Assistenza clienti Maisons du Monde: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Brest è un’importante città portuale francese e nel 1990 fu scelta come sede centrale di Maisons du Monde, un’impresa che opera nel settore dei complementi d’arredo, dei mobili e degli oggetti di design per interni ed esterni. L’ideatore, l’imprenditore francese Xavier Marie, aprì quasi contemporaneamente 4 punti vendita nelle città di Bordeaux, Lyon, Quimper e Vichy.

Non fu un’idea imprenditoriale come un’altra: Xavier Marie volle concretizzare una nuova visione dell’arredamento coniugandolo con la passione per i viaggi con profonde connotazioni esotiche. Il successo fu immediato. Nel giro di pochi anni Maisons du Monde divenne un caposaldo delle soluzioni di arredamento tra coloro che amano lo stile raffinato con qualcosa in più.

L’azienda valicò le frontiere francesi nel 2003, per approdare in Spagna con il primo negozio. Da quel momento si concretizza la diffusione a livello internazionale. Il primo punto vendita in Belgio viene inaugurato nel 2004, nel 2007 Maisons du Monde arriva anche in Italia.

Il Lussemburgo conosce il marchio nel 2010 e la Germania viene conquistata dall’originalità dei pezzi in vendita nelle boutique nel 2013. Nel 2017 il marchio francese approda in Svizzera.

Nel frattempo vengono lanciati l’e-commerce nel 2006 e la linea di mobili da giardino nel 2009. La collezione di mobili e complementi d’arredo per i più piccoli entra in catalogo nel 2011.

Fino al 2010 l’azienda è appartenuta al fondatore, ma nel 2013 il Gruppo Maisons du Monde è stato acquistato da Bain Capital, una società finanziaria americana.

E’ interessante scoprire la storia di un’azienda di cui si conosce solo la produzione, non è vero? Per questo motivo iniziamo sempre queste pagine di approfondimento affrontando l’aspetto storico relativo alla fondazione e al percorso aziendale nel corso del tempo.

Sappiamo però che se hai trovato questa pagina e la stai leggendo è perché hai fatto una ricerca mirata su quest’impresa probabilmente perché cercavi maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti

Hai trovato ciò che cercavi: fermati e continua a leggere i prossimi paragrafi se desideri conoscere tutti i metodi di contatto con il supporto clienti di Maisons du Monde per l’Italia.

Numero telefonico di Maisons du Monde

Hai sfogliato il catalogo online di Maisons du Monde, oppure hai visitato uno dei punti vendita o hai fatto accesso all’e-commerce e ora desideri rinnovare l’arredamento con qualche complemento d’arredo dell’azienda francese?

Puoi chiedere una consulenza sugli articoli che vorresti acquistare a uno dei consulenti esperti di arredamento digitando il seguente numero verde gratuito:

  • 800 870799

Riceverai informazioni, consigli e assistenza che ti faranno risolvere le tue esigenze di arredamento degli interni e per il tuo giardino.

Assistenza telefonica clienti business

Se invece sei un cliente business e desideri una consulenza personalizzata per l’arredo completo del tuo hotel, ristorante, o per la sede della tua azienda, puoi farti consigliare da uno degli esperti del Business Service che rispondono al seguente numero verde gratuito:

  • 800 597473

Potrai fissare un appuntamento in sede per ottenere un preventivo personalizzato sviluppato secondo le tue esigenze e ricevere tutta l’assistenza che ti serve.

Telefona al servizio telefonico dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con orario continuato.

Indirizzo email Maisons du Monde

Preferisci inviare una richiesta di assistenza post vendita oppure chiedere informazioni tramite mail? Scrivi a:

  • servizio.cliente@maisonsdumonde.com

Il tuo messaggio sarà letto dal personale del servizio di supporto, che non appena prenderà atto della tua richiesta ti risponderà per fornirti tutte le informazioni che ti servono.

Indirizzo email Maisons du Monde per clienti business

Devi arredare gli spazi della tua attività commerciale o della tua azienda? Puoi scegliere di inoltrare la tua richiesta di informazioni al centro di supporto clienti di Maisons du Monde anche via mail.

Scrivi il tuo messaggio alla seguente mail:

  • business.it@maisonsdumonde.com

ATTENZIONE: ricorda che questa casella di posta elettronica è dedicata esclusivamente alle richieste da parte dei clienti business, cioè quelli che acquistano presso Maisons du Monde per arredare hotel, ristoranti o uffici.

Supporto online clienti business

Stai navigando sull’e-commerce dell’azienda e contemporaneamente vuoi chiedere informazioni al centro di assistenza clienti? Ti basterà cliccare sul seguente collegamento per aprire il modulo di contatto online.

Inserisci i dati richiesti e seleziona dal menù a tendina una delle ragioni di richiesta di contatto, poi scrivi il messaggio nella casella di testo per ricevere la replica tramite mail o telefono.

Area personale sul sito Maisons du Monde

Se hai interesse alla produzione di Maisons du Monde, puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda. Dopo aver effettuato la registrazione potrai ricevere promozioni speciali, gestire i tuoi acquisti online e chiedere assistenza personalizzata.

Compila il modulo di registrazione online e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Risposte alle domande frequenti

Hai già sentito parlare della pagina delle FAQ presente ormai sulla maggior parte dei siti aziendali? Come saprai si tratta di una sezione creata dagli esperti del servizio di supporto clienti, che a furia di ricevere spesso lo stesso tipo di richieste possono rendere più semplice e veloce la soluzione di certi dubbi pubblicando direttamente le risposte.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Maisons du Monde, verifica se esiste la domanda che corrisponde a quella che vorresti porre, accedi cliccando sulla domanda e leggi la risposta. Tutto molto semplice…

Trova un punto vendita Maisons du Monde

Hai deciso di recarti presso un punto vendita di Maisons du Monde ma non sai dove si trova? Puoi usare la mappa interattiva che trovi sul sito ufficiale dell’azienda cliccando sul seguente link: trova punto vendita.

Ora inserisci il nome della tua città oppure il tuo codice di avviamento postale nella casella che trovi in alto e clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.

Inoltrare un reclamo a Maisons du Monde

Se hai acquistato sull’e-commerce di Maisons de Monde ma qualche articolo è danneggiato o non corrisponde alla descrizione, tieni innanzitutto a mente che quando il corriere effettua la consegna e se il pacco appare danneggiato, devi ritirarlo ma facendo apporre la scritta “Con riserva” sul bollettino di avvenuta consegna.

Entro 72 ore dalla ricezione della merce potrai segnalare il problema inviando una mail a servizio.cliente@maisonsdumonde.com inserendo il numero di ordine e spiegando le ragioni del reclamo.

L’ufficio reclami valuterà la tua comunicazione e riceverai un contatto che servirà a comprendere meglio la situazione.

Maisons du Monde sui social network

Completiamo questa pagina di approfondimento sui metodi di contatto con il servizio di assistenza di questa importante impresa del settore arredi, fornendoti i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Non si tratta esattamente di canali di contatto per chiedere assistenza o informazioni, ma puoi comunque provare a inviare educatamente un messaggio privato: considera che sarà letto dal team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine, non del personale addetto al supporto clienti…

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Maisons du Monde su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter. Preferisci altri social? Puoi visitare la pagina ufficiale su Instagram o goderti la visione dei video caricati sul canale YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • UNA VERGOGNA!!
    Ho ordinato fine ottobre, mi é stato detto che l‘ordine arriverà il 02 novembre. Il giorno dopo mi é arrivata un‘altra mail che la merce non é in stock, quindi arriverà dal 22 novembre in poi. I primi di dicembre ho mandato una richiesta per sapere quando arriverà l‘ordine...dopo la terza (!) richiesta mi é stato detto che la merce non é più disponibile, tra poco mi arriverà il rimborso.
    Il rimborso non mi é mai arrivato, dopo 5 o 6 richieste tramite mail ancora nessuna risposta e anche al telefono nessuna risposta.
    Non mi é mai capitato una cosa del genere e devo assolutamente sconsigliare questo negozio!!

  • IL SERVIZIO CLIENTI E' PESSIMO. AI NUMERI VERDI 800870799 E 801870799 NON MI HA MAI RISPOSTO NESSUNO. HO PROVATO INFINITE VOLTE E NON SONO RIUSCITA A TROVARE UN INDIRIZZO MAIL. RISULTATO: NON SONO RIUSCITA A COMUNICARE CON NESSUNO. BEL SERVIZIO CLIENTI!!!!! COMPLIMENTI

  • Mai piu' ordinero' sul sito Maison! Ho aspettato due mesi dall'ordine (pagato) un letto. Oggi non sono riusciti a consegnarmelo perche' il camion era troppo grosso. nessuno si e' fatto vivo.

    Mai piu!

  • Risposte cortesi ma servizio pessimo!

    Totale incapacità a gestire una pratica di reso/sostituzione di un divano che si è rotto il giorno stesso della consegna (rif pratica MDM79214051).
    Pessimo rapporto qualità/prezzo.

    Ad oggi, dopo 4 mesi sono ancora in attesa di ottenere notizie certe sulla data della sostituzione in garanzia, nonostante decine di telefonate all'help center che ogni volta prendeva nota e prometteva risposte.

    Rimango speranzoso

  • Sono rimasta molto delusa!!!! ho acquistato online un fasciatoio : arrivato con un cassetto rotto, sostituito l'intero prodotto due volte ma anche queste due volte il prodotto è arrivato danneggiato...... ho deciso di tenerlo e a mie spese lo farò riparare, quello che da mi da fastidio aver pagato abbastanza per un prodotto danneggiato.
    il corriere doveva ritirare il fasciatoio precedente ma non aveva la bolla di ritiro: è andato via dicendo che sarebbe andato a prendere la bolla e sarebbe ritornato per il ritiro, a distanza di una settimana (avendo anche contattato il call center) il corriere non si è ancora visto.

  • Servizio clienti pessimo, ho fatto un acquisto online, il prodotto è arrivato danneggiato e sono settimane che cerco di contattare il call center. Ho inviato varie email senza essere ricontattata. Ho telefonato al numero verde e sono stata ricontattata dalla Francia, con segreteria telefonica francese...

  • Purtroppo devo ammettere di aver ricevuto una grande delusione da questo negozio. E pensare che era il mio preferito.
    Per ben tre volte ho aspettato una consegna per un tavolo. Tutte e tre le volte avevo fissato un appuntamento e per ben tre volte non sono venuti, ma non hanno mmeno telefonato per dirmi che avevano problemi con la consegna. Ho chiamato io varie volte e mi hanno proposto consegne a tarda ora ad orari impossibili. Posso capire che in questo periodo ci possono essere ritardi nelle consegne. Ma sinceramente non mi hanno dato una buona impressione. Assolutamente non attenti alla clientela. Peccato davvero!!!

  • Ho avuto un esperienza terribile al Maisons du Monde di Navacchio. Sono andata lì con i miei genitori che volevano comprare un divano per la loro casa di vacanza. Loro vivono in Canada e sono venuti in Italia per un totale di 4 settimane. Il 23 di ottobre abbiamo chiesto a una commessa quanto tempo ci vuole se ordiniamo con lei un divano. Ho specificato che i miei hanno un volo il 16 di novembre e quindi la casa sarà di nuovo vuota per qualche mese. Lei mi ha assicurata che il divano sarebbe arrivato prima del 15 e quindi abbiamo ordinato e pagato sia per il divano che per la consegna. Qualche giorno dopo vado online sul mio conto per vedere se ci fossero novità e vedo che la consegna era programmata dal 17 in poi. Chiamo il negozio e una commessa mi dice che possiamo andare in negozio per cercare di risolvere il problema. Arrivando lì mi dice che lì è arrivato proprio ieri lo stesso divano che abbiamo ordinato, e quindi andiamo a vederlo solo per trovare il vecchio divano che era in display già la volta scorsa (e poi di un colore diverso di quello che abbiamo ordinato) Un'altra bugia... Non solo cerca di venderci un divano pieno di covid e già rovinato, ci dice che non è nemmeno possibile fare uno sconto sul prezzo di vendita e per portarlo via dovremmo noleggiare un furgone per portarlo via perché non consegnano mobili dal loro negozio. A sto punto mi sento proprio presa in giro e chiedo un rimborso perché ormai sarà impossibile ricevere il divano che abbiamo ordinato in tempo, e non vogliamo un divano già rovinato a metà perché era in esposizione. Arriva Domenico, il capo area che rifiuta di darci un rimborso e dice che dobbiamo tornare dopo il 17 (cioè quando non saremmo più in toscana). Discutiamo e eventualmente chiama la commessa originale che ci ha venduto il divano per chiederle della situazione. Lei semplicemente dice che non si ricorda... Bel gruppo di bugiardi. Ora non so proprio come faremo a risolvere questa situazione.

  • Ordine sbagliato, servizio clienti inesistente, non rispondono mai. sconsigliato. costa tanto e il servizio è penoso

  • mi sposto dalle isole Eolie a Milazzo per ritirare una credenza dopo aver informato il negozio 24ore prima. Nessuno sul posto per aiutarmi a caricare la credenza sulla macchina, nessun impiegato in grado di dare una mano: te la sbrighi come vuoi Vergognoso, servizio indegno, organizzazione pessima.

  • Pessimo. Le sedie Escale che hanno mostrato lo stesso difetto tutte assieme, non si riesce a capire chi debba ricevere il reclamo, servizio clienti, lentissimo nelle risposte, o il punto vendita di Fiumicino, che non risponde al telefono. Sono sei mesi che andiamo avanti

  • Scrivono che consegnano al piano e poi si rifiutano. Si sono presi i soldi e non consegnano i prodotti, e sta a noi continuare a sollecitare tramite telefono, e ricevere risposte che non corrispondono a verità.

  • Pessimo. Fatto ordine il 25.9.2020, pagato 25 euro di spedizione, doveva arrivare tra il 2 e il 7.10, e ad oggi (13.10.2020) non è ancora arrivato nulla (nemmeno l'email che dovrebbe avvertirmi che il pacco è stato consegnato ai trasportatori).
    Impossibile contattarli. Ho provato a scrivere al servizio clienti ma non mi è mai arrivata nessuna risposta. Provo a chiamare il numero per la consegna, ma anche lì impossibile parlarci.

  • servizio pessimo, contati con i clienti peggiore , sono veramente dei maleducati ed irrispettosi , inviate 10 mail maia avuta una risposta !!!