Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
ho effettuato un'acquisto il 24 aprile 20, ad oggi 29 risulta ancora la verifica del pagamento effettuato tramite bonifico bancario che a me hanno già addebitato, ho provato innumerevoli volte a chiamare il numero verde, senza avere mai l'opportunità di parlare con nessuno ho richiesto di essere richiamato ma nulla, ho scritto anche una mail, come sopra nessuna risposta. Mahhhhh
Ordine pagato il 06/03/2020...acquistato una gopro 8 e una scheda di memoria a parte...la scheda arrivata mentre la gopro ancora non l’ho avuta...chiamo il servizio clienti mi segnalano che hanno aperto una pratica e che devono verificare con Bartolini la cosa...io ancora ad oggi 28/04/2020 non ho la mia gopro 8 per le mani e ne una risposta da MediaWorld sulla mancata consegna del collo...aspetto ancora qualche giorno e poi vado per vie legali....pensavo un’azienda seria ed invece mi tocca star qui a risolvere un palleggio di responsabilità tra Mediawold e Bartolini...continue chiamate e nessuno che risponde...ma mai più...
Come ho potuto leggere dono in buona compagnia...acquisto fatto il 23-04 transazione eseguita 763.99 €scalati dalla carta ma nessun ordine e nessuna mail di avvenuto acquisto.
Da quel momento tutti i giorni provo a mettermi in contatto con il servizio clienti ma risulta impossibile.
Mi sento altamente preso in giro servizio cortesia ed efficacia inesistenti!
Sconsiglio a tutti gli utenti acquisti online da Mediaworld
IL SERVIZIO CLIENTI NON RISPONDE MAI LUNGHE ATTESE POI NON TI RICHIAMA NESSUNO
Ho ordinato un note book con contenuti digitali. Il note book è arrivato nei termini 17/4/2020 mentre i contenuti digitali che scadranno venerdì prossimo 1/5 non sono ancóra attivabili
Ho effettuato un ordine il 30 marzo e l'ho ricevuto il 16 Aprile. A parte il ritardo nella consegna ho ricevuto solo 1 risma di carta anziché 5 e perdipiù tutta rotta.. non riesco a parlare con un operatore e ho già inviato 2 mail di reclamo e non sono stata ancora contattata... un comportamento osceno...questo è stato il primo e sara' l'ultimo ordine con Mediaworld.. sono molto delusa...
Due giorni fa ho tentato di acquistare mediante carta di credito una lavatrice del costo di 300€.
Pagamento effettuato e nessuna mail di conferma o numero d'ordine.
Provo a scrivere una mail tramite il servizio assistenza del sito, chiaramente nella sezione sbagliata non avendo ricevuto un codice.
Al numero verde, dopo svariati tentativi, mi hanno confermato che mi avrebbero mandato una mail nei prossimi giorni e che avrebbero sbloccato i soldi..
Io mi chiedo come sia possibile, in momenti di poca liquidità come questa, non risolvere immediatamente la questione. Avevano forse bisogno di un prestito?
Temo che non riavrò i miei soldi.
ho effettuato un ordine il 23/04/2020 di euro 35,17 e mi ha riscontrato problemi nel pagamento, ma in realtà i soldi sono stati detratti dalla carta di credito e l'ordine non è stato effettuato. Data l'impossibilità di poter parlare con un operatore al numero verde del servizio clienti e non aver ricevuto mail riguardo la risoluzione del problema, saremo costretti (visto che non sono l'unico cliente a ritrovarmi nella stessa situazione) a rivolgerci alle autorità competenti. Delusione totale da un'azienda ritenuta, a mio avviso; eccellente.
Stesso identico problema degli altri "compagni di sventura". Ordine effettuato il 21.04, soldi scalati dalla carta di credito in tempo zero, acquisto non andato a buon fine. Poi servizio assistenza inesistente (si prenota un richiamo da operatore che non avverrà mai), mail inevase, centralino della sede centrale che rimanda al numero verde dell'assistenza. Aspetto ancora oggi, poi passo la palla al legale. Una delusione!
E' circa una settimana che cerco di mettermi in contatto con il numero verde e centro assistenza clienti tramite mail!
Non è possibile che non c'è un solo operatore che risponda!
Ho acquistato lo scorso Ottobre un computer Asus che ad oggi non si accende più. Non riesco a far partire la garanzia perché necessito di una copia della fattura. Acquistato con carta del docente e nell'effettuare la pratica nel negozio di Tor Vergata, quest'ultima è stata allegata alla pratica.
VERGOGNA!
Il 21/04/2020 ho effettuato un ordine on line presso il sito di Mediaworld di una GoPro HERO 8 Black Action cam per un importo pari a 329,00€. L'ordine non è andato a buon fine in quanto alla fine della procedura d'acquisto non mi è arrivata alcuna mail di conferma e nella sezione "Ordini" della mia pagina personale non risulta alcun nuovo ordine. Il pagamento è, tuttavia, andato a buon fine in quanto nel mio internet banking risulta un’operazione non contabilizzata di 329,00€ a favore di Mediaworld. Ho provato a contattare il Servizio Clienti, ma è praticamente inesistente in quanto al momento di parlare con l'operatore la chiamata viene buttata giù. Ho anche inviato una mail di reclamo alla quale ho ricevuto una risposta automatica che conferma la ricezione della stessa, ma non ho ricevuto alcuna risposta su come procedere. Ho contattato la mia banca e mi hanno detto che soltanto Mediaworld può procedere con lo sblocco del pagamento. Comprendo l'attuale situazione sanitaria ma non è ammissibile che una grande azienda come Mediaworld non abbia un Servizio Clienti funzionante e che non tuteli affatto i suoi clienti. Avevo deciso di utilizzare il loro sito web piuttosto che altre piattaforme (sulle quali non ho mai avuto problemi) in quanto cliente fidelizzata da anni. Sarà sicuramente il mio ultimo acquisto e se la situazione non si risolve in breve tempo non esiterò a segnalare l'accaduto alla competente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Una stella è anche troppo. Ho effettuato un ordine il giorno 21 aprile. Al momento del pagamento i soldi sono stati scalati immediatamente dalla mia carta di credito ma non mi è arrivata la mail di conferma e non è stato generato nessun ordine. Infatti ad oggi, entrando nella mia area riservata, il prodotto pagato risulta ancora nel carrello e nessun ordine presente. Inoltre non riesco a contattare l'assistenza clienti e il sistema non accetta l'invio di mail, quindi è impossibile comunicare con qualcuno per avere assistenza. Trattandosi di Mediaworld non avrei mai pensato di vivere un'esperienza simile. Non capisco come mai, viste tutte le altre segnalazioni di aprile 2020 di problemi con le vendite online, Mediaworld continui a tenere aperto il sito dando così la possibilità ad altre persone di perdere soldi, tempo e rimanere deluse. Aspetterò qualche giorno e se la situazione non si risolverà sarò costretta ad azioni legali per essere risarcita.
Tutto vero. Mi associo ai commentatori che mi hanno preceduto. A Mediaworld sono degli sciacalli che si approfittano di questo difficilissimo momento di difficoltà e lutti della nostra nazione lucrando con un servizio di vendita online truffaldino e farlocco. Ho ordinato sul loro sito un computer portatile per lezioni scolastiche di mia figlia da casa il giorno 7.4.2020, dopo più di 15 giorni non ho ricevuto nulla. Il loro numero verde è finto, dopo 15 minuti di attesa cade la linea o ti dicono che ti richiamano entro 48 ore. Ovviamente non richiama nessuno. Scrivo per aiutare altre persone a non cadere in questa trappola. MEDIAWORLD VERGOGNA!
Servizio di assistenza inaccettabile, non è possibile parlare con un operatore!!!
Sono ore che cerco di contattare il numero verde per un ordine che non trovo nella mia area personale, l’importo è stato detratto dalla mia carta di credito ma vedo ancora l’articolo nel carrello. Servizio telefonico del numero verde pessimo, chiudono subito la chiamata o ti mettono in attesa e quando dovresti parlare con l’operatore parte la registrazione in cui ti viene chiesta la valutazione. Allucinante! Proverò fino a sera poi se non riuscirò a contattare nessuno sarò costretta a denunciare il fatto.