Assistenza clienti Mail Boxes Etc.: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Mail Boxes Etc. è una catena in franchising di vendita di servizi alle imprese. Fondata nel 1980 negli USA, a San Diego, negli anni ha sviluppato il proprio core business nei servizi di imballaggio e spedizione,  produzione di documenti, materiali da imballaggio, servizi postali e altri servizi dedicati alle imprese.

Il successo di Mail Boxes Etc. che oggi è il più grande gruppo a livello mondiale per ciò che riguarda la vendita di servizi alle imprese attraverso l’apertura di punti vendita in franchising, è dato dal fatto che l’impresa ha mirato a creare un pacchetto globale di servizi utili alle aziende, divenendo così il punto di riferimento unico attraverso il quale ottenere tutto ciò che serve per ciò che riguarda le spedizioni e i servizi legati all’amministrazione.

A partire dal 2009, Mail Boxes Etc. cede marchio e sistema al Gruppo Fineffe, holding italiana di partecipazioni della famiglia Fiorelli, che la ingloba all’interno dell’impresa Sistema Italia 93 s.r.l.
Oggi, il marchio Mail Boxes Etc. è presente in 30 nazioni e opera attraverso 1.500 punti vendita in franchising. Il fatturato annuo globale supera i 500 milioni di euro.

Info utili

La sede centrale della Mail Boxes Etc. si trova a Milano, in Viale Lunigiana 35-37. I riferimenti telefonici della sede sono i seguenti: Tel. +39 02 67 625 1  se si ha necessitò di inviare dei documenti, si può utilizzare il numero di Fax +39 02 67 625 625.

La mail da utilizzare per contattare la sede centrale è: mbeitaly@mbe.it
Il sito aziendale, che trovate al link Mail Boxes Etc  è particolarmente ricco di contenuti e costantemente aggiornato con notizie aziendali generiche e informazioni dettagliate su servizi e prodotti commercializzati e distribuiti attraverso la fitta rete di vendita in franchising.

Qualora si avesse necessità di ottenere maggiori informazioni relativamente la vendita di servizi e prodotti, ci si può collegare a questa pagina e scegliere tra i due link proposti in questa pagina: uno è dedicato alle richieste relative a spedizioni e imballaggio  l’altro ai servizi di grafica e stampa

Per qualsiasi tipo di informazione, ci si può collegare a questa pagina, selezionare il link pertinente alla necessità, accedere al modulo specifico, inserire i dati richiesti, scrivere la domanda e inviare il modulo
L’azienda è poco attiva sui social, anche se è presente su Linkedin.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio pessimo ho affidato delle torte pasquali sono arrivate a destinazione tutte rotte, la spedizione pagata con un extra per servizio espresso consegnata con i tempi standard. Tutto documentato con foto.
    Non userò più questo servizio

  • Negativo. Giorno 11/12/17 ho spedito un pacco per Milano dalla sede di Palermo Via Ernesto Basile. Ho pagato circa 40 €uro con la garanzia da parte dell'operatore che sarebbe arrivato entro 3-4 giorni lavorativi. Ad oggi, 20 dicembre, non è ancora arrivato. È ovvio che darò mandato al mio legale affinché tuteli i miei interessi nelle opportune sedi.

  • Sono rimasta assolutamente sgomenta quando un operatore della mail boxes di Marino in provincia di Roma, mi ha presa per un braccio e spinta fuori dal negozio perché mi sono lamentata della inutile maleducazione con cui ero stata trattata. Ho chiesto educatamente la ricevuta per la consegna di un costoso quadro che avrei donato per un'asta di beneficenza e che avrebbero dovuto consegnare a spese della casa d'aste e mi sono sentita dire che il pacco me lo potevo tenere e spedire da sola. Se un marchio deve essere sinonimo di garanzia allora ci dovrebbe essere una selezione dei punti preposti al servizio.

  • Buonasera, ho chiesto consiglio al punto di Palermo, in via Malaspina, perché dovevo spedire un farmaco a temperatura controllata, da 0/6 gradi, mi hanno rassicura, da Palermo e Roma, non si preoccupi... Ho pagato poco meno di 40€ per un pacco piccolo piccolo, il farmaco è arrivato il giorno seguente, circa 32 ore dopo, ma il farmaco con termometro apposta aveva una temperatura di 36 gradi... Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che è arrivato in un giorno... Che io abbia pagato per la spedizione a temperatura controllata poco importa, a loro importa solo che sia arrivato il giorno dopo,... Il farmaco è nuovo, integro e costa 400€ che io dovrò buttare. Credo che se non mi diano una risposta adeguata mi rivolgerò ad un avvocato

  • Servizio inefficiente e ritardo consegna intollerabile.
    Ho inviato il bagaglio il giorno 24 luglio da Lecco con destinazione Isola di Stromboli. Consegna garantita entro 3
    2/3 gg lavorativi. Dopo 8 giorni non ho nessuna informazione del bagaglio e tantomeno di quando mi verrà consegnato. Ho contattato il corrispondente locale che dice che la valigia mi verrà forse ed eccezionalmente consegnata giovedì 3 agosto.
    Fidandomi di MBE sono partita solo con un cambio nella borsa e due costumi da bagno. Mi sono ritrovata ora a dovere comprare tutto quello che mi serve per la vacanza, dai vestiti alle scarpe, ai medicinali necessari e tutto il resto.
    Non ho parole.

  • Devo condividere la mia esperienza assolutamente negativa con MBE.
    Mi sono rivolta all'ufficio di Torino all'angolo tra L.go Dora Napoli e via Cigna, per spedire dei documenti in Liguria.
    La consegna avrebbe dovuto essere effettuata entro 3 giorni.
    Dopo ben 9 giorni, dopo mie ripetute richieste di aggiornamento sull'avvenuta consegna, mi sono sentita rispondere che il corriere non è riuscito ad accedere al portone.
    Alla spedizione ho lasciato il mio numero di telefono ma nessuno mi ha contattata. L'avessero fatto avrei provveduto ad avvisare il destinatario.
    Ora devo aspettare UN MESE per poter ricevere indietro i miei documenti, copia dei quali ho provveduto a spedire tramite Poste Italiane.
    Nessun rimborso da parte di MBE.
    Pensavo che spendendo di più avrei avuto maggiore qualità, ho sbagliato.
    Non possono che sconsigliare di rivolgersi a MBE.