Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Brest è un’importante città portuale francese e nel 1990 fu scelta come sede centrale di Maisons du Monde, un’impresa che opera nel settore dei complementi d’arredo, dei mobili e degli oggetti di design per interni ed esterni. L’ideatore, l’imprenditore francese Xavier Marie, aprì quasi contemporaneamente 4 punti vendita nelle città di Bordeaux, Lyon, Quimper e Vichy.
Non fu un’idea imprenditoriale come un’altra: Xavier Marie volle concretizzare una nuova visione dell’arredamento coniugandolo con la passione per i viaggi con profonde connotazioni esotiche. Il successo fu immediato. Nel giro di pochi anni Maisons du Monde divenne un caposaldo delle soluzioni di arredamento tra coloro che amano lo stile raffinato con qualcosa in più.
L’azienda valicò le frontiere francesi nel 2003, per approdare in Spagna con il primo negozio. Da quel momento si concretizza la diffusione a livello internazionale. Il primo punto vendita in Belgio viene inaugurato nel 2004, nel 2007 Maisons du Monde arriva anche in Italia.
Il Lussemburgo conosce il marchio nel 2010 e la Germania viene conquistata dall’originalità dei pezzi in vendita nelle boutique nel 2013. Nel 2017 il marchio francese approda in Svizzera.
Nel frattempo vengono lanciati l’e-commerce nel 2006 e la linea di mobili da giardino nel 2009. La collezione di mobili e complementi d’arredo per i più piccoli entra in catalogo nel 2011.
Fino al 2010 l’azienda è appartenuta al fondatore, ma nel 2013 il Gruppo Maisons du Monde è stato acquistato da Bain Capital, una società finanziaria americana.
E’ interessante scoprire la storia di un’azienda di cui si conosce solo la produzione, non è vero? Per questo motivo iniziamo sempre queste pagine di approfondimento affrontando l’aspetto storico relativo alla fondazione e al percorso aziendale nel corso del tempo.
Sappiamo però che se hai trovato questa pagina e la stai leggendo è perché hai fatto una ricerca mirata su quest’impresa probabilmente perché cercavi maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti…
Hai trovato ciò che cercavi: fermati e continua a leggere i prossimi paragrafi se desideri conoscere tutti i metodi di contatto con il supporto clienti di Maisons du Monde per l’Italia.
Hai sfogliato il catalogo online di Maisons du Monde, oppure hai visitato uno dei punti vendita o hai fatto accesso all’e-commerce e ora desideri rinnovare l’arredamento con qualche complemento d’arredo dell’azienda francese?
Puoi chiedere una consulenza sugli articoli che vorresti acquistare a uno dei consulenti esperti di arredamento digitando il seguente numero verde gratuito:
Riceverai informazioni, consigli e assistenza che ti faranno risolvere le tue esigenze di arredamento degli interni e per il tuo giardino.
Se invece sei un cliente business e desideri una consulenza personalizzata per l’arredo completo del tuo hotel, ristorante, o per la sede della tua azienda, puoi farti consigliare da uno degli esperti del Business Service che rispondono al seguente numero verde gratuito:
Potrai fissare un appuntamento in sede per ottenere un preventivo personalizzato sviluppato secondo le tue esigenze e ricevere tutta l’assistenza che ti serve.
Telefona al servizio telefonico dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con orario continuato.
Preferisci inviare una richiesta di assistenza post vendita oppure chiedere informazioni tramite mail? Scrivi a:
Il tuo messaggio sarà letto dal personale del servizio di supporto, che non appena prenderà atto della tua richiesta ti risponderà per fornirti tutte le informazioni che ti servono.
Devi arredare gli spazi della tua attività commerciale o della tua azienda? Puoi scegliere di inoltrare la tua richiesta di informazioni al centro di supporto clienti di Maisons du Monde anche via mail.
Scrivi il tuo messaggio alla seguente mail:
ATTENZIONE: ricorda che questa casella di posta elettronica è dedicata esclusivamente alle richieste da parte dei clienti business, cioè quelli che acquistano presso Maisons du Monde per arredare hotel, ristoranti o uffici.
Stai navigando sull’e-commerce dell’azienda e contemporaneamente vuoi chiedere informazioni al centro di assistenza clienti? Ti basterà cliccare sul seguente collegamento per aprire il modulo di contatto online.
Inserisci i dati richiesti e seleziona dal menù a tendina una delle ragioni di richiesta di contatto, poi scrivi il messaggio nella casella di testo per ricevere la replica tramite mail o telefono.
Se hai interesse alla produzione di Maisons du Monde, puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda. Dopo aver effettuato la registrazione potrai ricevere promozioni speciali, gestire i tuoi acquisti online e chiedere assistenza personalizzata.
Compila il modulo di registrazione online e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Hai già sentito parlare della pagina delle FAQ presente ormai sulla maggior parte dei siti aziendali? Come saprai si tratta di una sezione creata dagli esperti del servizio di supporto clienti, che a furia di ricevere spesso lo stesso tipo di richieste possono rendere più semplice e veloce la soluzione di certi dubbi pubblicando direttamente le risposte.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Maisons du Monde, verifica se esiste la domanda che corrisponde a quella che vorresti porre, accedi cliccando sulla domanda e leggi la risposta. Tutto molto semplice…
Hai deciso di recarti presso un punto vendita di Maisons du Monde ma non sai dove si trova? Puoi usare la mappa interattiva che trovi sul sito ufficiale dell’azienda cliccando sul seguente link: trova punto vendita.
Ora inserisci il nome della tua città oppure il tuo codice di avviamento postale nella casella che trovi in alto e clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.
Se hai acquistato sull’e-commerce di Maisons de Monde ma qualche articolo è danneggiato o non corrisponde alla descrizione, tieni innanzitutto a mente che quando il corriere effettua la consegna e se il pacco appare danneggiato, devi ritirarlo ma facendo apporre la scritta “Con riserva” sul bollettino di avvenuta consegna.
Entro 72 ore dalla ricezione della merce potrai segnalare il problema inviando una mail a servizio.cliente@maisonsdumonde.com inserendo il numero di ordine e spiegando le ragioni del reclamo.
L’ufficio reclami valuterà la tua comunicazione e riceverai un contatto che servirà a comprendere meglio la situazione.
Completiamo questa pagina di approfondimento sui metodi di contatto con il servizio di assistenza di questa importante impresa del settore arredi, fornendoti i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Non si tratta esattamente di canali di contatto per chiedere assistenza o informazioni, ma puoi comunque provare a inviare educatamente un messaggio privato: considera che sarà letto dal team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine, non del personale addetto al supporto clienti…
Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Maisons du Monde su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter. Preferisci altri social? Puoi visitare la pagina ufficiale su Instagram o goderti la visione dei video caricati sul canale YouTube.
Opinioni degli utenti:
Vergognoso, ordinato orologio un mese e mezzo fa...nessuna notizia. Via mail nessuna risposta, via telefono non fanno altro che darmi il numero del corriere che puntualmente non risponde. Servizio scadentissimo.Non comprate on line!
Servizio a dir poco VERGOGNOSO. Ho ordinato un divano che non mi è MAI arrivato ed io sono venuta a saperlo per puro caso, e sottolineo caso, senza aver mai ricevuto una comunicazione ufficiale di annullamento ordine, 5 giorni prima della consegna pattuita. Il perchè dell'ordine annullato? Il divano era fuori produzione. E non si sono mai degnati di comunicarmelo, nonostante il pagamento fosse stato fatto e andato a buon fine. Stupida io, ho fatto un secondo acquisto a distanza di mesi, che sto ancora aspettando e per il quale abbiamo già sforato i tempi di consegna indicati. Il servizio clienti è a dir poco RIDICOLO, dice di aver sollecitato ma poi non vengo contattata in nessun modo. Numero del corriere impossibile da raggiungere. Insomma, i soldi se li prendono ma la merce col cavolo che te la consegnano. VERGOGNA!
Ordino il 29 agosto un armadietto disponibile con consegna prevista il 22 settembre. 478 € incassati immediatamente!
Mi scrivono oggi 21 settembre, che ... "A noi di Maisons du Monde piace rispettare i nostri impegni. A volte però non è così semplice" … dalla prima frase si capisce che vogliono prenderti in giro.
per farla breve spostano la consegna in modo leonino a partire dal 24 ottobre! Senza manco proporti il rimborso...
No risposte a telefono di customer care, no email di contatto.. niente!
PESSIMO modo di avere a che fare con i clienti. mi adopererò su web per far conoscere questa brutta storia.
Servizio clienti nullo, telefono che ti lascia in attesa tutta la mattina !!! Dal sito impossibile trovare una mail per scrivere, ma è possbile!!! Nessuna possibilità di trovare un cantatto o un aiuto, sono cliente da atnti anni ma un servizio così pessimo mai visto.
Pacco arrivato senza un articolo ma dalla consegna risulta tutto consegnato e ordine chiuso e ovviamente incassato tutto!!!
Pessimo!
Ordinato piccola cassettiera con consegna a domicilio.
Consegna prevista tra il 09/09/2020 e il 11/09/2020: non è arrivato assolutamente nulla, nessuna comunicazione in merito mi è stata fornita, e sul portale l'ordine risulta perennemente "in preparazione".
Sfido inoltre chiunque a trovare sul sito internet in meno di tre ore di navigazione dove caspita sia inserito l'indirizzo del Servizio Clienti a cui inviare reclami ed improperi per l'ignobile servizio reso.
Ho acquistato 4 sedie da giardino tramite il sito perché non c'era speranza di ritirarle in nessun negozio (avrei volentieri evitato di pagare spese di spedizione per un collo così piccolo...)
La fattura è stata emessa tempestivamente il 15 giugno. Da allora nessuna traccia della merce, solo esperienze molto negative con il servizio clienti telefonico (lunghissime attese e se poi si riesce a parlare con qualcuno non sa cosa dire...).
Ho mandato una mail al corriere nella speranza che almeno lui ne sappia qualcosa: avrei voluto mettere in copia il servizio clienti Maison Du Monde ma non sono riuscita a trovare l'indirizzo mail.
Peccato perché passato avevo avuto esperienze positive ma non si possono gestire i clienti in questo modo, neanche in tempi di Covid ....
Non posso che condividere tutte le recensioni negative. Oltre ai vari ritardi vari, merce persa e mai consegnata dopo tre mesi, si aggiunge la poca professionalità e incapacità di risolvere i problemi del servizio clienti. Il corriere a cui si affidano è affidabile quasi quanto a loro . Prima e ultima volta.
Più di un mese per ricevere un orologio, e adesso aspetto il fattorino che consegna da Mantova a Pavia, che arriva a suo piacimento in orari che ha detto di aver specificato via email!!! Mai ricevuto email. Oggi avverto servizio clienti che in maniera molto gentile, dice che sentirà il fattorino e che in settimana sarò avvertito per una nuova consegna.
Ma quanto devo aspettare per 30 euro di orologio. NON COMPRATE DA MAISONS DU MONDE! questo è quello che mi sento di dire. Servizio scadente.
Ho fatto l'ordine di una credenza il 9 maggio 2020. Ancora non ho ricevuto niente. Una sola volta sono riuscita a contattare l'assistenza che mi ha detto che era stato spedito in negozio e sarei stata contattata a breve per andare a ritirarlo. Sono passati più di quindici giorni e ancora non sono stata contattata.
Al numero verde non rispondono mai, caffè continuamente la linea.
Trovo veramente indecente questo atteggiamento, che peraltro dai commenti vedo che si ripete in continuazione, e spero di essere tra i fortunati a ciò non arriva il prodotto danneggiato!
È indice di poca serietà!!!
Sono veramente delusa e sconsiglio l'acquisto con loro
ho fatto un ordine online a maisons du monde il 14/05/2020 indicando mio ritiro presso deposito. Nulla ho sentito fino ad oggi (ma capisco benissimo il delicato momento). Mi perviene messaggio che la merce è disponibile al ritiro in deposito, mio marito esce dal lavoro prima si reca al deposito ... ma è bloccato per il covid !!!! quindi non si può ritirare, possono solo consegnare loro. Per ovviare al problema mi dicono di chiedere al mittente (maisons du monde) di fargli avere una email con cambio di consegna così da potermi portare tutto a casa visto che le spese di spedizione le ho già pagate !!!! chiamo Maisons e una impiegata con tanta gentilezza quanta indifferenza mi dice che questa non è loro procedura e che le mie scelte sono o di aspettare lo sblocco (tra una settimana, un mese, due mesi ... non si sa ) oppure di annullare l'ordine e farne uno nuovo ( così magari passano altri due mesi e mezzo se tutto va bene). TUTTO QUESTO PER NON FARE UNA EMAIL DOVE VARIANO IL MIO INDIRIZZO DI CONSEGNA !!!! Grazie, davvero troppo POCO carini ... me ne ricorderò !!!!
1. 15gg di ritardo sulla consegna
2. servizio clienti non risponde quasi mai, e quando risponde l' attesa e' di 20 minuti minimo
3. All'atto dell' acquisto del letto a giugno, il venditore non ha specificato che il costo della consegna non ''era al piano''
4. lo spedizioniere non risponde quasi mai
Pessimo servizio alla vendita, pessimo servizio clienti, pessimo servizio spedizioni
Ho ordinato e pagato in dicembre. Prima consegna febbraio con pezzo mancante. riparte ordine da zero. Ad oggi ( luglio ) ricevuto niente.
Il negozio tramite cui ho effettuato l'ordine ( non online, appositamente, per avere eventualmente loro assistenza , a loro detta….) mi rimbalza al servizio clienti.
Grave errore aver pagato prima.
Ho acquistato un divano, pagato anche caro non 200 euro, che presenta un evidente difetto di fabbrica, in quanto uno dei
piedini che lo sorreggono si è spezzato ed è da 8 mesi che tentiamo di far capire
all'assistenza clienti che è proprio da riparare.
Continuano ad inviarmi kit di piedini, quando è impossibile sostituire quello rotto, in quanto
è il perno che si è spezzato dentro.
Sono costretto a pagare di tasca mia la riparazione di un prodotto fallato.
Sconsiglio vivamente di acquistare prodotti da questa catena.
Non sono seri.
Ho acquistato on line 1300€ di prodotti (un tavolo e 2 poltrone) il 23/04/2020 con la promessa di una consegna dal 10/06/2020. Già si prevede una lunga attesa...ma comprendo il momento e non obietto. Dopo oltre 2 mesi ancora nessuna notizia se non una mail il 26/06/2020 in cui mi dicono di aver affidato la merce al loro spedizioniere Invio SRL (su internet trovo essere una sorta di corriere specializzato in consegna arredamento con sede a Manova) al cui numero +390376314101 non risponde nessuno causa (a detta loro) intasamento delle linee. Nella mail confermano la spedizione entro il 10/06 (RItorno a Futuro ??). Contattati su messanger (facebook) come da loro indicato mi rispondono che hanno sollecitato il corriere ma che è compito loro avvisarmi per la consegna (uno scaricabarile segno di una pessima organizzazione e di alcun controllo sugli ordini). NESSUNO mi ha ancora chiamato...temo il peggio. Se non mi arriva il materiale procederò per vie legali. Peccato perchè ho sempre ritenuto il loro catalogo tra i più affascinanti del mondo arredamento online. Pensavo che il prezzo per nulla contenuto dei loro prodotti fosse anche sintomo di serietà e cura dei prodotti...tutt'altro purtroppo. PESSIMA ESPERIENZA! VOTO 0.
Oedine fatto 2 mesi fa , arrivata la merce danneggiata emancano dei mobili.. Scadenti proprio