Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Non sono poche le aziende commerciali che scelgono di vendere i loro prodotti esclusivamente attraverso il canale web. L’impresa francese ManoMano è una di queste e distribuisce prodotti per il bricolage, per il giardinaggio, articoli per l’illuminazione, per il riscaldamento, per l’edilizia e per il bagno.
La piattaforma di e-commerce fu lanciata sul web nel 2013 per la distribuzione sul mercato francese, ma già nel 2015 era presente in Italia e in Spagna. Il mercato inglese e quello tedesco furono aperti nel 2016. Oggi la piattaforma e-commerce di ManoMano raccoglie molti clienti tra coloro che amano il fai da te, il giardinaggio, i piccoli lavori di manutenzione ma anche tra i professionisti del settore edilizio.
Hai interesse a conoscere meglio questa impresa e stavi cercando tutti metodi di contatto per chiedere maggiori informazioni e assistenza? Hai trovato la pagina web giusta: nei prossimi paragrafi troverai tutte le soluzioni di contatto che cercavi.
Vuoi ricevere maggiori informazioni o ricevere assistenza per effettuare un ordine su ManoMano? La soluzione più veloce è rappresentata dal collegamento telefonico.
Digita il seguente numero telefonico:
Non appena aggancerai la linea, la voce guida preregistrata ti comunicherà i numeri da premere sulla tastiera del tuo telefono per collegarti con il servizio di assistenza che ti serve.
Puoi effettuare ordini telefonici o chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato: gli operatori saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 09:00 alle15:00.
Desideri usare un altro metodo per contattare il centro di assistenza di ManoMano?
Puoi scegliere di accedere al seguente modulo di contatto online e compilalo inserendo la tua mail, selezionando dal menù a tendina una delle motivazioni di contatto e descrivendo la tua richiesta all’interno del box di testo.
Nel caso in cui la tua richiesta di assistenza sia relativa a un ordine, compila anche la parte dove dovrai inserire il numero di ordine e infine, aggiungi la referenza del prodotto e, se dovesse essere utile, allega anche una foto che descriva meglio la problematica che stai riscontrando.
Un agente del centro di assistenza di ManoMano ti risponderà in breve tempo per fornirti il supporto che ti serve.
Hai effettuato un ordine ma hai riscontrato un problema e ora hai necessità di ottenere assistenza? Se preferisci il canale online, devi innanzitutto essere un utente registrato al sito di ManoMano.
Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai dal tuo profilo personale gestire gli ordini, tenere traccia delle spedizioni e anche chiedere assistenza personalizzata.
Ecco un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza prima o dopo aver effettuato un acquisto sul sito ManoMano: la chat.
Se questo tipo di contatto è quello che preferisci, visita la seguente pagina dei contatti di ManoMano, poi clicca sul pulsante su cui appare la scritta Chatta con il nostro servizio clienti e vedrai apparire la casella della chat in basso a destra.
In questo caso, non converserai in diretta con un essere umano bensì con una chatbot,cioè una chat virtuale sviluppata con i moderni sistemi di intelligenza artificiale a cui è stato dato il simpatico nome di ManoBot, e che sarà in grado di assisterti nella tua richiesta di informazioni o di assistenza.
Hai una domanda su un tema non troppo specifico ma relativo ai prodotti o all’uso della piattaforma web?
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di ManoMano, la sezione che contiene le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti del sito. I temi trattati sono diversi: dagli ordini ai pagamenti, alla fatturazione a come annullare un ordine o chiedere un reso.
Se trovi l’area di tuo interesse, clicca sulla domanda per accedere alla risposta che è fornita dal team di consulenti che lavorano presso il centro di supporto clienti di ManoMano.
Lavori nel settore della comunicazione o sei giornalista? Ti interessa proporre un’intervista o un articolo di approfondimento sulle attività di ManoMano?
Entra in contatto con l’ufficio comunicazione di ManoMano compilando il seguente modulo online con le informazioni richieste e selezionando, dal menù a tendina che trovi in fondo al modulo, una delle motivazioni di contatto pre-inserite.
Hai ricevuto un prodotto rotto, malfunzionante o nel pacco manca uno degli articoli che hai ordinato e pagato? L’articolo che hai ricevuto non è conforme alla descrizione che hai trovato sul sito di ManoMano?
Procedi subito con l’invio di un regolare reclamo. Segui la breve guida che riportiamo di seguito:
Secondo quanto è riportato alla sezione reclami di ManoMano, entro 48 ore dovresti ricevere la replica contenente le informazioni in merito alla presa in carico della tua richiesta di reclamo.
ManoMano propone soluzioni anche ai professionisti del settore dell’edilizia. Se operi in questo comparto e desideri acquistare online i materiali che ti servono presso quest’organizzazione, puoi ottenere una serie di servizi di consulenza e di assistenza dedicati appositamente a te.
Per usufruirne, collegati alla seguente sezione del sito ufficiale ManoManoPro e registrati gratuitamente compilando il seguente modulo online: crea un ContoPro gratuitamente.
Accedendo dalla tua area personale PRO inserendo il nome utente e la password, potrai gestire gli acquisti, tenere sotto controllo le offerte in corso, ricevere promozioni esclusive e chiedere assistenza personalizzata e professionale.
Non potevamo omettere anche i canali social ufficiali di ManoMano che possono rappresentare per te un’ulteriore soluzione per inoltrare rapidamente una richiesta di assistenza.
Visita la pagina ufficiale di ManoMano su Facebook e prova a inoltrare un messaggio attraverso Messenger. Oppure puoi accedere alla pagina ufficiale su Instagram se navighi maggiormente su questa piattaforma social.
Infine, non perdere i contenuti multimediali caricati sul canale video ufficiale di ManoMano su YouTube e le informazioni aziendali, con le proposte di lavoro che vengono rese pubbliche sulla pagina ufficiale di ManoMano su LinkedIn.
Opinioni degli utenti:
HO RICEVUTO UN PACCO CON DENTRO IL PRODOTTO FALLATO HO INVIATO FOTO E PARLATO PIU VOLTE CON L ASSISTENZA LA QUALE MI HA DETTO CHE AVREBBERO PROVVEDUTO ALLA SOSTITUZIONE DOPO 3 GIORNI MI E STATO COMUNICATO CHE IL PRODOTTO NON E PIU DISPONIBILE .....................
ERA UN REGALO !!! SITO NON AFFIDABILE E VERAMENTE SCHIFOSO
un divano pessimo, senza materasso, un asse di legno.
Truffa totale. una delusione......!!!!
all'inizio ero soddisfatta, ordinato un pirografo arrivato a tempo, ora l'ho rispedito perchè non funzionava più , si è perso per strada .... affidato ad un corriere che non si è fatto vivo e disinteresse da parte di manomano. Mi spiace molto.
male, ma molto male
Sono stato truffato. Non comprate niente su questo sito, credetemi. Mai ricevuta una fregatura in tanti anni di acquisti on-line qui l'ho presa e molto grande. Mai piu acquisti qui.
Non acquisterò mai più da questo sito, inefficienza dei venditori affiliati e spese di spedizione assurde, per un collo in cui mediamente si spendono 12 euro ne chiedono 19,90. Potete anche pubblicarlo il mio nome che non ho niente da nascondere specie se scrivi la verità, sono Enzo Gigliotti
Inefficienza totale non ordinerò più niente sul vostro sito accesso di comunicazione pessimo e assistenza nulla
Ho ordinato un articolo il 27 aprile, doveva arrivare dal 8 al 14 Maggio, Non so dove sia, e cosa ancora più’ grave, non ho ricevuto nessun chiarimento se non risposte senza senso dal fornitore. Il 19 maggio ho annullato l’ordine e chiesto il rimborso della somma pagata, mi hanno risposto di aspettare 48 ore e avrei ricevuto risposte adeguate. Siamo al 24 , ancora nessun segnale,ho provato a contattare ,via chat il servizio clienti ma niente. Chiusa la connessione, senza nessun avviso.
Ho ordinato un articolo il 10 di maggio, doveva arrivare dal 15 al 18 Maggio, Non e' stato ancora neanche spedito, e cosa ancora piu' grave, non ho ricevuto nessun chiarimento se non risposte senza senso dal fornitore. Il 19 maggio ho annullato l'ordine e chiesto il rimborso della somma pagata, mi hanno risposto di aspettare 48 ore e avrei ricevuto risposte edeguate. Siamo al 22 , ancora nessun segnale,ho provato a contattare ,via chat il servizio clienti ma niente. Chiusa la connessione, senza nessun avviso.
Non soddisfatto.
Ordinato circa 20gg fa un lettino tempi di consegna 7gg MA SONO PASSATI PIÙ SI 20 GIORNI E NON È ARRIVATO NULLA NON RISPONDONO ALLA RICHIESTA DI RIMBORSO...SCONSIGLIO VIVAMENTE
.. AMAZON IN 2 GIORNI MASSIMO CONSEGNA....
in data 08/04/2020 mi sono arrivate 10 perline in legno....
rovinate ( imballaggio gestito male )
e di scarsa qualità ( pezzi mancanti - nodi di legno mancanti - 2 su 10 da buttare )
penso non ordinerò mai più niente su questo sito )