Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
Il girono 11 agosto sono andato nel negozio MediaWorld di Marghera per acquistare un IPhone a mio figlio. L’addetta molto lenta ha tentato in tutti i modi di vendermi l’assicurazione contro danneggiamento e furto e quando ha capito che non ero interessato in maniera sgarbata mi ha fornito la ricevuta per il pagamento e quando sono tornato con lo scontrino per aver il telefono si è allontanata dalla postazione con scuse puerili solo per farmi perdere tempo. Servizio pessimo cortesia pessima. Non ho potuto mettere zero stelle ma non acquisterò più presso quel punto vendita.
ho fatrto un ordine il 22-07-2020 e al giorno 11-08-2020 non mi è stato ancora consegnato nonostante abbiano consegnato al corriere BRT in data 28-07-2020, stanno giocando con me a scaricabarile dandosi la colpa l'uno contro l'altro e io resto con il cerino in mano e senza il mio prodotto che aspetto da quasi 15 giorni. ASSURDO LAVAGGIO DI MANIa danno dei clienti
Truffa in piena regola. Ho aperto la tv acquistata 14 gg dopo e ho trovato praticamente lo schermo sfondato tipo da un pugno. Mi hanno detto che è stata negligenza nessun tipo di supporto nessuno. Peccato che era un regalo e non era stato aperto per questo.
Abbiamo regalato per il 18esimo di nostro figlio il 01/06/2020 un monopattino elettrico dal costo di euro 300 e dopo una decina di giorni riportato indietro alla mediaword perchè la batteria dopo circa 8/10 chilometri si scaricava, mandato in assistenza fino a oggi 03/08/2020 non abbiamo nessuna notizia.
Chiedi spiegazioni ma nessuno sa dirti il perchè.
Pessima esperienza con questo negozio mai più
e piu' di un ora che tento di contattare mediaworld, al numero di Milano (Cinisello Balsamo che a Bergamo ) non risponde mai nessuno
ho provato anceh all'assistenza 02.24884282/383/256 ma dopo quasi 10 m cade la linea, non e' accettabile un servizio del genere, pessimo...
Tutta la vita ...UNIEURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pessima esperienza per la riparazione di un cellulare che doveva avvenire in una settimana. A distanza di 15 gg mi dicono che il telefono è stato spedito da due giorni dal centro assistenza ma che non è ancora arrivato. Avevo fatto presente che sarei dovuta partire ol 31 luglio .....sono parecchio arrabbiata. Mai più Mediaword per le riparazioni
Mi hanno contattato via mail, per la sostituzione di un forno microonde arrivato danneggiato, scrivendo che dovevo comunicare se fossi daccordo alla sostit oppure rimborso.
Invio la mail ma torna indietro con messaggio di mailbix piena.
Domani provo a telefonare..sperando che risolvo.
Ho portato il mio telefono samsung per farlo riparare a seguito di un malfunzionamento. lo schermo è diventato improvvisamente nero da un momento all'altro, senza dare un minimo accenno di malfunzionamento, senza dare segni di vita nonostante il telefono restasse accesso, mantenendo le funzioni operative(chiamate, sveglie messaggi ecc..) nonostante il guasto allo schermo. Lo mando in garanzia, perché non ha nemmeno un anno di vita e gentilmente lo prendono in carica e fin qui tutto bene.
Successivamente mi dicono che il telefono risulta fuori garanzia a causa di un graffietto sulla scocca, davvero difficilmente imputabili secondo mio parere a possibili urti, e mi viene detto che avrei dovuto pagare 130 euro per la riparazione e da lì faccio notare che avevo fatto la famosa polizza contro furto e danni accidentali e che quindi non volevo accettare la suddetta fattura per la riparazione. presone atto, l'addetto mi dice che avrebbero continuato con la polizza. Dopo qualche giorno ricevo il messaggio che il mio telefono era pronto, e quando lo ritiro, mi viene detto che ora l'apparecchio era a posto, e che quindi andava tutto bene, peccato solo che il telefono una volta tornata a casa non si accendeva. l'ho messo sotto carica per tutta la notte, il mattino seguente, presentava nuovamente lo stesso identico guasto.
Sono tornata per la terza volta a vedere come fare per riparare il mio telefono e mi fanno presente che avrei dovuto aprire il sinistro sul sito apposito che lasciatemelo dire, non è così sbrigativo e semplice come lo fanno sembrare.
trovo ridicolo che dal giorno 11 di luglio io debba aspettare fino al 3 di agosto e solo per far ritirare il suddetto telefono che ripeto è ancora in garanzia, perché ho dovuto aprire per forza un sinistro per farlo riparare e che trovo davvero ridicolo il fatto che non mi abbiano detto che il telefono non era stato riparato al centro assistenza!
pessima esperienza dopo anni di essere cliente, e solo per un cambio!!!
Servizio Indecente. Al n. 800882288 non risponde mai nessuno. Da 2gg cerco di inviare mail al servizioclientimediaworld@mediaw.it ma ricevo solo messaggi che la casella postale è piena e non può ricevere mail. Di un ordine fatto il 3 Giugno 2020 con consegna prevista 12-15 Luglio , ad ogginon ancora consegnato, non si riesce ad avere informazioni.
Ho acquistato un monopattino VIVOBIKE S3 lo scorso 15 maggio 2020
Accortomi che la gomma posteriore perdeva pressione dopo pochi giorni ho riportato il prodotto a Mediaworld per assitenza.
Ad oggi, 22 luglio 2020 non ho avuto ancora nessuna aggiornamento sullio stato di una riparazione che un meccanico avrebbe fatto probabilmente in 15 minuti e che mi ha lasciato senza un prodotto, acquistato per potermi muovore casa lavoro di estate, gia senza per quasi due mesi, i due mesi estivi in cui avevo piu bisogno di tale prodotto. Giudicate voi!
Comprato un Surface Laptop 3 in data 9 Maggio 2020, dopo qualche giorno il computer sembra avere qualche problema allo schermo. Contatto Mediaworld e il 15 Maggio 2020 richiedo la sostituzione.
Ad oggi 21 Luglio 2020 mi ritrovo ancora senza computer, senza i 900€ dell'acquisto e con un servizio cliente pessimo.
Mai più Mediaworld in vita mia!
Dovrò sicuramente andare per vie legali
Per favore non comprate da questi incompetenti. Una TRAGEDIA unica
Mai più acquisti online da Mediaworld con consegna in negozio! Non rispettati i tempi di consegna; impossibile avere il tracciamento della spedizione; impossibile avere contatti con il numero verde: nessuno risponde mai! Credo che cancellerò Mediaworld dai miei pensieri e consiglierò agli amici di farlo!
Catastrofe ! Mai piú Mediaworld.
Operatori telefonici in Albania ...
Impossibile raggiungere l'assistenza
E-mail senza risposta ....
Meglio ordinare in China
Nel giro di un mese, da quando un mio cliente ha acquistato un tv, ho inviato tre pec e fatto numerose chiamate al servizio clienti senza ottenere alcuna risposta.... Direi che non si può nemmeno definire "un servizio clienti".