Assistenza clienti McDonald’s: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Mc Donald’s non è solo un nome ma anche un sapore. È questa la formula che ha reso potente il marchio di una rete di punti vendita di pasti pronti. Ovunque nel mondo si può ritrovare lo stesso sapore, e questo risolve anche il problema dei tanti viaggiatori che per lavoro si spostano di frequente da una parte all’altra del pianeta.

Non tutti, probabilmente, sanno che i panini più famosi al mondo hanno alle spalle una storia antica.

Furono i fratelli Richard e Murice McDonald che, nel 1937, aprirono un chiosco di vendita di hot dog in California, ad Arcadia, ad aprire la strada allo sviluppo di quella che, col passare degli anni, è diventata una grande e potente impresa del settore della ristorazione veloce, i cosiddetti fast food. Gli affari andavano bene, ed ecco che tre anni dopo arriva l’apertura del primo ristorante, che fu chiamato “McDonald’s Bar-B-Q“.

Solo nel 1955, però, arriva la svolta che cambierà per sempre la storia della ristorazione veloce. Un rappresentante di frullatori, tale Ray Kroc, fonda la “McDonald’s Systems, Inc.“, per dar modo di sviluppare una catena di ristoranti con lo stesso marchio, con il sistema del franchising. Kroc riesce anche ad acquistare la porzione di terreno su cui si trovava il ristorante dei fratelli Mc Donald, e per concludere l’operazione che si era prefissato, per la cifra di 2,7 milioni di dollari acquisisce anche il marchio.

L’imprenditore apre il primo ristorante in Canada, valicando i confini statunitensi, nel 1967 e il primo fast food nel 1971, in una cittadina vicino ad Amsterdam: Zaandam. Da quel momento l’impresa registra solo grandi successi, in un progetto di espansione internazionale di proporzioni enormi.

Lo slogan aziendale, da diversi anni, è: “I’m lovin’ it”.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mc Donald’s.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Mc Donald’s Corporation
110 N Carpenter St
Chicago – 60607 Illinois – USA

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +1 800-244-6227

La sede italiana si trova al seguente indirizzo:

Mc Donald’s Italia
Centro Direzionale Milanofiori Nord
Edificio U7
Via del Bosco Rinnovato,6
20090 Assago (Miano).

Per entrare in contatto con l’azienda ecco il numero telefonico da digitare:

  • 02 748181

Esiste anche una numerazione dedicata alla ricezione dei fax:

  • 02 74818302.

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Mc Donald’s online. attraverso il sito è possibile conoscere tutta l’offerta di panini, e altri piatti pronti, distribuiti nei fast food del marchio.

Chi desidera scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino può accedere alla sezione trova punto vendita: inserendo nella casella che appare in alto a sinistra il nome della città in cui ci si trova, si otterrà in risposta l’elenco degli indirizzi di tutti i Mc Donald’s aperti.

Da qualche tempo è stato anche attivato il servizio Mc Donald’s delivery, che permette di ricevere al proprio domicilio l’ordinazione del pasto. Il sistema di consegna a domicilio funziona in collaborazione con i tre maggiori operatori del servizio di recapito, da scegliere tra Glovo, UberEats e Deliveroo.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Mc Donald’s

Il servizio di assistenza clienti di Mc Donald’s si articola tra il servizio di assistenza online, la possibilità di inviare una comunicazione con posta tradizionale, in caso di reclami o altri motivi, e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti online

È possibile chiedere assistenza e/o informazioni accedendo alla sezione di supporto online presente sulla piattaforma ufficiale. Inserire i dati richiesti nelle apposite caselle, poi scrivere la ragione della richiesta di contatto: in breve tempo si riceverà una replica tramite mail.

Assistenza tramite WhatsApp

Il servizio di supporto alla clientela si avvale anche di una chat attiva su WhatsApp. Si può accedere anche da web, cliccando sul link: assistenza Mc Donald’s su WhatsApp.

Assistenza clienti tramite posta tradizionale

Per segnalare un disguido, un problema, o per ricevere informazioni e altro tipo di assistenza, si può inviare una comunicazione tramite posta tradizionale, da inoltrare al seguente indirizzo:

McDonald’s Italy Dev.
Via Del Bosco Rinnovato 6 e U7
20090 Assago Milano
All’attenzione del Servizio Clienti.

ATTENZIONE: per motivi di politica aziendale, solo i maggiori di 16 anni possono comunicare con il servizio clienti. Nel caso di invio da parte di un minore di questa età, è necessario inoltrare il contatto email o telefonico di un adulto, al quale sarà data replica.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Mc Donald’s presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram e infine, il link di accesso al canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • È da anni che frequento il mc Donald s di corso a Milano a verona e fino ad ora non ho mai scritto nulla di negativo. Ma oramai siamo al limite. I tempi di attesa anche quando nn c è nessuno sono lunghissimi sia nel locale che nel mc drive.assurdo.uno dei punti di forza di questa catena docrebbe essere la celerità.ecco in questo punto vendita non c è mai!!!!!

  • McDonald's di borgo maggiore-san marino servizio pessimo,scarsa pulizia,panini freddi e giochi per bimbi senza protezioni adeguate. Fuori dalla media qualitativa degli altri Mc dove mangio di solito

  • Sono stata al Mc a Pisa in piazza dei miracoli. Com'è possibile che l'accesso al bagno sia gestito da personale esterno al Mc, che chiede 0,50 cent per l'accesso? In teoria chi ha lo scontrino che dimostra che hai mangiato non paga, però questi signori non chiedono questo scontrino ma solo i soldi. Così io glo ho detto che era assurdo pagare il bagno dato che avevo mangiato. Così, mi sono andata a lamentare in cassa mi hanno detto che ci sono i cartelli appesi che dicono che devo avere lo scontrino.. È la prima volta che mi succede in Italia e all'estero

  • Salve! Avrei un reclamo da fare. Ultimamente ci.impiego 40/50 minuti per ordinare e poi altri 20 minuto per ritirare al drive. Questo è un assurdità. Un servizio che dovrebbe essere velocissimo. Poi mettono delle persone che non parlano neanche l'italiano. Parlo del mcDonald Assago, Milano Fiore

  • abito a carpi e sinceramente sono sempre stata servita bene nel punto vendita, ma ultimamente non so come mai manca sempre qualcosa.
    vado a fare colazione , ho voglia di mangiare le uova strapazzate, a parte che ho aspettato 20 minuti, alla fine non c'era neanche la pancetta e il mio vassoio e' stato li sul piano di lavoro finchè una ragazza si e' accorta che ancora non avevo ricevuto la mia colazione e ormai era tutto freddo, e va bene lavoro anche io..... dopo due giorni vado a mangiare con mio marito, prendiamo due panini 1955, mio marito lo vuole piccante , io sono allergica.....e tutti e due erano piccanti....poi per ultimo, ieri venerdi 19 agosto vado di nuovo a fare la colazione all'americana.....non si puo' non hanno niente quindi oggi non si serve la colazione......bene le mie voglie questa settimana sono state soddisfatte.

  • Al Mc Donald di Sassuolo ho perso il portafoglio in bagno. C'erano dentro 400 euro. Ho chiamato poco dopo e mi hanno detto che non era stato trovato. Tuttavia dalla banca mi contattano poco dopo dicendomi che al McDonald avevano trovato il mio portafoglio. Una Ragazza che si chiama Francesca ( l'ho letto sulla mostrina ), ha trovato il portafoglio, ha chiamato la banca perché era l'unico contatto che ha trovato dentro al portafoglio. Sono tornato e me lo ha restituito con dentro i 400 euro. Le ho offerto 50 auro di ringraziamento e lei mi ha risposto che non li voleva perché è normale quello che ha fatto. In teoria è così, ma nella realtà è stata molto onesta e speciale!!

  • Mcdrive Carpi... chiedo happy meal bambina e nonostsnte l'aggiunta di diffetenza prezzo mi danno quello per bambino .... aranciata del menù era solo acqua sporca di aranciata. Capisco che stanno lavorando ma io ho pagato con soldi veri non con acqua.... un pochino più di attenzione non guastetebbe

    • A volte capita che sia acqua sporca, è quando finisce il concentrato. Se vai al banco te ne danno un'altra senza discutere. A me è capitato, e me l'hanno cambiata scusandosi.

1 4 5 6