Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le origini della più importante compagnia aerea tedesca, Lufthansa, risalgono agli anni 20 del secolo scorso. Il nome completo di questa grande e importante azienda del settore del trasporto aereo internazionale, è Deutsche Lufthansa AG. Nel corso degli anni Lufthansa ha stretto importanti accordi commerciali con altre realtà del settore aereo commerciale, e vanta una flotta aerea di 340 aerei e decine di migliaia di persone al lavoro.
In questa pagina troverai tutte le informazioni relative alle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Lufthansa.
Se devi chiedere un’informazione oppure ti serve assistenza e hai fretta di ricevere supporto, scegli la soluzione più immediata: il contatto telefonico. Purtroppo però, Lufthansa non mette a disposizione nessun numero verde.
Tuttavia, puoi parlare con uno degli operatori telefonici del supporto clienti di Lufthansa digitando il seguente numero a pagamento:
Potrai parlare con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Lufthansa 24 ore su 24. Se selezioni il servizio in lingua tedesca o inglese, invece, gli orari di attività sono i seguenti: dalle ore 23:00 alle ore 08:30.
Le tariffe di questa numerazione telefonica sono le stesse di una telefonata locale e senza costi aggiuntivi alla risposta.
Tra le diverse soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di questa compagnia aerea, puoi scegliere di avviare una conversazione in chat con Elisa, l’assistente virtuale di Lufthansa.
Puoi chiedere informazioni e assistenza 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 se avvierai la chat cliccando sul seguente collegamento: Elisa, la chat di supporto di Lufthansa.
Nel caso in cui tu abbia già creato la tua area personale sul sito ufficiale della compagnia aerea tedesca, clicca sul pulsante giallo su cui appare la scritta Login and chat, altrimenti clicca sul secondo pulsante dove leggi la scritta Start:
Se sei un utente registrato, potrai chiedere assistenza personalizzata selezionando le tue prenotazioni per ricevere le risposte mirate alle tue esigenze. Per richieste di supporto generali e se non hai creato il profilo personale, dopo aver cliccato su Start chat si aprirà questa casella di benvenuto:
Come appare scritto nel messaggio di benvenuto, puoi selezionare una delle categorie di domande da porre cliccandoci sopra oppure puoi digitare la tua richiesta nella casella che appare in fondo e inviarla cliccando sulla piccola freccia laterale.
L’assistente virtuale di Lufthansa ti fornirà le risposte che ti servono per risolvere ogni tipo di problema.
Se devi effettuare una prenotazione e ti serve assistenza speciale, quella dedicata per esempio alle persone che deambulano con le stampelle, che usando la carrozzina o che comunque necessitano di supporto, puoi chiedere assistenza dedicata.
Per ottenere maggiori informazioni, Lufthansa ti invita a contattare il loro Medical Operation Center scegliendo una delle seguenti soluzioni:
Il servizio è attivo durante queste fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00; il Sabato, la Domenica e nei giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 16:30.
Nel caso in cui tu debba prenotare un volo con assistenza speciale da e per gli USA, il Medical Desk è reperibile contattando il numero +1-516-279-1768 che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.
Stavi cercando la casella di posta elettronica di Lufthansa per inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Purtroppo non esiste, ma come stai scoprendo grazie alle informazioni che sono contenute in questa pagina, hai altre diverse soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Scegli quello che preferisci e ottieni le informazioni che ti servono.
Come sai, quando si viaggia in aereo è necessario conoscere il peso del bagaglio che si intende trasportare e questo per evitare eventuali multe in caso di bagaglio a mano che supera il peso consentito.
Inoltre, per il bagaglio aggiuntivo oltre a quello il cui trasporto è concesso gratuitamente, devi comunque calcolare le tariffe sui bagagli che dovrai eventualmente pagare.
Per effettuare questo calcolo puoi accedere alla pagina del calcolatore del bagaglio. Leggi le informazioni contenute all’inizio della pagina, poi inserisci i dati richiesti e poi clicca sul pulsante Calcolo bagaglio per ottenere le informazioni che ti servono.
Per inviare una segnalazione o un reclamo, puoi avviare la pratica compilando il seguente modulo online dei feedback.
Seleziona, per prima cosa e dal menù a tendina che appare all’inizio, la ragione della tua comunicazione, poi prosegui inserendo tutti i dati nelle apposite caselle.
Le categorie di segnalazioni sono quelle inerenti a:
Seleziona la motivazione del tuo messaggio, poi compila tutti i campi e inoltra il modulo: riceverai una replica in tempi mediamente brevi da parte dell’ufficio preposto all’accettazione delle segnalazioni dei clienti.
Se desideri inoltrare una segnalazione, un consiglio o per comunicare un reclamo a Lufthansa puoi anche scrivere una lettera tradizionale da inviare al seguente indirizzo:
Lufthansa German Airlines
Customer Feedback
Postfach 710234
60492 Frankfurt
Germany
Quello che hai appena letto è l’indirizzo della sede europea, nel caso in cui ti trovi in una nazione extraeuropea gli indirizzi sono quelli che trovi di seguito.
Se scrivi dagli USA:
Lufthansa German Airlines
Customer Feedback
1400 RXR Plaza, West Tower
Uniondale, NY 11556
USA
Se scrivi dalla Cina:
Lufthansa German Airlines
Customer Feedback
8th Floor, Room 801-803
Henderson Metropolitan
No. 300 Nanjing East Road
Shanghai 200001
China
Invia la tua comunicazione e attendi la replica considerando, ovviamente, i tempi della posta internazionale. Se all’interno della tua lettera inserirai l’indirizzo della tua casella di posta elettronica potrai velocizzare la ricezione della replica da parte del team che si occupa della gestione delle richieste di informazioni e delle segnalazioni.
Nel caso in cui tu abbia perso il volo che avevi prenotato con Lufthansa, ti consigliamo di contattare il call center telefonando al seguente numero a pagamento:
Questa numerazione telefonica ha il costo di una telefonata locale e senza ulteriori addebiti. Il servizio è attivo 24 ore al giorno oppure dalle 23:00 alle 08:30 customer support solo in inglese o tedesco.
In alternativa puoi scrivere una mail con una richiesta di informazioni sull’eventuale diritto al rimborso o alla ri-prenotazione di un nuovo volo: hopersoilvolo@dlh.de
Descrivi la situazione, le motivazioni per cui hai perso il volo e chiedi di fornirti tutte le informazioni anche in merito alla richiesta, se possibile, del rimborso del biglietto.
Il servizio di check-in online ti fa risparmiare tempo e per accedere a quello che ti propone Lufthansa il procedimento è davvero semplice.
Sappi che puoi effettuare l’operazione di check-in online anche 30 ore prima della partenza, hai la possibilità di selezionare il posto a sedere che desideri e puoi anche stampare la carta d’imbarco.
Ecco come devi procedere:
Clicca quindi sul tasto Conferma e procedi con le operazioni che ti interessa effettuare.
Desideri verificare lo stato di un volo? Puoi farlo restando davanti al PC.
Segui questa breve guida passo dopo passo e ottieni le informazioni sul volo che ti interessa:
In questo modo potrai ottenere gli aggiornamenti e le informazioni relative a un volo e sapere se è in orario, in ritardo o se è stato cancellato.
Se ancora non l’hai fatto, scarica sul tuo dispositivo mobile le App di Lufthansa: sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Puoi effettuare il download accedendo allo store del tuo cellulare o del Tablet e potrai scoprire la comodità di gestire:
Se hai già creato l’area personale sul sito ufficiale di Lufthansa, accedi alla App inserendo gli stessi dati di login, altrimenti puoi creare il tuo profilo direttamente dall’applicazione inserendo i dati richiesti all’atto del primo accesso.
In diversi casi, non è necessario che tu entri in contatto con il centro di assistenza clienti di Lufthansa e il motivo si chiama pagina delle risposte alle domande frequenti.
Se non sai di cosa si tratta è molto semplice: ogni azienda che è fornita di un centro di assistenza clienti sa che, con il passare del tempo, una serie di domande sono ricorrenti.
Per facilitare la vita alla clientela, gli operatori del servizio di supporto scrivono queste domande e le relative risposte che vengono poi rese pubbliche sul sito all’interno di una speciale sezione.
Scopri le risposte alla domande frequenti accedendo alla Pagina delle FAQ di Lufthansa: seleziona la categoria tematica che ti interessa, cliccaci sopra e potrai verificare la presenza delle domande che possono contenere la soluzione che stai cercando.
Siamo giunti alla fine di questa guida alle soluzioni di contatto con il servizio di assistenza di Lufthansa. In quest’ultimo paragrafo trovi i collegamenti diretti alle pagine ufficiali pubblicate sui social media.
Puoi provare a inoltrare un messaggio con la richiesta di informazioni accedendo alla pagina ufficiale di Lufthansa su Facebook oppure al loro profilo ufficiale su X, il nuovo nome della piattaforma social Twitter.
Infine, visita anche la pagina ufficiale di Lufthansa su Instagram o il loro canale video su YouTube e se ti interessa conoscere più informazioni sulla società o sulle offerte di lavoro aperte, devi fare un salto sulla pagina ufficiale su LinkedIn.
Consulta i nostri grafici nella pagina Down Radar dedicata a Lufthansa per sapere se altri utenti stanno segnalando problemi con la compagnia di bandiera tedesca: impossibilità di fare il check in, difficoltà ad entrare nella propria area, chat che non funziona, etc.
Opinioni degli utenti:
Ho contattato il servizio via chat. Trovo sconcertante che mi si rimandi per risolvere un problema semplicissimo ad un'altra società, peraltro a pagamento. Il contatto telefonico con il Service Center è praticamente impossibile.
buona sera, sto tentando, più volte, di mettermi in contatto utilizzando il n 0899198000 per una informazione, senza risultato! preoccupante!
IMPOSSIBILE CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI!!!
PIù DI UN'ORA DI ATTESA E NESSUNO MI RISPONDE ANCORA!
HO UN VOLO DOMANI ALLE 6.30 E HO BISOGNO D'AIUTO
Pessimo sevizio (inesistente)
mi hanno cambiato operativo su un volo in coincidenza impossibile prendere!!!! Nemmeno Superman potrebbe fermare il tempo!!!! 1200 € buttati
Sono giorni che cerco di contattare Lufthansa al 0899198000 ma desisto dopo lunghissime attese!, Ci bombardano di inviti a riprendere a volare, ma poi ci impediscono letteralmente di contattarli. Servizio pessimo, davvero indegno di una grande compagnia
HO PERSO ORE PER CHIEDERE DI INSERIRE UN EXTRA BAGAGLIO SU UN VOLO GIA' ACQUISTATO, CHE PURTROPPO NON SI PUO' GESTIRE DIRETTAMENTE ONLINE. AD OGNI TENTATIVO (IN TUTTO 5), DOPO ALMENO 30 MINUTI DI MUSICHETTA MI RISPONDE UNA OPERATRICE CHE MI CHIEDE IL CODICE DI PRENOTAZIONE, MI DICE DI ATTENDERE UN MINUTO, DOPODICHE' IL TELEFONO RIMANE MUTO E DOPO DIECI MINUTI DI INUTILE ATTESA NON MI RESTA CHE RIATTACCARE.
SERVIZIO PESSIMO, MA FANNO COSI' ANCHE CON UTENTI TEDESCHI?
Il numero telefonico 0899198001contattato tra le 9 e le 17 mi ha messo in attesa più volte anche per 45 minuti senza mai rispondermi
Pessimo servizio clienti , non esiste ill centralino segnalato , non risponde nessuno nemmeno dopo ore di attesa, nessun recapito mail, nemmeno segnalati sportelli disponibili negli aeroporti
TEMPI D'ATTESA AI CENTRALINO TROPPO LUNGHE .. GIORNO SENZA POTERE COMUNICARE CO L'OPERATORE
Servizio pessimo. Chiamo il numero assistenza da una settimana in ogni ora del giorno. Resto in attesa anche per tre ore ma nessuno risponde. Ho inviato 20 richieste di essere ricontatta ma nulla.
Assistenza telefonica inesistente, vari tentativi di chiamata, attese fino a 45 minuti senza alcuna risposta!!
servizio clienti telefonico inesistente
Tempi di attesa per contatto telefonico troppo lunghi ed inefficaci
sono 3 giorni che cerco di chiamare il numero ma non risponde nessuno.
servizio pessimo!!!!!!!!!!!!!!!
negli ultimi giorni ho trascorso varie ore (una decina) al telefono 0899198000 899198004 tentando di cambiare una prenotazione e sono sempre stato tenuto in attesa senza che nessuno rispondesse dopo avere accettato che la telefonata venisse registrata. questo non è un servizio