Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Brest è un’importante città portuale francese e nel 1990 fu scelta come sede centrale di Maisons du Monde, un’impresa che opera nel settore dei complementi d’arredo, dei mobili e degli oggetti di design per interni ed esterni. L’ideatore, l’imprenditore francese Xavier Marie, aprì quasi contemporaneamente 4 punti vendita nelle città di Bordeaux, Lyon, Quimper e Vichy.
Non fu un’idea imprenditoriale come un’altra: Xavier Marie volle concretizzare una nuova visione dell’arredamento coniugandolo con la passione per i viaggi con profonde connotazioni esotiche. Il successo fu immediato. Nel giro di pochi anni Maisons du Monde divenne un caposaldo delle soluzioni di arredamento tra coloro che amano lo stile raffinato con qualcosa in più.
L’azienda valicò le frontiere francesi nel 2003, per approdare in Spagna con il primo negozio. Da quel momento si concretizza la diffusione a livello internazionale. Il primo punto vendita in Belgio viene inaugurato nel 2004, nel 2007 Maisons du Monde arriva anche in Italia.
Il Lussemburgo conosce il marchio nel 2010 e la Germania viene conquistata dall’originalità dei pezzi in vendita nelle boutique nel 2013. Nel 2017 il marchio francese approda in Svizzera.
Nel frattempo vengono lanciati l’e-commerce nel 2006 e la linea di mobili da giardino nel 2009. La collezione di mobili e complementi d’arredo per i più piccoli entra in catalogo nel 2011.
Fino al 2010 l’azienda è appartenuta al fondatore, ma nel 2013 il Gruppo Maisons du Monde è stato acquistato da Bain Capital, una società finanziaria americana.
E’ interessante scoprire la storia di un’azienda di cui si conosce solo la produzione, non è vero? Per questo motivo iniziamo sempre queste pagine di approfondimento affrontando l’aspetto storico relativo alla fondazione e al percorso aziendale nel corso del tempo.
Sappiamo però che se hai trovato questa pagina e la stai leggendo è perché hai fatto una ricerca mirata su quest’impresa probabilmente perché cercavi maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti…
Hai trovato ciò che cercavi: fermati e continua a leggere i prossimi paragrafi se desideri conoscere tutti i metodi di contatto con il supporto clienti di Maisons du Monde per l’Italia.
Hai sfogliato il catalogo online di Maisons du Monde, oppure hai visitato uno dei punti vendita o hai fatto accesso all’e-commerce e ora desideri rinnovare l’arredamento con qualche complemento d’arredo dell’azienda francese?
Puoi chiedere una consulenza sugli articoli che vorresti acquistare a uno dei consulenti esperti di arredamento digitando il seguente numero verde gratuito:
Riceverai informazioni, consigli e assistenza che ti faranno risolvere le tue esigenze di arredamento degli interni e per il tuo giardino.
Se invece sei un cliente business e desideri una consulenza personalizzata per l’arredo completo del tuo hotel, ristorante, o per la sede della tua azienda, puoi farti consigliare da uno degli esperti del Business Service che rispondono al seguente numero verde gratuito:
Potrai fissare un appuntamento in sede per ottenere un preventivo personalizzato sviluppato secondo le tue esigenze e ricevere tutta l’assistenza che ti serve.
Telefona al servizio telefonico dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con orario continuato.
Preferisci inviare una richiesta di assistenza post vendita oppure chiedere informazioni tramite mail? Scrivi a:
Il tuo messaggio sarà letto dal personale del servizio di supporto, che non appena prenderà atto della tua richiesta ti risponderà per fornirti tutte le informazioni che ti servono.
Devi arredare gli spazi della tua attività commerciale o della tua azienda? Puoi scegliere di inoltrare la tua richiesta di informazioni al centro di supporto clienti di Maisons du Monde anche via mail.
Scrivi il tuo messaggio alla seguente mail:
ATTENZIONE: ricorda che questa casella di posta elettronica è dedicata esclusivamente alle richieste da parte dei clienti business, cioè quelli che acquistano presso Maisons du Monde per arredare hotel, ristoranti o uffici.
Stai navigando sull’e-commerce dell’azienda e contemporaneamente vuoi chiedere informazioni al centro di assistenza clienti? Ti basterà cliccare sul seguente collegamento per aprire il modulo di contatto online.
Inserisci i dati richiesti e seleziona dal menù a tendina una delle ragioni di richiesta di contatto, poi scrivi il messaggio nella casella di testo per ricevere la replica tramite mail o telefono.
Se hai interesse alla produzione di Maisons du Monde, puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda. Dopo aver effettuato la registrazione potrai ricevere promozioni speciali, gestire i tuoi acquisti online e chiedere assistenza personalizzata.
Compila il modulo di registrazione online e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Hai già sentito parlare della pagina delle FAQ presente ormai sulla maggior parte dei siti aziendali? Come saprai si tratta di una sezione creata dagli esperti del servizio di supporto clienti, che a furia di ricevere spesso lo stesso tipo di richieste possono rendere più semplice e veloce la soluzione di certi dubbi pubblicando direttamente le risposte.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Maisons du Monde, verifica se esiste la domanda che corrisponde a quella che vorresti porre, accedi cliccando sulla domanda e leggi la risposta. Tutto molto semplice…
Hai deciso di recarti presso un punto vendita di Maisons du Monde ma non sai dove si trova? Puoi usare la mappa interattiva che trovi sul sito ufficiale dell’azienda cliccando sul seguente link: trova punto vendita.
Ora inserisci il nome della tua città oppure il tuo codice di avviamento postale nella casella che trovi in alto e clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.
Se hai acquistato sull’e-commerce di Maisons de Monde ma qualche articolo è danneggiato o non corrisponde alla descrizione, tieni innanzitutto a mente che quando il corriere effettua la consegna e se il pacco appare danneggiato, devi ritirarlo ma facendo apporre la scritta “Con riserva” sul bollettino di avvenuta consegna.
Entro 72 ore dalla ricezione della merce potrai segnalare il problema inviando una mail a servizio.cliente@maisonsdumonde.com inserendo il numero di ordine e spiegando le ragioni del reclamo.
L’ufficio reclami valuterà la tua comunicazione e riceverai un contatto che servirà a comprendere meglio la situazione.
Completiamo questa pagina di approfondimento sui metodi di contatto con il servizio di assistenza di questa importante impresa del settore arredi, fornendoti i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Non si tratta esattamente di canali di contatto per chiedere assistenza o informazioni, ma puoi comunque provare a inviare educatamente un messaggio privato: considera che sarà letto dal team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine, non del personale addetto al supporto clienti…
Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Maisons du Monde su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter. Preferisci altri social? Puoi visitare la pagina ufficiale su Instagram o goderti la visione dei video caricati sul canale YouTube.
Opinioni degli utenti:
SERVIZIO PESSIMO , SONO IN ATTESA DI UN LETTO DA CIRCA DUE MESI ,NONOSTANTE LA MERCE SIA DISPONIBILE E REGOLARMENTE PAGATA
Servizio assistenza vergognoso. Ho acquistato una lampada online due mesi fa, ho cercato di restituirla a partire dal giorno dopo e mi stanno ignorando da due mesi. Ora hanno anche cancellato la mia richiesta di rimborso sul loro sito, sperando che io non abbia conservato le loro email e le etichette di ritorno per il rimborso. Se non mi rimborsano questa settimana lu denuncio!
Servizio di assistenza pessimo , acquistati lettini , come due anni fa , ma i materiali oggi molto più scadenti , controllato imballo imballo tutto regolare “ apparentemente” , montati i lettini , trovavamo uno snodo spaccato ma invisibile perché VOLUTAMENTE TENUTO ASSIEME con il cellophane e quindi inutilizzabile ! Al call center (INUTILE!!!)
Affermano che si può sostituire solo entro 14 giorni e questo si sa ma se VOLUTAMENTE ERA STATO manomesso , dopo 5 giorni dalla scadenza delle due settimane in azienda dove ho comprato centinaia di oggetti , ti aspetti almeno un occhio di riguardo e invece ti ribadiscono che uno deve controllare tutto e loro se ne disinteressano completamente
Azienda da evitare assolutamente sconsigliata per chiunque
Acquistato orologio da parete il 24/04 consegna prevista il 29/04 ad oggi non l'ho ancora ricevuto, chiamato servizio clienti e Bartolini che si occupa della consegna, sul tracking il mio articolo ha già fatto il tour dell'Italia settentrionale... chissà in che condizioni lo riceverò considerando che Bartolini massacra i pacchi. Mi era stata garantita la consegna entro oggi 03/05... era il minimo visto che la consegna l'ho pagata ben 15€!!!
Credo che questo sia il primo e ultimo acquisto presso Maison du Mond, peccato perché hanno delle cose davvero carine.
Assistenza inutile. Molta cortesia ma zero efficacia e risoluzione. Consegna (TNT ahi ahi) in grave ritardo, raffazzonata, mancante di colli, nessuna assistenza seria al cliente. MAISON DU MONDE e TNT proprio un’accoppiata “vincente”....EVITATELI ENTRAMBI...;-)
Puntualitá da migliorare ma servizio clienti spettacolare:
Ordinato un divano che doveva arrivare tra il 27 marzo e il 29 marzo. Mi sono recato oggi (1 aprile) al magazzino e non era arrivato. Ho chiamato il servizio clienti e ho parlato con Ilaria di Maisons Du Monde (molto disponibile e gentilissima) che ha provveduto a chiamare il corriere ripetutamente per farmi sapere quando sarebbe arrivato (tra il 2 e il 4 aprile). E infine ho anche parlato con Massimiliano, altrettanto cordiale e disponibile.
La puntualitá della spedizione non é stata rispettata ma ho trovato un'assistenza clienti sorprendentemente attenta che bilancia indubbiamente il problema del ritardo (ciononostante colpa del corriere e non di Maisons).
Evidentemente hanno preso in considerazione le lamentele dei clienti qui presenti e migliorato il servizio clienti. Bravi!
Aggiorneró la recensione una volta arrivato il divano.
Continueró a lavorare con loro per i miei appartamenti.
Grazie Ilaria e grazie Massimiliano
-Flavio
Servio psessimo materiale acquistato il 12/02/2019 al punto vendita a Caserta con conferma che il materiale sarrebbe arrivato il 25/02/2019, dopo un insistenza nelle chiamate il materiale arriva il 04/03/2019 con una poltrona totalmente malandata, torno il materiale indeitro e mi vene detto che al momento neanche in Francia hanno questa poltrona e dovrò aspettare circa un mese per l'arrivo della stessa. E' vergognoso
E' circa un anno che telefono a maison du monde di Mestre(041942085) ma non risponde mai nessuno ,ho provato 800870799 e mi rimandono al sito e ai contatti cliccando viene deviato il link ad aziende correlate eccc, ho acquistato un divano costato oltre 1100€ a novembre 2017 e dopo un mese si è sfondato e a oggi non sono riuscito neanche a reclamare!
Ho comperato ieri nel negozio di Novara una cassettiera l'art. imballato bisognava solo avvitare i piedi della cassettiera purtroppo all'interno d'imballaggio non erano presenti i piedi. Ho chiamato il negozio e mi é stato detto che devo riportare il mobile x effettuare il cambio cosi dovrei nuovamente imballare e poi trasportare a mano x due rampe di scala..ma io gia lho portato su con grande fatica ..mi chiedo non era piu semplice darmi dei piedi senza far viaggiare il mobile che non ha difetti..sarebbe troppo di buon senso.?Per me trasportarlo sarebbe un grande disagio,sono amareggiata x questo doppio disservizio xche io il mobile lho pagato cash e se pago pretendo un servizio fatto bene , il problema dei piedi mancanti (non indago sul perche non fossero presenti nella scatola) non lho creato io...ma non pretendiamo che i clienti facciano su e giu coi mobili .mai piu acquisti presso questa catena. Sono davvero delusa! Il cliente è solo da spennare!
Ho chiamato l'assistenza dopo aver accertato due difetti nel lettino prendisole ordinato e pagato in anticipo €99, puntualmente alla consegna ho verificato che l'articolo corrispondesse a quanto ordinato ma ho rimandato il montaggio perché ero in partenza per le ferie. Mi è stato risposto che erano trascorse 72 ore per inoltrare il reclamo e quindi non potevano accogliere la mia richiesta né in negozio a Savignano mare né al numero verde. Quindi ho buttato via i soldi senza poter utilizzare UNA SOLA VOLTA l'oggetto. Mi sembra un'assistenza pessima, anzi terribile e anche profondamente ingiusta. Mai più!
Il mio giudizio è Assolutamente Pessimo. Acquisto un divano per esterni ad aprile consegna , come previsto, a giugno . Verifico il nome degli articoli consegnati sul colle e tutto appare rispondere a quanto acquistato. Solo quando decido di montare è evidente L errore: sono due divani diversi. Ancora più grave è che al servizio clienti provano a fare storie ma io avevo verificato gli articoli pervenuti . Risposta arrivò del divano a settembre!!!!ma io perché avrei acquistato ad aprile ? E il finanziamento? Assolutamente assurdo è indice di una affidabilità pari a zero. Era ( così come dimostra l acquisto ad aprile)ed e mio interesse ricevere il divano giusto o un altro similare entro fine giugno .
ho acquistato l'armadio persiennes: due spedizioni, due armadi rotti. Un bel danno pure in casa. Servizio clienti irragiungibile da cellulare. La sede di Roma che mi rimpalla dicendo di aspettare una chiamata. Casa invivibile. Un'esperienza mortificante, avvilente, offensiva. Sono DELUSA AL MASSIMO. Non acquisterò mai più da loro e intendo essere risarcita dei danni morali e materiali. Com'è possibile essere trattati così?
chiesto reso entro 14 gg per prodotto comprato on line...
a distanza di 20 gg dalla domanda di reso, ancora non ricevo il buono di acquisto (no riaccredito su carta)
e il servizio cliente non risponde ai miei reclami.
non so se riuscirò a recuperare i miei soldi.
Ho ordinato uno specchio e un lume lo specchio consegnato mille pezzi era custodito in un cartone senza involucro di protezione il lume sbagliato il colore contattato numero verde mi hanno assicurato di rinviarmi lo specchio spero con piu protezione
LA SERIETA' DELLA MAISON DU MONDE NON ESISTE. HO ORDINATO UN DIVANO DICENDO CHE MI SERVIVA PER UNA DATA BEN PRECISA, MI E' STATO ASSICURATO CHE SAREBBE ARRIVATO SICURAMENTE!
QUESTA MATTINA DOPO CHE UNA SETTIMANA FA E' STATA DISDETTA LA CONSEGNA GIA' FISSATA TELEFONICAMENTE, MI E' STATO COMUNICATO CHE IL DIVANO NON ARRIVERA' PER LA DATA STABILITA CAUSA MAL TEMPO.
NOI A LAVORARE SIAMO ANDATI UGUALMENTE E NON CREDO CHE IN UMBRIA FACCIA MENO NEVE CHE A ROMA.