Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
Ho fatto un acquisto on line di una lavastoviglie il 7 maggio, l'8 l'ho annullato. I soldi li hanno trattenuti subito. Ad oggi dopo varie mail non ho ancora ricevuto il rimborso.... non ho parole!!!
HO tentato l'acquisto on line di telefono cellulare Samsung ( nell'ordine sono inseriti i dati di mia figlia).
I soldi sono stati subito trattenuti.
L'ordine non è stato accettato.
I soldi saranno resi non prima di 21 giorni.
Questo comportamento è vergognoso!!!!!!!!!!!!
In futuro non consiglierò a nessuno dei miei conoscenti acquisti presso MediaWorld
HO ACQUISTATO UNA LAVATRICE IN DATA 18/06/2020 PREVISIONE DI ARRIVO DAL 24/06 AL 29/06/2020 MA ANCORA NON MI è STATA CONSEGNATA.HO CONTATTATO PER LA MANCATA CONSEGNA PIù VOLTE SERVIZIO CLIENTI MA A TUTT'OGGI MI è ARRIVATA SOLO UNA CORTESE MAIL DI SCUSE , AL RIGUARDO TEMPISTICHE SULLA NUOVA DATA DI CONSEGNA E ALTRI PROBLEMI DOVUTI ALLA STESSA IL NULLA... NON VIVO AL POLO NORD...
TROVO QUESTO MODO DI COMPORTARSI POCO CONSONO AL UN NEGOZIO COME MEDIAWORLD AL QUALE MI SONO RIVOLTA CON FIDUCIA .
IN OLTRE IL PAGAMENTO è STATO SUBITO CONFERMATO ... !!!!!
LA MIA PRIMA ESPERIENZA CON MEDIAWORLD ON LINE VERAMENTE PESSIMA ....
in data venerdi12 giugno ho effettuato un acquisto on/line con finanziamento tasso zero del valore di 700€. Tale acquisto e' stato cancellato da mediaworld il giorno successivo ovvero sabato, senza addurre motivazioni. Dopo aver contattato il servizio clienti telefonicamente (servizio fornito con operatori non italiani e non addestrati a risolvere controversie senza linee guida) mi e' stato indicato che la banca findomestic che ha l-accordo di finanziamento tasso zero con mediaworld aveva rifiutato la richiesta, informazione non vera poiche di sabato gli uffici findomestic sono chiusi ed inoltre dal loro sito la pratica risultava attiva. Inoltre e' sorto il problema che per findomestic la pratica e' ancora attiva ad oggi e ho perso tempo per 8 telefonate e 3 mail a findomestic ed anora ad oggi risulta attiva la pratica di richiesta finanziamento che non riesco ad annullare. Grazie mediaworld per questo disservizio. Nota: ho acquistato il prodotto dal competitor principale.
Oggi mi sono recato da MediaWord di Sestu per l'acquisto di un telefono. Mi incuriosisce l'offerta di un Iphone 8 plus al costo di €. 299,99, con tanto di cartellino e descrizione tecnica. Mi reco al box per l'acquisto e la commessa molto sgarbatamente mi risponde che a quel prezzo non lo vendevano e che l'importo era una decisione imposta da Apple. Potevo anche pretendere l'acquisto a quel prezzo ma non è mia abitudine ricorrere a questi metodi.
Peccato, non sarò più cliente.
Ordine di una lavatrice fatto il 3 giugno 2020. Risulta in transito al corriere dal 6 giugno 2020. Contatto il corriere per avere info e mi dice che a loro il prodotto è danneggiato, hanno aperto segnalazione ma al 23 giugno non hanno alcun riscontro.
Provo a contattare il servizio clienti ma è impossibile prendere la linea.
Ho inviato diverse mail ma sono prive di riscontro.
Servizio pessimo e scadente.
Sconsigliatissimo!!!!!!!!!!!
Pessimi.
Il mio ebook kobo clara non si accende più e sul video compare un chiaro riferimento all'interruttore.
Il 17 giugno 2020 porto il dispositivo nella sede di corso Savona 67 di Moncalieri, dove esso viene ritirato per essere recapitato al Centro di Assistenza Tecnica.
Ricevo il 19.6 una telefonata in cui mi si dice che la sola assistenza possibile - per accordi con KOBO - è la sostituzione del dispositivo con uno nuovo.
Faccio presente prima al mio interlocutore - che non si è qualificato per nome e cognome - che in quel modo perderei tutto il contenuto e che questo è inaccettabile. Oltre al fatto che questa possibilità non è compresa nelle diciture della ricevuta dell'oggetto in questione.
Mi reco nel suddetto magazzino, dove il responsabile di settore - tal Roberto - dapprima rifuta di fatto di ascoltarmi, successivamente mi invita con arrogante sarcasmo a "denunciarci, così si parleranno tra loro gli avvocati". Gli faccio presente che vorrei sì la sostituzione, ma anche la disponibilità del mio vecchio dispositivo, per poter recuperare i dati di mia proprietà di cui in questo modo si è indebitamente impossessato il CAT e tra i quali vi sono informazioni personali e sensibili. A proposito di questo faccio notare che la ricevuta ha una attenzione precisa ai doveri di riservatezza sia dal CAT sia del Punto Vendita e che invece la soluzione propostami non mi dà alcuna garanzia in merito.
La conseguenza di questo atteggiamento è che non vi è alcuna convenienza a recarsi presso le sedi di Mediaworld anziché ricorrere al commercio online, a partire da Amazon, perché le condizioni di trattamento post vendita sono le medesime e la logistica è molto meno comoda e funzionale.
La situazione al momento è in stallo: ho preteso di rientrare in possesso del mio dispositivo e di essere messo in contatto diretto con il CAT KOBO.
Servizio clienti inesistente, call center che risponde dall'Albania, non preparati, inefficienti ma sempre molto "cortesi" in pratica non rispondono mai.
Purtroppo non si possono mettere 0 stelle.
Ho trovato più riscontri e soluzioni dei problemi con venditori Cinese in Cina
MI SONO RECATA ALLA MEDIAWORLD DI ASSAGO MILANOFIORI PER ACQUISTARE UNA LAVASTOVIGLIE E PIANO COTTURA,HO CHIESTO SE C'ERA UN ADDETTO AL REPARTO PER ASSISTENZA,LA PERSONA ADDETTA NON SI E' MAI FATTA VEDERE,DOPO CIRCA UN'ORA CHE ASPETTAVO,HO CHIESTO E RICHIESTO A SVARIATI COMMESSI SE QUALCUNO POTEVA AIUTARMI..PASSAVANO INDIFFERENTI SENZA NEANCHE DARMI RETTA,NON ESISTE PIU' PROFESSIONALITA' E BENCHE' C'E' UNA SITUAZIONE PRECARIA DI LAVORO DOVE TANTI SONO A CASA,I COMMESSI PRESENTI NON SONO STATI CORRETTI,BASTAVA DIRE CHE NON C'ERA PERSONALE E NON FAR ASPETTARE PIU' DI UN'ORA UN CLIENTE.POI VOGLIAMO CHE L'ITALIA RIPARTE?UNA ESPERIENZA DAVVERO PESSIMA
se potessi mettere zero stelle le metterei...
è impossibile poter parlare con qualcuno al telefono: dopo una sequenza che non finisce mai di selezioni, inserimento di codici vari, attesa con audio scadentissimo e musica penosa, la registrazione dice che le linee sono tutte occupate e di riprovare più tardi, e quindi ti chiudono la telefonata.
da gran signori...
MAI PIU'!!!
Il numero verde e qualsiasi altra assistenza è insistente, è una cosa vergognosa. ordine bloccato da 2 settimane e non posso sapere il perché!!!
NON FATE ORDINI ONLINE
Tutte le linee occupate non si può parlare con nessuno mai
Lo posso solo valutare in maniera pessima. Ho acquistato attraverso il loro canale telematico uno smarphone, 7 giorni dopo la data di consegna prevista, ho richiesto informazioni sul motivo per il quale il telefono non fosse ancora stato consegnato. Non ho mai avuto risposta a quella prima richiesta. Ho dovuto contattare direttamente il corriere per sapere che il mio pacco aveva un'avaria. A quel punto, ho provveduto ad acquistare autonomamente un nuovo smarphone chiedendo l'annullamento ordine. Sto aspettando da 20 giorni che mi facciano il rimborso sul mio contocorrente o sulla mia carta di credito. Sicuramente non acquisterò mai più presso il loro canali telematici dal momento che la cura del cliente è zero.
Premetto che non ho mai scritto una recensione negativa ma in questo caso direi che ce n'è bisogno.Ho portato un forno a microonde a riparare in un negozio a Mediaworld di Torino corso Giulio Cesare, circa un mese fa, più volte ho provato a contattarli telefonicamente ,Visto le code all'ingresso per sapere se il microonde fosse stato riparato, per non fare un viaggio inutile .Non avendo risposta, al telefono è praticamente impossibile contattarli, ho provato a contattare telefonicamente l'assistenza del numero verde e anche su WhatsApp E' circa una settimana che provo ma nessuna risposta. Mi spiace ma pessima esperienza con il servizio assistenza
HO CONSEGNATO UN PC ACQUISTATO A FEBBRAIO IN ASSISTENZA SICCOME DOPO UNA SETTIMANA LA BATTERIA ERA SALTATA. ME LO RICONSEGNANO A MAGGIO POST COVID MA DOPO UN GIORNO LO RESTITUISCO SICCOME NON AVEVANO COLLEGATO LE CASSA. SIAMO AL 16 GIUGNO E SONO ANCORA SENZA PC. NESSUNO RISPONDE.VERGOGNOSO. MAI PIU' MEDIAWORLD. NON HANNO NEANCHE UNO CHE RISPONDE AL TELEFONO. ALLUCINANTE