Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Brest è un’importante città portuale francese e nel 1990 fu scelta come sede centrale di Maisons du Monde, un’impresa che opera nel settore dei complementi d’arredo, dei mobili e degli oggetti di design per interni ed esterni. L’ideatore, l’imprenditore francese Xavier Marie, aprì quasi contemporaneamente 4 punti vendita nelle città di Bordeaux, Lyon, Quimper e Vichy.
Non fu un’idea imprenditoriale come un’altra: Xavier Marie volle concretizzare una nuova visione dell’arredamento coniugandolo con la passione per i viaggi con profonde connotazioni esotiche. Il successo fu immediato. Nel giro di pochi anni Maisons du Monde divenne un caposaldo delle soluzioni di arredamento tra coloro che amano lo stile raffinato con qualcosa in più.
L’azienda valicò le frontiere francesi nel 2003, per approdare in Spagna con il primo negozio. Da quel momento si concretizza la diffusione a livello internazionale. Il primo punto vendita in Belgio viene inaugurato nel 2004, nel 2007 Maisons du Monde arriva anche in Italia.
Il Lussemburgo conosce il marchio nel 2010 e la Germania viene conquistata dall’originalità dei pezzi in vendita nelle boutique nel 2013. Nel 2017 il marchio francese approda in Svizzera.
Nel frattempo vengono lanciati l’e-commerce nel 2006 e la linea di mobili da giardino nel 2009. La collezione di mobili e complementi d’arredo per i più piccoli entra in catalogo nel 2011.
Fino al 2010 l’azienda è appartenuta al fondatore, ma nel 2013 il Gruppo Maisons du Monde è stato acquistato da Bain Capital, una società finanziaria americana.
E’ interessante scoprire la storia di un’azienda di cui si conosce solo la produzione, non è vero? Per questo motivo iniziamo sempre queste pagine di approfondimento affrontando l’aspetto storico relativo alla fondazione e al percorso aziendale nel corso del tempo.
Sappiamo però che se hai trovato questa pagina e la stai leggendo è perché hai fatto una ricerca mirata su quest’impresa probabilmente perché cercavi maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti…
Hai trovato ciò che cercavi: fermati e continua a leggere i prossimi paragrafi se desideri conoscere tutti i metodi di contatto con il supporto clienti di Maisons du Monde per l’Italia.
Hai sfogliato il catalogo online di Maisons du Monde, oppure hai visitato uno dei punti vendita o hai fatto accesso all’e-commerce e ora desideri rinnovare l’arredamento con qualche complemento d’arredo dell’azienda francese?
Puoi chiedere una consulenza sugli articoli che vorresti acquistare a uno dei consulenti esperti di arredamento digitando il seguente numero verde gratuito:
Riceverai informazioni, consigli e assistenza che ti faranno risolvere le tue esigenze di arredamento degli interni e per il tuo giardino.
Se invece sei un cliente business e desideri una consulenza personalizzata per l’arredo completo del tuo hotel, ristorante, o per la sede della tua azienda, puoi farti consigliare da uno degli esperti del Business Service che rispondono al seguente numero verde gratuito:
Potrai fissare un appuntamento in sede per ottenere un preventivo personalizzato sviluppato secondo le tue esigenze e ricevere tutta l’assistenza che ti serve.
Telefona al servizio telefonico dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con orario continuato.
Preferisci inviare una richiesta di assistenza post vendita oppure chiedere informazioni tramite mail? Scrivi a:
Il tuo messaggio sarà letto dal personale del servizio di supporto, che non appena prenderà atto della tua richiesta ti risponderà per fornirti tutte le informazioni che ti servono.
Devi arredare gli spazi della tua attività commerciale o della tua azienda? Puoi scegliere di inoltrare la tua richiesta di informazioni al centro di supporto clienti di Maisons du Monde anche via mail.
Scrivi il tuo messaggio alla seguente mail:
ATTENZIONE: ricorda che questa casella di posta elettronica è dedicata esclusivamente alle richieste da parte dei clienti business, cioè quelli che acquistano presso Maisons du Monde per arredare hotel, ristoranti o uffici.
Stai navigando sull’e-commerce dell’azienda e contemporaneamente vuoi chiedere informazioni al centro di assistenza clienti? Ti basterà cliccare sul seguente collegamento per aprire il modulo di contatto online.
Inserisci i dati richiesti e seleziona dal menù a tendina una delle ragioni di richiesta di contatto, poi scrivi il messaggio nella casella di testo per ricevere la replica tramite mail o telefono.
Se hai interesse alla produzione di Maisons du Monde, puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda. Dopo aver effettuato la registrazione potrai ricevere promozioni speciali, gestire i tuoi acquisti online e chiedere assistenza personalizzata.
Compila il modulo di registrazione online e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Hai già sentito parlare della pagina delle FAQ presente ormai sulla maggior parte dei siti aziendali? Come saprai si tratta di una sezione creata dagli esperti del servizio di supporto clienti, che a furia di ricevere spesso lo stesso tipo di richieste possono rendere più semplice e veloce la soluzione di certi dubbi pubblicando direttamente le risposte.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Maisons du Monde, verifica se esiste la domanda che corrisponde a quella che vorresti porre, accedi cliccando sulla domanda e leggi la risposta. Tutto molto semplice…
Hai deciso di recarti presso un punto vendita di Maisons du Monde ma non sai dove si trova? Puoi usare la mappa interattiva che trovi sul sito ufficiale dell’azienda cliccando sul seguente link: trova punto vendita.
Ora inserisci il nome della tua città oppure il tuo codice di avviamento postale nella casella che trovi in alto e clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.
Se hai acquistato sull’e-commerce di Maisons de Monde ma qualche articolo è danneggiato o non corrisponde alla descrizione, tieni innanzitutto a mente che quando il corriere effettua la consegna e se il pacco appare danneggiato, devi ritirarlo ma facendo apporre la scritta “Con riserva” sul bollettino di avvenuta consegna.
Entro 72 ore dalla ricezione della merce potrai segnalare il problema inviando una mail a servizio.cliente@maisonsdumonde.com inserendo il numero di ordine e spiegando le ragioni del reclamo.
L’ufficio reclami valuterà la tua comunicazione e riceverai un contatto che servirà a comprendere meglio la situazione.
Completiamo questa pagina di approfondimento sui metodi di contatto con il servizio di assistenza di questa importante impresa del settore arredi, fornendoti i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Non si tratta esattamente di canali di contatto per chiedere assistenza o informazioni, ma puoi comunque provare a inviare educatamente un messaggio privato: considera che sarà letto dal team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine, non del personale addetto al supporto clienti…
Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Maisons du Monde su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter. Preferisci altri social? Puoi visitare la pagina ufficiale su Instagram o goderti la visione dei video caricati sul canale YouTube.
Opinioni degli utenti:
È una vergogna l’assistenza clienti Maison du monde.
Vi spiego perché
Abbiamo avuto un buono regalo di 100 euro, a causa di un incendio la carta regalo si brucia.
Ormai tutto si può recuperare anche una carta di credito, invece da maison du monde no, la risposta della direttrice del negozio di Salerno è stata comprate articoli per un valore di mille euro ed avete uno sconto del 10%. Cioè ci rendiamo conto? Maison du monde si frega 100 euro e noi per avere uno sconto del 10 % dovremmo comprare 1000 euro di merce????ma stiamo scherzando????io non metterò mai più piede in un negozio maison du monde e lo sconsiglierò a vita perché non c’è volontà di assistere e curare le necessità dei clienti
per la mia esperienza cortesi, anche se difficili da contattare..
Dopo due telefonate e molti tentativi sta di fatto che la consegna prevista il 14 settembre ad oggi 9 ottobre, ancora non arriva!
TNT o altro... ma sto ancora aspettando...
non rispondono mai!!!
desideravo un'informazione su un loro prodotto da acquistare... ho deciso che non comprerò nulla da loro se il servizio assistenza clienti funziona così male
Pessimo servizio: non rispondono al numero verde e quando rispondono non risolvono niente.
Mi hanno recapitato il divano sbagliato. Quando li ho avvisati sono stati scortesi, come se l'errore fosse stato mio. Nessuno è venuto a ritirarlo, cosa che mi era stata garantita, e dovrò aspettare un altro mese per il divano giusto. Mai più Maisons du Monde, lo sconsiglio a tutti.
incredibile, il call center col numero verde secondo me NON ESISTE:
un giorno non si prende la linea.
il giorno dopo è "eccezionalmente non disponibile".
5 giorni dopo (alle 8 di mattina) è "sovraffollato di chiamate e non può dare seguito alla chiamata".
IL MOTIVO DELLA CHIAMATA? mi hanno spedito un mobile pesantissimo imballato con solo cartone che ovviamente è arrivato ammaccatto da tutti i lati (ho successivamente scoperto di non essere stata l'unica a segnalare questo problema). Se lo sono rivenuti a prendere e non so nulla del nuovo.
MAI AVREI IMMAGINATO UNA ASSISTENZA SIMILE DA UN BRAND CHE SI FA CREDERE TANTO FIGHETTO.
Pessimo. ho ordinato il 5 luglio e oggi 17 non ho notizia del mio pacco. TNT dice di non saperne niente. E' impossibile contattare gli uffici di Maison du monde con il numero verde: ti dicono sempre che sono occupati.
Non comprerò mai più e sconsiglio tutti i conoscenti di avvicinarsi a questo sito.
Sono vergognosi!!!!!!!
Ho acquistato on line due sdraio. Me le hanno provate a spedire 4 volte: una volta son state spedite in Spagna, una volta in Francia....due volte neppure i loro addetti sono riusciti a capire dove sono arrivate. Sono ridicoli e vergognosi: se non sei in grado di spedire un oggetto, che lo fai a fare l'E-commerce?? Specifico che ho un'azienda, che lavoro con tutti i corrieri e che quindi loro non hanno nessuna difficoltà ne a trovarmi ne a recapitarmi merce: mai avuto mezzo problema con con acquisti on-line. Ho pure ricevuto la simpatica mail di richiesta info e valutazione sulla spedizione (peccato che a me non sia arrivato nulla!). Dopo ben 4 tentativi di spedizione ho richiesto il rimborso. Dopo il tempo ed il denaro speso per le chiamate (a proposito, il fatto che non abbiano numero verde la dice lunga sulla serietà dell'azienda) li ho letteralmente mandati al diavolo. Ripeto, sono vergognosi.
Pessima assistenza clienti. Maleducazione degli addetti alla vendita del negozio di Catania. Mancanza di chiarezza e omissione di importati informazioni sui tempi di consegna , sull assistenza post vendita e cambio di prodotti. Attese infinite al numero verde. Non ci metterò più piede .
Servizio pessimo.Ho acquistato due sedie sdraio, arrivate in negozio con un imballaggio praticamente inesistente e per questo motivo presentavano delle ammaccature. l addetto del negozio ha segnalato il problema dell imballaggio e fatto un nuovo ordine, purtroppo anche anche in questo caso sono arrivate con il medesimo imballaggio (protette solamente da un sacchetto trasparente), e difettate. Fatto l ennesima segnalazione e nuovo ordine...restiamo in attesa di vedere cosa arriva. Sicuramente se l imballaggio sarà uguale a quello delle altre volte le sedie arriveranno probabilmente anche questa volta rovinate.
Ho acquistato delle tende al negozio di Faenza dove mi avevano confermato la possibilità di cambio presso qualsiasi negozio Maison du monde. Mi sono recata presso il negozio di Bologna dove mi è stato detto che il codice battuto dalla cassiera era errato (poichè erano presenti 2 cartellini sul prodotto ed è stato battuto quello errato) e quindi non potevano sostituirmi la merce. Devo recarmi nuovamente a Faenza per un errore non mio, ma fatto dalla cassiera! avevo intenzione di acquistare dei mobili ma se questo è il servizio clienti ...credo che mi fermerò alle tende.
Prodotto scontato del 50% arrivo in cassa e mi dicono che si sono sbagliati il prodotto è a prezzo pieno a questo punto dico che il prezzo è quello indicato sul cartellino e voglio pagare quello (per legge) niente mi rispondono che lo sconto non è applicabile. Avviso gdf
Ritardo nella consegna poca chiarezza e arrivati prodotti rotti e fallati
Negozio vuoto e 10 minuti di attesa per avere un paio di lampadari.Mai più.Maison du monde di Corsico.
Ordinato in negozio un tavolo, è arrivato nei tempi regolari e imballaggio integro. Il tavolo però ha una crepa molto evidente, e diverse imprecisioni. Abbiamo inviato reclamo dal negozio, dopo 3 giorni ci hanno contattato per chiedere foto, dopo altri 3 hanno provato a chiamare non siamo riusciti a rispondere e per ora non ci hanno più contattati. Poca assistenza da parte del negozio e scarsa qualità del prodotto.
anch'io ho un'esperienza negativa: mobile consegnato rotto con imballaggio integro....ma cosa succede a questi mobili?