Assistenza clienti MD Discount: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sono molti, in Italia, i centri di grande distribuzione, o supermercati, che servono una vastissima clientela ogni giorno, da Nord a Sud fino alle isole. Tra di essi, MD Discount, fondato nel 1994 da Patrizio Podini, un imprenditore di Bolzano che opera nel settore dei supermarket a basso prezzo, i cosiddetti hard discount.

Inizialmente la sede fu collocata all’interno del Centro Direzionale di Napoli, in breve tempo si trasferisce prima a Caserta, nella zona industriale, e un anno dopo a Gricignano D’Aversa.   

L’apertura del primo punto vendita a marchio MD – acronimo di Mida Discount – avvenne nel 1994 e fu scelta Mugnano di Napoli come sede. Era iniziato l’inizio dell’espansione del marchio, che si concentrò al centrosud per poi dilagare nelle altre regioni italiane, giungendo in cinque anni a 150 punti vendita diretti.

Una versione di centri in franchising fu avviata a partire dal 2000, e questa decisione contribuì non poco a far crescere non solo i volumi economici quanto l’apprezzamento della clientela. Insomma: un vero successo, che permise – nel 2013 – di avviare un nuovo settore con l’apertura del primo punto vendita a marchio “Lillo”.

Questi centri non sono supermercati alimentari ma di oggettistica e accessori per la casa, il giardino, l’elettronica, con reparti dedicati ai giocatoli.

Dopo una serie di cessioni di quote azionarie, come quelle del gruppo di punti vendita a marchio Lillo, nel 2017 ecco l’unificazione delle insegne in MD: Mida Discount. Per il lancio di questa fusione, fu scelta come testimonial Antonella Clerici.

Attualmente MD è il secondo operatore nazionale del settore hard discount, e copre il mercato nazionale per il 15%. I punti vendita sono più di 700, distribuiti in 19 regioni.

Lo slogan aziendale è: “Buona spesa, Italia”!

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Chi sta cercando l’indirizzo del quartier generale della MD può prendere nota:

MD S.p.A. (Mida Discount)
Zona ASI Capannone N. 18
81030 Gricignano di Aversa (CE)
.

Per contattare l’azienda telefonicamente, digitare il numero telefonico del centralino:

  • 081 5027115

Se, invece, si ha necessità di inviare un fax, ecco il numero dedicato:

  • 081 8156201

Passiamo ora alle caselle di posta elettronica. Ecco quella generale:

E la PEC – Posta Elettronica Certificata – da utilizzare nel caso di invio di fatture o altri documenti ufficiali:

Piattaforma web MD Discount

Il sito web di MD non permette l’acquisto online dei prodotti distribuiti, in quanto non è integrato un e-store. È, però, un ottimo punto di riferimento per conoscere offerte e promozioni attive, oltre a una lunga serie di interessanti informazioni aziendali.

Per accedere al sito, cliccare sul link MD Online. Attraverso il database integrato sulla piattaforma, fornito di mappa interattiva, è possibile trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino. Cliccare sul link trova punto vendita MD e inserire il codice di avviamento postale della città di residenza.

Cliccando sul pulsante di ricerca, appariranno – nella barra laterale a destra – tutti gli indirizzi disponibili sul territorio selezionato, con indicazione del numero telefonico.

Una sezione è dedicata per le aziende, o per gli imprenditori, interessati ad aprire un punto vendita in franchising. Per avere le prime informazioni, cliccando sul link apri in franchising, si accederà alla pagina dedicata alle affiliazioni, che contiene – in fondo – un modulo per richiedere maggiori informazioni. Inserendo un contatto telefonico, si verrà richiamati da un esperto che offrirà tutte le informazioni possibili.

Interessante la possibilità di poter scaricare, direttamente sul proprio PC, i manuali d’uso di molti prodotti venduti nella catena di hard discount MD. Ecco il link per accedere alla sezione: scarica i manuali d’uso.

Esiste anche una simpatica sezione dedicata alle ricette, la cui testimonial è Antonella Clerici. Basta cliccare sul link cosa vuoi cucinare oggi? Sono molte le ricette proposte e suddivise per tipologia.

Infine, per alcuni può essere interessante navigare all’interno della sezione Lavora con noi, dove vengono pubblicate le inserzioni di ricerca di personale. Per visualizzare le offerte, è necessario essere registrati al sito. Ecco il link per procedere alla registrazione.

MD: come contattare l’assistenza clienti

Può capitare di dover chiedere informazioni sui prodotti o sui punti vendita, oppure comunicare una segnalazione. Per tale ragione è attivo un numero verde gratuito, che permette di entrare in contatto con gli operatori in grado di rispondere a ogni tipo di richiesta, ecco il numero da digitare:

  • 800 555 000.

Il Call Center di MD Discount è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

Se, invece, si preferisce inviare la propria richiesta tramite contatto online, si può compilare il modulo presente nella sezione filo diretto con MD.

Presenza sui social di MD Discount

Accedendo alle pagine aziendali presenti sui social network, si può sia restare aggiornati su novità ed eventuali promozioni speciali, sia entrare in contatto immediato col team che si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei profili.

Ecco il link alla pagina ufficiale di MD su Facebook e quello per accedere al profilo su Instagram Esistono anche la pagina ufficiale su LinkedIn  e infine, un canale video su YouTube

Opinioni degli utenti:

  • Scrivo per lamentare un costante disservizio presso il punto vendita sito a Sassari nel quartiere di Li Punti, spesso la fila alle casse è interminabile,non certo per la cassiera velocissima e gentile, ma per il fatto che sia sola a dover smaltire file di clienti che si spazientiscono, spesso come ho assistito, con disabili e persone anziane. Il paradosso è stare più tempo davanti alla cassa che a fare la spesa. Quando si chiama il responsabile questi non arriva e si guarda bene dall'aprire un'altra cassa. La domanda che tutti ci siamo fatti davanti alla situazione è: dobbiamo andare altrove o sperare che tali situazioni migliorino? Grazie per l'attenzione.

  • Prodotto ordinato online mai arrivato, pagata anche l'espedizione, 22 giorni che aspetto. Assistenza clienti MAI risposto. Insieme a GLS spedizioni, sono Truffatori e lasciano i clienti senza un'assistenza reale.

  • è il mio supermercato sia a Trani che a Milano mi trovo bene sia per la qualità dei prodotti che per la cortesia dei dipendenti

  • Sono MESI che non posso usare l'APP MD sul mio telefono! Ho già inviato reclami ovunque. Sul sito TUTTI i modi di contatto sono errati, tranne il Numero Verde dove su chi risponde (quando risponde) sono, maleducati , cafoni, villani e totalmente incapaci

  • Scrivo in merito a Md di Crema.
    Appena prima dell'ingresso c'è bivacco permanente di gente poco raccomandabile...che ogni volta chiede soldi o monete.
    Cambio supermercato anche per la situazione parcheggio...sempre pieno!!...e dentro 10/ 12 persone.....

  • Ho provato a scrivere un'email al servizio clienti, per fare presente una brutta situazione che si ripete più volte in un loro punto vendita, ma non ci sono mai riuscito, perché mi bloccano l'email, quindi avrei dato anche meno di una stella

  • Sabato ho comprato un TV presso md di rimini in via della repubblica,la domenica mi sono recata x fare il reso xché a casa mi sono resa conto che la misura era piccola ,premetto che non ho aperto la confezione e comunque avrei acquistato il TV più grande.detto questo mi sono sentita rispondere che loro non fanno il reso e che è un regolamento di md alle commesse ho chiesto xché visto che x legge c'è il ripensamento entro 7 giorni,li mi sento rispondere che è così, dopo qualche diverbio hanno chiesto a un superiore e fortunatamente il caso si è risolto

  • Sono molto delusa dall'Assistenza Clienti, è più di un mese che cerco di chiedere perchè non mi funziona più l'app sul telefono e MAI una risposta chiara

  • Comprato ieri 27 dicembre un salame ,io mi chiedo se l’ufficio acquisti effettui controlli,molto probabilmente no, perché il prodotto oltre che immangiabile aveva un odore sgradevole

  • Ho riportato una confezione di pancetta visibilmente alterata nonostante la scadenza fosse gennaio 2023 e la confezione intatta. La confezione non mi è stata sostituita. Non è la prima volta che sono costretta a sopportare situazioni, a dir poco, imbarazzanti e di scarsa professionalità. Non si riesce nemmeno ad inviare un reclamo nonostante il modello pubblicato sul sito alla voce MD RECLAMI.

  • Ho acquistato una lavatrice sul sito MD, con consegna nel punto vendita di Parma, una volta a casa, la stessa durante il primo lavaggio non scaricava acqua, quindi ricontattato il servizio assistenza MD mi veniva fornito il numero di un tecnico, il quale mi rispondeva che non sarebbe intervenuto, poichè essendo trascorsi meno di sette giorni dall'acquisto MD doveva sostituire la macchina con una nuova. Comunicato questo ad MD iniziava un nuovo calvario per il ritiro con lo spedizioniere. Venivano presi diversi appuntamenti(Quindi io prendevo permessi dal lavoro), ma nessuno si presentava con le scuse piu svariate.Stanco riportavo a mie spese la lavatrice al punto di consegna di Parma, dove dopo una lunga telefonata con l'assistenza clienti veniva accettata la restituzione della stessa. Trascorsi 15 giorni ricontattavo il centro assistenza, dove mi veniva riferito che non potevano procedere con il rimborso(Ho dovuto per forza maggiore acquistare in altro negozio una lavatrice essendo ormai da un mese senza) poichè il prodotto non era giunto presso il magazzino di partenza. Oggi dopo un mese nessuno risponde ed io non ho ricevuto il rimborso! Faccio i miei complimenti e sicuramente farò una bella pubblicità a questi signori

  • Ero una assidua cliente Md di SAVONA 17100 ho comperato del prodotto fresco (parmigiano) arrivata a casa dopo 10 minuti scopro che era tutto ammuffito ,torno immediatamente nel negozio,che si trova propio sotto casa mia ,e con stupore scopro che non mi cambiano il prodotto,avevo lo scontrino e lo stesso cassiere ha confermato che lo avevo appena comperato.... e' VERGOGNOSO vediamo se lo pubblicate questo mio scritto

  • Sono sconcertata dal servizio di md webstore. ho prenotato online un televisore non acquistabile in negozio per conto del mio ex marito che non ha dimestichezza con il pc. ho dovuto contattare il servizio clienti perchè non arrivava la mail di conferma dopo 4 gg. mi hanno inviato i documenti da compilare che ho inoltrato per sentirmi dire che siccome l'ordine è intestato a me è stato annullato. ho chiesto per mail istruzioni su come ricevere il b onus tv a cui il mio ex marito HA DIRITTO, mi hanno risposto con ORDINE ANNULLATO, senza fornirmi le informazioni che ho richiesto.
    servizio pessimo, mi dispiace doverlo ammettere nonostante sia una cliente assidua.
    elena greselin

  • Non più tardi di 40 minuti fa una commessa, in questo caso addetta alla cassa, nel prendersi tutto il tempo (necessario) per parlare dei propri fatti e dei fatti della cliente ha lasciato me, e altri clienti, di stucco. Mi sono permesso di informarla dei miei impegni. (appuntamento dal medico). La cliente si è scusata. La commessa molto aggressiva, mi ha invitato a recarmi presso un altro punto vendita, nel caso io avessi fretta... Dietro le mie rimostranze e di alcuni altri clienti, ancora una volta con modo molto sgarbato, mi rispondeva che a lei non interessava un bel niente, se io non andavo più in quel punto vendita.... Brava.non sarà proprio quello che farò. Si dovrà vergognare ogni volta che mi vedrà... Rivolta d'Adda (CR). Punto vendita..

  • Lamentala riguardo i cereali marchio "manusol"... allora le barchette sanno solo di polenta e hanno la consistenza del "pongo", mentre il riso soffiato nel latte diventa un pastone che si incolla ai denti, difficile da declutire e da mandare giù tanto che dopo 3/4 bocconi mi è venuto da rigurgitare e oltre a questo sa solo di amido... veramente squallidi e schifosi, non ho fatto caso al prezzo rispetto quelli di altri discount come eurospin o lidl ma avrei speso volentieri di più visto che questi sono talmente immangiabili che li ho gettati nell'immondizia!!!