare una segnalazione o un reclamo, puoi avviare la pratica compilando il seguente modulo online dei feedback.
Seleziona, per prima cosa e dal menù a tendina che appare all’inizio, la ragione della tua comunicazione, poi prosegui inserendo tutti i dati nelle apposite caselle.
Le categorie di segnalazioni sono quelle inerenti a:
Seleziona la motivazione del tuo messaggio, poi compila tutti i campi e inoltra il modulo: riceverai una replica in tempi mediamente brevi da parte dell’ufficio preposto all’accettazione delle segnalazioni dei clienti.
Se desideri inoltrare una segnalazione, un consiglio o per comunicare un reclamo a Lufthansa puoi anche scrivere una lettera tradizionale da inviare al seguente indirizzo:
Lufthansa German Airlines
Customer Feedback
Postfach 710234
60492 Frankfurt
Germany
Quello che hai appena letto è l’indirizzo della sede europea, nel caso in cui ti trovi in una nazione extraeuropea gli indirizzi sono quelli che trovi di seguito.
Se scrivi dagli USA:
Lufthansa German Airlines
Customer Feedback
1400 RXR Plaza, West Tower
Uniondale, NY 11556
USA
Se scrivi dalla Cina:
Lufthansa German Airlines
Customer Feedback
8th Floor, Room 801-803
Henderson Metropolitan
No. 300 Nanjing East Road
Shanghai 200001
China
Invia la tua comunicazione e attendi la replica considerando, ovviamente, i tempi della posta internazionale. Se all’interno della tua lettera inserirai l’indirizzo della tua casella di posta elettronica potrai velocizzare la ricezione della replica da parte del team che si occupa della gestione delle richieste di informazioni e delle segnalazioni.
Nel caso in cui tu abbia perso il volo che avevi prenotato con Lufthansa, ti consigliamo di contattare il call center telefonando al seguente numero a pagamento:
Questa numerazione telefonica ha il costo di una telefonata locale e senza ulteriori addebiti. Il servizio è attivo 24 ore al giorno oppure dalle 23:00 alle 08:30 customer support solo in inglese o tedesco.
In alternativa puoi scrivere una mail con una richiesta di informazioni sull’eventuale diritto al rimborso o alla ri-prenotazione di un nuovo volo: hopersoilvolo@dlh.de
Descrivi la situazione, le motivazioni per cui hai perso il volo e chiedi di fornirti tutte le informazioni anche in merito alla richiesta, se possibile, del rimborso del biglietto.
Il servizio di check-in online ti fa risparmiare tempo e per accedere a quello che ti propone Lufthansa il procedimento è davvero semplice.
Sappi che puoi effettuare l’operazione di check-in online anche 30 ore prima della partenza, hai la possibilità di selezionare il posto a sedere che desideri e puoi anche stampare la carta d’imbarco.
Ecco come devi procedere:
Clicca quindi sul tasto Conferma e procedi con le operazioni che ti interessa effettuare.
Desideri verificare lo stato di un volo? Puoi farlo restando davanti al PC.
Segui questa breve guida passo dopo passo e ottieni le informazioni sul volo che ti interessa:
In questo modo potrai ottenere gli aggiornamenti e le informazioni relative a un volo e sapere se è in orario, in ritardo o se è stato cancellato.
Se ancora non l’hai fatto, scarica sul tuo dispositivo mobile le App di Lufthansa: sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Puoi effettuare il download accedendo allo store del tuo cellulare o del Tablet e potrai scoprire la comodità di gestire:
Se hai già creato l’area personale sul sito ufficiale di Lufthansa, accedi alla App inserendo gli stessi dati di login, altrimenti puoi creare il tuo profilo direttamente dall’applicazione inserendo i dati richiesti all’atto del primo accesso.
In diversi casi, non è necessario che tu entri in contatto con il centro di assistenza clienti di Lufthansa e il motivo si chiama pagina delle risposte alle domande frequenti.
Se non sai di cosa si tratta è molto semplice: ogni azienda che è fornita di un centro di assistenza clienti sa che, con il passare del tempo, una serie di domande sono ricorrenti.
Per facilitare la vita alla clientela, gli operatori del servizio di supporto scrivono queste domande e le relative risposte che vengono poi rese pubbliche sul sito all’interno di una speciale sezione.
Scopri le risposte alla domande frequenti accedendo alla Pagina delle FAQ di Lufthansa: seleziona la categoria tematica che ti interessa, cliccaci sopra e potrai verificare la presenza delle domande che possono contenere la soluzione che stai cercando.
Siamo giunti alla fine di questa guida alle soluzioni di contatto con il servizio di assistenza di Lufthansa. In quest’ultimo paragrafo trovi i collegamenti diretti alle pagine ufficiali pubblicate sui social media.
Puoi provare a inoltrare un messaggio con la richiesta di informazioni accedendo alla pagina ufficiale di Lufthansa su Facebook oppure al loro profilo ufficiale su X, il nuovo nome della piattaforma social Twitter.
Infine, visita anche la pagina ufficiale di Lufthansa su Instagram o il loro canale video su YouTube e se ti interessa conoscere più informazioni sulla società o sulle offerte di lavoro aperte, devi fare un salto sulla pagina ufficiale su LinkedIn.
Consulta i nostri grafici nella pagina Down Radar dedicata a Lufthansa per sapere se altri utenti stanno segnalando problemi con la compagnia di bandiera tedesca: impossibilità di fare il check in, difficoltà ad entrare nella propria area, chat che non funziona, etc.
Opinioni degli utenti:
Servizio pessimo, dopo diverse telefonate e attese lunghissime l'operatore fa aspettare ulteriormente e poi fa cadere la linea!!! Telefonavo per un upgrading, ma non c'è modo di farlo.
Servizio Clienti inesistente. Dopo aver ricevuto la mail da Lufthansa per modifiche del piano di volo, ho cercato inutilmente di contattare come da loro indicato il Servizio Clienti per modificare le date del mio viaggio. Al Servizio Clienti non ha mai risposto nessun operatore. E' stato impossibile parlare con qualcuno. Ho annullato il viaggio. Provato a richiedere un rimborso online, ma mi è stato negato. Ora ho provato a richiedere il rimborso tramite modulo disponibile sul sito. Vediamo come va a finire!
Servizio clienti pessimo: impossibile contattare.
ci lamentiamo di Alitalia ma Lufthansa è zero.. impossibile parlare con un operatore. se questo è il futuro siamo messi male
Credo che il servizio clienti sia totalmente da rivedere. Non credo sia accettabile rimanere "appesi" per tempi infiniti senza avere un'idea del se o quando si potrà finalmente parlare con un operatore. Oltretutto se il problema è stato creato proprio da Lufthansa e se la conferma deve essere comunicata entro una data precisa
Impossibile comunicare con Lufthansa. Sembra di essere in un paese del terzo mondo
Una vergogna
Sono 2 giorni che provo a contattare il servizio clienti, sia in inglese che italiano, per un volo annullato ma dopo oltre 20 minuti di attesa cade la linea…imbarazzante, chiamatelo Disservizio Clienti
customer care in italy always drop calls. not helpful. waiting time is so long and yet when call is pick up customer service are rude for just dropping calls.
Calling for musical instrument to take in cabin.
La peggiore esperienza che mi sia mai capitata fino ad ora ovviamente!!!
Negato imbarco di mia figlia che partiva per 8 settimane per gli Stati Uniti per una totale incompetenza del personale in aereoporto e a mio avviso incompetenza anche di qualcuno più in alto della semplice’signorina’ che ha male interpretato una comunicazione a detta loro delle Farnesina!!!! E che sotto mia insistenza si è limitata ad indicarmi di indietreggiare dietro la linea gialla perché aveva da completare gli imbarchi!!!!!!!!!Morale della ‘favola’ dopo due giorni dal diniego dell’imbarco alle 5:00 del mattino in aereoporto dopo mille emails e innumerevoli telefonate ( mancava solo il Papa) perché in Italia funziona un po’ così…., riesco ad ottenere la risposta scritta dell’Ambasciata degli USA dove era chiaramente specificato che l’errore di questa mancata partenza ( per non parlare del ‘trattamento’ subito in aereoporto), era unicamente della Compagnia aerea!!!
“Ci scusi c’è stato un misunderstood le daremo il rimborso che le spetta ossia 600 euro più il rimborso della settimana persa!!!!”
Ovviamente tutto questo è documentato
Non è possibile . 4 giorni che chiamo perchè mi hanno cambiato orario del volo e no0n ricevo nessuna risposta .
ho anche scritto su messanger , ma anche qui non rispondono .
VERGOGNA
tolto il servizio bagagli già pagato senza rimborsare. al call center non risponde nessuno da ore.
uno schifo
Non rispondono mai.
Nessuno risponde al telefono. Inutile dare dei numeri per l'assistenza se poi non c'è nessuno che risponde.
E' impossibile contattare la compagnia! Suona una musichetta odiosa per ore ed ore. Non c'è nessun servizio che dica quanto manca circa al contatto telefonico con un operatore. Da settimane tento di chiamare ma non ho alcuna risposta, per ore ed ore. Una cosa intollerabile ed inammissibile. Solo una volta sono riuscito a parlare. La persona, cortese, mi ha però detto di richiamare dopo qualche giorno che il mio biglietto sarebbe stato a posto... Una situazione kafkiana.
Terribile.
Nessuno che risponde nessuno che aiuta.