Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le origini della più importante compagnia aerea tedesca, Lufthansa, risalgono agli anni 20 del secolo scorso. Il nome completo di questa grande e importante azienda del settore del trasporto aereo internazionale, è Deutsche Lufthansa AG. Nel corso degli anni Lufthansa ha stretto importanti accordi commerciali con altre realtà del settore aereo commerciale, e vanta una flotta aerea di 340 aerei e decine di migliaia di persone al lavoro.
In questa pagina troverai tutte le informazioni relative alle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Lufthansa.
- Lufthansa: numero verde
- Lufthansa: assistenza via chat
- Passeggeri con esigenze speciali
- Indirizzo email per richiedere supporto a Lufthansa
- Calcolatore bagaglio Lufthansa
- Lufthansa: come inviare una segnalazione o un reclamo
- Scrivi a Lufthansa
- Cosa fare se perdi un volo Lufthansa
- Lufthansa: come fare il check-in online
- Verifica lo stato del volo
- Le App di Lufthansa
- Risposte alle domande frequenti
- Lufthansa sui social network
- Problemi con Lufthansa in tempo reale
Lufthansa: numero verde
Se devi chiedere un’informazione oppure ti serve assistenza e hai fretta di ricevere supporto, scegli la soluzione più immediata: il contatto telefonico. Purtroppo però, Lufthansa non mette a disposizione nessun numero verde.
Tuttavia, puoi parlare con uno degli operatori telefonici del supporto clienti di Lufthansa digitando il seguente numero a pagamento:
- 0899 198000
Potrai parlare con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Lufthansa 24 ore su 24. Se selezioni il servizio in lingua tedesca o inglese, invece, gli orari di attività sono i seguenti: dalle ore 23:00 alle ore 08:30.
Le tariffe di questa numerazione telefonica sono le stesse di una telefonata locale e senza costi aggiuntivi alla risposta.
Lufthansa: assistenza via chat
Tra le diverse soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di questa compagnia aerea, puoi scegliere di avviare una conversazione in chat con Elisa, l’assistente virtuale di Lufthansa.
Puoi chiedere informazioni e assistenza 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 se avvierai la chat cliccando sul seguente collegamento: Elisa, la chat di supporto di Lufthansa.
Nel caso in cui tu abbia già creato la tua area personale sul sito ufficiale della compagnia aerea tedesca, clicca sul pulsante giallo su cui appare la scritta Login and chat, altrimenti clicca sul secondo pulsante dove leggi la scritta Start:

Se sei un utente registrato, potrai chiedere assistenza personalizzata selezionando le tue prenotazioni per ricevere le risposte mirate alle tue esigenze. Per richieste di supporto generali e se non hai creato il profilo personale, dopo aver cliccato su Start chat si aprirà questa casella di benvenuto:

Come appare scritto nel messaggio di benvenuto, puoi selezionare una delle categorie di domande da porre cliccandoci sopra oppure puoi digitare la tua richiesta nella casella che appare in fondo e inviarla cliccando sulla piccola freccia laterale.
L’assistente virtuale di Lufthansa ti fornirà le risposte che ti servono per risolvere ogni tipo di problema.
Passeggeri con esigenze speciali
Se devi effettuare una prenotazione e ti serve assistenza speciale, quella dedicata per esempio alle persone che deambulano con le stampelle, che usando la carrozzina o che comunque necessitano di supporto, puoi chiedere assistenza dedicata.
Per ottenere maggiori informazioni, Lufthansa ti invita a contattare il loro Medical Operation Center scegliendo una delle seguenti soluzioni:
- via Fax da inoltrare al numero: +49 69 696 83677;
- scrivendo una mail a: specialservice@dlh.de.
Il servizio è attivo durante queste fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00; il Sabato, la Domenica e nei giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 16:30.
Nel caso in cui tu debba prenotare un volo con assistenza speciale da e per gli USA, il Medical Desk è reperibile contattando il numero +1-516-279-1768 che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.
Indirizzo email per richiedere supporto a Lufthansa
Stavi cercando la casella di posta elettronica di Lufthansa per inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Purtroppo non esiste, ma come stai scoprendo grazie alle informazioni che sono contenute in questa pagina, hai altre diverse soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Scegli quello che preferisci e ottieni le informazioni che ti servono.
Calcolatore bagaglio Lufthansa
Come sai, quando si viaggia in aereo è necessario conoscere il peso del bagaglio che si intende trasportare e questo per evitare eventuali multe in caso di bagaglio a mano che supera il peso consentito.
Inoltre, per il bagaglio aggiuntivo oltre a quello il cui trasporto è concesso gratuitamente, devi comunque calcolare le tariffe sui bagagli che dovrai eventualmente pagare.
Per effettuare questo calcolo puoi accedere alla pagina del calcolatore del bagaglio. Leggi le informazioni contenute all’inizio della pagina, poi inserisci i dati richiesti e poi clicca sul pulsante Calcolo bagaglio per ottenere le informazioni che ti servono.
Lufthansa: come inviare una segnalazione o un reclamo
Per inviare una segnalazione o un reclamo, puoi avviare la pratica compilando il seguente modulo online dei feedback.
Seleziona, per prima cosa e dal menù a tendina che appare all’inizio, la ragione della tua comunicazione, poi prosegui inserendo tutti i dati nelle apposite caselle.
Le categorie di segnalazioni sono quelle inerenti a:
- servizi a bordo;
- assistenza dei passeggeri con disabilità;
- servizi in aeroporto;
- interazioni con il personale di Lufthansa;
- prenotazione dei voli;
- service center;
- servizi di trasferimento da e per l’aeroporto;
- comunicazione di esperienza positiva.
Seleziona la motivazione del tuo messaggio, poi compila tutti i campi e inoltra il modulo: riceverai una replica in tempi mediamente brevi da parte dell’ufficio preposto all’accettazione delle segnalazioni dei clienti.
Scrivi a Lufthansa
Se desideri inoltrare una segnalazione, un consiglio o per comunicare un reclamo a Lufthansa puoi anche scrivere una lettera tradizionale da inviare al seguente indirizzo:
Lufthansa German Airlines
Customer Feedback
Postfach 710234
60492 Frankfurt
Germany
Quello che hai appena letto è l’indirizzo della sede europea, nel caso in cui ti trovi in una nazione extraeuropea gli indirizzi sono quelli che trovi di seguito.
Se scrivi dagli USA:
Lufthansa German Airlines
Customer Feedback
1400 RXR Plaza, West Tower
Uniondale, NY 11556
USA
Se scrivi dalla Cina:
Lufthansa German Airlines
Customer Feedback
8th Floor, Room 801-803
Henderson Metropolitan
No. 300 Nanjing East Road
Shanghai 200001
China
Invia la tua comunicazione e attendi la replica considerando, ovviamente, i tempi della posta internazionale. Se all’interno della tua lettera inserirai l’indirizzo della tua casella di posta elettronica potrai velocizzare la ricezione della replica da parte del team che si occupa della gestione delle richieste di informazioni e delle segnalazioni.
Cosa fare se perdi un volo Lufthansa
Nel caso in cui tu abbia perso il volo che avevi prenotato con Lufthansa, ti consigliamo di contattare il call center telefonando al seguente numero a pagamento:
- 0899 198 000
Questa numerazione telefonica ha il costo di una telefonata locale e senza ulteriori addebiti. Il servizio è attivo 24 ore al giorno oppure dalle 23:00 alle 08:30 customer support solo in inglese o tedesco.
In alternativa puoi scrivere una mail con una richiesta di informazioni sull’eventuale diritto al rimborso o alla ri-prenotazione di un nuovo volo: hopersoilvolo@dlh.de
Descrivi la situazione, le motivazioni per cui hai perso il volo e chiedi di fornirti tutte le informazioni anche in merito alla richiesta, se possibile, del rimborso del biglietto.
Lufthansa: come fare il check-in online
Il servizio di check-in online ti fa risparmiare tempo e per accedere a quello che ti propone Lufthansa il procedimento è davvero semplice.
Sappi che puoi effettuare l’operazione di check-in online anche 30 ore prima della partenza, hai la possibilità di selezionare il posto a sedere che desideri e puoi anche stampare la carta d’imbarco.
Ecco come devi procedere:
- accedi alla pagina del check-in online di Lufthansa;
- inserisci i tuoi dati di login se hai la tua area personale oppure inserisci i dati della prenotazione:

Clicca quindi sul tasto Conferma e procedi con le operazioni che ti interessa effettuare.
Verifica lo stato del volo
Desideri verificare lo stato di un volo? Puoi farlo restando davanti al PC.
Segui questa breve guida passo dopo passo e ottieni le informazioni sul volo che ti interessa:
- accedi alla sezione verifica lo stato del volo;
- scegli se inserire il numero o la tratta o scegli di selezionare l’aeroporto;
- a seconda della scelta inserisci i dati richiesti e poi clicca su Cerca.
In questo modo potrai ottenere gli aggiornamenti e le informazioni relative a un volo e sapere se è in orario, in ritardo o se è stato cancellato.
Le App di Lufthansa
Se ancora non l’hai fatto, scarica sul tuo dispositivo mobile le App di Lufthansa: sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Puoi effettuare il download accedendo allo store del tuo cellulare o del Tablet e potrai scoprire la comodità di gestire:
- le prenotazioni dei voli;
- il check-in;
- la carta d’imbarco sempre a portata di mano;
- le informazioni aggiornate sul volo;
- le richieste di assistenza.
Se hai già creato l’area personale sul sito ufficiale di Lufthansa, accedi alla App inserendo gli stessi dati di login, altrimenti puoi creare il tuo profilo direttamente dall’applicazione inserendo i dati richiesti all’atto del primo accesso.
Risposte alle domande frequenti
In diversi casi, non è necessario che tu entri in contatto con il centro di assistenza clienti di Lufthansa e il motivo si chiama pagina delle risposte alle domande frequenti.
Se non sai di cosa si tratta è molto semplice: ogni azienda che è fornita di un centro di assistenza clienti sa che, con il passare del tempo, una serie di domande sono ricorrenti.
Per facilitare la vita alla clientela, gli operatori del servizio di supporto scrivono queste domande e le relative risposte che vengono poi rese pubbliche sul sito all’interno di una speciale sezione.
Scopri le risposte alla domande frequenti accedendo alla Pagina delle FAQ di Lufthansa: seleziona la categoria tematica che ti interessa, cliccaci sopra e potrai verificare la presenza delle domande che possono contenere la soluzione che stai cercando.
Lufthansa sui social network
Siamo giunti alla fine di questa guida alle soluzioni di contatto con il servizio di assistenza di Lufthansa. In quest’ultimo paragrafo trovi i collegamenti diretti alle pagine ufficiali pubblicate sui social media.
Puoi provare a inoltrare un messaggio con la richiesta di informazioni accedendo alla pagina ufficiale di Lufthansa su Facebook oppure al loro profilo ufficiale su X, il nuovo nome della piattaforma social Twitter.
Infine, visita anche la pagina ufficiale di Lufthansa su Instagram o il loro canale video su YouTube e se ti interessa conoscere più informazioni sulla società o sulle offerte di lavoro aperte, devi fare un salto sulla pagina ufficiale su LinkedIn.
Problemi con Lufthansa in tempo reale
Consulta i nostri grafici nella pagina Down Radar dedicata a Lufthansa per sapere se altri utenti stanno segnalando problemi con la compagnia di bandiera tedesca: impossibilità di fare il check in, difficoltà ad entrare nella propria area, chat che non funziona, etc.
Impossibile comunicare con Lufthansa. Sembra di essere in un paese del terzo mondo
Una vergogna
Sono 2 giorni che provo a contattare il servizio clienti, sia in inglese che italiano, per un volo annullato ma dopo oltre 20 minuti di attesa cade la linea…imbarazzante, chiamatelo Disservizio Clienti
customer care in italy always drop calls. not helpful. waiting time is so long and yet when call is pick up customer service are rude for just dropping calls.
Calling for musical instrument to take in cabin.
La peggiore esperienza che mi sia mai capitata fino ad ora ovviamente!!!
Negato imbarco di mia figlia che partiva per 8 settimane per gli Stati Uniti per una totale incompetenza del personale in aereoporto e a mio avviso incompetenza anche di qualcuno più in alto della semplice’signorina’ che ha male interpretato una comunicazione a detta loro delle Farnesina!!!! E che sotto mia insistenza si è limitata ad indicarmi di indietreggiare dietro la linea gialla perché aveva da completare gli imbarchi!!!!!!!!!Morale della ‘favola’ dopo due giorni dal diniego dell’imbarco alle 5:00 del mattino in aereoporto dopo mille emails e innumerevoli telefonate ( mancava solo il Papa) perché in Italia funziona un po’ così…., riesco ad ottenere la risposta scritta dell’Ambasciata degli USA dove era chiaramente specificato che l’errore di questa mancata partenza ( per non parlare del ‘trattamento’ subito in aereoporto), era unicamente della Compagnia aerea!!!
“Ci scusi c’è stato un misunderstood le daremo il rimborso che le spetta ossia 600 euro più il rimborso della settimana persa!!!!”
Ovviamente tutto questo è documentato
Non è possibile . 4 giorni che chiamo perchè mi hanno cambiato orario del volo e no0n ricevo nessuna risposta .
ho anche scritto su messanger , ma anche qui non rispondono .
VERGOGNA
tolto il servizio bagagli già pagato senza rimborsare. al call center non risponde nessuno da ore.
uno schifo
Non rispondono mai.
Nessuno risponde al telefono. Inutile dare dei numeri per l’assistenza se poi non c’è nessuno che risponde.
E’ impossibile contattare la compagnia! Suona una musichetta odiosa per ore ed ore. Non c’è nessun servizio che dica quanto manca circa al contatto telefonico con un operatore. Da settimane tento di chiamare ma non ho alcuna risposta, per ore ed ore. Una cosa intollerabile ed inammissibile. Solo una volta sono riuscito a parlare. La persona, cortese, mi ha però detto di richiamare dopo qualche giorno che il mio biglietto sarebbe stato a posto… Una situazione kafkiana.
Terribile.
Nessuno che risponde nessuno che aiuta.
Terribile… sotto aspettando che qualcuno risponda su 3LINEEE. DA MEZZORA.. HANNO CANCELLATO IL VOLO SENZA NEANCHE DARE UN ALTERNATIVA ,… SERVIZIO PIÙ CHE PESSIMO
peccato che non ci sia lo 0 (zero) altrimenti lo metterei ovunque. Mi hanno cancellato il volo (oggi è domenica e domani mattina dovrei partire), non c’è alternativa alla partenza cancellata, tenti di contattare il back office lufthansa e non risponde nessuno.
Un servizio pessimo.
Costretto a fare il check-in 23h prima e domani ho un app. di lavoro.
Peccato dover essere obbligati a mettere anche solo una stella. Numero a pagamento deserto a tutte le ore senza la minima decenza di una segnalazione, mail che invece di risolvere i problemi rimanda al numero a pagamento, ecc….Se questa è la customer-care della compagnia non oso pensare a che tipo di aerei fantozziani vengano utilizzati….
Mai più….VERGOGNA!
Non risponde nessuno!
Schifo totale
Tre ore di attesa al numero del servizio clienti!
Senza riuscire a prendere la linea
Non ho parole
Paghi il biglietto ti cambiano l’orario di uno dei due biglietti ma non rispondono al customer care
Da cancellare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Viaggio spesso con Lufthansa, poiché nell ultimo anno ha dimostrato di essere una delle poche compagnie affidabili.
Ho chiamato pochi minuti fa l assistenza clienti, ho subito parlato con l operatore, cortese ed esaustivo.
Continuerò a volare con tale compagnia, poiché la disponibilità, anche a fronte di imprevisti, è preziosa.
Suggerisco, comunque di chiamare prima delle 8, o dopo le 9,30.
Una valigia rossa, del mio ultra ottantenne padre, non ritirata dopo atterro a Milano-Linate, che nel arco di più di cinque mesi non si è stati in grado di rintracciare. Efficacia? 0000
Roba da terzo mondo!
E terribile. nessuno risponde, cade la linea. non si trova un benedetto numero che ti risponde in maniera semplice e ti da le infomazioni che cerchi.
Quasi impossibile contattare il servizio clienti.
Non mi è stato concesso rimandare una seconda volta la prenotazione ( ma le regole covid sono sempre le stesse!).
Peccato: in pensione da gennaio ho intenzione di viaggiare il più possibile, certo non con Lufthansa!
Servizio pessimo. Operatori che a malapena conoscono l’Italiano. E’ tutto il pomeriggio che tento di aggiungere un bagaglio sportivo per il viaggio di domani e la linea non funziona.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Inutile scrivere qui per lamentarsi… di fatto è una compagnia molto scarsa, soprattutto per l’assistenza clienti… e pur essendoci in questo “gruppo” svariate lamentele, nessuno prende in mano la situazione per risolvere i problemi a quanto pare!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Io ho mandato varie mail per un reclamo… con solleciti e quant’altro… da quasi due mesi nessuna risposta.
Veramente il peggio…
In Messico, a seguito della mancata consegna del bagaglio in stiva (non ancora consegnato ogggi dopo 24 giorni e senza nessuna notizia da parte di Lufthansa), ho cercato di contattare il numero locale di Lufhtansa per avere informazioni. Su 5 chiamate solo una volta mi hanno risposto dopo 40 minuti di attesa … l’ultima volta dopo 2 ore e 45 minuti ho riappeso …
Dire che il servizio sia pessimo è un eufemismo … piucchealtro mi sembra un FINTO servizio.
In ogni caso visto che nessuno mi ha risposto, ho aperto un tickect al se(r)vizio di contatto via mail di Lufthansa … neanche da lì nessuna risposta.
SERVIZIO LUFTHANSA: PESSIMO!!!
Mi chiamo Emma Borsoi, ieri mattina 15 gennaio 2021 alle ore 07.30 ho preso il volo Lufthansa Venezia-Francoforte. Mi hanno costretta a imbarcare al check in il bagaglio a mano per peso eccessivo di qualche kg a al pagamento di 50 €.
C’era solo quel voli che partiva ieri quindi non c’era caos di gente. Arrivati in orario a Francoforte veniamo contattati in 5-6 persona da una responsabile Lufthansa spiegandoci che i ns bagagli erano rimasti a terra per errore e che arrivavano col volo delle 17.00 e venivano consegnati oggi all’indirizzo che abbiamo fornito. Mi danno il trakinng del bagaglio e la sera scopro che il bagaglio me lo consegnano lunedì 18 gennaio; BEN 3 GIORNI DOPO.
All’interno oltre gli effetti personali ho medicine che devo assumere regolarmente per problemi di salute e tutti gli appunti per le lezioni universitarie che seguo in Erasmus a Jena in Turingia.
Premetto che lunedì mattina ho regolare lezione on line e mi servivano i miei libri.
Sono delusa da questo trattamento e servizio Lufthansa e penso che se non fossi stata italiana, sono sicura che il bagaglio mi sarebbe stato consegnato la sera stessa al campus universitario.
Emma
SERVIZIO CLIENTI PESSIMO, ASPETTO UN RIMBORSO RELATIVO A 6 BIGLIETTI PER NEW WORK CON VOLO ANNULLATO AD APRILE 2020. MI DICONO CHE ENTRO IL 16 SETTEMBRE VEDRO’ IL RIMBORSO SULLA CARTA DI CREDITO. NON RICEVENDO NULLA MI DICONO CHE TRA DUE SETTIMANE MI INOLTRERANNO UNA MAIL CON IL CODICE PER CHIEDERE DOVE SI SIANO VOLATIZZATI I SOLDI. E’ POSSIBILE CHE PER RICEVERE UNA MAIL DOPO MESI DI ATTESA SIANO NECESSARI ALTRI 15 GIORNI?
Un servizio clienti estremamente mediocre. Sei mesi per ricevere un nuovo PIN, e dopo varie telefonate (a pagamento) ad oggi non ho ancora il PIN. Operatori che non conoscono le dinamiche e le procedure della casa madre, per cui le risposte sono generiche e senza nessun risultato. Mai più Lufthansa.
OGGETTO : VOLO ANNULLATO PER NEW YORK A/R 8 MARZO 2020 COVID e richiesta Refund
E’ da mesi che telefono ai vari call center con decine di tentativi dove non rispondono e se rispondono dopo ore fanno cadere la linea , scrivo mail ( piu di 5 ), inviato raccomandate con ricevute di ritorno MA NON HO RICEVUTO FINO AD OGGI MAI ALCUNA RISPOSTA.Ultimo tentativo via telefono oggi . appena parlo di refund fanno cadere la linea.!!!!!!!
E’ IL SERVIZIO CLIENTI PEGGIORE CHE ABBIA MAI RICEVUTO….non ho piu’ parole…..
Pessimo servizio. Acquistato biglietto ma volo annullato la settimana successiva dalla Compagnia. Nessuna assistenza per modificare il volo, nessuna informazione sul rimborso. Vivamente sconsigliato
sto tentando da ore di cotattare il servizio clienti ma senza successo
Metto una stella perchè zero non se ne possono mettre.
Attendo il rimborso del volo cancellato dal 12 marzo. Nonostante continui sollecii anche mezzo pec e dopo ore di attesa per parlare con questo fantasma di servizio clienti nessun rimborso è arrivato.
Ho rimesso la pratica all’avvocato.
È da giorni che provo a contattare il servizio clienti , passo delle mezz’ore al telefono ma senza alcun risultato.ma come mai non rispondono più? Qualcuna sa il motivo?
Grazie
Impossibile contattarli. Call center staccato. Cosa sconcertante. Dovevo partire dall’italia e mi hanno cancellato il biglietto e riprogrammato con partenza da monaco di Baviera.
sono due giorni che provo a chiamare il numero sopra indicato ma neanche parte la chiamata
Volo di rientro cancellato e spostato due volte, con enorme disagio, call center vergognoso!! Ho fatto centinaia (non scherzo) di chiamate e inevitabilmente o non rispondono o mettono giù.Impossibile contattarli e il bello è che pretendono che tu accetti tutti voli sia di andata che ritorno altrimenti la tua prenotazione salta. Io devo assolutamente partire per motivi di salute ma il ritorno me lo devo inventare, Grazie Lufthansa, me ne ricorderò quando Dovrò scegliere a quale compagnia aerea affidarmi
impossibile contattare telefonicamente provo a chiamarli da tempo ma non rispondono mai al telefono per un volo cambiato da loro senza dire niente a me
Sono mesi che aspetto il rimborso, ci hanno presi per i fondelli.. mai più e uno schifo totale.. e ora improvvisamente la linea risulta staccata.. e vergognoso.
Mi è stato venduto tramite call center un biglietto non utilizzabile… adesso non mi risponde più nessuno
O non risponde nessuno oppure non parte la chiamata, come s eil numero fosse disabilitato.
Impossibile contattare telefonicamente.
Impossibile qualsiasi contatto?
impossibile contattare telefonicamente
È 4 mesi che aspetto il rimborso per la cancellazione del volo ( precisamente dal 9 marzo e siamo a luglio ) e nessuno sa darmi indicazioni
provo a chiamarli da tempo ma non rispondono mai al telefono per un volo cancellato dal 13 marzo e non ho ottenuto ancora il rimborso…….mi hanno dato un alto codice PNR per allungare i tempi di attesa ma ad oggi ancora non mi accreditano l’importo considerando che io effettuo tanti voli con loro….vergogna!!!!!!
Sono inesistentiiiiii!!! Per fortuna i tedeschi sono considerati affidabili! 30 gg che provo a chiamare assistenza in italia..attese interminabili e mai risposte …schifo
Impossibile contattare telefonicamente la compagnia, qui in Italia l’assistenza clienti non funziona, inaccettabile per una compagnia aerea di questa importanza. Invece, ad esempio Air Dolomiti risponde sempre dopo breve attesa, efficienti e gentili..
Pessima. Telefoni senza mai risposta. Vergognoso.
Servizio clienti scarso. Scortese la centralinista e molto arrogante. Mi sono lamentato per l´attesa (38 minuti), e mi rispondeva che potevo riattaccare e riprovare a parlare con un diverso operatore. Immaginavo la compagnia fai bandiera tedesca con personale preparato, attento alla clientela e professionale, mi devo ricredere. Il problema comunque é poi stato risolto con un addebito in bolletta telefonica di € 58,00 a mio carico.
Pessimi, mi hanno venduti 2 biglietti carissimi per rimpatrio da londra, cancellati i voli da loro dopo due ore, chiesto il rimborso , aspetto da un mese ma i soldi non arrivano e lufthansa in germania mi risponde che non si sa quando rimborseranno, ma dico io , li vendendo a posta per fare speculazione con i soldi della gente che è disperata de rientrare pagando prezzi assurdi e poi vedersi il volo cancellato subito dopo il acquisto?, perché prendono i soldi della carta 3 giorni dopo quando dopo due ora cancellano?. Mai più lufthansa
Pessima compagnia, la sconsiglio!!!! avevo comprato un volo per il Giappone dal 27 marzo all’11 aprile (Milano-Tokyo)e data la situazione di pandemia mi hanno cancellato il volo senza contattarmi per email o telefonicamente, nonostante i ripetuti tentativi di mettermi in contattato con la compagnia per capire se è possibile avere un voucher o un parziale rimborso non si sono mai degnati di rispondermi!
Pertanto non la consiglio a nessuno perché è priva di assistenza nei confronti del cliente!
Non comprerò mai più un biglietto con luftanza
bagaglio non spedito rimasto a monaco.
tentativo di parlare col servizio clienti da giorni senza risposta. telefono staccato.
pessima esperienza.. nessun servizio di fatto
inesistente….ed ho detto tutto
E’ da ieri che, ripetutamente, cerco di chiamare il numero verde da voi indicato per l’Italia.
Resto in attesa, a volte anche più di mezz’ora. Nulla da fare
Stessa esperienza che stanno avendo tutti in questi giorni: numero di telefono irraggiungibile e nessuna risposta alle mail.
Quando l’emergenza coronavirus sarà finita, fioccheranno le iniziative giudiziarie contro questa compagnia aerea.
Ho letto che sono in crisi e si preparano a licenziare non so quanti lavoratori, mi dispiace per questi ultimi, ma temo che così l’azienda peggiora solo la situazione.
Impossibile da 4 giorni contattare numero italiano, tedesco, via email.
Mai più. Pazzesco.
Peccato. Con gentilezza ho contattato la compagnia quando ancora rispondeva al telefono. Il tono dell’assistente non è stato dei più cortesi, ma certo in un momento di caos, quando non si capiva l’ampiezza del problema coronavirus è assolutamente comprensibile una certa irritazione.
Ma oggi, dopo la quarantena su mezza Italia del Nord, nel momento di massima necessità emerge la capacità di un’azienda di assistere il cliente. Staccare i telefoni in questo momento è veramente irresponsabile e mostra una certa inaffidabilità ed arroganza. Convinta dell’efficienza tedesca, un’altro mito che crolla.
Servizio impossibile da contattare: NON rispondono al telefono e neppure per eMail… disgustoso.
NON Si riesce MAI a PARLARE AL TELEFONO
La compagnia mi ha cambiato uno dei tre voli del ritorno, ma non mi da la possibilità di scegliere voli meno faticosi, che durino lo stesso tempo per il quale avevo pagato.
impiegata del call center molto maleducata e sgarbata
Disservizi senza cura per il cliente
Un sopruso. Per voli da Vienna a Monaco e poi da Monaco a Roma, il 23 dicembre 2019, abbiamo pagato al momento della prenotazione per due bagagli in stiva, €52,90. Ma alla nostra partenza da Vienna, il personale di Lufthansa hanno preteso che pagassimo un’altra volta per i bagagli, questa volta pagando €80 in più.
Ottimo servizio, impiegata gentile ed efficiente
ho cambiato e-mail, non riesco più ad accedere al mio account.
il numero verde dice che non è attivo, non riesco a modificare il mio account perchè non ho la mail,
se scrivo un mail mi dicono di contattare il call center e in italia esiste un ufficio solo a milano.
peggio di così è impossibile
Prenoto tramite agenzia online 2 biglietti A/R Milano-Cancun. Per motivi di lavoro chiedo, dovendo recarmi negli Stati Uniti, richiedo la cancellazione del mio SOLO ticket di andata per evitare la cancellazione automatica del viaggio di ritorno.
La persona del call center cancella sia il mio volo d’andata che quello della mia compagna e solo per metà (da Milano a Houston).
Da una settimana a questa parte passo almeno un’ora e mezza al giorno al telefono col call center per farmi risolvere un problema che ancora non è stato risolto. L’apice l’ho raggiunto oggi quando un’operatrice mi ha attaccato in faccia dicendo che ascoltare le mie lamentele non è il suo lavoro.
Inoltre Lufthansa pretende che io paghi 200€ per la cancellazione del viaggio di andata.
Pessima esperienza per cancellamento volo…nessuno in aeroporto a Monaco a cui chiedere informazioni…..finalmente trovato desk ma dovevano chiudere e andare a casa (in situazione di emergenza?!!!) dicendoci che non potevano procurarci hotel e di arrangiarci…non ci hanno dato voucher nè per cena nè per colazione e nemmeno acqua, coperta o cuscino..passato la notte senza viveri e su una poltrona normale. Ho avuto trattamento migliore da ryanair!
Sono membro Miles&More da molti anni. Ho prenotato una macchina con le miglia ma all’aeroporto la prenotazione non c’era. E un extra costo rilevante, per la necessità di prenderne un’altra. Da li n avanti il calvario: mille richieste, nessuna risposta se non continue richieste di documenti, spesso già inviati. E po il silenzio totale. Un servizio da terzo mondo, con anche scortesia da parte degli operatori telefonici. Un disastro. Purtroppo non si riesce a parlare con nessuno che ti possa aiutare. Sconsiglio fortemente di iscriversi, meglio usare altro network
ho richiesto un nuovo pin ma siccome ho cambiato mail non me lo hanno mandato, mi hanno chiesto di chiamare il servizio assistenza ma i numeri non sono attivi.
Sono un cliente Business Class Lufthznsa e ieri 30/4/19 ero di rientro da Istambul con l’operativo 1299 delle 13:55, per Francoforte con coincidenza operativo 0240 per Roma. Il primo volo ha subito diversi spostamenti di orario del boarding ( con modifiche scritte a penna sul biglietto dalle impiegate della Lufthansa.
In questo caos generale hanno poi anticipato rispetto l’orario dell’ultimo ritardo senza però chiamare il volo e soprattutto i nostri cognomi , prassi che operano in tutto il mondo è in tutte le compagnie. Detto ciò il volo è partito senza di noi e le nostre valige sono sparite. Nessuna assistenza Lufthansa all’aeroporto, abbandonati a noi stessi. Morale della favola, per poter rientrare
Ho dovuto acquistare un volo in turistica con la Turkish per la Modica cifra di €1250. Ad oggi attendo di capire dov’è finita la mia valigia e soprattutto l’efficienza tedesca!!!
Mai più!
Dr.Giancarlo Ceci
Non sono riuscita ad avere alcuna assistenza: i numeri di riferimento non sono attivi
30 ore di ritardo senza assistenza alcuna e solo 150 euro di risarcimento
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.mai piu’ volerò Lufthansa
È una vergogna sono in Brasile ho bisogno di parlare urgentemente con il call center Lufthansa e mi hanno lasciato in attesa 20 min senza risposta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessimo,i contatti telefonici indicati risultano tutti non attivi,è impossibile parlare con gli operatori
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessimo pessimo service desk. Volo Aalborg Trieste con scalo a Monaco, sia all’andata che al ritorno per causa nebbia il volo è stato cancellato, ci hanno messi in lista d’attesa (???) per il successivo. Nessun informazione riguardo la cancellazione. Stessa solfa al ritorno, nebbia, ritardo e scarsa assistenza. Ultima volta con lufthansa
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.