Assistenza clienti MediaWorld: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.

Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.

MediaWorld: numero dell’assistenza clienti

Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:

  • 800 882288

Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Indirizzi email dell’assistenza MediaWorld

Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito

  • per richieste di assistenza generica:
    • servizioclientimediaworld@mediaworld.it;
  • per il diritto di recesso dopo aver effettuato un ordine:
    • recessonline@mediaworld.it;
  • per informazioni o la rimozione dei dati dal sito di MediaWorld:
    • privacy@mediaworld.it;
  • per comunicazioni tramite PEC:
    • servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it.

La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.

Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.

Moduli online di assistenza MediaWorld

Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:

  • prodotti e punti vendita;
  • pagamenti;
  • gestione degli ordini;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • reclami.

Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.

Live Chat di assistenza MediaWorld

Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.

Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:

  • collegati alla pagina servizio clienti MediaWorld via chat;
  • clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra;
  • se avvii la casella della chat negli orari di attività del servizio puoi cliccare su Chatta ora.

Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:

  • oggetto della richiesta di assistenza;
  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica.

Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.

Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:

  • i prodotti che ti interessano;
  • come si usa un prodotto;
  • cosa acquistare in base alle tue esigenze personali.

L’esperto risponde: la videochat di MediaWorld per i prodotti Apple

Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.

Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.

Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:

  • clicca sul seguente link per accedere alla pagina del servizio L’esperto risponde;
  • scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante su cui leggi Chiama ora;
  • sul modulo in popup che si aprirà clicca su Inizia chiamata;

ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.

Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Indirizzo della sede di MediaWorld

Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?

Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:

MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)

Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.

Come presentare un reclamo a MediaWorld

Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?

Ecco la procedura che devi seguire:

  • scarica sul tuo PC il seguente modulo di reclamo MediaWorld;
  • leggi con attenzione le informazioni preliminari che sono scritte in alto sulla prima pagina;
  • stampa il modulo e compilalo con tutti i dati richiesti.

A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:

  • accedi al modulo di contatto selezionando Reso dalla pagina dei moduli online;
  • compila il modulo ed eventualmente allega foto o documenti che possano chiarire meglio il motivo del tuo reclamo.

In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:

  • 800 882288

All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.

Le App di MediaWorld

Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.

Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.

FAQ di MediaWorld

FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.

Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:

  • gestione dell’ordine;
  • pagamenti;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • gestione dei tuoi dati;
  • reclami;
  • business;
  • informazioni generali.

La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.

BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.

Assistenza MediaWorld per i prodotti in garanzia

Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:

  • recati presso il negozio MediaWorld più vicino a te con il prodotto malfunzionante;
  • un consulente del punto vendita verificherà il tipo di problema;
  • se non esistono motivi di esclusione dalla garanzia legale sarà aperta una pratica;
  • l’articolo sarà quindi inviato presso il centro di assistenza tecnica per la riparazione;
  • nel caso in cui la riparazione non sia possibile sarà effettuata una sostituzione.

Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:

Trova un negozio MediaWorld

Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.

Procedi così:

  • collegati alla pagina Trova negozi MediaWorld;
  • inserisci il CAP o il nome della città che ti interessa nella casella in alto a sinistra;
  • clicca sul pulsante Ricerca.

Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.

MediaWorld sui social network

Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.

Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.

Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.

MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.

Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.

Opinioni degli utenti:

  • NONOSTANTE INNUMEREVOLI CHIAMATE NON SI RIESCE A CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI AL NUMERO VERDE 800882288 ED AL NUMERO 0354513111.
    PESSIMO SERVIZIO.

  • Solo perchè non si può mettere zero.
    SCANDALOSI.
    ASSISTENZA INESISTENTE.
    NON RISPONDONO. LASCIANO CADERE LE CHIAMATE DOPO INNUMEREVOLI TENTATIVI.
    MI HANNO CONSEGNATO MERCE DIFETTOSA E MALFUNZIONANTE. NON RISPONDONO.
    MAI PIÙ MEDIAWORLD

  • Recatomi al punto vendita Mediaworld Etnapolis Belpasso ho avuto la sfortuna di imbattermi in una addetta alle vendite di una maleducazione e incompetenza inaudita.
    Ho cercato di contattare il servizio clienti per segnalare il disservizio ma non risponde nessuno...uno schifo.
    Sconsiglio vivamente di acquistare presso questo punto vendita e in generale Mediaworld.
    Personale inadeguato, maleducazione e consapevolezza di non essere punibili perché non esiste un servizio
    reclami adeguato.
    Mai più Mediaworld.

  • Pessimo. Non è possibile parlare con un operatore. dopo 5 minuti spesi ad ascoltare la voce guida mettere codice acquisto prodotto non si viene messi in "attesa" per parlare con un operatore me viene chiusa la chiamata.

  • ho tentato di parlare con un operatore decine di volte, ma non risponde nessuno fanno cadere la linea

  • Mai vista un'assistenza così pessima. Impossibile collegarsi al sito nell'area privata e non c'è nessun modo per resettare username e password. Impossibile parlare con un operatore. MAI PIU' acquisterò da Mediaworld. Esperienza pessima.
    Acquisto online con installazione di Climatizzatori e nessuno mi sa dire se questo serivizio che ho pagato 400€ ci sarà o meno dato che è impossibile parlare con qualcuno. UNO SCHIFO!

  • impossibile contattare telefonicamente l'assistenza per poter richiedere il rimborso di un oggetto mai ricevuto!!!!!

  • ordinato una tv smart soni l8maggio arrivata il 12 maggio tutta distrutta contattando mediaworld mi dicono che mi sarebbero venuti incontro con la sostituzione dell apparecchio o con un rimborso accetto allora la sostituzione dell aparecchio ma ad oggi 29 maggio ancora tutto tacie morale della favola io e la mia famiglia stiamo ancora aspettando la tv

  • In riferimento alla pratica iPhone Forever sono stata informata da Findomestic il 9 marzo 2020 che avevo tempo entro il 10 gennaio 2020 (due mesi prima) per saldare la rata finale o estendere il leasing e avere un nuovo telefono. Non ho potuto recarmi in negozio né parlare con nessuno durante il lockdown. A riapertura negozio vengo informata che il mio contratto con Mediaworld é scaduto e che non posso beneficiare di questa offerta ma devo acquistare il telefono. Scaricata sia da Findomestic che da Mediaworld resto con il problema, e con l'impossibilitá di inviare una qualsiasi PEC di reclamo allegando la documentazione in mio possesso. fra l'altro, il mio telefono é stato sostituito da Apple in data giugno 2019 e risulta pertanto pienamente nei 12 mesi previsti. Assistenza clienti e possibiltiá di parlare con qualcuno della direzione zero. Mai piú acquisti con Mediaworld.

  • Servizio cliente assolutamente inesistente!
    Ho fatto 14 chiamate con durata media di 4 minuti in cui non ho nemmeno avuto modo di parlare con un operatore e quindi di chiarire i miei dubbi sul mio ordine.

    Assolutamente deluso!

  • questo è il testo che ho scritto alla soc. Mediaword.Reclamo!

    Buonasera. Volevo questa mattina acquistare il frigorifero hisense mod. rt267d4ab1 a 209,00 euro. Ho cecato invano di registrarmi anche avendo una card mediaword multicard...senza successo...Ho cercato di acquistare senza registrarmi ma i miei tentativi son stati vani perchè il sito non lo fa fare...chiamato 800882288 senza successo...
    Cosi è rendere difficile la vita al possibile cliente affezionato da tempo ma ora potete esser certi che non lo sono più.qualche fregatura ew ti chiedono altri soldi.
    Ora il prodotto ha un prezzo lievitato di 40 euro e più i 20 euro di consegna a casa...INSODDISFATTO!

  • Servizio clienti scadentissimo e inefficace
    Ho effettuato 2 ordini per l'acquisto di un notebook, il primo in data 26/05/2020 ho eseguito la procedura con pagamento con carta di credito, l'ordine no è partito ma sulla carta i soldi risultano impegnati, dopo aver telefonato al NUMERO VERDE circa 50 volte, non esagero, dopo più di 2 1/2 ore sono riuscito a parlare con una signorina in Albania, gentilissima, non ho risolto nulla. Mi ha assicurato di rifare l'ordine che tutto sarebbe andato per il meglio. Ho seguito maldestramente il consiglio e oggi 27/05 ho rifatto l'ordine, stessa cosa. mi ritrovo con oltre 1000,00 euro bloccati sulla carta di credito e nessun ordine in corso e senza una risposta.
    Mi aspetto un chiarimento da loro (senza speranza)
    MEDIAWORD MAI PIU'

  • Ho acquistato on line un hp260 g5 il giorno 20/5 per consegna entro 26/5. Notando il ritardo nell'affidamento al corriere il 25/5 ho segnalato la cosa al customer service, e dal negozio a me vicino, ho scoperto che il bene acquistato è stato venduto due volte, quindi non sarà consegnato ne a me e ne ad un'altro cliente.Adesso il messaggio di contestazione è stato inviato al Customer per la definizione.Ho chiesto che mi contattino al cellulare per definire la cosa, ma tutto tace!!!!! E' un modo scorretto di operare.Hanno perso più di un cliente.

  • Servizio clienti assente. Numero verde irraggiungibile. Ordine non generato e soldi rubati dalla carta di credito. Che schifo