Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le origini della più importante compagnia aerea tedesca, Lufthansa, risalgono agli anni 20 del secolo scorso. Il nome completo di questa grande e importante azienda del settore del trasporto aereo internazionale, è Deutsche Lufthansa AG. Nel corso degli anni Lufthansa ha stretto importanti accordi commerciali con altre realtà del settore aereo commerciale, e vanta una flotta aerea di 340 aerei e decine di migliaia di persone al lavoro.
In questa pagina troverai tutte le informazioni relative alle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Lufthansa.
Se devi chiedere un’informazione oppure ti serve assistenza e hai fretta di ricevere supporto, scegli la soluzione più immediata: il contatto telefonico. Purtroppo però, Lufthansa non mette a disposizione nessun numero verde.
Tuttavia, puoi parlare con uno degli operatori telefonici del supporto clienti di Lufthansa digitando il seguente numero a pagamento:
Potrai parlare con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Lufthansa 24 ore su 24. Se selezioni il servizio in lingua tedesca o inglese, invece, gli orari di attività sono i seguenti: dalle ore 23:00 alle ore 08:30.
Le tariffe di questa numerazione telefonica sono le stesse di una telefonata locale e senza costi aggiuntivi alla risposta.
Tra le diverse soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di questa compagnia aerea, puoi scegliere di avviare una conversazione in chat con Elisa, l’assistente virtuale di Lufthansa.
Puoi chiedere informazioni e assistenza 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 se avvierai la chat cliccando sul seguente collegamento: Elisa, la chat di supporto di Lufthansa.
Nel caso in cui tu abbia già creato la tua area personale sul sito ufficiale della compagnia aerea tedesca, clicca sul pulsante giallo su cui appare la scritta Login and chat, altrimenti clicca sul secondo pulsante dove leggi la scritta Start:
Se sei un utente registrato, potrai chiedere assistenza personalizzata selezionando le tue prenotazioni per ricevere le risposte mirate alle tue esigenze. Per richieste di supporto generali e se non hai creato il profilo personale, dopo aver cliccato su Start chat si aprirà questa casella di benvenuto:
Come appare scritto nel messaggio di benvenuto, puoi selezionare una delle categorie di domande da porre cliccandoci sopra oppure puoi digitare la tua richiesta nella casella che appare in fondo e inviarla cliccando sulla piccola freccia laterale.
L’assistente virtuale di Lufthansa ti fornirà le risposte che ti servono per risolvere ogni tipo di problema.
Se devi effettuare una prenotazione e ti serve assistenza speciale, quella dedicata per esempio alle persone che deambulano con le stampelle, che usando la carrozzina o che comunque necessitano di supporto, puoi chiedere assistenza dedicata.
Per ottenere maggiori informazioni, Lufthansa ti invita a contattare il loro Medical Operation Center scegliendo una delle seguenti soluzioni:
Il servizio è attivo durante queste fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00; il Sabato, la Domenica e nei giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 16:30.
Nel caso in cui tu debba prenotare un volo con assistenza speciale da e per gli USA, il Medical Desk è reperibile contattando il numero +1-516-279-1768 che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.
Stavi cercando la casella di posta elettronica di Lufthansa per inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Purtroppo non esiste, ma come stai scoprendo grazie alle informazioni che sono contenute in questa pagina, hai altre diverse soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Scegli quello che preferisci e ottieni le informazioni che ti servono.
Come sai, quando si viaggia in aereo è necessario conoscere il peso del bagaglio che si intende trasportare e questo per evitare eventuali multe in caso di bagaglio a mano che supera il peso consentito.
Inoltre, per il bagaglio aggiuntivo oltre a quello il cui trasporto è concesso gratuitamente, devi comunque calcolare le tariffe sui bagagli che dovrai eventualmente pagare.
Per effettuare questo calcolo puoi accedere alla pagina del calcolatore del bagaglio. Leggi le informazioni contenute all’inizio della pagina, poi inserisci i dati richiesti e poi clicca sul pulsante Calcolo bagaglio per ottenere le informazioni che ti servono.
Per inviare una segnalazione o un reclamo, puoi avviare la pratica compilando il seguente modulo online dei feedback.
Seleziona, per prima cosa e dal menù a tendina che appare all’inizio, la ragione della tua comunicazione, poi prosegui inserendo tutti i dati nelle apposite caselle.
Le categorie di segnalazioni sono quelle inerenti a:
Seleziona la motivazione del tuo messaggio, poi compila tutti i campi e inoltra il modulo: riceverai una replica in tempi mediamente brevi da parte dell’ufficio preposto all’accettazione delle segnalazioni dei clienti.
Se desideri inoltrare una segnalazione, un consiglio o per comunicare un reclamo a Lufthansa puoi anche scrivere una lettera tradizionale da inviare al seguente indirizzo:
Lufthansa German Airlines
Customer Feedback
Postfach 710234
60492 Frankfurt
Germany
Quello che hai appena letto è l’indirizzo della sede europea, nel caso in cui ti trovi in una nazione extraeuropea gli indirizzi sono quelli che trovi di seguito.
Se scrivi dagli USA:
Lufthansa German Airlines
Customer Feedback
1400 RXR Plaza, West Tower
Uniondale, NY 11556
USA
Se scrivi dalla Cina:
Lufthansa German Airlines
Customer Feedback
8th Floor, Room 801-803
Henderson Metropolitan
No. 300 Nanjing East Road
Shanghai 200001
China
Invia la tua comunicazione e attendi la replica considerando, ovviamente, i tempi della posta internazionale. Se all’interno della tua lettera inserirai l’indirizzo della tua casella di posta elettronica potrai velocizzare la ricezione della replica da parte del team che si occupa della gestione delle richieste di informazioni e delle segnalazioni.
Nel caso in cui tu abbia perso il volo che avevi prenotato con Lufthansa, ti consigliamo di contattare il call center telefonando al seguente numero a pagamento:
Questa numerazione telefonica ha il costo di una telefonata locale e senza ulteriori addebiti. Il servizio è attivo 24 ore al giorno oppure dalle 23:00 alle 08:30 customer support solo in inglese o tedesco.
In alternativa puoi scrivere una mail con una richiesta di informazioni sull’eventuale diritto al rimborso o alla ri-prenotazione di un nuovo volo: hopersoilvolo@dlh.de
Descrivi la situazione, le motivazioni per cui hai perso il volo e chiedi di fornirti tutte le informazioni anche in merito alla richiesta, se possibile, del rimborso del biglietto.
Il servizio di check-in online ti fa risparmiare tempo e per accedere a quello che ti propone Lufthansa il procedimento è davvero semplice.
Sappi che puoi effettuare l’operazione di check-in online anche 30 ore prima della partenza, hai la possibilità di selezionare il posto a sedere che desideri e puoi anche stampare la carta d’imbarco.
Ecco come devi procedere:
Clicca quindi sul tasto Conferma e procedi con le operazioni che ti interessa effettuare.
Desideri verificare lo stato di un volo? Puoi farlo restando davanti al PC.
Segui questa breve guida passo dopo passo e ottieni le informazioni sul volo che ti interessa:
In questo modo potrai ottenere gli aggiornamenti e le informazioni relative a un volo e sapere se è in orario, in ritardo o se è stato cancellato.
Se ancora non l’hai fatto, scarica sul tuo dispositivo mobile le App di Lufthansa: sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Puoi effettuare il download accedendo allo store del tuo cellulare o del Tablet e potrai scoprire la comodità di gestire:
Se hai già creato l’area personale sul sito ufficiale di Lufthansa, accedi alla App inserendo gli stessi dati di login, altrimenti puoi creare il tuo profilo direttamente dall’applicazione inserendo i dati richiesti all’atto del primo accesso.
In diversi casi, non è necessario che tu entri in contatto con il centro di assistenza clienti di Lufthansa e il motivo si chiama pagina delle risposte alle domande frequenti.
Se non sai di cosa si tratta è molto semplice: ogni azienda che è fornita di un centro di assistenza clienti sa che, con il passare del tempo, una serie di domande sono ricorrenti.
Per facilitare la vita alla clientela, gli operatori del servizio di supporto scrivono queste domande e le relative risposte che vengono poi rese pubbliche sul sito all’interno di una speciale sezione.
Scopri le risposte alla domande frequenti accedendo alla Pagina delle FAQ di Lufthansa: seleziona la categoria tematica che ti interessa, cliccaci sopra e potrai verificare la presenza delle domande che possono contenere la soluzione che stai cercando.
Siamo giunti alla fine di questa guida alle soluzioni di contatto con il servizio di assistenza di Lufthansa. In quest’ultimo paragrafo trovi i collegamenti diretti alle pagine ufficiali pubblicate sui social media.
Puoi provare a inoltrare un messaggio con la richiesta di informazioni accedendo alla pagina ufficiale di Lufthansa su Facebook oppure al loro profilo ufficiale su X, il nuovo nome della piattaforma social Twitter.
Infine, visita anche la pagina ufficiale di Lufthansa su Instagram o il loro canale video su YouTube e se ti interessa conoscere più informazioni sulla società o sulle offerte di lavoro aperte, devi fare un salto sulla pagina ufficiale su LinkedIn.
Consulta i nostri grafici nella pagina Down Radar dedicata a Lufthansa per sapere se altri utenti stanno segnalando problemi con la compagnia di bandiera tedesca: impossibilità di fare il check in, difficoltà ad entrare nella propria area, chat che non funziona, etc.
Opinioni degli utenti:
Terribile… sotto aspettando che qualcuno risponda su 3LINEEE. DA MEZZORA.. HANNO CANCELLATO IL VOLO SENZA NEANCHE DARE UN ALTERNATIVA ,… SERVIZIO PIÙ CHE PESSIMO
peccato che non ci sia lo 0 (zero) altrimenti lo metterei ovunque. Mi hanno cancellato il volo (oggi è domenica e domani mattina dovrei partire), non c'è alternativa alla partenza cancellata, tenti di contattare il back office lufthansa e non risponde nessuno.
Un servizio pessimo.
Costretto a fare il check-in 23h prima e domani ho un app. di lavoro.
Peccato dover essere obbligati a mettere anche solo una stella. Numero a pagamento deserto a tutte le ore senza la minima decenza di una segnalazione, mail che invece di risolvere i problemi rimanda al numero a pagamento, ecc….Se questa è la customer-care della compagnia non oso pensare a che tipo di aerei fantozziani vengano utilizzati….
Mai più….VERGOGNA!
Non risponde nessuno!
Schifo totale
Tre ore di attesa al numero del servizio clienti!
Senza riuscire a prendere la linea
Non ho parole
Paghi il biglietto ti cambiano l'orario di uno dei due biglietti ma non rispondono al customer care
Da cancellare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Viaggio spesso con Lufthansa, poiché nell ultimo anno ha dimostrato di essere una delle poche compagnie affidabili.
Ho chiamato pochi minuti fa l assistenza clienti, ho subito parlato con l operatore, cortese ed esaustivo.
Continuerò a volare con tale compagnia, poiché la disponibilità, anche a fronte di imprevisti, è preziosa.
Suggerisco, comunque di chiamare prima delle 8, o dopo le 9,30.
Una valigia rossa, del mio ultra ottantenne padre, non ritirata dopo atterro a Milano-Linate, che nel arco di più di cinque mesi non si è stati in grado di rintracciare. Efficacia? 0000
Roba da terzo mondo!
E terribile. nessuno risponde, cade la linea. non si trova un benedetto numero che ti risponde in maniera semplice e ti da le infomazioni che cerchi.
Quasi impossibile contattare il servizio clienti.
Non mi è stato concesso rimandare una seconda volta la prenotazione ( ma le regole covid sono sempre le stesse!).
Peccato: in pensione da gennaio ho intenzione di viaggiare il più possibile, certo non con Lufthansa!
Servizio pessimo. Operatori che a malapena conoscono l'Italiano. E' tutto il pomeriggio che tento di aggiungere un bagaglio sportivo per il viaggio di domani e la linea non funziona.
Inutile scrivere qui per lamentarsi... di fatto è una compagnia molto scarsa, soprattutto per l'assistenza clienti... e pur essendoci in questo "gruppo" svariate lamentele, nessuno prende in mano la situazione per risolvere i problemi a quanto pare!!!
Io ho mandato varie mail per un reclamo... con solleciti e quant'altro... da quasi due mesi nessuna risposta.
Veramente il peggio...
In Messico, a seguito della mancata consegna del bagaglio in stiva (non ancora consegnato ogggi dopo 24 giorni e senza nessuna notizia da parte di Lufthansa), ho cercato di contattare il numero locale di Lufhtansa per avere informazioni. Su 5 chiamate solo una volta mi hanno risposto dopo 40 minuti di attesa ... l'ultima volta dopo 2 ore e 45 minuti ho riappeso ...
Dire che il servizio sia pessimo è un eufemismo ... piucchealtro mi sembra un FINTO servizio.
In ogni caso visto che nessuno mi ha risposto, ho aperto un tickect al se(r)vizio di contatto via mail di Lufthansa ... neanche da lì nessuna risposta.
SERVIZIO LUFTHANSA: PESSIMO!!!
Mi chiamo Emma Borsoi, ieri mattina 15 gennaio 2021 alle ore 07.30 ho preso il volo Lufthansa Venezia-Francoforte. Mi hanno costretta a imbarcare al check in il bagaglio a mano per peso eccessivo di qualche kg a al pagamento di 50 €.
C'era solo quel voli che partiva ieri quindi non c'era caos di gente. Arrivati in orario a Francoforte veniamo contattati in 5-6 persona da una responsabile Lufthansa spiegandoci che i ns bagagli erano rimasti a terra per errore e che arrivavano col volo delle 17.00 e venivano consegnati oggi all'indirizzo che abbiamo fornito. Mi danno il trakinng del bagaglio e la sera scopro che il bagaglio me lo consegnano lunedì 18 gennaio; BEN 3 GIORNI DOPO.
All'interno oltre gli effetti personali ho medicine che devo assumere regolarmente per problemi di salute e tutti gli appunti per le lezioni universitarie che seguo in Erasmus a Jena in Turingia.
Premetto che lunedì mattina ho regolare lezione on line e mi servivano i miei libri.
Sono delusa da questo trattamento e servizio Lufthansa e penso che se non fossi stata italiana, sono sicura che il bagaglio mi sarebbe stato consegnato la sera stessa al campus universitario.
Emma
SERVIZIO CLIENTI PESSIMO, ASPETTO UN RIMBORSO RELATIVO A 6 BIGLIETTI PER NEW WORK CON VOLO ANNULLATO AD APRILE 2020. MI DICONO CHE ENTRO IL 16 SETTEMBRE VEDRO' IL RIMBORSO SULLA CARTA DI CREDITO. NON RICEVENDO NULLA MI DICONO CHE TRA DUE SETTIMANE MI INOLTRERANNO UNA MAIL CON IL CODICE PER CHIEDERE DOVE SI SIANO VOLATIZZATI I SOLDI. E' POSSIBILE CHE PER RICEVERE UNA MAIL DOPO MESI DI ATTESA SIANO NECESSARI ALTRI 15 GIORNI?