Assistenza clienti MD Discount: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sono molti, in Italia, i centri di grande distribuzione, o supermercati, che servono una vastissima clientela ogni giorno, da Nord a Sud fino alle isole. Tra di essi, MD Discount, fondato nel 1994 da Patrizio Podini, un imprenditore di Bolzano che opera nel settore dei supermarket a basso prezzo, i cosiddetti hard discount.

Inizialmente la sede fu collocata all’interno del Centro Direzionale di Napoli, in breve tempo si trasferisce prima a Caserta, nella zona industriale, e un anno dopo a Gricignano D’Aversa.   

L’apertura del primo punto vendita a marchio MD – acronimo di Mida Discount – avvenne nel 1994 e fu scelta Mugnano di Napoli come sede. Era iniziato l’inizio dell’espansione del marchio, che si concentrò al centrosud per poi dilagare nelle altre regioni italiane, giungendo in cinque anni a 150 punti vendita diretti.

Una versione di centri in franchising fu avviata a partire dal 2000, e questa decisione contribuì non poco a far crescere non solo i volumi economici quanto l’apprezzamento della clientela. Insomma: un vero successo, che permise – nel 2013 – di avviare un nuovo settore con l’apertura del primo punto vendita a marchio “Lillo”.

Questi centri non sono supermercati alimentari ma di oggettistica e accessori per la casa, il giardino, l’elettronica, con reparti dedicati ai giocatoli.

Dopo una serie di cessioni di quote azionarie, come quelle del gruppo di punti vendita a marchio Lillo, nel 2017 ecco l’unificazione delle insegne in MD: Mida Discount. Per il lancio di questa fusione, fu scelta come testimonial Antonella Clerici.

Attualmente MD è il secondo operatore nazionale del settore hard discount, e copre il mercato nazionale per il 15%. I punti vendita sono più di 700, distribuiti in 19 regioni.

Lo slogan aziendale è: “Buona spesa, Italia”!

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Chi sta cercando l’indirizzo del quartier generale della MD può prendere nota:

MD S.p.A. (Mida Discount)
Zona ASI Capannone N. 18
81030 Gricignano di Aversa (CE)
.

Per contattare l’azienda telefonicamente, digitare il numero telefonico del centralino:

  • 081 5027115

Se, invece, si ha necessità di inviare un fax, ecco il numero dedicato:

  • 081 8156201

Passiamo ora alle caselle di posta elettronica. Ecco quella generale:

E la PEC – Posta Elettronica Certificata – da utilizzare nel caso di invio di fatture o altri documenti ufficiali:

Piattaforma web MD Discount

Il sito web di MD non permette l’acquisto online dei prodotti distribuiti, in quanto non è integrato un e-store. È, però, un ottimo punto di riferimento per conoscere offerte e promozioni attive, oltre a una lunga serie di interessanti informazioni aziendali.

Per accedere al sito, cliccare sul link MD Online. Attraverso il database integrato sulla piattaforma, fornito di mappa interattiva, è possibile trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino. Cliccare sul link trova punto vendita MD e inserire il codice di avviamento postale della città di residenza.

Cliccando sul pulsante di ricerca, appariranno – nella barra laterale a destra – tutti gli indirizzi disponibili sul territorio selezionato, con indicazione del numero telefonico.

Una sezione è dedicata per le aziende, o per gli imprenditori, interessati ad aprire un punto vendita in franchising. Per avere le prime informazioni, cliccando sul link apri in franchising, si accederà alla pagina dedicata alle affiliazioni, che contiene – in fondo – un modulo per richiedere maggiori informazioni. Inserendo un contatto telefonico, si verrà richiamati da un esperto che offrirà tutte le informazioni possibili.

Interessante la possibilità di poter scaricare, direttamente sul proprio PC, i manuali d’uso di molti prodotti venduti nella catena di hard discount MD. Ecco il link per accedere alla sezione: scarica i manuali d’uso.

Esiste anche una simpatica sezione dedicata alle ricette, la cui testimonial è Antonella Clerici. Basta cliccare sul link cosa vuoi cucinare oggi? Sono molte le ricette proposte e suddivise per tipologia.

Infine, per alcuni può essere interessante navigare all’interno della sezione Lavora con noi, dove vengono pubblicate le inserzioni di ricerca di personale. Per visualizzare le offerte, è necessario essere registrati al sito. Ecco il link per procedere alla registrazione.

MD: come contattare l’assistenza clienti

Può capitare di dover chiedere informazioni sui prodotti o sui punti vendita, oppure comunicare una segnalazione. Per tale ragione è attivo un numero verde gratuito, che permette di entrare in contatto con gli operatori in grado di rispondere a ogni tipo di richiesta, ecco il numero da digitare:

  • 800 555 000.

Il Call Center di MD Discount è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

Se, invece, si preferisce inviare la propria richiesta tramite contatto online, si può compilare il modulo presente nella sezione filo diretto con MD.

Presenza sui social di MD Discount

Accedendo alle pagine aziendali presenti sui social network, si può sia restare aggiornati su novità ed eventuali promozioni speciali, sia entrare in contatto immediato col team che si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei profili.

Ecco il link alla pagina ufficiale di MD su Facebook e quello per accedere al profilo su Instagram Esistono anche la pagina ufficiale su LinkedIn  e infine, un canale video su YouTube

Opinioni degli utenti:

  • Servizio clienti davvero pessimo, al di sotto di ogni minima aspettativa... Rappresenti la difformità di un prodotto, (un uovo di Pasqua con nocciole intere, che invece di averle incorporate al cioccolato le aveva tutte sfuse all'interno dell'uovo...), un difetto evidente... Ti rispondono leggendo quanto scritto sulla confezione: "l'uovo ha il 40% di nocciole e l'immagine ha il solo scopo di rappresentare il prodotto".... Quindi al MD è normale comprare un uovo con nocciole intere, che invece è un semplice uovo di cioccolato al latte che dentro ha un pugno di nocciole sfuse come se fossero la sorpresa.... Assurdo... Il prodotto difettoso càpita, la risposta fuori luogo no...

  • Salve, sono 4 giorni che vado al MD di Nola(NA) le uova di Pasqua che recitava il volantino a 4,99,NON sono mai arrivate, la mia domanda è questa:perché prendere in giro i clienti con offerte mai realizzate? Grazie

  • Al discount di via 1' maggio Ancona è iniziata l'offerta delle uova da 1kg a 4.99€ il 5/4/2022
    Sono andato il 6/4/2022 ed erano già finite, com'è possibile.
    Sono un assiduo cliente, abitando lì vicino
    Vi ringrazio

  • Buona sera, mi riferisco al punto vendita di via repubbliche marinare di Barra (Na). Riguardo al reparto carne, mi fu venduto trippa avariata, che chiusa nella vaschetta puzzava a più non posso. Riportata indietro, non mi furono fatte nemmeno le scuse. Oggi, comprato pollo allo spiedo riscaldato e duro senza ne sale né pepe e niente aromi al costo di 5,99.ma scherziamo? . Minimo era di ieri. Neanche al cane l'ho dato. Prezzi che ormai non sono più concorrenziali, quindi comprerò cose di marca in seri supermercati. Spero di essere stato utile ad altri utenti

  • Buonasera, sono rimasta delusa perché c’erano le tovaglie a 2€ con un minimo di spesa di 25€ be’ ne ho spesi 88€ e di tovaglie ne avrei potute prendere 3 ma la cassiera ha detto che non c’è n’erano più e che era già finita l’offerta ma nel volantino le offerte sono dal 6 dicembre al 15 dicembre 2021 e oggi è solo 10 dicembre … quindi?

  • ho acquistato una lavatrice CANDY presso il negozio MD di Seregno, il primo lavaggio OK il secondo macchina bloccata, non scarica acqua. Contatto il negozio che mi ha venduto la macchina, risposta non siamo noi a risponderne ma deve chiamare l'assistenza Canddy sono due giorni che cerco di mettermi in contatto ma una voce ripete "Gli operatori sono momentaneamente occupati si prega di attendeere"tre volte 20 minuti di attesa poi cade la linea Lasciato numero telefonico ma nessuno ha chiamato.Ho sempre pensato che MD fosse una azienda seria ma incomincio avere dei dubbi.

  • Personale molto scortese, se arrivi alle ore 19 30 stanno facendo pulizia zona casse, molte volte parlano tra loro e lasciando il cliente in fila.....
    Cassiere molto scorbutiche, non un mezzo sorriso, mi spiace molto ma serve più preparazione

  • MD unico supermercato della mia zona che non da la possibilità di fare comodamente la spesa on line. Cosa gravissima alla luce degli avvenimenti degli ultimi due anni dove tutte le catene si sono adeguate!

  • Lavoro anch'io in un supermercato e sono abituata a trattare con tutti i tipi di clienti e mai mi sono permessa di dire ad un cliente che non aveva diritto a cambiare idea su un acquisto... MD mascalucia CT mi è stato risposto che il diritto di recesso non rientra nella politica aziendale e con insolenza pure che le altre aziende lo fanno solo per cortesia verso i clienti..... Adesso ho le idee più chiare....

  • Buongiorno, desidero innanzitutto non dare un mio giudizio positivo su MD DI VANZAGHELLO, purtroppo non ho riscontrato ne' pulizia e nemmeno, in questo tempo di pandemia una controllo sugli ingressi, tanto che molta gente si sente in diritto di non disinfettarsi le mani ne' tantomeno di provare la febbre all'ingresso. comprendo purtroppo il menefreghismo della gente (spiace dirlo ma la maggior parte osservata era straniera),ma non per questo non immune al virus. sicuramente un contollo piu' accurato da parte di un addetto farebbe la differenza, purtroppo si bambini dell'asilo e delle scuole hanno molto da insegnare agli adulti.
    per i prodotti eccellenti e ben forniti gli scaffali. la cortesia dei commessi impeccabile,soprattutto le ragazze alle casse.

  • Ho vinto 150€ premio trasmissione Clerici, in data 13 gennaio 2021, sono andata a chiedere informazioni per riscuotere al centro MD di cardito (NA), ma nessuno mi ha saputo dare indicazioni in merito, mi guardavano comne un alieno

  • salve
    sono falagario filomena.
    Sono giorni ormai che provo ad entrare nella sezione lavora con noi per aggiornare il mio profilo e candidarmi alle posizioni aperte ma non riesco.
    Non ricordo più le credenziali perchè non trovo il foglio dove l ho scritto, faccio recupero password ma nulla.
    Ho provato a registrarmi con un nuovo account inserendo i dati di mia mamma, ma nulla mi dice accesso bloccato.
    E' possibile avere una mail dove mandare il cv????
    mi è stato risposto in maniera insolente: lei si candida per tutta l italia?? mia risposta: io voglio lavorare..che problema c'è se mi candido ovunque??

  • Pessima cortesia, pessima qualità, pessima competenza...le cassiera non sanno nemmeno le convenzioni che a stipulato md ( md via dell'UNICEF potenza Basilicata)

  • Al md di Trivolzio PV giovedì pomeriggio verso le 17 ero in fila alla cassa che a un certo punto la cassiera mi dice che doveva chiudere malvolentieri mi sposto sul altra cassa dove avevo davanti un cartello stracolmi ( io avevo 6 casse d’acqua e 2 confezioni di carne ). Mentre aspetto il mio turno arriva un signore con cestello e la cassiera che doveva chiudere lo chiama alla sua cassa e va bene così faceva con 4 clienti con carrello che sicuramente avevano più di 10 cose nei cestelli sinceramente mi sono sentito preso per i fondelli e li lo fatto presente . Comunque non si lavora così e non si chiude una cassa alle 17 per lasciare aperta una in questo punto vendita hanno sempre problemi con le file in cassa