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Mediaset Premium è forse stata la piattaforma televisiva commerciale più conosciuta: i suoi canali erano fruibili esclusivamente sulla televisione digitale terrestre. Mediaset Premium ha offerto dal 2005 al 2022 diversi canali: dal cinema ai documentari, passando per l’intrattenimento, lo sport e il calcio, non dimenticando le esigenze dei bambini.
Mediaset Premium faceva parte dell’ampia categoria della Pay TV: sottoscrivendo un abbonamento infatti, potevi accedere ad una vasta gamma di contenuti on demand e pay per view, appartenenti alla sezione esclusiva Premium Play.
Mediaset Premium ha chiuso gli ultimi canali nel Gennaio 2022.
Il punto di riferimento principale del servizio clienti è il numero telefonico:
Per parlare con un operatore, la linea telefonica è disponibile dalle ore 10.00 alle ore 22.00.
In questo caso il numero telefonico da comporre è:
Il numero è fruibile dalle 10.00 alle 22.00.
Se sei un gestore di una struttura ricettiva e utilizzi Mediaset Premium per l’intrattenimento dei tuoi clienti e hai bisogno di assistenza, il numero telefonico è:
Il servizio è attivo dalle ore 10.00 alle 22.00.
Se devi inviare disdetta tramite posta tradizionale, l’indirizzo da scrivere sulla busta è:
Casella postale 101
20052 Monza (MB)
State avendo dei problemi con Mediaset Premium? Avete dei problemi di ricezione? Visitate la nostra pagina Down Radar dedicata.
Opinioni degli utenti:
alla sottoscrizione telefonica del contratto la signora Daniela con cui ho parlato mi ha assicurato che entrambi i miei televisori fossero compatibili con la smart CAM!
Ora che è arrivata non vi è stato verso di risolvere il segnale criptato.
Ho chiamato il numero a pagamento ed oltre ad essere stata trattata con una scortesia inaudita e chiesto di ripetere la procedura già fatta per altre 10 volte, mi è stato chiesto nuovamente numeri seriali delle TV e detto che non risultano compatibili e che devo solo cambiare televisore!!!!!!
Dunque mi hanno fatto sottoscrivere un contratto in modo ingannevole!
Impossibile contattarli senza spendere un capitale! Vado per vie legali.
non vi abbonate a Mediaset premium!!! se nasce un problema contattarli diventa impossibile se non pagando cifre assurde di telefonate.
Io ho dato disdetta, con quello che ho speso in telefonate mi pago sky completo per 10 anni,
Il primo operatore con cui ho parlato è stato di una maleducazione assurda solo perchè non capivo i suoi termini tecnici. Se non vuole lavorare la domenica mattina, stesse a casa che c'è gente che non vede l'ora di prendere il suo posto. Il secondo operatore invece è stato molto gentile.
Quella che segue è l’ “Odissea” che ha coinvolto chi, incautamente, ha cercato di diventare un cliente Mediaset Premium:
Sabato 10 Settembre
Mi reco all’xxxxxxx di xxxxxxx (VR) dove perfeziono l’acquisto di una tessera mediaset premium RICARICABILE (tessera numero xxxxxxxxxx, costo € 29, intenzione quella di acquistare, successivamente, un pacchetto visione per i successivi 100 giorni)
Domenica 11 Settembre
Seguendo diligentemente quando riportato nelle istruzioni, mando un sms al 3404336363 per attivare la tessera ma, di rimando, sono raggiunto da un messaggio, mittente PREMIUM, che mi informa dell’impossibilità di procedere all’operazione richiesta. Per poter attivare la tessera vengo invitato a contattare l’199309309.
Chiamo il numero (che, immediatamente, scopro come non sia VERDE ma a pagamento,,,) e l’operatrice (dall’accento non proprio nativa di Bergamo...) mi informa che il personale dell’xxxxxxxx ha commesso un errore in quanto quella in mio possesso è un tessera attivabile, esclusivamente, in modalità ABBONAMENTO che non può, pertanto, essere utilizzata come RICARICABILE (tra l’altro, mi dice, la tessera “avrebbero dovuto fargliela pagare € 69 e non € 29”). L’operatrice conclude la conversazione invitandomi a tornare all’xxxxxxxxx per perfezionare la sostituzione della tessera.
E QUI L’AFFARE SI COMPLICA
Lunedì 12 Settembre
Ritorno all’xxxxxxxx: l’addetto alla vendita rimane basito da quanto gli riferisco; in effetti, argomenta, loro non hanno in dotazione tessere ABBONAMENTO ma solo RICARICABILI o, ancora meglio, tutte le tessere vendute nascono come RICARICABILI e, al limite, possono poi essere convertite in ABBONAMENTO. Si offre, tra l’altro, di chiamare l’assistenza (il famigerato 199) e, dopo aver colloquiato per circa cinque minuti con un operatore, mi conferma che posso tranquillamente richiamare l’199309309 e richiedere l’attivazione della tessera in modalità RICARICABILE (mi conforta dicendo che, probabilmente, l’operatrice con cui avevo parlato il giorno precedente non era troppo preparata; ha usato termini diversi per definirla che vi risparmio, per amor di patria).
Venerdì 16 Settembre
Richiamo l’199309309. Dall’altro capo della cornetta risponde un’altra nativa, non proprio, della Pianura Padano/Veneta che, con sommo gaudio, mi informa come la tessera, in data 12 Settembre, è stata attivata in modalità ABBONAMENTO e che quindi non si può fare più niente.
Devo tenermela così, finché morte non ci separi!
Sabato 17 Settembre
Ritorno dall’xxxxxxxxxx chiedendo: 1) il recesso dall’acquisto (sarei nei tempi) visto che una settimana prima ho acquistato un prodotto che poi si è rivelato avere caratteristiche diverse da quelle desiderate o in alternativa 2) un buono della medesima cifra da utilizzare all’interno del circuito xxxxxxxxx.
L’addetto alla vendita mi informa che le due ipotesi non sono più percorribili in quanto la tessera risulta attiva....
Lunedì 19 Settembre
Ritenendo che la misura è ormai colma, deciso di inviare lettera di reclamo, indirizzando una raccomandata a mediaset premium alla casella postale 101 sita in Monza. Nella missiva spiego punto per punto quanto accaduto ed auspico (fornendo il mio numero di cellulare) di essere ricontattato affinché la carta possa, finalmente, essere attivata in modalità RICARICABILE!
Sabato 8 Ottobre
Squilla il telefono! Dall’altra parte della cornetta l’ennesima operatrice “orientale”, che precisa di chiamarmi in virtù del reclamo da me sporto giorni prima. Mi dice che, dall’approfondimento da loro compiuto, la mia carta NON RISULTA ATTIVA (!!!!!) e che, per attivarla, devo fornirle il mio codice fiscale (?!). Alla mia obiezione che se le fornissi il codice fiscale lei attiverebbe la carta in modalità ABBONAMENTO e non RICARICABILE (che è proprio quello che sto disperatamente cercando di non fare da quasi un mese…), la gentile signora replica che la soluzione al problema sarebbe che io, via fax, inviassi copia dello scontrino di acquisto della carta e copia della confezione in cui era contenuta la carta acquistata.
Naturalmente, nell’arco di un’ora, ottempero a quanto richiesto.
Da allora, il silenzio.
Ricapitolando:
in più di un mese 1) Ho speso circa € 45 (€ 29 per la tessera, circa € 6 in chiamate verso il tristissimo 199 a cui si aggiunge l’equivalente in benzina di due viaggi andata/ritorno non preventivati verso l’xxxxxxxx e quanto necessario per inviare la raccomandata ed il fax nonché fare le fotocopie dello scontrino e della confezione ); 2) Non ho visto un secondo delle trasmissioni; 3) Ho perso completamente la già relativa fiducia che avevo nel Gruppo Mediaset.
La mia esperienza con Mediaset premium è stata totalmente negativa mi hanno promesso un pacchetto di visione ma all arrivo del contratto era tutto altra cosa. Ora devo pagare anche le raccomandate per recedere entro i 14 gg e devo pagare la spedizione per riconsegnare la Smart Cam.oltre alla telefonata a pagamento al servizio clienti . Posso tranquillamente dire: sono stato raggirAto.
Metterò sicuramente SKY
Servizio penoso, operatori scostumati e scortesi. Abbiamo pagato il 29 agosto e da allora (oggi è il 12 ottobre) stiamo ancora aspettando che ci venga recapitata la scheda, premetto che è un abbonamento business per un bar. I vari operatori contattati (circa 20), ci hanno dato informazioni false e fuorvianti, arrivando anche a darci un codice di tracciabilità fasullo. Che dire, sono senza parole. Impossibile fare una protesta (ammessa solamente quella via Fax che a quanto pare potrebbe essere presa in considerazione anche dopo 2 settimane). Complimenti per il disservizio.
Servizio clienti mi lascia senza parola davanti ad un atteggiamento corretto da parte mia mi sono sentito dire ridendo ma lei non e' aggiornato dopo che ho rinnovato un abbonamento che prevedeva dei canali anche per bambini loro non provveduto al mantenimento di un srrvizio e io non sono aggiornato. Disney channel faceva parte del mio pacchetto in alternativa avrebbero dovuto includere cartoon network o altro al posto di una loro negligenza provvedero' nei prossimi giorni invio disdetta abbonamento.
Servizio clienti vergognoso provvedero' nei prossimi giorni invio disdetta abbonamento.
Salve,
Vi scrivo solo per segnalare la maleducazione di un vostro addetto alla presentazione di offerte tramite chiamata telefonica.
Ricevere chiamate indesiderate non è già di suo piacevole, avere a che fare con l'arroganza e la cortesia di chi si suppone voglia vendermi qualcosa è inaccettabile.
Vi lascio il contatto da cui ho ricevuto la chiamata
+39 02 8995 9823
cordiali saluti
Andrea Bricchi
Servizio clienti INESISTENTE, VERGOGNOSI E PESSIMI. Ho chiamato 48.000 volte qualsiasi numero mediaset per ricevere assistenza senza successo perchè arrivati alla scelta dell'interno puntualmente cadeva la linea. Detto ciò hanno dei problemi seri con le fatturazioni perchè ogni volta inviano un messaggio che dice che staccheranno il servizio perchè la fattura risulta insoluta, puntualmente non staccavano proprio niente perchè era sempre un loro errore infatti facendo gli estratti conti le fatture risultavano pagate eccome.....mi è successo lo stesso anche con quest'ultima fattura, peccato che i soldi sul conto ci sono e loro nonostante tutto mi hanno pure disattivato la tessera e come ripeto a quanto pare non c'è modo di mettersi in contatto con loro. Dire che sono VERGOGNOSI è fargli un complimento, inutile dire che appena mi metterò in contatto con loro procederò subito al recesso per passare ad un altro fornitore che è decisamente meglio.....senza fare nomi SKY.
Assistenza pessima
Non si riesce a comunicare e oltretutto si spende una cifra con quel maledetto 199......Quindi adesso se riesco disdico altrimenti mando raccomandata
Servizio di rimborso di credito sulle schede pessimo dopo 1 mese dopo una raccomandata e 5 telefonate al 199.. nessun rimborso operatori informazioni non risulta adesso proviamo con il fax.che dio ci aiuti.
servizio scadente, da una settimana fatta richiesta di abbonamento on line ma ancora non ho ricevuto nulla, l operatrice, scortese, non ha saputo rispondere alle mie domande e risposto scortesemente. in più mi sono state addebitate 69 euro dalla carta di credito....da denuncia!!!!!! che presto verrà inoltrata a chi di dovere!!!
Servizio penoso mai visto niente di più scandaloso. 50 euro di ricarica + 20 di ricarica telefonica e non hanno neanche risolto il problema mai più premium
Mi sembra Ridicolo e vergognoso inviare un ulteriore fattura di 40 euro tenendo conto che i miei abbonenti son chiusi ormai da mesi e Non per colpa mia ma bensì per causa di Mediaset Premium che alla stipula del mio ultimo contratto mi ha sbagliato l attivazione attivando un contratto con una tessera anzì che un altro con una nuova tessera come da me richiesto,quindi sbaglio commesso da Mediaset,e desidero ricordare che ho giusto bloccato e chiuso quest ultimo con Modulo di disdetta entro 14 giorni proprio per non ricorrere in penali, e vorrei ricordare a Mediaset che ho ancora le ricevute di ritorno delle raccomandate pervenute presso mediaset entro i 14 giorni,in più dopo il danno anche la beffa,Mediaset dovrebbe ancora rimborsarmi 29 euro servite per acquistare una nuova carta che dopo sempre per colpa di mediaset e degli stessi operatori telefonici si è rivelata inutile,e io dovrei pagare queste 40 euro per cosa ? Un ultima fattura di che ? Dopo oltre un anno cliente mediaset Premium questa è l ennesima beffa...