Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Brest è un’importante città portuale francese e nel 1990 fu scelta come sede centrale di Maisons du Monde, un’impresa che opera nel settore dei complementi d’arredo, dei mobili e degli oggetti di design per interni ed esterni. L’ideatore, l’imprenditore francese Xavier Marie, aprì quasi contemporaneamente 4 punti vendita nelle città di Bordeaux, Lyon, Quimper e Vichy.
Non fu un’idea imprenditoriale come un’altra: Xavier Marie volle concretizzare una nuova visione dell’arredamento coniugandolo con la passione per i viaggi con profonde connotazioni esotiche. Il successo fu immediato. Nel giro di pochi anni Maisons du Monde divenne un caposaldo delle soluzioni di arredamento tra coloro che amano lo stile raffinato con qualcosa in più.
L’azienda valicò le frontiere francesi nel 2003, per approdare in Spagna con il primo negozio. Da quel momento si concretizza la diffusione a livello internazionale. Il primo punto vendita in Belgio viene inaugurato nel 2004, nel 2007 Maisons du Monde arriva anche in Italia.
Il Lussemburgo conosce il marchio nel 2010 e la Germania viene conquistata dall’originalità dei pezzi in vendita nelle boutique nel 2013. Nel 2017 il marchio francese approda in Svizzera.
Nel frattempo vengono lanciati l’e-commerce nel 2006 e la linea di mobili da giardino nel 2009. La collezione di mobili e complementi d’arredo per i più piccoli entra in catalogo nel 2011.
Fino al 2010 l’azienda è appartenuta al fondatore, ma nel 2013 il Gruppo Maisons du Monde è stato acquistato da Bain Capital, una società finanziaria americana.
E’ interessante scoprire la storia di un’azienda di cui si conosce solo la produzione, non è vero? Per questo motivo iniziamo sempre queste pagine di approfondimento affrontando l’aspetto storico relativo alla fondazione e al percorso aziendale nel corso del tempo.
Sappiamo però che se hai trovato questa pagina e la stai leggendo è perché hai fatto una ricerca mirata su quest’impresa probabilmente perché cercavi maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti…
Hai trovato ciò che cercavi: fermati e continua a leggere i prossimi paragrafi se desideri conoscere tutti i metodi di contatto con il supporto clienti di Maisons du Monde per l’Italia.
Hai sfogliato il catalogo online di Maisons du Monde, oppure hai visitato uno dei punti vendita o hai fatto accesso all’e-commerce e ora desideri rinnovare l’arredamento con qualche complemento d’arredo dell’azienda francese?
Puoi chiedere una consulenza sugli articoli che vorresti acquistare a uno dei consulenti esperti di arredamento digitando il seguente numero verde gratuito:
Riceverai informazioni, consigli e assistenza che ti faranno risolvere le tue esigenze di arredamento degli interni e per il tuo giardino.
Se invece sei un cliente business e desideri una consulenza personalizzata per l’arredo completo del tuo hotel, ristorante, o per la sede della tua azienda, puoi farti consigliare da uno degli esperti del Business Service che rispondono al seguente numero verde gratuito:
Potrai fissare un appuntamento in sede per ottenere un preventivo personalizzato sviluppato secondo le tue esigenze e ricevere tutta l’assistenza che ti serve.
Telefona al servizio telefonico dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con orario continuato.
Preferisci inviare una richiesta di assistenza post vendita oppure chiedere informazioni tramite mail? Scrivi a:
Il tuo messaggio sarà letto dal personale del servizio di supporto, che non appena prenderà atto della tua richiesta ti risponderà per fornirti tutte le informazioni che ti servono.
Devi arredare gli spazi della tua attività commerciale o della tua azienda? Puoi scegliere di inoltrare la tua richiesta di informazioni al centro di supporto clienti di Maisons du Monde anche via mail.
Scrivi il tuo messaggio alla seguente mail:
ATTENZIONE: ricorda che questa casella di posta elettronica è dedicata esclusivamente alle richieste da parte dei clienti business, cioè quelli che acquistano presso Maisons du Monde per arredare hotel, ristoranti o uffici.
Stai navigando sull’e-commerce dell’azienda e contemporaneamente vuoi chiedere informazioni al centro di assistenza clienti? Ti basterà cliccare sul seguente collegamento per aprire il modulo di contatto online.
Inserisci i dati richiesti e seleziona dal menù a tendina una delle ragioni di richiesta di contatto, poi scrivi il messaggio nella casella di testo per ricevere la replica tramite mail o telefono.
Se hai interesse alla produzione di Maisons du Monde, puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda. Dopo aver effettuato la registrazione potrai ricevere promozioni speciali, gestire i tuoi acquisti online e chiedere assistenza personalizzata.
Compila il modulo di registrazione online e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Hai già sentito parlare della pagina delle FAQ presente ormai sulla maggior parte dei siti aziendali? Come saprai si tratta di una sezione creata dagli esperti del servizio di supporto clienti, che a furia di ricevere spesso lo stesso tipo di richieste possono rendere più semplice e veloce la soluzione di certi dubbi pubblicando direttamente le risposte.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Maisons du Monde, verifica se esiste la domanda che corrisponde a quella che vorresti porre, accedi cliccando sulla domanda e leggi la risposta. Tutto molto semplice…
Hai deciso di recarti presso un punto vendita di Maisons du Monde ma non sai dove si trova? Puoi usare la mappa interattiva che trovi sul sito ufficiale dell’azienda cliccando sul seguente link: trova punto vendita.
Ora inserisci il nome della tua città oppure il tuo codice di avviamento postale nella casella che trovi in alto e clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.
Se hai acquistato sull’e-commerce di Maisons de Monde ma qualche articolo è danneggiato o non corrisponde alla descrizione, tieni innanzitutto a mente che quando il corriere effettua la consegna e se il pacco appare danneggiato, devi ritirarlo ma facendo apporre la scritta “Con riserva” sul bollettino di avvenuta consegna.
Entro 72 ore dalla ricezione della merce potrai segnalare il problema inviando una mail a servizio.cliente@maisonsdumonde.com inserendo il numero di ordine e spiegando le ragioni del reclamo.
L’ufficio reclami valuterà la tua comunicazione e riceverai un contatto che servirà a comprendere meglio la situazione.
Completiamo questa pagina di approfondimento sui metodi di contatto con il servizio di assistenza di questa importante impresa del settore arredi, fornendoti i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Non si tratta esattamente di canali di contatto per chiedere assistenza o informazioni, ma puoi comunque provare a inviare educatamente un messaggio privato: considera che sarà letto dal team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine, non del personale addetto al supporto clienti…
Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Maisons du Monde su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter. Preferisci altri social? Puoi visitare la pagina ufficiale su Instagram o goderti la visione dei video caricati sul canale YouTube.
Opinioni degli utenti:
il prodotto acquistato online mi è stato consegnato rotto, ho scritto al servizo clienti da 3 gg e non sono stata ancora contattato il numero telefonico dell'assistenza clienti è ingolfato , i negozi non possono ritirare il mio vaso quindi mi ritrovo un vaso rotto
non sono efficienti
Ho comprato una libreria e una scrivania nel negozio gran Roma ed è iniziato il mio calvario.
Il servizio clienti dice una cosa, il negozio un altra e i corrieri un altra ancora. Una totale incompetenza....seguite il mio consiglio: non acquistate niente da maison du monde.
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Ieri pomeriggio mi sono recato presso la sede di Navacchio ( Pi) per acquistare 2 comodini modello Pastel . Un commesso , dopo aver visto quello in esposizione ( un po' macchiato e graffiato ) , ha verificato la disponibilità in magazzino. Pero' ne era presente solo uno imballato e a quel punto mi ha proposto di prendere anche quello in esposizione con un piccolo sconto. Rivoltosi però al responsabile ha ricevuto parere negativo in quanto ancora ordinabile. Sono uscito senza comprare niente e oggi ho provveduto a farlo in un altro negozio.
Ho una carta regalo da 40€ da spendere. Chatto con Elisabetta di Maison du monde che mi spiega che il buono è spendibile in una volta sola e al momento del pagamento dovrò selezionare che ho un buono. Butto gli articoli nel carrello, mi viene chiesto di verificare se i miei dati sono esatti e poi mi viene chiesto di scegliere la modalità di pagamento. Seleziono paypal e mi viene detto Grazie abbiamo ricevuto il tuo pagamento naturalmente senza scalarmi il buono. Mando 2 mail all'assistenza per annullare l'ordine e bloccare la spedizione. Mi rispondono che mi ricontatteranno al più presto. Nel frattempo l'ordine è stato preparato, spedito e oggi l'ho ricevuto. Peccato che nel pacco manchi un articolo. Sto provando a contattarli ma al telefono parte un disco che dice che sono chiusi... Non sono per niente soddisfatto del servizio clienti.
Domenica mattina, faccio un giro con le bambine quasi alla fine del percorso chiedo un bagno per la bambina di 3 anni che urgentemente ne aveva l'esigenza. L'addetta presente alle casse mi dice con aria stufa e indispettita che se volevo potevo portarla al Mc Donald (che si trova di fronte al centro sicilia) dovendo attraversare una strada bruttissima e molto trafficata. Ovviamente mollo tutto e porto la bambina in bagno. Chiaro è che non tornerò a fare acquisti, non solo perché non credo che un negozio così grande non abbia questo servizio e se così fosse è assurdo ma anche per la risposta assolutamente poco educata.
dovevo ricevere un divano oggi alle 11 ed oltre a non essere stati presenti all'ora indicata ora dicono che io non ero disponibile alla consegna. pessimo servizio di consegne a domicilio.
Ho acquistato un mobile buffet Austral in negozio a Bologna, mobile in SALDO.
Ritirato il mobile, imballato da personale Maison du Monde, una volta a casa, quando ho provato a montare i ripiani interni mi sono accorto che mancava la minuteria. Chiamo in negozio e mi viene detto che non sanno se si può ordinare la minuteria e che dovrò passare a ritirarla, non la possono spedire. Approccio del tipo "il mobile è tuo, tuoi sono i problemi". Meglio spendere i soldi altrove
Ho acquistato dei divani da esterno (St Raphaël Angolo di divano da giardino in resina intrecciata) 2 angoli ed 1 centrale ...avevo gia fatto notare al venditore che l angolo a dx non era conforme per la placchetta del marchio e lui molto convincente mi dice che si sposta ( al ricevimento non c era proprio il marchio ) !! ed aggiunge basta girare il divano e fa l angolo dx ...
E vero basta girare il divano ....( provato all arrivo ) ma peccato che il verso del divano uno è orizontale e l altro verticale !!
ed ora ? aspettiamo risposta relazione clienti
Messo un stella solo perche' non si puo' mettere nessuna.
Pessimo servizio clienti, non hanno spedito l'ordine ma hanno comunque addebitato le spese di spedizione. Chi dovrebbe leggere le richiese dei clienti e' evidente che non lo fa e risponde a caso senza cognizione di causa.
A mai piu', mi attivero' a rendere anche gli altri oggetti acquistati da loro
Ho sempre acquistato da maison du monde e devo dire che in passato era veramente un’azienda seria. Mi hanno sostituito a loro spese tutte le cose arrivate danneggiate e questo senza battere ciglio. Inviavo le foto e dopo poco tempo arrivava la sostituzione.
Il 17 luglio ho acquistato un quadro e nonostante il termine ultimo di consegna fosse il 1 agosto, ad oggi ancora non si sa nulla! Il corriere utilizzato da maison du monde non risponde mai al telefono, il servizio clienti di maison du monde mi aveva promesso di sbrogliare la matassa e poi di farmi sapere, ma sembrano spariti nel nulla.
Fortunatamente avendo pagato con pay pal ho aperto una contestazione e vedremo come va a finire. In ogni caso non mi vedono più.... ho letto da qualche parte che maison du monde é stata acquisita da una società americana... beh se questo é il risultato !
Pessima esperienza da tutti i punti di vista. L'articolo acquistato ci ha impiegato più di un mese ad arrivare nonostante fosse stato spedito il giorno successivo all'acquisto. Nel mezzo è stato pure smarrito e quindi rispedito. Dopo tutto questo disagio l'articolo è arrivato rovinato (top della scrivania rovinato, peccato non possa caricare la foto) e per una questione di tempistiche non ho potuto fare il cambio. Dato il costo dell'articolo mi aspettavo un servizio e una qualità decisamente migliore. Saluti.
A giugno mi è stata consegnata una testiera del letto che presenta dei difetti di colore che rendono il prodotto veramente impresentabile. Ci sono strisce ben delineate di scolorimento dovute probabilmente ad una lunga esposizione al sole senza protezione in alcuni punti. insomma il prodotto sembra vecchio ed è brutto.. Al servizio clienti mi dicono di inviare foto ad un indirizzo email. non ricevendo risposta scritta contattiamo telefonicamente il servizio clienti e ci dicono che il servizio qualità viste le foto, non ritiene che quelli siano difetti. Assurdo!
Visto che mi negano il rimborso, abbiamo concordato il ritiro della testiera e la possibilità di utilizzare la somma sotto forma di buono, perdendoci anche il costo del trasporto!....ad oggi nessuno ancora ci ha contattato. Non vorrei ci dicano pure che siamo oltre i tempi massimi per un reso.
Pessimo servizio clienti e prodotti di pessima qualità.
Scrivo perché ho acquistato da poco spendendo una cifra enorme quasi 6000€ tutta la mobilia del mio terrazzo... inizialmente avevano consegnato la base del ombrellone rotta ma sono stati bravi e rapidi e hanno cambiato subito il pezzo sostituendolo, il problema grosso è arrivato adesso, una parte dei mobili più costosi e’ la linea teck, venduti come mobili da esterno trattati, considerando che non ho ancora quasi mai usato ne i mobili ne il terrazzo ho lasciato il celofsno sui cuscini e infatti aprendoli ieri erano perfetti, ho notato invece che tutti i lettini le poltrone e il divano pagato una follia sono sbiaditi già rovinati, sembrano vecchi... la tela sotto si è strappata da sola con il sole forse... insomma perde colore e sono rimasta così male che ho chiamato, dopo lunga discussione mi ha detto la signorina che mi mandava un link dove mandare delle foto... mai ricevuto e mi ha pure detto che sono io che dovevo proteggere i mobili! Ma stiamo scherzando?!! Mica era inverno, e’ estate e si o nuovi! Mi viene un nervoso... ora dovrò trattate io i mobili sperando tornino decenti e ancora non ho ricevuto nessuna email dal servizio clienti! Vergognava! E i francesi si considerano pure migliori di noi... pensa te...
Mi hanno regalato una gift card acquistata in Francia in occasione del mio matrimonio. Mi dicono che non posso usarla in Italia nonostante sia una azienda Francese. Nessuno cerca di trovare una soluzione. Sono certa che con una telefonata potrebbero fare uno scambio.....
Buongiorno io ho acquistato due librerie ,presso la struttura a Caserta sud, di cui ho richiesto il trasporto e montaggio, al che mi hanno detto che loro il montaggio non lo prevedono , ma hanno omesso che avrei potuto richiedere le librerie gia montate.
In più al momento dell'acquisto ho specificato i miei orari lavorativi e quindi la mia disponibilità per i trasportatori....
Sono stata ignorata bellamente, infatti mi hanno consegnato la libreria nell'orario a loro più comodo mettendomi in difficoltà .
QUINDI ALLA FINE SI SONO PRESI I SOLDI PER UNA CONSEGNA FATTA MALE E ANTICIPATAMENTE, I TRASPORTATORI NN VOLEVANO NEMMENO SBALLARMI LE LIBRERIE CHE HO DOVUTO MONTARE DA SOLA.