Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Brest è un’importante città portuale francese e nel 1990 fu scelta come sede centrale di Maisons du Monde, un’impresa che opera nel settore dei complementi d’arredo, dei mobili e degli oggetti di design per interni ed esterni. L’ideatore, l’imprenditore francese Xavier Marie, aprì quasi contemporaneamente 4 punti vendita nelle città di Bordeaux, Lyon, Quimper e Vichy.
Non fu un’idea imprenditoriale come un’altra: Xavier Marie volle concretizzare una nuova visione dell’arredamento coniugandolo con la passione per i viaggi con profonde connotazioni esotiche. Il successo fu immediato. Nel giro di pochi anni Maisons du Monde divenne un caposaldo delle soluzioni di arredamento tra coloro che amano lo stile raffinato con qualcosa in più.
L’azienda valicò le frontiere francesi nel 2003, per approdare in Spagna con il primo negozio. Da quel momento si concretizza la diffusione a livello internazionale. Il primo punto vendita in Belgio viene inaugurato nel 2004, nel 2007 Maisons du Monde arriva anche in Italia.
Il Lussemburgo conosce il marchio nel 2010 e la Germania viene conquistata dall’originalità dei pezzi in vendita nelle boutique nel 2013. Nel 2017 il marchio francese approda in Svizzera.
Nel frattempo vengono lanciati l’e-commerce nel 2006 e la linea di mobili da giardino nel 2009. La collezione di mobili e complementi d’arredo per i più piccoli entra in catalogo nel 2011.
Fino al 2010 l’azienda è appartenuta al fondatore, ma nel 2013 il Gruppo Maisons du Monde è stato acquistato da Bain Capital, una società finanziaria americana.
E’ interessante scoprire la storia di un’azienda di cui si conosce solo la produzione, non è vero? Per questo motivo iniziamo sempre queste pagine di approfondimento affrontando l’aspetto storico relativo alla fondazione e al percorso aziendale nel corso del tempo.
Sappiamo però che se hai trovato questa pagina e la stai leggendo è perché hai fatto una ricerca mirata su quest’impresa probabilmente perché cercavi maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti…
Hai trovato ciò che cercavi: fermati e continua a leggere i prossimi paragrafi se desideri conoscere tutti i metodi di contatto con il supporto clienti di Maisons du Monde per l’Italia.
Hai sfogliato il catalogo online di Maisons du Monde, oppure hai visitato uno dei punti vendita o hai fatto accesso all’e-commerce e ora desideri rinnovare l’arredamento con qualche complemento d’arredo dell’azienda francese?
Puoi chiedere una consulenza sugli articoli che vorresti acquistare a uno dei consulenti esperti di arredamento digitando il seguente numero verde gratuito:
Riceverai informazioni, consigli e assistenza che ti faranno risolvere le tue esigenze di arredamento degli interni e per il tuo giardino.
Se invece sei un cliente business e desideri una consulenza personalizzata per l’arredo completo del tuo hotel, ristorante, o per la sede della tua azienda, puoi farti consigliare da uno degli esperti del Business Service che rispondono al seguente numero verde gratuito:
Potrai fissare un appuntamento in sede per ottenere un preventivo personalizzato sviluppato secondo le tue esigenze e ricevere tutta l’assistenza che ti serve.
Telefona al servizio telefonico dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con orario continuato.
Preferisci inviare una richiesta di assistenza post vendita oppure chiedere informazioni tramite mail? Scrivi a:
Il tuo messaggio sarà letto dal personale del servizio di supporto, che non appena prenderà atto della tua richiesta ti risponderà per fornirti tutte le informazioni che ti servono.
Devi arredare gli spazi della tua attività commerciale o della tua azienda? Puoi scegliere di inoltrare la tua richiesta di informazioni al centro di supporto clienti di Maisons du Monde anche via mail.
Scrivi il tuo messaggio alla seguente mail:
ATTENZIONE: ricorda che questa casella di posta elettronica è dedicata esclusivamente alle richieste da parte dei clienti business, cioè quelli che acquistano presso Maisons du Monde per arredare hotel, ristoranti o uffici.
Stai navigando sull’e-commerce dell’azienda e contemporaneamente vuoi chiedere informazioni al centro di assistenza clienti? Ti basterà cliccare sul seguente collegamento per aprire il modulo di contatto online.
Inserisci i dati richiesti e seleziona dal menù a tendina una delle ragioni di richiesta di contatto, poi scrivi il messaggio nella casella di testo per ricevere la replica tramite mail o telefono.
Se hai interesse alla produzione di Maisons du Monde, puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda. Dopo aver effettuato la registrazione potrai ricevere promozioni speciali, gestire i tuoi acquisti online e chiedere assistenza personalizzata.
Compila il modulo di registrazione online e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Hai già sentito parlare della pagina delle FAQ presente ormai sulla maggior parte dei siti aziendali? Come saprai si tratta di una sezione creata dagli esperti del servizio di supporto clienti, che a furia di ricevere spesso lo stesso tipo di richieste possono rendere più semplice e veloce la soluzione di certi dubbi pubblicando direttamente le risposte.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Maisons du Monde, verifica se esiste la domanda che corrisponde a quella che vorresti porre, accedi cliccando sulla domanda e leggi la risposta. Tutto molto semplice…
Hai deciso di recarti presso un punto vendita di Maisons du Monde ma non sai dove si trova? Puoi usare la mappa interattiva che trovi sul sito ufficiale dell’azienda cliccando sul seguente link: trova punto vendita.
Ora inserisci il nome della tua città oppure il tuo codice di avviamento postale nella casella che trovi in alto e clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.
Se hai acquistato sull’e-commerce di Maisons de Monde ma qualche articolo è danneggiato o non corrisponde alla descrizione, tieni innanzitutto a mente che quando il corriere effettua la consegna e se il pacco appare danneggiato, devi ritirarlo ma facendo apporre la scritta “Con riserva” sul bollettino di avvenuta consegna.
Entro 72 ore dalla ricezione della merce potrai segnalare il problema inviando una mail a servizio.cliente@maisonsdumonde.com inserendo il numero di ordine e spiegando le ragioni del reclamo.
L’ufficio reclami valuterà la tua comunicazione e riceverai un contatto che servirà a comprendere meglio la situazione.
Completiamo questa pagina di approfondimento sui metodi di contatto con il servizio di assistenza di questa importante impresa del settore arredi, fornendoti i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Non si tratta esattamente di canali di contatto per chiedere assistenza o informazioni, ma puoi comunque provare a inviare educatamente un messaggio privato: considera che sarà letto dal team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine, non del personale addetto al supporto clienti…
Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Maisons du Monde su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter. Preferisci altri social? Puoi visitare la pagina ufficiale su Instagram o goderti la visione dei video caricati sul canale YouTube.
Opinioni degli utenti:
Pessimo servizio.
Ho acquistato una carta regalo. Mai recapitata via mail. Dal servizio clienti mi hanno fatto sapere che l'ordine non era andato a buon fine, e quindi ne ho fatto un secondo. Anche di questo nessuna mail.
La seconda volta mi hanno fatto avere dal servizio clienti la conferma che ora gli ordini erano due, e quindi ho speso il doppio e mi ritrovavo con due carte che non volevo. Annullo uno dei due ordini e chiedo gentilmente di avere la mail con la carta regalo.
Chiamo la terza volta, perché ancora nessuna mail, dal servizio clienti mi promettono che entro le 19 del 23/12/2019 mi manderanno la mail. Siamo al 24/12 e ancora nulla. In più il servizio clienti è sospeso.
VERGOGNA!
Avevo bisogno di tre pannelli decorativi per riempire uno spazio di misure precise. Vado in negozio e mi dicono di non averli in sede, ma di poterli ordinare. Così faccio e, naturalmente, li pago anticipatamente. Dopo circa dieci giorni mi arriva il messaggio e vado in negozio per il ritiro. Qui si scopre che dei tre pannelli ne sono arrivati solo due; le commesse chiamano il (credo) direttore e questi mi dice che può solo farmi un buono per il pannello mancante, il quale non può più essere riordinato, né è presente nel loro magazzino. E che comunque, anche in caso di nuovo ordine, dovrei pagare NUOVAMENTE il pannello e tenermi il buono per quello mai pervenuto. Oppure, anziché ordinarlo, posso andare a comprarne uno nuovo in altro negozio a 60 km. Rispondo che non ho questa possibilità e il direttore insiste sulla politica dell'azienda, etc. A questo punto dico che di due pannelli su tre non me ne faccio niente e che mi faccia il buono per tutti e tre. Mi lascia dicendo che passa la pratica ad una commessa e scompare. Dopo non più di due minuti arriva una commessa gentilissima (davvero!) con il pannello mancante, dicendo che non è quello del mio ordine, ma uno che avevano in magazzino, perfettamente imballato. (Impressione: che la cosa fosse nota fin dall'inizio, ma che, per problemi di carico/scarico magazzino non volessero consegnarlo).
Le mie conclusioni? Non ordinerò mai più nulla da Maisons di Monde, visto che su altri siti ho garanzie completamente diverse sulla politica di sostituzioni e resi. E probabilmente la ditta è riuscita a perdere un ottimo cliente (fra l'altro, era nelle mie intenzioni comprare la cucina nuova, ma l'dea a questo punto è sfumata completamente).
Se invece quanto descritto non corrispondesse effettivamente alla politica dell'azienda, io, se fossi alla direzione centrale, qualche domanda sul funzionamento della filiale di Mestre me la farei.....
Sono arrabbiatissima! Non mi è arrivata la scatola 2/2 di un prodotto ed ora ho solo il paralume di una lampada da terra senza la struttura che io ho pagato. E siamo sotto Natale, se fosse stato un regalo!? Ma c’è di più. Non ha consegnato al piano (1 piano, 8 gradini) ma ha fatto scendere mio padre, presente al momento della consegna, di 70 anni a prendere tutte le scatole! Veramente allucinante. Ora assistenza telefonica sospesa!!!! Mai più!!!
Non arriva la merce e trattengono la somma versata. Allucinante!
pessima esperienza. oggi 18/12/2019 ancora non ho ricevuto NULLA del mio ordine del 9/11. consegna prevista per alcuni prodotti (dopo mia insistenza hanno diviso l'ordine) dal 26 dicembre. la seconda pate a partire da febbraio.
altro scandalo. un alampada che ho acquistato, dopo 2 MESI dall'acquisto, non mi sarà mao recapitata. non è più disponibile. lo hanno convertito in buono. MAI PIU'
Pessimo servizio: ho ordinato con consegna in negozio, consegna assicurata per il giorno 16 dicembre. Non avendo ricevuto nulla, ho scritto al Servizio assistenza clienti per chiedere informazioni - nel subject: Ricevuto! CRM:0000000022000326957 - ma nessuno mi ha ricontattato. Ho chiamato ora il numero verde, l'operatrice non ha saputo dirmi l'eventuale data di arrivo del mio ordine. Non acquisterò più da Maisons du Monde
Ho acquistato una madia nel punto vendita di Rescaldina (Va) il 4 novembre 2019.In data 7 novembre arriva l’email in cui si diceva che il corriere mi avrebbe contattato per la consegna dal 14 di novembre. Nonostante numerosissimi solleciti al punto vendita ho dovuto contattare personalmente il corriere che finalmente ha fissato la consegna il 16 dicembre... un mese dopo!!!!al momento della consegna mi avvertono che avevano dimenticato i colli. Ho contattato nuovamente il corriere che finalmente nella stessa giornata mi consegna il mobile... ma... si rifiutano di portare via l’imballo. Se non avessi insistito non avrebbero neanche fatto controllare che la merce fosse integra davanti a loro. Il mio giudizio è pessimo per l’inefficienza del personale del punto vendita e incompetenza del corriere. Avevo già acquistato altri mobili ma dopo questa esperienza non acquisterò più niente.
Buongiorno, segnalo che il negozio di Castelletto Ticno , passato ieri era freddissimo (temperatura esterna era di 4 gradi),senza riscaldamento , come quest'estate (luglio), caldissimo senza aria condizionata;
oltre al servizio poco attento avuto ! L'oggetto che avevo inzialmente scelto su uno scaffale aveva il prezzo di 2,05 con etichetta "made in china" , su un tavolo poco distante , stesso prodotto con prezzo di 5,05 senza etichetta vistosa "made inchina";
mi sono indirizzato su un altro prodotto , alla casssa dopo lo scontrino ho chiesto come mai c'era questa disparità di prezzo sullo stesso prodotto... rispsota potevo far verificare alla cassa i due prodotti uguali , ...così ho fatto e il risulato che entrambi costavano 2,05 euro. Quindi ho scelto due quantità senza l'etichetta vistosa "made in china" . Alla mia richiesta di non avere la differenza di costo (3 euro e 41 centesimi) in un buono ma in denaro , mi è stata rifiutata ..senza voler sentire ragione.
Tutto ebbe inizio l’anno scorso quando acquistai 3 applique per esterno totale spesa 350€, L’ applique non erano adatti per l’esposizione all’acqua piovana in quanto IP era inferiore a 65 quindi mi recai nuovamente in negozio per restituire il tutto ed avere i MIEI SOLDI e mi costrinsero a fare un buono in negozio SENZA ILLUSTRARE LE CONDIZIONI DI UTILIZZO e quindi le relative scadenze DEI MIEI SOLDI . Per fortuna nell’arco di un anno sono riuscita a spendere 300€ perché le ultime 50€ non mi hanno permesso di spenderli perché trascorso un anno dal momento in cui mi hanno OBBLIGATO a fare il buono è scaduto e si sono tenuti I MIEI SOLDI.
A breve parlerò con il mio legale perché è inammissibile che un’ azienda non restituisca i soldi nel caso in cui la merce non sia conforme ne tantomeno mi dia la possibilità di spendere I MIEI SOLDI quando è come voglio.
Vedi art. 64 codice del consumo
qualche tempo fa avevo visto un divano nel negozio di Prato, era collocato su un ripiano alto di uno
a scaffalatura e, poichè era interessata all'acquisto, ho chiesto al personale se era possibile vederlo meglio e provarlo. Mi è stato detto che, per motivi di sicurezza, non era assolutamente possiibile posizionare altrimenti l'articolo. Sono rimasta estremamente delusa dal servizio in quanto ritengo che non sia possibile pensare di acquistare un divano solo guardandolo e, per giunta da una posizione abbastanza scomoda
Ho chiamato nel negozio più vicino alla mia residenza, che è quello di Misterbianco (CT) per un articolo che avevo visto in catalogo, mi ha risposto una commessa, dicendomi che l'articolo da me richiesto è l'ultimo ed è esposto in vetrina, è possibile acquistarlo, ma senza confezione; data la mia necessità di acquistarlo subito e che per prenotarlo sarebbero passati circa sei sette giorni per la consegna, ho detto alla commessa che nei prossimi giorni sarei venuto e avrei provveduto al ritiro. Dopo due giorni, mia moglie si reca a Misterbianco per pagare e ritirare l'articolo, ma le viene detto da una commessa che non è possibile togliere l'articolo dalla vetrina, pertanto, se è interessata all'articolo, lo può prenotare, mia moglie fa presente che le avevano assicurato che l'articolo anche se in vetrina si poteva vendere e che era venuta apposta percorrendo circa 100 km A/R, ma l'unica risposta svogliata per giunta è stata quella che si poteva solamente prenotare...La conclusione è che, visto il risultato finale sarà difficile che io possa comprare d'ora in avanti in questo negozio.
Pessima esperienza col servizio clienti. Ho fatto un ordine, consegnato in tempo ma senza un articolo che ho però pagato. Ho scritto al servizio clienti che mi ha risposto (risposta automatica) che mi avrebbero ricontattato loro. Dopo 2 settimane non ho ancora avuto notizie.
Non utilizzerò più questo fornitore.
Abbiamo avuto una pessima esperienza con questa ditta. Dopo aver acquistato un divano in negozio e pagato per la consegna a domicilio, i trasportatori si sono rifiutati di consegnarlo al nostro domicilio, adducendo scuse poco plausibili. In pratica, hanno preteso che andassimo a ritirarlo presso il punto vendita, ma il divano non sta nella nostra automobile (altrimenti non avremmo certo pagato per la consegna a domicilio). Non abbiamo mai avuto alcun problema di consegna con nessun altro corriere, tutti i mobili che abbiamo acquistato ci sono sempre stati recapitati regolarmente. Ci siamo rivolti al servizio clienti, che non è stato in grado di aiutarci per avere la consegna, né ci ha proposto un altro corriere. Alla nostra richiesta di recedere dall'acquisto e di un rimborso, questo ci è stato negato perché l'acquisto è stato fatto in negozio (e pagato in negozio) e non sul sito on line. Inoltre non ci viene neppure rimborsata la somma che abbiamo versato per la consegna. Quindi, allo stato attuale, non abbiamo ricevuto né il divano acquistato, né i soldi che abbiamo speso per lo stesso e per la consegna. Abbiamo riportato questa nostra esperienza per mettere in luce la politica commerciale di Maison Du Monde. Una volta conclusa la vendita, non forniscono alcun tipo di assistenza, e chi ha acquistato non ha neppure diritto al rimborso.
Ho acquistato in Italia una libreria una scrivania e un tavolino con consegna gratuita in Svizzera specificando che il posto era in zona ztl ( e che fino alle due di mattina era raggiungibile tranquillamente) e al secondo piano.
La consegna prevista era 29.092019.
Mi è stata consegnata la merce il 14.10.2019. Il problema è che i due trasportartori si sono rifiutati di portare su la parte alta della libreria mal secondo piano perché a detta loro non ci passava.
Allora mi hanno lasciato il pacco giù alla mercé di tutti. Io ho dovuto chiamare d’urgenza una ditta di traslochi che la mattina dopo alle 7 sono arrivati e mi hanno portato su il pacco dalle scale senza problemi. Il problema è che ho dovuto sborsare 350franchi. Ora questo denaro chi me lo rimborsa?
Ho foto che dimostrano tutto questo e testimoni.
Ho acquistato una poltrona on-line e la copertura relativa
Devo però esprimere la mia contrarietà e delusione per il trattamento riservatomi.
I due colli mi sono stati consegnati contemporaneamente dallo stesso corriere e la
copertura della poltrona era attaccata in una busta di plastica allo scatolone della poltrona. Mi è stato fatto
pagare il trasporto di tutti e due i colli come se fossero arrivati separatamente.
Inoltre la stoffa della copertura dire che era tutta sgualcita e spiegazzata è dire poco;
Quindi l'abbiamo dovuta stirare.
Dato il prezzo non indifferente ( 80 Euro )forse avrebbe meritato un involucro migliore ed arrivare stirata:
Insomma pensavo meglio.
Negozio grande ma attenzione piccola.