Assistenza clienti Maisons du Monde: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Brest è un’importante città portuale francese e nel 1990 fu scelta come sede centrale di Maisons du Monde, un’impresa che opera nel settore dei complementi d’arredo, dei mobili e degli oggetti di design per interni ed esterni. L’ideatore, l’imprenditore francese Xavier Marie, aprì quasi contemporaneamente 4 punti vendita nelle città di Bordeaux, Lyon, Quimper e Vichy.

Non fu un’idea imprenditoriale come un’altra: Xavier Marie volle concretizzare una nuova visione dell’arredamento coniugandolo con la passione per i viaggi con profonde connotazioni esotiche. Il successo fu immediato. Nel giro di pochi anni Maisons du Monde divenne un caposaldo delle soluzioni di arredamento tra coloro che amano lo stile raffinato con qualcosa in più.

L’azienda valicò le frontiere francesi nel 2003, per approdare in Spagna con il primo negozio. Da quel momento si concretizza la diffusione a livello internazionale. Il primo punto vendita in Belgio viene inaugurato nel 2004, nel 2007 Maisons du Monde arriva anche in Italia.

Il Lussemburgo conosce il marchio nel 2010 e la Germania viene conquistata dall’originalità dei pezzi in vendita nelle boutique nel 2013. Nel 2017 il marchio francese approda in Svizzera.

Nel frattempo vengono lanciati l’e-commerce nel 2006 e la linea di mobili da giardino nel 2009. La collezione di mobili e complementi d’arredo per i più piccoli entra in catalogo nel 2011.

Fino al 2010 l’azienda è appartenuta al fondatore, ma nel 2013 il Gruppo Maisons du Monde è stato acquistato da Bain Capital, una società finanziaria americana.

E’ interessante scoprire la storia di un’azienda di cui si conosce solo la produzione, non è vero? Per questo motivo iniziamo sempre queste pagine di approfondimento affrontando l’aspetto storico relativo alla fondazione e al percorso aziendale nel corso del tempo.

Sappiamo però che se hai trovato questa pagina e la stai leggendo è perché hai fatto una ricerca mirata su quest’impresa probabilmente perché cercavi maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti

Hai trovato ciò che cercavi: fermati e continua a leggere i prossimi paragrafi se desideri conoscere tutti i metodi di contatto con il supporto clienti di Maisons du Monde per l’Italia.

Numero telefonico di Maisons du Monde

Hai sfogliato il catalogo online di Maisons du Monde, oppure hai visitato uno dei punti vendita o hai fatto accesso all’e-commerce e ora desideri rinnovare l’arredamento con qualche complemento d’arredo dell’azienda francese?

Puoi chiedere una consulenza sugli articoli che vorresti acquistare a uno dei consulenti esperti di arredamento digitando il seguente numero verde gratuito:

  • 800 870799

Riceverai informazioni, consigli e assistenza che ti faranno risolvere le tue esigenze di arredamento degli interni e per il tuo giardino.

Assistenza telefonica clienti business

Se invece sei un cliente business e desideri una consulenza personalizzata per l’arredo completo del tuo hotel, ristorante, o per la sede della tua azienda, puoi farti consigliare da uno degli esperti del Business Service che rispondono al seguente numero verde gratuito:

  • 800 597473

Potrai fissare un appuntamento in sede per ottenere un preventivo personalizzato sviluppato secondo le tue esigenze e ricevere tutta l’assistenza che ti serve.

Telefona al servizio telefonico dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con orario continuato.

Indirizzo email Maisons du Monde

Preferisci inviare una richiesta di assistenza post vendita oppure chiedere informazioni tramite mail? Scrivi a:

  • servizio.cliente@maisonsdumonde.com

Il tuo messaggio sarà letto dal personale del servizio di supporto, che non appena prenderà atto della tua richiesta ti risponderà per fornirti tutte le informazioni che ti servono.

Indirizzo email Maisons du Monde per clienti business

Devi arredare gli spazi della tua attività commerciale o della tua azienda? Puoi scegliere di inoltrare la tua richiesta di informazioni al centro di supporto clienti di Maisons du Monde anche via mail.

Scrivi il tuo messaggio alla seguente mail:

  • business.it@maisonsdumonde.com

ATTENZIONE: ricorda che questa casella di posta elettronica è dedicata esclusivamente alle richieste da parte dei clienti business, cioè quelli che acquistano presso Maisons du Monde per arredare hotel, ristoranti o uffici.

Supporto online clienti business

Stai navigando sull’e-commerce dell’azienda e contemporaneamente vuoi chiedere informazioni al centro di assistenza clienti? Ti basterà cliccare sul seguente collegamento per aprire il modulo di contatto online.

Inserisci i dati richiesti e seleziona dal menù a tendina una delle ragioni di richiesta di contatto, poi scrivi il messaggio nella casella di testo per ricevere la replica tramite mail o telefono.

Area personale sul sito Maisons du Monde

Se hai interesse alla produzione di Maisons du Monde, puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda. Dopo aver effettuato la registrazione potrai ricevere promozioni speciali, gestire i tuoi acquisti online e chiedere assistenza personalizzata.

Compila il modulo di registrazione online e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Risposte alle domande frequenti

Hai già sentito parlare della pagina delle FAQ presente ormai sulla maggior parte dei siti aziendali? Come saprai si tratta di una sezione creata dagli esperti del servizio di supporto clienti, che a furia di ricevere spesso lo stesso tipo di richieste possono rendere più semplice e veloce la soluzione di certi dubbi pubblicando direttamente le risposte.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Maisons du Monde, verifica se esiste la domanda che corrisponde a quella che vorresti porre, accedi cliccando sulla domanda e leggi la risposta. Tutto molto semplice…

Trova un punto vendita Maisons du Monde

Hai deciso di recarti presso un punto vendita di Maisons du Monde ma non sai dove si trova? Puoi usare la mappa interattiva che trovi sul sito ufficiale dell’azienda cliccando sul seguente link: trova punto vendita.

Ora inserisci il nome della tua città oppure il tuo codice di avviamento postale nella casella che trovi in alto e clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.

Inoltrare un reclamo a Maisons du Monde

Se hai acquistato sull’e-commerce di Maisons de Monde ma qualche articolo è danneggiato o non corrisponde alla descrizione, tieni innanzitutto a mente che quando il corriere effettua la consegna e se il pacco appare danneggiato, devi ritirarlo ma facendo apporre la scritta “Con riserva” sul bollettino di avvenuta consegna.

Entro 72 ore dalla ricezione della merce potrai segnalare il problema inviando una mail a servizio.cliente@maisonsdumonde.com inserendo il numero di ordine e spiegando le ragioni del reclamo.

L’ufficio reclami valuterà la tua comunicazione e riceverai un contatto che servirà a comprendere meglio la situazione.

Maisons du Monde sui social network

Completiamo questa pagina di approfondimento sui metodi di contatto con il servizio di assistenza di questa importante impresa del settore arredi, fornendoti i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Non si tratta esattamente di canali di contatto per chiedere assistenza o informazioni, ma puoi comunque provare a inviare educatamente un messaggio privato: considera che sarà letto dal team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine, non del personale addetto al supporto clienti…

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Maisons du Monde su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter. Preferisci altri social? Puoi visitare la pagina ufficiale su Instagram o goderti la visione dei video caricati sul canale YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Ho fatto un acquisto on line di oltre 1000 euro con consegna prevista il 17 giugno pagati chiaramente in anticipo due mesi fa, ed ora non solo non è ancora arrivato il mio ordine ma non c'è modo di contattare il servizio clienti ( né telefonicamente né via mail) e di sapere che fine abbia fatto. Se entro questa settimana non verrò contattata procederò per via legale.

  • EVITATE ASSOLUTAMENTE ACQUISTI ON LINE.
    Ritengo l'organizzazione che si occupa della vendita on line a dir poco ridicola. Ho fatto un ordine il 24aprile 2020, naturamente ho pagato e della tracciabilità del pacco, pur avendo tutto il necessario ( numero ordine e numero bolla ) non ho potuto mai sapere niente, Ti chiedono di registrarti ma il sito non si aggiorna mai, pensate che oggi, dopo circa 60 giorni, ho ricevuto il pacco, sono andato per curiosità sul sito, ebbene il mio pacco risulta ancora nelle mani del trasportatore.
    Semplicemente da ridere!

  • Ho letto troppo tardi i giudizi negativi di altri clienti che confermo in pieno. Il numero verde praticamente non esiste. Per ore non risponde nessuno. Poi alla risposta fingono di non riuscire a sentire e rimandano al sito. Acquisto effettuato negozio campania Sannitica il 3 marzo e regolarmente pagato. Consegna prevista 13-18 maggio. Al 19 giugno nessuna notizia se non 3 mail che annunciano la "immediata" consegna. Occorrerebbe una campagna di informazione che disincentivi i possibili clienti di modo che si sappia quale destino li aspetta. Anche al negozio non risponde nessuno e nel caso rarissimo che rispondono mettono in attesa per collegarsi al magazzino poi la linea dopo poco cade. Chiesto di parlare con il direttore risposta "oggi non c'è". Seconda volta "adesso è impegnato mi dia il numero e la chiamerà", ovviamente non ho ricevuto nessuna telefonata. Complessivamente trattamento vergognoso e offensivo. Non resta che passare alle vie legali.

  • Pessimo servizio. Nessuna risposta riguardo il ritardo di oltre 4 mesi di un articolo pagato anticipatamente.

  • 1 stella perchè non potevo mettere zero
    sul sito risultano dei prodotti ma quando arrivi ti dicono che sono già prenotati,pessima organizzazione

  • DELUSIONE :-(!

    Maison Du Monde è uno di quei negozi in cui entri, sogni e spesso esci non acquistando o portandoti via una sciocchezza, comunque bellissima. Ma per la prima volta che ho deciso di comprare qualcosa di più serio, ho avuto un'amara delusione. Sto parlando di una composizione da giardino formata da divanetto, tavolino e due poltrone (Maracuja) del catalogo 2020. Tutto bene finché mi accorgo che una delle due poltrone non va! Cosa? la seduta non corrisponde ai piedi e quindi non posso fissare la seduta ai piedi con gli appositi fori, dato che non vi è corrispondenza tra i fori della seduta e i fori della base (che andrebbero regolarmente fissati con delle viti). Torno l'indomani allo store e mi dicono che i piedi di quella poltrona sono impossibili da riordinare perché ESAURITI!!! Cioè c'è la seduta, ma non i piedi! Aldilà di come è andata a finire, non penso che una catena con filiali in tutto il mondo, e con prezzi di un certo tipo, possa permettersi una caduta di stile del genere. Per non rinunciare alla mia sedia e non dover aspettare un anno o scegliere un altro modello....me la sono aggiustata da sola! Maison du monde dovrebbe essere più attenta alla clientela. è un peccato, perché è un negozio che fa sognare.

  • Ho effettuato un ordine più di due mesi fa da quel giorno non ho più notizie del prodotto pagato 200 euro! Contatto il servizio clienti ma non riescono a tracciare il pacco, invio una mail ma nessuno risponde, provo a tracciare io l’ordine con il numero di bolla ma nulla.
    Decisamente delusa !!!!

  • La mia esperienza con un acquisto effettuato presso Maison du Monde è stata pessima: ho effettuato un ordine in negozio e, dopo più di due mesi, non solo il prodotto non è arrivato ma non sanno dirmi che fine ha fatto. Da quando il negozio ha riaperto, mi dicono solo che devo attendere e di chiamare in negozio per avere informazioni (peccato che non rispondano MAI al telefono). Inoltre, sia gli operatori del servizio clienti che i dipendenti in negozio sono maleducati e poco professionali. Pessima esperienza.

  • Acquistato on line a Inizio Aprile 2020 un prodotto che a fine Maggio NON SOLO non è arrivato, ma nessuno sa' dovè. Il corriere dice mai arrivato, l'azienda NON risponde ai solleciti quotidiani via mail e/o al 800 870799
    Sono trascorsi due mesi E NON SI SA' DOVE SIA IL PACCO.
    PAZZESCO
    MG

  • In data 15/05/2020 ho ricevuto 2 sedie per il valore di 220 euro. Le sedie erano entrambi sbeccate in piu' punti, pertanto ho scritto al servizio clienti. Mi rispondono di inviargli le foto degli articoli entro 3 giorni, pena IL DECADIMENTO DEL RECLAMO, DUNQUE INVIO LE FOTO ALL'INDIRIZZO MAIL DA CUI MI SCRIVONO, MA MI VIENE RISPOSTO CHE L'INDIRIZZO NON E' PIU' ATTIVO. Allora mando le foto a un altro indirizzo mail, sempre dal quale mi han scritto, ma anche questa volta la mia mail viene rifiutata.
    Dunque faccio il numero verde assistenza clienti, ma dopo aver digitato il numero del mio ordine, un nastro registrato mi dice che purtroppo non possono occuparsi del mio caso, ringraziando per la comprensione....
    Sconsiglio a tutti di acquistare on line i prodotti di questa azienda-
    Paola Mazza

  • Ho comprato un divano Byzantin a maggio 2019.
    A dicembre ho segnalato varie pecche in negozio.
    Mi invitano a prendere contatti con l assistenza clienti.
    Mandate foto a gennaio 2020.
    Dopo 3 mesi di silenzio chiamo, il mio reclamo è in valutazione perché nessuno si è mai lamentato del prodotto. Rimando foto e aspetto.
    Richiamo, stessa risposta
    Oggi un "simpatico" operatore mi offre 200 euro in buoni acquisto (contro i 900 del divano) perché sembra che sono stata io a non eseguire correttamente la manutenzione del divano che è composto da materassi sovrapposti ormai sfondati e scuciti.
    Tento di spiegare che la manutenzione l'ho fatta regolarmente, girando ogni 15 giorni i materassi, ma questo mi zittisce in malomodo!

    Ora se devo far scrivere da un avvocato per recuperare 900 euro non mi conviene, per una lettera il mio mi ha chiesto 300 euro.
    A chi mi posso rivolgere secondo voi?
    Sono delusa e amareggiata per quanto mi è accaduto.
    Ora sono senza divano ( l ho portato in discarca) e senza 900 euro

  • Senza tediare con i particolari di un ordine mai arrivato mi aggiungo alla lista dei commenti negativi invitando gli utenti a restare alla larga dal servizio on line ed e-commerce di Maison du Monde.

  • Una stellina è REGALATA!
    L’esperienza PEGGIORE della mia vita!
    Non acquistate da questa azienda di cialtroni che da 3 mesi non fa altro che prendermi in giro.
    Acquistato arredamento per la cameretta di mio figlio a FEBBRAIO,è stata consegnata a metà e rotta.
    Dopo innumerevoli chiamate al servizio clienti(scandaloso),tutti gli operatori con cui ho parlato,mi hanno dato dei verse opinioni e ad oggi,11 MAGGIO,non ho né mobili nè avuto indietro la cospicua somma spesa.
    Invio mail alla PEC e nessuno mi risponde o chiama.
    Non mi è restato che comunicare ad un avvocato l’accaduto e procedere per vie legali!
    MAI PIÙ NELLA MIA VITA,DISASTROSI!

  • Ho scritto un'email per avere delle informazioni su dei prodottii,mai avuto una risposta. Dovevo fare degli acquisti online per un valore superiore ai €2000,ma dopo aver letto le recensioni e visto come si interessano al cliente ho cambiato idea. Comprerò da un'azienda più seria.