Assistenza clienti ManoMano: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Non sono poche le aziende commerciali che scelgono di vendere i loro prodotti esclusivamente attraverso il canale web. L’impresa francese ManoMano è una di queste e distribuisce prodotti per il bricolage, per il giardinaggio, articoli per l’illuminazione, per il riscaldamento, per l’edilizia e per il bagno.

La piattaforma di e-commerce fu lanciata sul web nel 2013 per la distribuzione sul mercato francese, ma già nel 2015 era presente in Italia e in Spagna. Il mercato inglese e quello tedesco furono aperti nel 2016. Oggi la piattaforma e-commerce di ManoMano raccoglie molti clienti tra coloro che amano il fai da te, il giardinaggio, i piccoli lavori di manutenzione ma anche tra i professionisti del settore edilizio.

Hai interesse a conoscere meglio questa impresa e stavi cercando tutti metodi di contatto per chiedere maggiori informazioni e assistenza? Hai trovato la pagina web giusta: nei prossimi paragrafi troverai tutte le soluzioni di contatto che cercavi.

Numero di telefono dell’assistenza ManoMano

Vuoi ricevere maggiori informazioni o ricevere assistenza per effettuare un ordine su ManoMano? La soluzione più veloce è rappresentata dal collegamento telefonico.

Digita il seguente numero telefonico:

  • 011 19621427
  • 014 4230058

Non appena aggancerai la linea, la voce guida preregistrata ti comunicherà i numeri da premere sulla tastiera del tuo telefono per collegarti con il servizio di assistenza che ti serve.

Puoi effettuare ordini telefonici o chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato: gli operatori saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 09:00 alle15:00.

ManoMano: assistenza clienti online

Desideri usare un altro metodo per contattare il centro di assistenza di ManoMano?

Puoi scegliere di accedere al seguente modulo di contatto online e compilalo inserendo la tua mail, selezionando dal menù a tendina una delle motivazioni di contatto e descrivendo la tua richiesta all’interno del box di testo.

Nel caso in cui la tua richiesta di assistenza sia relativa a un ordine, compila anche la parte dove dovrai inserire il numero di ordine e infine, aggiungi la referenza del prodotto e, se dovesse essere utile, allega anche una foto che descriva meglio la problematica che stai riscontrando.

Un agente del centro di assistenza di ManoMano ti risponderà in breve tempo per fornirti il supporto che ti serve.

Assistenza ManoMano sugli ordini

Hai effettuato un ordine ma hai riscontrato un problema e ora hai necessità di ottenere assistenza? Se preferisci il canale online, devi innanzitutto essere un utente registrato al sito di ManoMano.

Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai dal tuo profilo personale gestire gli ordini, tenere traccia delle spedizioni e anche chiedere assistenza personalizzata.

Chat ManoMano del servizio clienti

Ecco un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza prima o dopo aver effettuato un acquisto sul sito ManoMano: la chat.

Se questo tipo di contatto è quello che preferisci, visita la seguente pagina dei contatti di ManoMano, poi clicca sul pulsante su cui appare la scritta Chatta con il nostro servizio clienti e vedrai apparire la casella della chat in basso a destra.

In questo caso, non converserai in diretta con un essere umano bensì con una chatbot,cioè una chat virtuale sviluppata con i moderni sistemi di intelligenza artificiale a cui è stato dato il simpatico nome di ManoBot, e che sarà in grado di assisterti nella tua richiesta di informazioni o di assistenza.

Risposte alle domande frequenti

Hai una domanda su un tema non troppo specifico ma relativo ai prodotti o all’uso della piattaforma web?

Puoi accedere alla pagina delle FAQ di ManoMano, la sezione che contiene le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti del sito. I temi trattati sono diversi: dagli ordini ai pagamenti, alla fatturazione a come annullare un ordine o chiedere un reso.

Se trovi l’area di tuo interesse, clicca sulla domanda per accedere alla risposta che è fornita dal team di consulenti che lavorano presso il centro di supporto clienti di ManoMano.

Come contattare il team comunicazione ManoMano

Lavori nel settore della comunicazione o sei giornalista? Ti interessa proporre un’intervista o un articolo di approfondimento sulle attività di ManoMano?

Entra in contatto con l’ufficio comunicazione di ManoMano compilando il seguente modulo online con le informazioni richieste e selezionando, dal menù a tendina che trovi in fondo al modulo, una delle motivazioni di contatto pre-inserite.

Come presentare un reclamo a ManoMano

Hai ricevuto un prodotto rotto, malfunzionante o nel pacco manca uno degli articoli che hai ordinato e pagato? L’articolo che hai ricevuto non è conforme alla descrizione che hai trovato sul sito di ManoMano?

Procedi subito con l’invio di un regolare reclamo. Segui la breve guida che riportiamo di seguito:

  • accedi al tuo account sul sito di ManoMano;
  • clicca sul pulsante ACCOUNT;
  • seleziona col mouse il pulsante “I miei acquisti”;
  • trova l’ordine per cui desideri presentare il reclamo e cliccaci sopra;
  • clicca su “Ottieni assistenza”;
  • segui le istruzioni che leggerai sulla pagina.

Secondo quanto è riportato alla sezione reclami di ManoMano, entro 48 ore dovresti ricevere la replica contenente le informazioni in merito alla presa in carico della tua richiesta di reclamo.

Assistenza clienti ManoMano PRO

ManoMano propone soluzioni anche ai professionisti del settore dell’edilizia. Se operi in questo comparto e desideri acquistare online i materiali che ti servono presso quest’organizzazione, puoi ottenere una serie di servizi di consulenza e di assistenza dedicati appositamente a te.

Per usufruirne, collegati alla seguente sezione del sito ufficiale ManoManoPro e registrati gratuitamente compilando il seguente modulo online: crea un ContoPro gratuitamente.

Accedendo dalla tua area personale PRO inserendo il nome utente e la password, potrai gestire gli acquisti, tenere sotto controllo le offerte in corso, ricevere promozioni esclusive e chiedere assistenza personalizzata e professionale.

Assistenza ManoMano sui social network

Non potevamo omettere anche i canali social ufficiali di ManoMano che possono rappresentare per te un’ulteriore soluzione per inoltrare rapidamente una richiesta di assistenza.

Visita la pagina ufficiale di ManoMano su Facebook e prova a inoltrare un messaggio attraverso Messenger. Oppure puoi accedere alla pagina ufficiale su Instagram se navighi maggiormente su questa piattaforma social.

Infine, non perdere i contenuti multimediali caricati sul canale video ufficiale di ManoMano su YouTube e le informazioni aziendali, con le proposte di lavoro che vengono rese pubbliche sulla pagina ufficiale di ManoMano su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Sono delusa tanto dal metodo di acquisto, ricezione e reso del prodotto. Ho acquistato un prodotto il 3 luglio che è arrivato dopo circa 20 giorni per poi risultare difettoso. Ho chiesto sostituzione o reso,ho atteso mail per etichetta, ho spedito con celerità ed è arrivato da non so quanto tempo siamo al 31 luglio e non ho nemmeno ricevuto il rimborso. Mi dispiace ma non acquisterò più.

  • Sono profondamente deluso. Ho acquistato diverse cose da questo sito ma non ritengo serio che venga venduto il medesimo articolo con una differenza di 50 euro. Infatti ho acquistato un canotto gonfiabile al costo di 175 euro. (productRef
    ME35562596 manufacturerSKU 6942138976410) Perché è quello che è comparso sul motore di ricerca del sito manomano.
    Di seguito, dopo aver acquistato e pagato, ho scoperto che lo stesso prodotto è venduto nello stesso sito a 125 euro! quasi un terzo in meno! (productRef ME38049134; manufacturerSKU 6942138948561). Questo non lo ritengo serio. Nell'acquisto io devo potermi fidare. Così mi sono sentito preso in giro e per di più ho pagato il prodotto anche più caro che negli altri siti. Incluso Amazon!

  • Siamo soddisfatti del prodotto :anche la velocità di consegna ci ha sorpreso favorevolmente .
    Consigliamo a tutti l' utilizzo di questa piattaforma . Grazie e Buone Ferie .

  • Delusione totale, prodotto ordinato ( casetta di legno) pagata naturalmente in anticipo 1100 euro, e mai ricevuta, dopo aver fatto inutili solleciti con risposte evasive.Spero nel rimborso in tempi brevi, perchenpurtrropoo mi dovrò anche avvalere di assistenza legale e spendere altri soldi.

  • Ho avuto la netta impressione che si voglia semplicemente evitare di affrontare le problematiche nei confronti dei loro fornitori. Non mi sono sentito affatto tutelato come cliente, ma abbandonato al "NON POSSO FARE ALTRO". Sono rimasto deluso ed arrabbiato.

  • Mai piu!!!... ho ordinato un ombrellone che non ė Mai arrivato...ma i Soldi ovviamente se le sono presi subito...Uno Schiff!!!!!!

  • Servizio di consegna buono ma qualità dei prodotti imbarazzante, mi sono pentito di aver fatto acquisti, sto cercando di rendere i prodotti acquistati

  • pessimo servizio post vendita , ho richiesto la fattura non mi è mai pervenuta nonostante l ho richiesta svariate volte e addirittura parlando telefonicamente con un dipendente che mi ha assicurato si sarebbe interessato personalmente.

  • Un disastro totale dopo un mese e 20 giorni consgnano, quando era gia' stato avviato il reclamo con paypal, cosi' ora ho il prodotto e il rimborso, li ho contattati via chat via tel., e paypal, un disastro, al limite degli insulti,???? E' la seconda volta che mi capita, l'assistenza e' zero. In amazon non esiste, ci sono solo i resi, se puo' consolarvi.

  • Prima di Natale ho ordinato una scacchiera che per motivi non dipendenti da manomano è stata ritardata la consegna. Dopo alcune settimane mi comunicano dell'avvenuta consegna della scacchiera che non ho mai ricevuto. Alla mia segnalazione del non ricevimento del pacco mano mano si è attivato col venditore che probabilmente, penso io, per difficoltà di comunicazione non rispondeva.
    A quel punto manomano si è accollato, dopo circa una settimana, l'onere del rimborso di quanto pagato per la scacchiera.
    Nonostante ciò io ho continuato le ricerche per capire come mai il pacco risultava consegnato, riuscendo a trovare la tanto sospirata scacchiera. Ho subito segnalato il ritrovamento della stessa che mi hanno lasciato senza pretendere il pagamento o il ritorno, per cui non posso che fare un plauso per la professionalità e la serietà dell'azienda.
    pietro

  • Ho ricevuto una lancia per trattamenti olivi. Non corrisponde all'articolo ordinato, mal funzionante, forse cinese, spacciato per ditta italiana. Non lo sostituiscono, così non va bene. Mi fanno parlare con una ferramenta. Secondo me sito da scartare. Meglio a questo punto acquistare direttamente da un negozio.

  • Buongiorno,
    ho appena effettuato un ordine per un salottino Outsunny da 500€. Mi ha forzato mia moglie a farlo perchè altrimenti, dopo il poco cortese e inefficace aiuto chiesto e non ottenuto nella chat con DIEGO R. non lo avrei mai più fatto!
    Mi ha "liquidato" senza neppure farmi parlare e farmi esporre la mia difficoltà.
    Cordialmente
    Cosimo Quaranta

  • Peccato non aver letto prima tutte le recensioni negative... se l'avessi fatto adesso non ci sarebbe anche la mia! Pessimo prodotto, pessima assistenza, pessimo venditore! Altro che stella!!!! Non ne meritano neanche una!

  • Pessima. ho fatto un acquisto per un divano con consegna al piano. dopo che mi è stato detto che avrei dovuto portare kg. 67 ,tanto pesava il divano smontato, ho annullato l'ordine (il corriere non si è mai presentato) Loro si erano già presi i soldi e dopo
    un mese non li hanno ancora restituiti. Ho scritto varie e-mail rimaste inevase. Ho dato tempo cinque giorni lavorativi per la restituzione dei soldi in caso contrario farò una denuncia a ManoMano perchè è il suo nome che risulta come beneficiario.