Assistenza clienti Mail Boxes Etc.: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Mail Boxes Etc. è una catena in franchising di vendita di servizi alle imprese. Fondata nel 1980 negli USA, a San Diego, negli anni ha sviluppato il proprio core business nei servizi di imballaggio e spedizione,  produzione di documenti, materiali da imballaggio, servizi postali e altri servizi dedicati alle imprese.

Il successo di Mail Boxes Etc. che oggi è il più grande gruppo a livello mondiale per ciò che riguarda la vendita di servizi alle imprese attraverso l’apertura di punti vendita in franchising, è dato dal fatto che l’impresa ha mirato a creare un pacchetto globale di servizi utili alle aziende, divenendo così il punto di riferimento unico attraverso il quale ottenere tutto ciò che serve per ciò che riguarda le spedizioni e i servizi legati all’amministrazione.

mbeA partire dal 2009, Mail Boxes Etc. cede marchio e sistema al Gruppo Fineffe, holding italiana di partecipazioni della famiglia Fiorelli, che la ingloba all’interno dell’impresa Sistema Italia 93 s.r.l.
Oggi, il marchio Mail Boxes Etc. è presente in 30 nazioni e opera attraverso 1.500 punti vendita in franchising. Il fatturato annuo globale supera i 500 milioni di euro.

Info utili

La sede centrale della Mail Boxes Etc. si trova a Milano, in Viale Lunigiana 35-37. I riferimenti telefonici della sede sono i seguenti: Tel. +39 02 67 625 1  se si ha necessitò di inviare dei documenti, si può utilizzare il numero di Fax +39 02 67 625 625.

La mail da utilizzare per contattare la sede centrale è: mbeitaly@mbe.it
Il sito aziendale, che trovate al link Mail Boxes Etc  è particolarmente ricco di contenuti e costantemente aggiornato con notizie aziendali generiche e informazioni dettagliate su servizi e prodotti commercializzati e distribuiti attraverso la fitta rete di vendita in franchising.

Qualora si avesse necessità di ottenere maggiori informazioni relativamente la vendita di servizi e prodotti, ci si può collegare a questa pagina e scegliere tra i due link proposti in questa pagina: uno è dedicato alle richieste relative a spedizioni e imballaggio  l’altro ai servizi di grafica e stampa

Per qualsiasi tipo di informazione, ci si può collegare a questa pagina, selezionare il link pertinente alla necessità, accedere al modulo specifico, inserire i dati richiesti, scrivere la domanda e inviare il modulo
L’azienda è poco attiva sui social, anche se è presente su Linkedin.

Opinioni degli utenti:

  • Spediti tre quadri con costo di imballo e spedizione di 85.
    Quadri arrivati distrutti
    Nessuna fattura ricevuta
    Risposta da centro di spedizione "ci spiace", apriremo contestazione corriere

  • Pacco è stato distrutto perché era danneggiato. Mi è stato detto che qualcosa si era rotto all’interno del pacco che avrebbe a sua volta danneggiato il resto della merce. Il problema è che sono stati loro ad imballare il tutto ma non vogliono prendersi la responsabilità è non vogliono rimborsare nulla. Hanno offerto uno sconto sulla prossima spedizione ma ho perso la fiducia, perché non sono professionali se non sanno imballarare la merce.

  • Cavolo sto leggendo i vs commenti mi aggiungo anche io ai pessimi gia letti
    Mai usato prima e mai piu da consigliare a nessuno
    Ho usato MBE in via lazzaro papi a Roma e pessimo avventura. Ho gia segnalato a DHL che non gli fanno una buona imagine visto che forniscono o meglio tentano di fornire informazioni ai clienti senza competenza.
    Per farma breve ho spedito un pacco da 25 kg a Stoccolma con consegna info point DHL e sapete come è finita ? il destinatario è andato a prendersela da solo (25 kg) e fuori stoccolma con i bus e questo perchè in questo centro MBE hanno dato un solo AWB per tre colli di spedizioni. Mi avevano detto di scorporare la spedizione in piu colli per comodità e ovviamente ho fatto cosi e ovviamente DHL non riconosce tre colli con una AWB manda solo email al destinatario di avvisa mancata consegna e assurdo MBE da Roma mi ha pure detto che ho dato il cell del destinatario ma che DHL non chiama cell E chi doveva saperlo secondo voi io ? Insomma pessimi i personaggi di questo MBE e soprattutto non avezzi a contatti condifficoltà ed educazione con il cliente. DHL è stata avvisata e provvederà anceh solo per immagine.
    Pessina esperienza in questo centro sopratttutto per l educazione mancata.
    Spero che MBE e DHL prendano provvedimenti

  • Incompetenti. Ancora non ho capito se offrono un servizio di spedizione pacchi oppure si tratta di una lotteria, dove non sai se il pacco verrà ritirato, consegnato o verrà inghiottito da un buco nero. Dopo diverse conversazioni razionalmente non concepibili, in quanto letteralmente insensate con un dipendente, per fissare il ritiro di un pacco; parlando con il titolare la risposta è stata: ''io non ho certezze e non posso darle nemmeno a lei''. Risulta quindi impossibile stabilire il giorno di ritiro, e seppur si riesce a farlo, non vi è la certezza che avverrà davvero in quel giorno. Per non parlare della richiesta di sapere almeno orientativamente l'orario di consegna, quindi mi raccomando se fissate una consegna/ritiro con loro, sappiate che per la settimana successiva non potrete nemmeno permettervi il lusso di dormire, siccome nel caso in cui dovessero decidere di passare, l'orario nemmeno Dio può saperlo.

  • Pessima esperienza , pacco ups da ritirare nella sede di via facciolati145 a Padova, non possibile per problemi del loro terminale ma a parte questo atteggiamento maleducato e arrogante dell’addetto. Ovviamente segnalerò a UPS il disservizio

  • Sto proprio in questo momento per avviare una casua da parte mia e sostenuto dall'associazione dei consumatori per truffa.
    Spedisco una telecamera, dal valore di 1000 euro, con spedizione assicurata, arriva rotta, l'assistenza tecnica conferma che è per un colpo, la scatola presenta un colpo. Sul Modulo Ordine Spedizione c'è scritto “In caso di trasporto assicurato, il corriere si assume la responsabilità solo per il valore di riparazione o di sostituzione basato sul valore dichiarato e debitamente comprovato” ma loro sostengono che l'assicurazione non è detto che accetti il rimborso e che in ogni caso non supera i 200 euro. Senza che questo sia scritto da nessuna parte, senza che mi sia stato detto, senza che io abbia mai firmato nulla del genere, senza farmi leggere copia di un qualsivoglia documento in cui è scritto ciò.
    Sconcertante.

  • Assolutamente sconsigliato. Non rivolgetevi a loro, le consegne non avvengono mai secondo tempi e modalità previste dal contratto.

  • Ho letto le recensioni e sono rimasto perplesso. Quando un'Azienda commette meri errori danneggiando se stessa oltre che i clienti, i casi sono due. 1Prima ipotesi inverosimile: un'estrema sfortuna e coincidenze negative si susseguono in una serie di eventi strani (pacchi rotti e mancate consegne), il che indicherebbe mancata competenza e professionalità diffusa tra coloro che non hanno alcun interesse ad autodanneggiarsi.
    Seconda ipotesi più plausibile ricordando che siamo in Italia... chi sono i competitors o futuri potenziali tali di Mailboxes? chi ne trarrebbe vantaggio dal tracollo di un'Azienda in franchising internazionale nel nostro territorio? Perchè i corrieri delle compagnie citate non sbagliano mai indirizzo e tanto meno rompono i pacchi quando vengono ordinati e spediti non passando attraverso Mailboxes? La prima regola dell'illegalità travestita da legalità, è boicottare, bloccare con ogni possibile mezzo l'Azienda che fa, farebbe o farà concorrenza. Pensate ai lavori stradali di Roma, chi e da chi sono stati e verranno bloccati a discapito dei cittadini? Quali aziende appaltatrici "malcontente" e intrescate con chissà chi mettono il bastone tra le ruote? Spero la Guardia di Finanza o i Carabinieri prendano spunto da queste riflessioni in una terra dove le mafie metterebbero mano su tutto, spedizioni comprese, e un'Azienda internazionale del settore proprio non andrebbe bene.

  • Salve a quanto pare non sono la sola ad avere problemi con i vostri servizi...anzi piuttosto disservizi.....
    In riferimento ad un pacco partito da Modica destinazione Siena stamattina ,avendo la necessità di concordare l’orario di consegna col corriere mi sento rispondere dai corrispettivi siti di Modica e Siena che nessuno di loro conosceva il corriere e per ognuno doveva essere l’altro ad esserne a conoscenza ....risultato non so dove si trova il pacco e quando sarà recapitato

  • Esperienza sconcertante. Nel mese di aprile 2019 mi rivolgo alla mail boxes di Catania, via Vittorio Emanuele, per una spedizione con valore assicurato, destinazione Milano. Il pacco viene consegnato rotto, ma mi viene negato il rimborso. Dopo qualche giorno telefonando al numero del corriere TNT, indicando il codice tracking, scopro che la stessa mail boxes ha ricevuto il premio assicurativo del danno della mia merce ma a me non ha mai dato nulla. Il titolare della mail boxes nega tutto ciò e mi ha pure insultato. A breve il mio avvocato avvierà le azioni legali per TRUFFA.

  • Ho consegnato un pacchetto alle ore 10 del mattino che sarebbe dovuto partire nel pomeriggio con UPS.
    Al ritiro pomeridiano non e' stato consegnato al autist della UPS.
    Ho chiamto il giorno successive e mi hanno preso in giro sostenendo che io avevo consegnato il pacco dopo le 17 e non alle 10 del mattino.
    Per mia fortuna avevo la ricevuta.
    Non si sono ne scusati ne altro.
    Arroganza e professionalita ZERO.
    Non mi serviro mai piu di MBE

  • Valutazione : Non classificabile

    Oltre che pessima
    Spedizione assegnata al corriere sda
    Hanno sbagliato citta di consegna e successivamente località di consegna
    Pacco arrivato in 8 giorni in ritardo e contenuto danneggiato e buttato
    Nessun responsabile per il danno subito e responsabilità palleggiata tra sda ed mbe.

    Richiesto rimborso e negato

    Incompetenza sia al telefono che via email

    Mai più farò riferimento a loro

  • Pessima esperienza. Spedito da Trapani un pacco con destinazione Roma, dopo una settimana non è ancora arrivato. Spiegazione indirizzo errato. Il pacco è in giacenza. Non hanno cambiato il mio indirizzo nonostante era stata richiesta la variazione dei dati in anagrafica. Per contattare TNT occorre effettuare una chiamata ad un numero a pagamento 199...

  • Cinque stelline per cosa?? Mi associo con una recensione estremamente negativa sul servizio offerto da MBE. Il 20 febbraio 2019 ho speso oltre 22 euro per spedire a Venezia una busta urgente contenente anche documenti. Oggi è il 5 marzo e dopo innumerevoli telefonate e risposte inesistenti o evasive la busta - affidata al corriere “espresso” SGT di Milano, che colleziona decine di recensioni Google veramente imbarazzanti - risulta ancora in transito.... se l’avessi portata io andando a piedi ora sarebbe in consegna. MBE non sa con chi lavora? Non è possibile neppure risalire al nominativo di un qualsivoglia responsabile, anonimato completo, per.... privacy! Denuncerò alle autorità competenti.