Assistenza clienti Maisons du Monde: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Brest è un’importante città portuale francese e nel 1990 fu scelta come sede centrale di Maisons du Monde, un’impresa che opera nel settore dei complementi d’arredo, dei mobili e degli oggetti di design per interni ed esterni. L’ideatore, l’imprenditore francese Xavier Marie, aprì quasi contemporaneamente 4 punti vendita nelle città di Bordeaux, Lyon, Quimper e Vichy.

Non fu un’idea imprenditoriale come un’altra: Xavier Marie volle concretizzare una nuova visione dell’arredamento coniugandolo con la passione per i viaggi con profonde connotazioni esotiche. Il successo fu immediato. Nel giro di pochi anni Maisons du Monde divenne un caposaldo delle soluzioni di arredamento tra coloro che amano lo stile raffinato con qualcosa in più.

L’azienda valicò le frontiere francesi nel 2003, per approdare in Spagna con il primo negozio. Da quel momento si concretizza la diffusione a livello internazionale. Il primo punto vendita in Belgio viene inaugurato nel 2004, nel 2007 Maisons du Monde arriva anche in Italia.

Il Lussemburgo conosce il marchio nel 2010 e la Germania viene conquistata dall’originalità dei pezzi in vendita nelle boutique nel 2013. Nel 2017 il marchio francese approda in Svizzera.

Nel frattempo vengono lanciati l’e-commerce nel 2006 e la linea di mobili da giardino nel 2009. La collezione di mobili e complementi d’arredo per i più piccoli entra in catalogo nel 2011.

Fino al 2010 l’azienda è appartenuta al fondatore, ma nel 2013 il Gruppo Maisons du Monde è stato acquistato da Bain Capital, una società finanziaria americana.

E’ interessante scoprire la storia di un’azienda di cui si conosce solo la produzione, non è vero? Per questo motivo iniziamo sempre queste pagine di approfondimento affrontando l’aspetto storico relativo alla fondazione e al percorso aziendale nel corso del tempo.

Sappiamo però che se hai trovato questa pagina e la stai leggendo è perché hai fatto una ricerca mirata su quest’impresa probabilmente perché cercavi maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti

Hai trovato ciò che cercavi: fermati e continua a leggere i prossimi paragrafi se desideri conoscere tutti i metodi di contatto con il supporto clienti di Maisons du Monde per l’Italia.

Numero telefonico di Maisons du Monde

Hai sfogliato il catalogo online di Maisons du Monde, oppure hai visitato uno dei punti vendita o hai fatto accesso all’e-commerce e ora desideri rinnovare l’arredamento con qualche complemento d’arredo dell’azienda francese?

Puoi chiedere una consulenza sugli articoli che vorresti acquistare a uno dei consulenti esperti di arredamento digitando il seguente numero verde gratuito:

  • 800 870799

Riceverai informazioni, consigli e assistenza che ti faranno risolvere le tue esigenze di arredamento degli interni e per il tuo giardino.

Assistenza telefonica clienti business

Se invece sei un cliente business e desideri una consulenza personalizzata per l’arredo completo del tuo hotel, ristorante, o per la sede della tua azienda, puoi farti consigliare da uno degli esperti del Business Service che rispondono al seguente numero verde gratuito:

  • 800 597473

Potrai fissare un appuntamento in sede per ottenere un preventivo personalizzato sviluppato secondo le tue esigenze e ricevere tutta l’assistenza che ti serve.

Telefona al servizio telefonico dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con orario continuato.

Indirizzo email Maisons du Monde

Preferisci inviare una richiesta di assistenza post vendita oppure chiedere informazioni tramite mail? Scrivi a:

  • servizio.cliente@maisonsdumonde.com

Il tuo messaggio sarà letto dal personale del servizio di supporto, che non appena prenderà atto della tua richiesta ti risponderà per fornirti tutte le informazioni che ti servono.

Indirizzo email Maisons du Monde per clienti business

Devi arredare gli spazi della tua attività commerciale o della tua azienda? Puoi scegliere di inoltrare la tua richiesta di informazioni al centro di supporto clienti di Maisons du Monde anche via mail.

Scrivi il tuo messaggio alla seguente mail:

  • business.it@maisonsdumonde.com

ATTENZIONE: ricorda che questa casella di posta elettronica è dedicata esclusivamente alle richieste da parte dei clienti business, cioè quelli che acquistano presso Maisons du Monde per arredare hotel, ristoranti o uffici.

Supporto online clienti business

Stai navigando sull’e-commerce dell’azienda e contemporaneamente vuoi chiedere informazioni al centro di assistenza clienti? Ti basterà cliccare sul seguente collegamento per aprire il modulo di contatto online.

Inserisci i dati richiesti e seleziona dal menù a tendina una delle ragioni di richiesta di contatto, poi scrivi il messaggio nella casella di testo per ricevere la replica tramite mail o telefono.

Area personale sul sito Maisons du Monde

Se hai interesse alla produzione di Maisons du Monde, puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda. Dopo aver effettuato la registrazione potrai ricevere promozioni speciali, gestire i tuoi acquisti online e chiedere assistenza personalizzata.

Compila il modulo di registrazione online e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Risposte alle domande frequenti

Hai già sentito parlare della pagina delle FAQ presente ormai sulla maggior parte dei siti aziendali? Come saprai si tratta di una sezione creata dagli esperti del servizio di supporto clienti, che a furia di ricevere spesso lo stesso tipo di richieste possono rendere più semplice e veloce la soluzione di certi dubbi pubblicando direttamente le risposte.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Maisons du Monde, verifica se esiste la domanda che corrisponde a quella che vorresti porre, accedi cliccando sulla domanda e leggi la risposta. Tutto molto semplice…

Trova un punto vendita Maisons du Monde

Hai deciso di recarti presso un punto vendita di Maisons du Monde ma non sai dove si trova? Puoi usare la mappa interattiva che trovi sul sito ufficiale dell’azienda cliccando sul seguente link: trova punto vendita.

Ora inserisci il nome della tua città oppure il tuo codice di avviamento postale nella casella che trovi in alto e clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.

Inoltrare un reclamo a Maisons du Monde

Se hai acquistato sull’e-commerce di Maisons de Monde ma qualche articolo è danneggiato o non corrisponde alla descrizione, tieni innanzitutto a mente che quando il corriere effettua la consegna e se il pacco appare danneggiato, devi ritirarlo ma facendo apporre la scritta “Con riserva” sul bollettino di avvenuta consegna.

Entro 72 ore dalla ricezione della merce potrai segnalare il problema inviando una mail a servizio.cliente@maisonsdumonde.com inserendo il numero di ordine e spiegando le ragioni del reclamo.

L’ufficio reclami valuterà la tua comunicazione e riceverai un contatto che servirà a comprendere meglio la situazione.

Maisons du Monde sui social network

Completiamo questa pagina di approfondimento sui metodi di contatto con il servizio di assistenza di questa importante impresa del settore arredi, fornendoti i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Non si tratta esattamente di canali di contatto per chiedere assistenza o informazioni, ma puoi comunque provare a inviare educatamente un messaggio privato: considera che sarà letto dal team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine, non del personale addetto al supporto clienti…

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Maisons du Monde su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter. Preferisci altri social? Puoi visitare la pagina ufficiale su Instagram o goderti la visione dei video caricati sul canale YouTube.

Guida aggiornata al 26/05/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.8/5 (137)
 2/5 (137)

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175 opinioni

  1. Ieri ho ricevuto il mio ordine fatto un mese fa.uno specchio con la cornice barocco con il valore di € 300.e arrivato con un freggio rotto ( il piu importante perche si trova sopra e nel mezzo dello specchio).ovviamente ho contattato tutti i numeri verdi per l assistenza gli ho contattato su messenger,ma nessuno si fa vivo.. non e un negozio affidabile. Non ve lo consiglio assolutamente.spero che il proprietario di questa azienda venga a conoscenza di tutto questo malfunzionamento causato dagli operatori italiani.Persone cosi che lo mettono in tasca agli altri non meritano niente.13 aprile 2021

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  2. Servizio a dir poco scadente, il mio unico rammarico è di non aver letto le recensioni clienti prima di procedere con l’ordine. Mi auguro che siano in grado di risolvere il problema della mia consegna ma leggendo le esperienze dei numerosissimi clienti insoddisfatti non ci spero più di tanto, mi piacerebbe essere smentita con i fatti……….

    1 persona l'ha trovato utile.
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  3. Sono molto delusa dall’ ordine di due cuscini fatto il 15 marzo. Il 19 marzo me ne è arrivato uno solo e completamente sbagliato e di pessima qualità.
    Ho contattato il servizio clienti all 800 870799 ma è chiuso.

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  4. Preferirei non commentare il servizio di maison du monde. dall’acquisto alla consegna.
    Il mio voto è – 100000000000000000000 .
    attendo un rimborso per errori loro di merce mai consegnata MA PAGATA su due ordini del 26 gennaio 2021.
    consiglio di non comprare piu in questo negozio. per non parlare dell’assistenza che è inesistente

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  5. Ho ordinato un tavolino ai primi di febbraio, la merce è stata smarrita è mai consegnata. Ho dovuto perdere una mattinata al telefono con il corriere e con l’assistenza di Maison du Monde, ognuno dava la colpa all’altro e alla fine mi è stato detto che mi avrebbero rispedito il tavolino mai arrivato. In data 5 marzo ho ricevuto un sms che diceva che la merce sarebbe stata consegnata il 12 marzo. Sono stata in casa appositamente tutto il giorno e nessun corriere si è presentato. Ora dovrò perdere ancora tempo a contattare la ditta. Zero professionalità. È vergognoso che dopo due mesi non abbia ricevuto quanto ho subito pagato con carta di credito. Non comprerò mai più nulla di questa marca.

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  6. Servizio disastroso, divano ordinato circa due mesi fa e sparito nel nulla!! Al telefono non rispondono mai, corriere fantasma e la sottoscritta senza divano!!! Una vergogna…e al momento anche un furto!!!
    Pessimo…pessimo…pessimo!!!

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  7. È due volte che compro on line e due volte che la merce arriva danneggiata. I danni non sono da trasporto perché gli imballi sono integri e ben fatti. Ci vorrebbe più attenzione e meno furbizia nel rifilare ai clienti che comprano on line merce già danneggiata. Per non parlare delle attese della merce. Servizio pessimo.

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  8. Ieri 29 Gennaio 2021 Ho comprato una cornice bianca di legno intagliato 90 x 60 con specchiera , per quanto il pacco sia stato trasportato dal sottoscritto in auto con le dovute cure,purtroppo il giorno seguente come abbiamo fatto per aprire il cartone e disfare l’imballo, dopo avere accertato che il cartone era perfettamente integro , che l’imballo era perfetto in tutte le sue parti ,con accorgimenti notevoli in termini di spessori e materiali assorbenti utilizzati , tuttavia con nostra grande sorpresa e rammarico ,senza neanche avere disfato completamente l’imballo trovavamo il vetro spaccato in tanti pezzi ,. Ho prontamente chiamato le commesse del punto vendita de la Maisons du Mond zona Campi che con gentilezza e cortesia hanno provveduto a sostituirmi il pezzo danneggiato nel giro di 1H , con tutta probabilità le stesse avranno pensato che sia stato io a danneggiare il pezzo in questione , ma avendo lavorato in passato per una Cooperativa che consegnava arredamenti di vario genere mi permetto di formulare un ipotesi : In territorio francese la specchiera è stata presa di piatto da alcuni scaffali con un muletto probabilmente a un altezza dai 2 ai 3 metri mentre era appilata con colli analoghi ,con tutta probabilità quando sono cadute la scatole dal muletto..non era la scatola posizionata più in basso , altrimenti il cartone dell’imballo sarebbe stato visibilmente danneggiato, l’unico modo per scongiurare inconvenienti simili è aprire gli imballi al loro arrivo sul territorio nazionale ,verificare l’integrità del pezzo ed inviare poi ai magazzini dei relativi punti vendita. de la Maisons du Monde.

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  9. Oggi ho ricevuto il letto ordinato anche in anticipo rispetto alla data prevista, grazie al corriere che si e’ reso disponibile a venirmi incontro.
    Purtroppo il letto e’ rovinato in piu’ punti.
    Un pezzo laterale e la pediera, sono pieni di macchie chiare, da evidente schizzo di una qualche sostanza non prevista. Vergognoso!
    Ora dovranno sostituirli e spero lo facciano in tempi brevi.
    Li sommergerò di segnalazioni affinchè non mi facciano altri scherzi.

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  10. Vergognosa e inaccettabile la maleducazione e la totale assenza di professionalità dei dipendenti,nel caso specifico del centro Leonardo Da Vinci a Fiumicino.
    Ho preso una sedia,ultima e unica presente in negozio,il commesso mi dice che la mette in cassa…quando arrivo in cassa con molti altri acquisti,la “commessa”che mastica vistosamente un chewing-gum e si abbassa più volte la mascherina per lamentarsi con la sua collega della troppa fila e sbuffa più volte alla mia richiesta di sapere il prezzo finale di alcuni articoli,xké a suo dire rallento la cassa..mi dice che la sedia non c’è..dopo una bella attesa si evince che,proprio lei,l’aveva venduta poco prima a qualcun’altro.A mia richiesta di spiegazioni,mi viene detto che evidentemente è arrivato qualcuno più furbo di me.Nè un accenno a un minimo di scuse,nè niente.
    Quando arrivo a casa,molto contrariata,trovo anche tra gli acquisti,degli oggetti che avevo detto di non volere.
    Mi chiedo solo dove vadano a pescare questi personaggi maleducati e incapaci con tutta la gente che ha voglia di lavorare in questo momento.
    Osceni,non metterò mai più piede in quel covo di incompetenti,se devo essere trattata come se mi stessero facendo un favore,spendo volentieri i miei soldi altrove

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  11. UNA VERGOGNA!!
    Ho ordinato fine ottobre, mi é stato detto che l‘ordine arriverà il 02 novembre. Il giorno dopo mi é arrivata un‘altra mail che la merce non é in stock, quindi arriverà dal 22 novembre in poi. I primi di dicembre ho mandato una richiesta per sapere quando arriverà l‘ordine…dopo la terza (!) richiesta mi é stato detto che la merce non é più disponibile, tra poco mi arriverà il rimborso.
    Il rimborso non mi é mai arrivato, dopo 5 o 6 richieste tramite mail ancora nessuna risposta e anche al telefono nessuna risposta.
    Non mi é mai capitato una cosa del genere e devo assolutamente sconsigliare questo negozio!!

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  12. IL SERVIZIO CLIENTI E’ PESSIMO. AI NUMERI VERDI 800870799 E 801870799 NON MI HA MAI RISPOSTO NESSUNO. HO PROVATO INFINITE VOLTE E NON SONO RIUSCITA A TROVARE UN INDIRIZZO MAIL. RISULTATO: NON SONO RIUSCITA A COMUNICARE CON NESSUNO. BEL SERVIZIO CLIENTI!!!!! COMPLIMENTI

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  13. Mai piu’ ordinero’ sul sito Maison! Ho aspettato due mesi dall’ordine (pagato) un letto. Oggi non sono riusciti a consegnarmelo perche’ il camion era troppo grosso. nessuno si e’ fatto vivo.

    Mai piu!

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  14. Risposte cortesi ma servizio pessimo!

    Totale incapacità a gestire una pratica di reso/sostituzione di un divano che si è rotto il giorno stesso della consegna (rif pratica MDM79214051).
    Pessimo rapporto qualità/prezzo.

    Ad oggi, dopo 4 mesi sono ancora in attesa di ottenere notizie certe sulla data della sostituzione in garanzia, nonostante decine di telefonate all’help center che ogni volta prendeva nota e prometteva risposte.

    Rimango speranzoso

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  15. Sono rimasta molto delusa!!!! ho acquistato online un fasciatoio : arrivato con un cassetto rotto, sostituito l’intero prodotto due volte ma anche queste due volte il prodotto è arrivato danneggiato…… ho deciso di tenerlo e a mie spese lo farò riparare, quello che da mi da fastidio aver pagato abbastanza per un prodotto danneggiato.
    il corriere doveva ritirare il fasciatoio precedente ma non aveva la bolla di ritiro: è andato via dicendo che sarebbe andato a prendere la bolla e sarebbe ritornato per il ritiro, a distanza di una settimana (avendo anche contattato il call center) il corriere non si è ancora visto.

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  16. Servizio clienti pessimo, ho fatto un acquisto online, il prodotto è arrivato danneggiato e sono settimane che cerco di contattare il call center. Ho inviato varie email senza essere ricontattata. Ho telefonato al numero verde e sono stata ricontattata dalla Francia, con segreteria telefonica francese…

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  17. non riesco a mettermi in contatto con voi per un acquisto telefonico

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  18. Purtroppo devo ammettere di aver ricevuto una grande delusione da questo negozio. E pensare che era il mio preferito.
    Per ben tre volte ho aspettato una consegna per un tavolo. Tutte e tre le volte avevo fissato un appuntamento e per ben tre volte non sono venuti, ma non hanno mmeno telefonato per dirmi che avevano problemi con la consegna. Ho chiamato io varie volte e mi hanno proposto consegne a tarda ora ad orari impossibili. Posso capire che in questo periodo ci possono essere ritardi nelle consegne. Ma sinceramente non mi hanno dato una buona impressione. Assolutamente non attenti alla clientela. Peccato davvero!!!

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  19. Ho avuto un esperienza terribile al Maisons du Monde di Navacchio. Sono andata lì con i miei genitori che volevano comprare un divano per la loro casa di vacanza. Loro vivono in Canada e sono venuti in Italia per un totale di 4 settimane. Il 23 di ottobre abbiamo chiesto a una commessa quanto tempo ci vuole se ordiniamo con lei un divano. Ho specificato che i miei hanno un volo il 16 di novembre e quindi la casa sarà di nuovo vuota per qualche mese. Lei mi ha assicurata che il divano sarebbe arrivato prima del 15 e quindi abbiamo ordinato e pagato sia per il divano che per la consegna. Qualche giorno dopo vado online sul mio conto per vedere se ci fossero novità e vedo che la consegna era programmata dal 17 in poi. Chiamo il negozio e una commessa mi dice che possiamo andare in negozio per cercare di risolvere il problema. Arrivando lì mi dice che lì è arrivato proprio ieri lo stesso divano che abbiamo ordinato, e quindi andiamo a vederlo solo per trovare il vecchio divano che era in display già la volta scorsa (e poi di un colore diverso di quello che abbiamo ordinato) Un’altra bugia… Non solo cerca di venderci un divano pieno di covid e già rovinato, ci dice che non è nemmeno possibile fare uno sconto sul prezzo di vendita e per portarlo via dovremmo noleggiare un furgone per portarlo via perché non consegnano mobili dal loro negozio. A sto punto mi sento proprio presa in giro e chiedo un rimborso perché ormai sarà impossibile ricevere il divano che abbiamo ordinato in tempo, e non vogliamo un divano già rovinato a metà perché era in esposizione. Arriva Domenico, il capo area che rifiuta di darci un rimborso e dice che dobbiamo tornare dopo il 17 (cioè quando non saremmo più in toscana). Discutiamo e eventualmente chiama la commessa originale che ci ha venduto il divano per chiederle della situazione. Lei semplicemente dice che non si ricorda… Bel gruppo di bugiardi. Ora non so proprio come faremo a risolvere questa situazione.

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  20. Ordine sbagliato, servizio clienti inesistente, non rispondono mai. sconsigliato. costa tanto e il servizio è penoso

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  21. mi sposto dalle isole Eolie a Milazzo per ritirare una credenza dopo aver informato il negozio 24ore prima. Nessuno sul posto per aiutarmi a caricare la credenza sulla macchina, nessun impiegato in grado di dare una mano: te la sbrighi come vuoi Vergognoso, servizio indegno, organizzazione pessima.

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  22. Pessimo. Le sedie Escale che hanno mostrato lo stesso difetto tutte assieme, non si riesce a capire chi debba ricevere il reclamo, servizio clienti, lentissimo nelle risposte, o il punto vendita di Fiumicino, che non risponde al telefono. Sono sei mesi che andiamo avanti

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  23. Scrivono che consegnano al piano e poi si rifiutano. Si sono presi i soldi e non consegnano i prodotti, e sta a noi continuare a sollecitare tramite telefono, e ricevere risposte che non corrispondono a verità.

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  24. Pessimo. Fatto ordine il 25.9.2020, pagato 25 euro di spedizione, doveva arrivare tra il 2 e il 7.10, e ad oggi (13.10.2020) non è ancora arrivato nulla (nemmeno l’email che dovrebbe avvertirmi che il pacco è stato consegnato ai trasportatori).
    Impossibile contattarli. Ho provato a scrivere al servizio clienti ma non mi è mai arrivata nessuna risposta. Provo a chiamare il numero per la consegna, ma anche lì impossibile parlarci.

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  25. servizio pessimo, contati con i clienti peggiore , sono veramente dei maleducati ed irrispettosi , inviate 10 mail maia avuta una risposta !!!

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  26. Vergognoso, ordinato orologio un mese e mezzo fa…nessuna notizia. Via mail nessuna risposta, via telefono non fanno altro che darmi il numero del corriere che puntualmente non risponde. Servizio scadentissimo.Non comprate on line!

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  27. Servizio a dir poco VERGOGNOSO. Ho ordinato un divano che non mi è MAI arrivato ed io sono venuta a saperlo per puro caso, e sottolineo caso, senza aver mai ricevuto una comunicazione ufficiale di annullamento ordine, 5 giorni prima della consegna pattuita. Il perchè dell’ordine annullato? Il divano era fuori produzione. E non si sono mai degnati di comunicarmelo, nonostante il pagamento fosse stato fatto e andato a buon fine. Stupida io, ho fatto un secondo acquisto a distanza di mesi, che sto ancora aspettando e per il quale abbiamo già sforato i tempi di consegna indicati. Il servizio clienti è a dir poco RIDICOLO, dice di aver sollecitato ma poi non vengo contattata in nessun modo. Numero del corriere impossibile da raggiungere. Insomma, i soldi se li prendono ma la merce col cavolo che te la consegnano. VERGOGNA!

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  28. Ordino il 29 agosto un armadietto disponibile con consegna prevista il 22 settembre. 478 € incassati immediatamente!
    Mi scrivono oggi 21 settembre, che … “A noi di Maisons du Monde piace rispettare i nostri impegni. A volte però non è così semplice” … dalla prima frase si capisce che vogliono prenderti in giro.

    per farla breve spostano la consegna in modo leonino a partire dal 24 ottobre! Senza manco proporti il rimborso…
    No risposte a telefono di customer care, no email di contatto.. niente!

    PESSIMO modo di avere a che fare con i clienti. mi adopererò su web per far conoscere questa brutta storia.

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  29. Servizio clienti nullo, telefono che ti lascia in attesa tutta la mattina !!! Dal sito impossibile trovare una mail per scrivere, ma è possbile!!! Nessuna possibilità di trovare un cantatto o un aiuto, sono cliente da atnti anni ma un servizio così pessimo mai visto.
    Pacco arrivato senza un articolo ma dalla consegna risulta tutto consegnato e ordine chiuso e ovviamente incassato tutto!!!

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  30. Pessimo!
    Ordinato piccola cassettiera con consegna a domicilio.
    Consegna prevista tra il 09/09/2020 e il 11/09/2020: non è arrivato assolutamente nulla, nessuna comunicazione in merito mi è stata fornita, e sul portale l’ordine risulta perennemente “in preparazione”.
    Sfido inoltre chiunque a trovare sul sito internet in meno di tre ore di navigazione dove caspita sia inserito l’indirizzo del Servizio Clienti a cui inviare reclami ed improperi per l’ignobile servizio reso.

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  31. Ho acquistato 4 sedie da giardino tramite il sito perché non c’era speranza di ritirarle in nessun negozio (avrei volentieri evitato di pagare spese di spedizione per un collo così piccolo…)
    La fattura è stata emessa tempestivamente il 15 giugno. Da allora nessuna traccia della merce, solo esperienze molto negative con il servizio clienti telefonico (lunghissime attese e se poi si riesce a parlare con qualcuno non sa cosa dire…).
    Ho mandato una mail al corriere nella speranza che almeno lui ne sappia qualcosa: avrei voluto mettere in copia il servizio clienti Maison Du Monde ma non sono riuscita a trovare l’indirizzo mail.
    Peccato perché passato avevo avuto esperienze positive ma non si possono gestire i clienti in questo modo, neanche in tempi di Covid ….

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  32. Non posso che condividere tutte le recensioni negative. Oltre ai vari ritardi vari, merce persa e mai consegnata dopo tre mesi, si aggiunge la poca professionalità e incapacità di risolvere i problemi del servizio clienti. Il corriere a cui si affidano è affidabile quasi quanto a loro . Prima e ultima volta.

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  33. Più di un mese per ricevere un orologio, e adesso aspetto il fattorino che consegna da Mantova a Pavia, che arriva a suo piacimento in orari che ha detto di aver specificato via email!!! Mai ricevuto email. Oggi avverto servizio clienti che in maniera molto gentile, dice che sentirà il fattorino e che in settimana sarò avvertito per una nuova consegna.
    Ma quanto devo aspettare per 30 euro di orologio. NON COMPRATE DA MAISONS DU MONDE! questo è quello che mi sento di dire. Servizio scadente.

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  34. Ho fatto l’ordine di una credenza il 9 maggio 2020. Ancora non ho ricevuto niente. Una sola volta sono riuscita a contattare l’assistenza che mi ha detto che era stato spedito in negozio e sarei stata contattata a breve per andare a ritirarlo. Sono passati più di quindici giorni e ancora non sono stata contattata.
    Al numero verde non rispondono mai, caffè continuamente la linea.
    Trovo veramente indecente questo atteggiamento, che peraltro dai commenti vedo che si ripete in continuazione, e spero di essere tra i fortunati a ciò non arriva il prodotto danneggiato!
    È indice di poca serietà!!!
    Sono veramente delusa e sconsiglio l’acquisto con loro

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  35. ho fatto un ordine online a maisons du monde il 14/05/2020 indicando mio ritiro presso deposito. Nulla ho sentito fino ad oggi (ma capisco benissimo il delicato momento). Mi perviene messaggio che la merce è disponibile al ritiro in deposito, mio marito esce dal lavoro prima si reca al deposito … ma è bloccato per il covid !!!! quindi non si può ritirare, possono solo consegnare loro. Per ovviare al problema mi dicono di chiedere al mittente (maisons du monde) di fargli avere una email con cambio di consegna così da potermi portare tutto a casa visto che le spese di spedizione le ho già pagate !!!! chiamo Maisons e una impiegata con tanta gentilezza quanta indifferenza mi dice che questa non è loro procedura e che le mie scelte sono o di aspettare lo sblocco (tra una settimana, un mese, due mesi … non si sa ) oppure di annullare l’ordine e farne uno nuovo ( così magari passano altri due mesi e mezzo se tutto va bene). TUTTO QUESTO PER NON FARE UNA EMAIL DOVE VARIANO IL MIO INDIRIZZO DI CONSEGNA !!!! Grazie, davvero troppo POCO carini … me ne ricorderò !!!!

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  36. 1. 15gg di ritardo sulla consegna
    2. servizio clienti non risponde quasi mai, e quando risponde l’ attesa e’ di 20 minuti minimo
    3. All’atto dell’ acquisto del letto a giugno, il venditore non ha specificato che il costo della consegna non ”era al piano”
    4. lo spedizioniere non risponde quasi mai

    Pessimo servizio alla vendita, pessimo servizio clienti, pessimo servizio spedizioni

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  37. Ho ordinato e pagato in dicembre. Prima consegna febbraio con pezzo mancante. riparte ordine da zero. Ad oggi ( luglio ) ricevuto niente.
    Il negozio tramite cui ho effettuato l’ordine ( non online, appositamente, per avere eventualmente loro assistenza , a loro detta….) mi rimbalza al servizio clienti.
    Grave errore aver pagato prima.

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  38. Ho acquistato un divano, pagato anche caro non 200 euro, che presenta un evidente difetto di fabbrica, in quanto uno dei
    piedini che lo sorreggono si è spezzato ed è da 8 mesi che tentiamo di far capire
    all’assistenza clienti che è proprio da riparare.
    Continuano ad inviarmi kit di piedini, quando è impossibile sostituire quello rotto, in quanto
    è il perno che si è spezzato dentro.
    Sono costretto a pagare di tasca mia la riparazione di un prodotto fallato.
    Sconsiglio vivamente di acquistare prodotti da questa catena.
    Non sono seri.

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  39. Ho acquistato on line 1300€ di prodotti (un tavolo e 2 poltrone) il 23/04/2020 con la promessa di una consegna dal 10/06/2020. Già si prevede una lunga attesa…ma comprendo il momento e non obietto. Dopo oltre 2 mesi ancora nessuna notizia se non una mail il 26/06/2020 in cui mi dicono di aver affidato la merce al loro spedizioniere Invio SRL (su internet trovo essere una sorta di corriere specializzato in consegna arredamento con sede a Manova) al cui numero +390376314101 non risponde nessuno causa (a detta loro) intasamento delle linee. Nella mail confermano la spedizione entro il 10/06 (RItorno a Futuro ??). Contattati su messanger (facebook) come da loro indicato mi rispondono che hanno sollecitato il corriere ma che è compito loro avvisarmi per la consegna (uno scaricabarile segno di una pessima organizzazione e di alcun controllo sugli ordini). NESSUNO mi ha ancora chiamato…temo il peggio. Se non mi arriva il materiale procederò per vie legali. Peccato perchè ho sempre ritenuto il loro catalogo tra i più affascinanti del mondo arredamento online. Pensavo che il prezzo per nulla contenuto dei loro prodotti fosse anche sintomo di serietà e cura dei prodotti…tutt’altro purtroppo. PESSIMA ESPERIENZA! VOTO 0.

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  40. Oedine fatto 2 mesi fa , arrivata la merce danneggiata emancano dei mobili.. Scadenti proprio

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  41. Ho fatto un acquisto on line di oltre 1000 euro con consegna prevista il 17 giugno pagati chiaramente in anticipo due mesi fa, ed ora non solo non è ancora arrivato il mio ordine ma non c’è modo di contattare il servizio clienti ( né telefonicamente né via mail) e di sapere che fine abbia fatto. Se entro questa settimana non verrò contattata procederò per via legale.

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  42. EVITATE ASSOLUTAMENTE ACQUISTI ON LINE.
    Ritengo l’organizzazione che si occupa della vendita on line a dir poco ridicola. Ho fatto un ordine il 24aprile 2020, naturamente ho pagato e della tracciabilità del pacco, pur avendo tutto il necessario ( numero ordine e numero bolla ) non ho potuto mai sapere niente, Ti chiedono di registrarti ma il sito non si aggiorna mai, pensate che oggi, dopo circa 60 giorni, ho ricevuto il pacco, sono andato per curiosità sul sito, ebbene il mio pacco risulta ancora nelle mani del trasportatore.
    Semplicemente da ridere!

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  43. Ho letto troppo tardi i giudizi negativi di altri clienti che confermo in pieno. Il numero verde praticamente non esiste. Per ore non risponde nessuno. Poi alla risposta fingono di non riuscire a sentire e rimandano al sito. Acquisto effettuato negozio campania Sannitica il 3 marzo e regolarmente pagato. Consegna prevista 13-18 maggio. Al 19 giugno nessuna notizia se non 3 mail che annunciano la “immediata” consegna. Occorrerebbe una campagna di informazione che disincentivi i possibili clienti di modo che si sappia quale destino li aspetta. Anche al negozio non risponde nessuno e nel caso rarissimo che rispondono mettono in attesa per collegarsi al magazzino poi la linea dopo poco cade. Chiesto di parlare con il direttore risposta “oggi non c’è”. Seconda volta “adesso è impegnato mi dia il numero e la chiamerà”, ovviamente non ho ricevuto nessuna telefonata. Complessivamente trattamento vergognoso e offensivo. Non resta che passare alle vie legali.

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  44. Pessimo servizio. Nessuna risposta riguardo il ritardo di oltre 4 mesi di un articolo pagato anticipatamente.

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  45. 1 stella perchè non potevo mettere zero
    sul sito risultano dei prodotti ma quando arrivi ti dicono che sono già prenotati,pessima organizzazione

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  46. DELUSIONE :-(!

    Maison Du Monde è uno di quei negozi in cui entri, sogni e spesso esci non acquistando o portandoti via una sciocchezza, comunque bellissima. Ma per la prima volta che ho deciso di comprare qualcosa di più serio, ho avuto un’amara delusione. Sto parlando di una composizione da giardino formata da divanetto, tavolino e due poltrone (Maracuja) del catalogo 2020. Tutto bene finché mi accorgo che una delle due poltrone non va! Cosa? la seduta non corrisponde ai piedi e quindi non posso fissare la seduta ai piedi con gli appositi fori, dato che non vi è corrispondenza tra i fori della seduta e i fori della base (che andrebbero regolarmente fissati con delle viti). Torno l’indomani allo store e mi dicono che i piedi di quella poltrona sono impossibili da riordinare perché ESAURITI!!! Cioè c’è la seduta, ma non i piedi! Aldilà di come è andata a finire, non penso che una catena con filiali in tutto il mondo, e con prezzi di un certo tipo, possa permettersi una caduta di stile del genere. Per non rinunciare alla mia sedia e non dover aspettare un anno o scegliere un altro modello….me la sono aggiustata da sola! Maison du monde dovrebbe essere più attenta alla clientela. è un peccato, perché è un negozio che fa sognare.

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  47. Ho effettuato un ordine più di due mesi fa da quel giorno non ho più notizie del prodotto pagato 200 euro! Contatto il servizio clienti ma non riescono a tracciare il pacco, invio una mail ma nessuno risponde, provo a tracciare io l’ordine con il numero di bolla ma nulla.
    Decisamente delusa !!!!

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  48. a mia esperienza con un acquisto effettuato presso Maison du Monde è stata pessima:

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  49. La mia esperienza con un acquisto effettuato presso Maison du Monde è stata pessima: ho effettuato un ordine in negozio e, dopo più di due mesi, non solo il prodotto non è arrivato ma non sanno dirmi che fine ha fatto. Da quando il negozio ha riaperto, mi dicono solo che devo attendere e di chiamare in negozio per avere informazioni (peccato che non rispondano MAI al telefono). Inoltre, sia gli operatori del servizio clienti che i dipendenti in negozio sono maleducati e poco professionali. Pessima esperienza.

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  50. Acquistato on line a Inizio Aprile 2020 un prodotto che a fine Maggio NON SOLO non è arrivato, ma nessuno sa’ dovè. Il corriere dice mai arrivato, l’azienda NON risponde ai solleciti quotidiani via mail e/o al 800 870799
    Sono trascorsi due mesi E NON SI SA’ DOVE SIA IL PACCO.
    PAZZESCO
    MG

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  51. In data 15/05/2020 ho ricevuto 2 sedie per il valore di 220 euro. Le sedie erano entrambi sbeccate in piu’ punti, pertanto ho scritto al servizio clienti. Mi rispondono di inviargli le foto degli articoli entro 3 giorni, pena IL DECADIMENTO DEL RECLAMO, DUNQUE INVIO LE FOTO ALL’INDIRIZZO MAIL DA CUI MI SCRIVONO, MA MI VIENE RISPOSTO CHE L’INDIRIZZO NON E’ PIU’ ATTIVO. Allora mando le foto a un altro indirizzo mail, sempre dal quale mi han scritto, ma anche questa volta la mia mail viene rifiutata.
    Dunque faccio il numero verde assistenza clienti, ma dopo aver digitato il numero del mio ordine, un nastro registrato mi dice che purtroppo non possono occuparsi del mio caso, ringraziando per la comprensione….
    Sconsiglio a tutti di acquistare on line i prodotti di questa azienda-
    Paola Mazza

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  52. Ho comprato un divano Byzantin a maggio 2019.
    A dicembre ho segnalato varie pecche in negozio.
    Mi invitano a prendere contatti con l assistenza clienti.
    Mandate foto a gennaio 2020.
    Dopo 3 mesi di silenzio chiamo, il mio reclamo è in valutazione perché nessuno si è mai lamentato del prodotto. Rimando foto e aspetto.
    Richiamo, stessa risposta
    Oggi un “simpatico” operatore mi offre 200 euro in buoni acquisto (contro i 900 del divano) perché sembra che sono stata io a non eseguire correttamente la manutenzione del divano che è composto da materassi sovrapposti ormai sfondati e scuciti.
    Tento di spiegare che la manutenzione l’ho fatta regolarmente, girando ogni 15 giorni i materassi, ma questo mi zittisce in malomodo!

    Ora se devo far scrivere da un avvocato per recuperare 900 euro non mi conviene, per una lettera il mio mi ha chiesto 300 euro.
    A chi mi posso rivolgere secondo voi?
    Sono delusa e amareggiata per quanto mi è accaduto.
    Ora sono senza divano ( l ho portato in discarca) e senza 900 euro

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  53. Senza tediare con i particolari di un ordine mai arrivato mi aggiungo alla lista dei commenti negativi invitando gli utenti a restare alla larga dal servizio on line ed e-commerce di Maison du Monde.

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  54. Una stellina è REGALATA!
    L’esperienza PEGGIORE della mia vita!
    Non acquistate da questa azienda di cialtroni che da 3 mesi non fa altro che prendermi in giro.
    Acquistato arredamento per la cameretta di mio figlio a FEBBRAIO,è stata consegnata a metà e rotta.
    Dopo innumerevoli chiamate al servizio clienti(scandaloso),tutti gli operatori con cui ho parlato,mi hanno dato dei verse opinioni e ad oggi,11 MAGGIO,non ho né mobili nè avuto indietro la cospicua somma spesa.
    Invio mail alla PEC e nessuno mi risponde o chiama.
    Non mi è restato che comunicare ad un avvocato l’accaduto e procedere per vie legali!
    MAI PIÙ NELLA MIA VITA,DISASTROSI!

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  55. Ho scritto un’email per avere delle informazioni su dei prodottii,mai avuto una risposta. Dovevo fare degli acquisti online per un valore superiore ai €2000,ma dopo aver letto le recensioni e visto come si interessano al cliente ho cambiato idea. Comprerò da un’azienda più seria.

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  56. Ho effettuato un ordine online quasi due mesi fa per divano ed altri articoli, consegna prevista 2 aprile, siamo al 28 ed ancora non ho ricevuto niente, al centralino non risponde mai nessuno e non riesco a capire quando potrò ricevere la merce che oltre tutto ho già pagato.

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  57. scandalosi… non acquistate mai dal sito online… si sono presi i soldi quando la merce era mancante e li hanno spediti dopo 4 mesi… dopo aver sollecitato mail su mail!

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  58. Ho effettuato un acquisto, con relativo pagamento in contanti, il 9 gennaio 2020. Avrei potuto ritirare la merce, che al momento dell’acquisto non era totalmente disponibile, a partire dal 16 dello stesso mese nel negozio di Mestre, così era scritto nella fattura. Il 16 gennaio ricevo una e-mail con la quale mi viene detto “A seguito degli attuali movimenti sociali in Francia, siamo in ritardo con le nostre consegne e ce ne scusiamo. Faremo tutto il necessario per consegnare il suo ordine nel più breve tempo possibile“. A tutt’oggi (14 aprile 2020) non sono ancora entrata in possesso dei prodotti acquistati. Nel frattempo il negozio, causa Coronavirus, è stato chiuso e la azienda non ritiene di poter effettuare la consegna a domicilio, come da me richiesto, pur non essendo in grado di prevedere l’apertura del punto vendita. Inutile dire che efficacia e velocità sono state valutate con una stellina perché non è data facoltà di azzerare il punteggio.

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  59. Non ho parole. Due letti comprati con materasso e si sono rotte le doghe e le giunture in meno di un anno. Chiedo sostituzione di un letto ma il letto nuovo non arriva pur avendo pagato il trasporto in anticipo. Mai più, non comprerò mai più da loro. I materassi poi sono di una scarsità pazzesca.

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  60. Non acquistate sul sito on line! Ho fatto un ordine cospicuo. Dopo vari rinvii della data di consegna ho deciso di annullare l’ordine e chiedere un rimborso. È circa un mese che attendo il rimborso. Ho inviato due PEC di sollecito, mai alcune risposta. Call center che fornisce informazioni contrastanti e ne deduco che cerca di prendere tempo. Avvierò su consiglio del mio avvocato un azione legale. Stanno, infatti, trattenendo illecitamente una somma di denaro non loro. Ci sono gli estremi per il reato di appropriazione indebita. Denunciate non lamentiamoci soltanto

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  61. Aspetto un pacco da 4 mesi, e questo la dice lunga su tutto.
    Parliamo di una mensola, niente di più.
    Imbarazzanti

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  62. Mio figlio ha acquistato con la sua ragazza un divano letto, ben caro.
    Dopo neanche un mese si è rotto uno dei quattro piedi che lo
    sorreggono.
    Sono passati due mesi e, a tutt’oggi, non i ragazzi non sono ancora
    riusciti ad avere una risposta.
    Avevo intenzione di acquistare anche io quattro sedie e una poltrona, perché
    esteticamente i prodotti sono molto accattivanti, ma, naturalmente, me ne
    guardo bene.
    Hanno dato proprio prova di una mancanza imperdonabile di serietà e trasparenza
    e, soprattutto, il prodotto acquistato da mio figlio è proprio di scarsa qualità.

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  63. Non per rincarare la dose di commenti negativi che ho letto ..vi portò la mia esperienza .
    Ordini dei piatti al negozio di Torri di Quartesolo ..mi garantiscono la consegna ad un giorno ben preciso .
    Il giorno prima ricevo un sms che posso trovare il mio ordine presso il negozio di Torri di Quartesolo .
    Servizio perfetto direte voi …prendo la mia macchina ..vado apposta a Torri di Quartesolo …ma i miei piatti erano arrivati. a Trento …se la ditta fosse stata seria si sarebbero preoccupati di farmi arrivare il tutto a casa (valore 300€ …non 10€ ) senza spese aggiunte ..invece ho dovuto ritornare un’altra volta ..

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  64. Divano arrivato dopo due settimane incompleto. Non mi sanno dire quando arriverà la merce mancante.

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  65. Acquistato un mobile dal loro sito ( invece del ritiro al negozio mi arriva in fermo deposito dal corriere) quando lo ritiro il giorno stesso chiamo il loro pessimo coll center perché
    MOBILE CON GAMBE SALDATE MALE
    MACCHIATO D ‘OILO
    CASSETTE CON SISTEMA DI APERTURA ROTTA
    call center totatalmente fuori dal mondo mi manda a portare il mobile dal corriere due volte senza lettera di vettura mi rimadato in dietro alla terza prendano il mobile per pietà
    Sono passati 25 giorni e ancora non mi è arrivato nessuna rimborso
    NON COMPRATE MAI DA QUESTI TRUFFATORI
    Il mio nome è reale.

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  66. Ordine on line da me effettuato molto delusa pessima e inesistente comunicazione e il prodotto ha un ritardo esagerato

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  67. pessimo servizio clienti, ore passate al telefono senza risposta. per l’ordine comprato online diventa un calvario avere informazioni, il corriere è irreperibile, le date di consegna non rispettate, intanto il pagamento l’hanno incassato.
    servizio da denunciare alle autorita” competenti, Maison du Munde non ha le condizioni per poter vendere on line.

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  68. Buonasera, termini di consegna lunghi e per il reso una trafila pazzesca, dopo 16 giorni dalla richiesta di reso deve ancora passare il corriere ed io riavere la somma, oltretutto il reso di un prodotto con acquisto via internet si può fare solo attraverso il corriere. Niente restituzione in negozi per acquisti in line

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  69. Buongiorno
    Avevo ordinato online alcuni prodotti con consegna garantita entro natale. Vedendo che non ricevevo alcuna notifca della spedizione dei prodotti ho mandato varie mail per chiedere informazioni, senza però ricevere alcuna risposta. Alla fine ho telefonato e poichè non mi garantivano la consegna ho annullato l’ordine chiedendo il rimborso. Inizialmente non volevano farmi il rimbroso ma farmi un buono. Ma ho insistito per avere tale rimborso. In tutto ciò non ha mai ricevuto da loro una conferma scritta confermando tale rimborso. Ho aspettato i 5 giorni lavorativi previsti per tale rimborso ma ad oggi non ho ricevuto nulla. Sono delusissima dal servizio. Davvero PESSIMO. NON ACQUISTATE ONLINE da Maison du Monde !!!!

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  70. Il servizio dell’ E-Commerce è pessimo.
    Approfitto della spedizione gratuita per fare un ordine, l’avessi mai fatto.
    Breve descrizione dell’odissea:
    Al Corriere viene comunicato il cap errato —> Chiamo il Corriere per avere notizie dell’ordine, mi dicono che solo il mittente è autorizzato a variare il cap —> Invio una mail a Maisons du Monde (dopo aver perso un quarto d’ora alla ricerca di un indirizzo a cui scrivere) chiedendogli gentilmente di correggere l’errore —> Passano i giorni, niente —> Decido di andare personalmente a prendere i pacchi direttamente al magazzino del Corriere (che per assurdo è più lontano del negozio di Maisons du Monde) —> Trovo un vaso rotto —> Di ritorno mi fermo al negozio di Maisons du Monde —> Mi dicono che non possono sostituirmi il vaso perché ordinato on-line.
    Ragazzi,
    se non siete capaci di gestire un servizio E-Commerce,
    date retta a un bischero,
    lasciate perdere

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