Assistenza clienti ManoMano: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Non sono poche le aziende commerciali che scelgono di vendere i loro prodotti esclusivamente attraverso il canale web. L’impresa francese ManoMano è una di queste e distribuisce prodotti per il bricolage, per il giardinaggio, articoli per l’illuminazione, per il riscaldamento, per l’edilizia e per il bagno.

La piattaforma di e-commerce fu lanciata sul web nel 2013 per la distribuzione sul mercato francese, ma già nel 2015 era presente in Italia e in Spagna. Il mercato inglese e quello tedesco furono aperti nel 2016. Oggi la piattaforma e-commerce di ManoMano raccoglie molti clienti tra coloro che amano il fai da te, il giardinaggio, i piccoli lavori di manutenzione ma anche tra i professionisti del settore edilizio.

Hai interesse a conoscere meglio questa impresa e stavi cercando tutti metodi di contatto per chiedere maggiori informazioni e assistenza? Hai trovato la pagina web giusta: nei prossimi paragrafi troverai tutte le soluzioni di contatto che cercavi.

Numero di telefono dell’assistenza ManoMano

Vuoi ricevere maggiori informazioni o ricevere assistenza per effettuare un ordine su ManoMano? La soluzione più veloce è rappresentata dal collegamento telefonico.

Digita il seguente numero telefonico:

  • 011 19621427
  • 014 4230058

Non appena aggancerai la linea, la voce guida preregistrata ti comunicherà i numeri da premere sulla tastiera del tuo telefono per collegarti con il servizio di assistenza che ti serve.

Puoi effettuare ordini telefonici o chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato: gli operatori saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 09:00 alle15:00.

ManoMano: assistenza clienti online

Desideri usare un altro metodo per contattare il centro di assistenza di ManoMano?

Puoi scegliere di accedere al seguente modulo di contatto online e compilalo inserendo la tua mail, selezionando dal menù a tendina una delle motivazioni di contatto e descrivendo la tua richiesta all’interno del box di testo.

Nel caso in cui la tua richiesta di assistenza sia relativa a un ordine, compila anche la parte dove dovrai inserire il numero di ordine e infine, aggiungi la referenza del prodotto e, se dovesse essere utile, allega anche una foto che descriva meglio la problematica che stai riscontrando.

Un agente del centro di assistenza di ManoMano ti risponderà in breve tempo per fornirti il supporto che ti serve.

Assistenza ManoMano sugli ordini

Hai effettuato un ordine ma hai riscontrato un problema e ora hai necessità di ottenere assistenza? Se preferisci il canale online, devi innanzitutto essere un utente registrato al sito di ManoMano.

Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai dal tuo profilo personale gestire gli ordini, tenere traccia delle spedizioni e anche chiedere assistenza personalizzata.

Chat ManoMano del servizio clienti

Ecco un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza prima o dopo aver effettuato un acquisto sul sito ManoMano: la chat.

Se questo tipo di contatto è quello che preferisci, visita la seguente pagina dei contatti di ManoMano, poi clicca sul pulsante su cui appare la scritta Chatta con il nostro servizio clienti e vedrai apparire la casella della chat in basso a destra.

In questo caso, non converserai in diretta con un essere umano bensì con una chatbot,cioè una chat virtuale sviluppata con i moderni sistemi di intelligenza artificiale a cui è stato dato il simpatico nome di ManoBot, e che sarà in grado di assisterti nella tua richiesta di informazioni o di assistenza.

Risposte alle domande frequenti

Hai una domanda su un tema non troppo specifico ma relativo ai prodotti o all’uso della piattaforma web?

Puoi accedere alla pagina delle FAQ di ManoMano, la sezione che contiene le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti del sito. I temi trattati sono diversi: dagli ordini ai pagamenti, alla fatturazione a come annullare un ordine o chiedere un reso.

Se trovi l’area di tuo interesse, clicca sulla domanda per accedere alla risposta che è fornita dal team di consulenti che lavorano presso il centro di supporto clienti di ManoMano.

Come contattare il team comunicazione ManoMano

Lavori nel settore della comunicazione o sei giornalista? Ti interessa proporre un’intervista o un articolo di approfondimento sulle attività di ManoMano?

Entra in contatto con l’ufficio comunicazione di ManoMano compilando il seguente modulo online con le informazioni richieste e selezionando, dal menù a tendina che trovi in fondo al modulo, una delle motivazioni di contatto pre-inserite.

Come presentare un reclamo a ManoMano

Hai ricevuto un prodotto rotto, malfunzionante o nel pacco manca uno degli articoli che hai ordinato e pagato? L’articolo che hai ricevuto non è conforme alla descrizione che hai trovato sul sito di ManoMano?

Procedi subito con l’invio di un regolare reclamo. Segui la breve guida che riportiamo di seguito:

  • accedi al tuo account sul sito di ManoMano;
  • clicca sul pulsante ACCOUNT;
  • seleziona col mouse il pulsante “I miei acquisti”;
  • trova l’ordine per cui desideri presentare il reclamo e cliccaci sopra;
  • clicca su “Ottieni assistenza”;
  • segui le istruzioni che leggerai sulla pagina.

Secondo quanto è riportato alla sezione reclami di ManoMano, entro 48 ore dovresti ricevere la replica contenente le informazioni in merito alla presa in carico della tua richiesta di reclamo.

Assistenza clienti ManoMano PRO

ManoMano propone soluzioni anche ai professionisti del settore dell’edilizia. Se operi in questo comparto e desideri acquistare online i materiali che ti servono presso quest’organizzazione, puoi ottenere una serie di servizi di consulenza e di assistenza dedicati appositamente a te.

Per usufruirne, collegati alla seguente sezione del sito ufficiale ManoManoPro e registrati gratuitamente compilando il seguente modulo online: crea un ContoPro gratuitamente.

Accedendo dalla tua area personale PRO inserendo il nome utente e la password, potrai gestire gli acquisti, tenere sotto controllo le offerte in corso, ricevere promozioni esclusive e chiedere assistenza personalizzata e professionale.

Assistenza ManoMano sui social network

Non potevamo omettere anche i canali social ufficiali di ManoMano che possono rappresentare per te un’ulteriore soluzione per inoltrare rapidamente una richiesta di assistenza.

Visita la pagina ufficiale di ManoMano su Facebook e prova a inoltrare un messaggio attraverso Messenger. Oppure puoi accedere alla pagina ufficiale su Instagram se navighi maggiormente su questa piattaforma social.

Infine, non perdere i contenuti multimediali caricati sul canale video ufficiale di ManoMano su YouTube e le informazioni aziendali, con le proposte di lavoro che vengono rese pubbliche sulla pagina ufficiale di ManoMano su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Pessimo giudizio. Non rispondono al telefono per chiarire un ordine.Le descrizioni sono diverse/sbagliate rispetto alle foto pubblicate.

  • Ho acquistato un box da giardino che é arrivato rotto. È impossible contattare l'assistenza. Mi viene da pensare che tale condotta sia studiata a tavolino... Non so che fare.

  • Più di un anno fa ho comprato un apricancello elettrico da questo sito.
    Non funziona correttamente e nonostante le mail non riesco a mettermi in contatto con loro. Il mio cancello elettrico non funziona.
    Risulta pessima anzi INESISTENTE l'assistenza.
    Sconsiglio vivamente di comperare da questo sito.
    Pur essendo ancora in garanzia, non si riesce ad avere assistenza!
    STATE LONTANI DA QUESTO SITO.
    ROBERTO

  • Ho acquistato un sanitario che è arrivato integro ma con un difetto estetico del quale ci siamo accorti solo in fase di installazione, l'assistenza manomano si libera del problema girandolo al fornitore effettivo. Ma siccome erano passati troppi giorni dalla consegna quest'ultimo mi risponde picche e mi propone un ipocrita sconticino se lo ricompro da lui. Ma ti pare che questo è un servizio?

  • Uno schifo!!! Ho acquistato un tavolo e non è nemmeno simile all'immagine che si trova sul sito. Per di più è arrivato crepato sembrerebbe addirittura un tavolo usato. Prima ed ultima volta che acquisto da loro.

  • Deluso al 1000x1000 vendono prodotti mada in china e la cosa peggiore è che non si mettono in contatto con i consumatori. SCONSIGLIO VIVAMENTE

  • L'assistenza è pessima! Per fortuna non ho comprato nulla, ho solo chiesto informazioni al cosiddetto "esperto", che non ha capito nulla di ciò che ho chiesto e sono poi stata contattata via mail, come mi avevano anticipato (per darmi informazioni precise), chiedendo aiuto a me! L'assistenza chiede a me aiuto, con una domanda che era la mia stessa, scritta in chat. La follia! Ovviamente non comprerò nulla da questo sito.

  • Complimenti, ho ricevuto l'acquisto oggi 2 febbraio anticipando i 5 come primo giorno previsto dell'arrivo. Perfetta la
    merce e anche la mia memoria nel ricordare dopo più di 25 anni il nome della serie. Grazie, un saluto e buon lavoro.

  • Dovendo ricevere un pacco, prima di uscire, ho messo sulla porta di casa un cartello per la consegna al mio vicino. Purtroppo il corriere non ha letto il cartello ( o non lo ha voluto fare), adesso mi tocca aspettare ancora dei giorni, e non devo uscire.
    Questo non é un servizio di una ditta seria.

  • Scontentissima, più di un mese dall’ordine ancora aspetto il prodotto... Non riesco a tracciare la spedizione, lo sconsiglio vivamente!

  • RICEVO QUASI GIORNALMENTE EMAIL PUBBLICITARIE INDESIDERATE DA MANOMANO info@mail.manomano.it
    NONOSTANTE LE MIE RICHIESTE DI CANCELLAZIOBNE DEI MIEI DATI PERSONALI, INVIATI A TUTTI I SITI DELLA MANOMANO, ANCORA VENGO TEMPESTATO DA QUESTA PUBBLICITà INDESIDERATA.
    ATTENZIONE NEL FORNIRE I VOSTRI DATI PERSONALI ALLA DITTA MANOMANO VI POTETE TROVARE IN QUESTA BRUTTA SITUAZIONE. NELLE VACANZE DI NATALE PREPARERò UN RICORSO AL GARANTE DEI DATI PERSONALI PER OTTENERE UN PROVVEDIMENTO INIBITORIO A CARICO DI: Colibri SAS - ManoMano
    52 rue Bayen
    75017 Paris
    Francia

  • mi sono trovato malissimo ho ordinato un prodotto senza batteria e volendola comprare non si capisce se si può fare o no per cui è pessimo il servizio non si riesce a parlare con qualcuno di esperto si parla con un call center che non sa un benamato tubo per cui attenzione comprate solo quello che siete sicuri della interezza perchè se dovete comprare un ricambio non disponibile veramente pessimo servizio

  • In realtà non so ancora se l'intervento di mano mano sarà efficace con il fornitore KeyCommerce che non mi sta sostituendo un prodotto che hanno inviato sbagliato, ma cortesia e velocità dell'assistenza di manomano sono perfette.
    Grazie