Assistenza clienti Maisons du Monde: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Brest è un’importante città portuale francese e nel 1990 fu scelta come sede centrale di Maisons du Monde, un’impresa che opera nel settore dei complementi d’arredo, dei mobili e degli oggetti di design per interni ed esterni. L’ideatore, l’imprenditore francese Xavier Marie, aprì quasi contemporaneamente 4 punti vendita nelle città di Bordeaux, Lyon, Quimper e Vichy.

Non fu un’idea imprenditoriale come un’altra: Xavier Marie volle concretizzare una nuova visione dell’arredamento coniugandolo con la passione per i viaggi con profonde connotazioni esotiche. Il successo fu immediato. Nel giro di pochi anni Maisons du Monde divenne un caposaldo delle soluzioni di arredamento tra coloro che amano lo stile raffinato con qualcosa in più.

L’azienda valicò le frontiere francesi nel 2003, per approdare in Spagna con il primo negozio. Da quel momento si concretizza la diffusione a livello internazionale. Il primo punto vendita in Belgio viene inaugurato nel 2004, nel 2007 Maisons du Monde arriva anche in Italia.

Il Lussemburgo conosce il marchio nel 2010 e la Germania viene conquistata dall’originalità dei pezzi in vendita nelle boutique nel 2013. Nel 2017 il marchio francese approda in Svizzera.

Nel frattempo vengono lanciati l’e-commerce nel 2006 e la linea di mobili da giardino nel 2009. La collezione di mobili e complementi d’arredo per i più piccoli entra in catalogo nel 2011.

Fino al 2010 l’azienda è appartenuta al fondatore, ma nel 2013 il Gruppo Maisons du Monde è stato acquistato da Bain Capital, una società finanziaria americana.

E’ interessante scoprire la storia di un’azienda di cui si conosce solo la produzione, non è vero? Per questo motivo iniziamo sempre queste pagine di approfondimento affrontando l’aspetto storico relativo alla fondazione e al percorso aziendale nel corso del tempo.

Sappiamo però che se hai trovato questa pagina e la stai leggendo è perché hai fatto una ricerca mirata su quest’impresa probabilmente perché cercavi maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti

Hai trovato ciò che cercavi: fermati e continua a leggere i prossimi paragrafi se desideri conoscere tutti i metodi di contatto con il supporto clienti di Maisons du Monde per l’Italia.

Numero telefonico di Maisons du Monde

Hai sfogliato il catalogo online di Maisons du Monde, oppure hai visitato uno dei punti vendita o hai fatto accesso all’e-commerce e ora desideri rinnovare l’arredamento con qualche complemento d’arredo dell’azienda francese?

Puoi chiedere una consulenza sugli articoli che vorresti acquistare a uno dei consulenti esperti di arredamento digitando il seguente numero verde gratuito:

  • 800 870799

Riceverai informazioni, consigli e assistenza che ti faranno risolvere le tue esigenze di arredamento degli interni e per il tuo giardino.

Assistenza telefonica clienti business

Se invece sei un cliente business e desideri una consulenza personalizzata per l’arredo completo del tuo hotel, ristorante, o per la sede della tua azienda, puoi farti consigliare da uno degli esperti del Business Service che rispondono al seguente numero verde gratuito:

  • 800 597473

Potrai fissare un appuntamento in sede per ottenere un preventivo personalizzato sviluppato secondo le tue esigenze e ricevere tutta l’assistenza che ti serve.

Telefona al servizio telefonico dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con orario continuato.

Indirizzo email Maisons du Monde

Preferisci inviare una richiesta di assistenza post vendita oppure chiedere informazioni tramite mail? Scrivi a:

  • servizio.cliente@maisonsdumonde.com

Il tuo messaggio sarà letto dal personale del servizio di supporto, che non appena prenderà atto della tua richiesta ti risponderà per fornirti tutte le informazioni che ti servono.

Indirizzo email Maisons du Monde per clienti business

Devi arredare gli spazi della tua attività commerciale o della tua azienda? Puoi scegliere di inoltrare la tua richiesta di informazioni al centro di supporto clienti di Maisons du Monde anche via mail.

Scrivi il tuo messaggio alla seguente mail:

  • business.it@maisonsdumonde.com

ATTENZIONE: ricorda che questa casella di posta elettronica è dedicata esclusivamente alle richieste da parte dei clienti business, cioè quelli che acquistano presso Maisons du Monde per arredare hotel, ristoranti o uffici.

Supporto online clienti business

Stai navigando sull’e-commerce dell’azienda e contemporaneamente vuoi chiedere informazioni al centro di assistenza clienti? Ti basterà cliccare sul seguente collegamento per aprire il modulo di contatto online.

Inserisci i dati richiesti e seleziona dal menù a tendina una delle ragioni di richiesta di contatto, poi scrivi il messaggio nella casella di testo per ricevere la replica tramite mail o telefono.

Area personale sul sito Maisons du Monde

Se hai interesse alla produzione di Maisons du Monde, puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda. Dopo aver effettuato la registrazione potrai ricevere promozioni speciali, gestire i tuoi acquisti online e chiedere assistenza personalizzata.

Compila il modulo di registrazione online e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Risposte alle domande frequenti

Hai già sentito parlare della pagina delle FAQ presente ormai sulla maggior parte dei siti aziendali? Come saprai si tratta di una sezione creata dagli esperti del servizio di supporto clienti, che a furia di ricevere spesso lo stesso tipo di richieste possono rendere più semplice e veloce la soluzione di certi dubbi pubblicando direttamente le risposte.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Maisons du Monde, verifica se esiste la domanda che corrisponde a quella che vorresti porre, accedi cliccando sulla domanda e leggi la risposta. Tutto molto semplice…

Trova un punto vendita Maisons du Monde

Hai deciso di recarti presso un punto vendita di Maisons du Monde ma non sai dove si trova? Puoi usare la mappa interattiva che trovi sul sito ufficiale dell’azienda cliccando sul seguente link: trova punto vendita.

Ora inserisci il nome della tua città oppure il tuo codice di avviamento postale nella casella che trovi in alto e clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.

Inoltrare un reclamo a Maisons du Monde

Se hai acquistato sull’e-commerce di Maisons de Monde ma qualche articolo è danneggiato o non corrisponde alla descrizione, tieni innanzitutto a mente che quando il corriere effettua la consegna e se il pacco appare danneggiato, devi ritirarlo ma facendo apporre la scritta “Con riserva” sul bollettino di avvenuta consegna.

Entro 72 ore dalla ricezione della merce potrai segnalare il problema inviando una mail a servizio.cliente@maisonsdumonde.com inserendo il numero di ordine e spiegando le ragioni del reclamo.

L’ufficio reclami valuterà la tua comunicazione e riceverai un contatto che servirà a comprendere meglio la situazione.

Maisons du Monde sui social network

Completiamo questa pagina di approfondimento sui metodi di contatto con il servizio di assistenza di questa importante impresa del settore arredi, fornendoti i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Non si tratta esattamente di canali di contatto per chiedere assistenza o informazioni, ma puoi comunque provare a inviare educatamente un messaggio privato: considera che sarà letto dal team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine, non del personale addetto al supporto clienti…

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Maisons du Monde su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter. Preferisci altri social? Puoi visitare la pagina ufficiale su Instagram o goderti la visione dei video caricati sul canale YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Salve,
    ieri ho comprato una poltrona nel negozio di Bolzano. Premesso che sono molto contenta dell'acquisto effettuato, avrei una nota di disappunto da esprimere. Arrivata alle casse, dopo un'attesa di mezz'ora perché c'erano solo due postazioni attive nonostante le cassiere fossero almeno in tre, esse non trovavano il cartellino della poltrona da me scelta. Vengo messa in attesa e finalmente, dopo altri quindici minuti di agonia, mi viene fatto lo scontrino.
    Alla mia domanda se servisse la tessera (volevo dare il mio nominativo visto che veniva chiesto a tutti e per poter usufruire dei vantaggi da esso proposti) mi viene risposto che non serviva affatto.
    Ora, io capisco che durante le feste e le offerte ci sia molto più lavoro del solito, ma questa mancanza assoluta di professionalità è inaccettabile. Più di una persona si è lamentata insieme a me, ma niente è cambiato.
    Vorrei comprare un poggiapiedi per la mia poltrona, ma onestamente il pensiero di tornare al negozio e ripetere quest'esperienza mi fa innervosire.
    Grazie dell'attenzione
    Clara Gallo

  • Salve,
    Ho effettuato un ordine il 9 dicembre 2016, avrei dovuto riceverlo in 7 giorni.
    É dal 20 dicembre che provo a mettermi in contatto con il negozio di Fiumicino senza ricevere nessuna risposta nonostante gli innumerevoli tentativi. Solo oggi sono riuscita a parlare con il servizio clienti dopo giorni che chiamavo e che mi attaccavano il telefono perché avevano troppe telefonate a cui rispondere e anziché tenermi in attesa mi buttavano giù la telefonata.
    Finalmente oggi sono riuscita a parlare con il servizio clienti (ho chiamato io) e mi hanno detto che il mio ordine è pronto da giorni in negozio!! Sono rimasta veramente sconvolta della poca professionalità con cui é stato gestito quest ordine.
    Da un azienda del genere non pensavo di potermi aspettare una simile mal gestione.
    Margherita Ruspoli

  • Servizio pessimo! Il prodotto doveva arrivare in 3 giorni lavorativi ... ne sono passati 7!!!! Mi hanno detto che l'altro ieri sarebbe arrivato e sarei stata contattata ma nulla! I numeri telefonici non rispondono .... un pessimo servizio clienti!

  • La merce non arriva nei tempi stabiliti da Maisons du monde al momento del pagamento. Dopo un mese, nessuna risposta ricevuta alle mail nelle quali chiedevo quando la merce sarebbe presumibilmente stata spedita.
    La merce non è ancora arrivata.
    Servizio clienti pessimo.
    Non acquisterò più nulla in Maisons du monde e sconsiglierò di farlo.

  • Pessima esperienza...dal mese di settembre pagato profumatamente un mobile bagno sono ad oggi 16 novembre che non ho ne il mobile ne i soldi e come si usa dire non solo il danno anche la beffa... Per 3 volte mi è stato consegnato un mobile rotto preciso imballaggio chiuso, qualità pari a ZERO non solo dei prodotti ma anche dell'assistenza da venerdì 11 novembre a ieri 15 novembre sto provando a chiamare il servizio clienti per capire la tempistica rispetto la nuova consegna ma niente non sono in grado di rispondere in quanto troppe telefonate... Spero che l'associazione dei consumatori possa agire in nostra tutela.

  • Molto delusa dalla gestione delle spedizioni. Ho effettuato un acquisto all'inizio del mese scorso. Ho pagato la spedizione GOLD (60 euro!!) per poter decidere il giorno di consegna compatibile con il mio lavoro. Prima pecca, il sabato non consegnano. Aspetto che mi contatti la ditta ma questo non succede, chiamo io e vengo palleggiata di settimana in settimana sentendomi dire che di venerdì non hanno consegne su Roma. Mi lasciano sempre in sospeso fino al giovedì e solo quando chiamo io scopro che il giorno successivo non riceverò la merce. Infine chiamo il servizio clienti Maison du Monde che dopo aver sentito lo spedizioniere mi dice che il camion per Roma è appena partito, ovviamente lasciando a terra il mio ordine. Mi vedo costretta ad annullare l'ordine, anche se ormai l'addebito della carta di credito l'ho già ricevuto e dovrò aspettare un mese per avere il rimborso. 60 euro di consegna GOLD per consegnare quando vogliono loro e senza nemmeno alzare il telefono per avvisarti... complimenti per la professionalità. Mai più!

  • Il servizio clienti per quanto mi riguarda è stato pessimo. Dopo aver acquistato due mobili presso la sede di settimo torinese e aver aspettato 5 settimane per la consegna, uno dei mobili è arrivato già danneggiato in due posti ( e non per colpa del corriere perchè l'imballo era integro). Abbiamo dovuto rispedire indietro il mobile e ci è stato comunicato che avremmo dovuto aspettare altre due settimane per la consegna. Le due settimane sono diventate tre e il mobile non è stato consegnato. Nessuno ci ha avvisato del ritardo, il servizio clienti non è contattabile tramite cellulare se non pagando cifre astronomiche e quando ho chiamato da telefono fisso mi hanno detto che c'erano troppe chiamate e non avrebbero dato seguito alla mia telefonata, questo è successo per ben tre volte di fila. Ho contattato la sede di Settimo torinese che ha assicurato che avrebbe chiesto al servizio clienti di ritelefonarmi ma ciò non è avvenuto. Da luglio che ho comprato il mobile ancora non l'ho ricevuto e non so nemmeno se è stato spedito. Di certo non consiglierò a nessuno di compare da Maison du Monde.

  • Buon giorno, sono stata in negozio Maison domenica mattina ,volevo fare i complimenti alla cassiera che ci ha servito perché è stata di una gentilezza infinita ci ha consigliato e messo a nostro agio. ... non ricordo il nome e mi dispiace, ma alle 12 circa in cassa c'era solo lei Grazie mille

  • Sono estremamente contrariata dal servizio di spedizione. La consegna non è stata annunciata se non il giorno precedente e senza alcuna possibilità di modifica della stessa.
    Non mi è mai successo di non poter almeno concordare insieme al corriere un'alternativa.
    Da parte del corriere molta scortesia e incapacità di relazionarsi al cliente.
    Poiché Maison du monde utilizza questi corrieri, in qualche modo ne è rappresentata.
    Escludo in futuro di fare acquisti che richiedano una consegna

  • Sono molto delusa dal servizio offerto da Maisons du Monde. Abbiamo ordinato un tavolo e delle sedie e la prima volta che mia figlia si e' seduta sulla sedia la zampa si e' tranciata di netto. abbiamo quindi contattato il numero clienti, ormai mesi fa, informandoli che data la scarsa qualita' delle sedie volevamo restituirle e tenere solo il tavolo. Ci e' stato assicurato che non c'erano problemi e che saremmo stati contattati al piu' presto per organizzare un ritiro (questo avveniva a fine marzo) da allora non abbiamo avuto piu' contatti e parlare con il servizio clienti e' praticamente impossibile. No, e' impossibile. A qualsiasi ora io chiami c'e' sempre troppo traffico e non vengo neanche messa in attesa, semplicemente liquidata con una indicazione di scrivere sui contatti del sito. (cosa fatta che non ha dato alcun esito).
    la mia prossima mossa sara' postare su internet la foto della sedia, cosi' almeno anche altri saranno consapevoli della scarsa qualita' e potenziale pericolosita' dei prodotti.
    Claudia Grosso

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