Assistenza clienti MediaWorld: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.

Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.

MediaWorld: numero dell’assistenza clienti

Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:

  • 800 882288

Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Indirizzi email dell’assistenza MediaWorld

Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito

  • per richieste di assistenza generica:
    • servizioclientimediaworld@mediaworld.it;
  • per il diritto di recesso dopo aver effettuato un ordine:
    • recessonline@mediaworld.it;
  • per informazioni o la rimozione dei dati dal sito di MediaWorld:
    • privacy@mediaworld.it;
  • per comunicazioni tramite PEC:
    • servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it.

La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.

Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.

Moduli online di assistenza MediaWorld

Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:

  • prodotti e punti vendita;
  • pagamenti;
  • gestione degli ordini;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • reclami.

Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.

Live Chat di assistenza MediaWorld

Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.

Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:

  • collegati alla pagina servizio clienti MediaWorld via chat;
  • clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra;
  • se avvii la casella della chat negli orari di attività del servizio puoi cliccare su Chatta ora.

Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:

  • oggetto della richiesta di assistenza;
  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica.

Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.

Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:

  • i prodotti che ti interessano;
  • come si usa un prodotto;
  • cosa acquistare in base alle tue esigenze personali.

L’esperto risponde: la videochat di MediaWorld per i prodotti Apple

Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.

Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.

Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:

  • clicca sul seguente link per accedere alla pagina del servizio L’esperto risponde;
  • scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante su cui leggi Chiama ora;
  • sul modulo in popup che si aprirà clicca su Inizia chiamata;

ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.

Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Indirizzo della sede di MediaWorld

Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?

Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:

MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)

Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.

Come presentare un reclamo a MediaWorld

Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?

Ecco la procedura che devi seguire:

  • scarica sul tuo PC il seguente modulo di reclamo MediaWorld;
  • leggi con attenzione le informazioni preliminari che sono scritte in alto sulla prima pagina;
  • stampa il modulo e compilalo con tutti i dati richiesti.

A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:

  • accedi al modulo di contatto selezionando Reso dalla pagina dei moduli online;
  • compila il modulo ed eventualmente allega foto o documenti che possano chiarire meglio il motivo del tuo reclamo.

In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:

  • 800 882288

All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.

Le App di MediaWorld

Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.

Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.

FAQ di MediaWorld

FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.

Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:

  • gestione dell’ordine;
  • pagamenti;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • gestione dei tuoi dati;
  • reclami;
  • business;
  • informazioni generali.

La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.

BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.

Assistenza MediaWorld per i prodotti in garanzia

Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:

  • recati presso il negozio MediaWorld più vicino a te con il prodotto malfunzionante;
  • un consulente del punto vendita verificherà il tipo di problema;
  • se non esistono motivi di esclusione dalla garanzia legale sarà aperta una pratica;
  • l’articolo sarà quindi inviato presso il centro di assistenza tecnica per la riparazione;
  • nel caso in cui la riparazione non sia possibile sarà effettuata una sostituzione.

Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:

Trova un negozio MediaWorld

Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.

Procedi così:

  • collegati alla pagina Trova negozi MediaWorld;
  • inserisci il CAP o il nome della città che ti interessa nella casella in alto a sinistra;
  • clicca sul pulsante Ricerca.

Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.

MediaWorld sui social network

Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.

Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.

Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.

MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.

Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.

Opinioni degli utenti:

  • ho Effettuato ordine on line, dopo 2 giorni non avevo ancora ricevuto la mail di conferma, ho mandato una mail al servizio clienti e dopo aver aspettato 4 giorni ho chiamato visto che non ho avuto risposta….. dopo 10 giorni mi è stato detto che non risultava l'ordine nel sistema nonostante avevo la stampa della pagina con il numero di ordine effettuato (e l'ho anche mandato via mail) in pratica dovevo rifarlo (pagando le spese di trasporto che erano gratuite alla data del mio primo ordine). il problema è loro e io dovevo arrangiarmi e pagare di più… mai più media world!!!!!!!!!

  • Servizio post vendita pessimo.
    Servizio corriere CEVA pessimo.
    Corriere introvabile.
    Consegna in ritardo e irreperibile.
    Mai più.

  • Ho cercato inutilmente di parlare con il call center per problemi con la copertura assicurativa stipulata da mia figlia per un telefonino che si è rotto. Impossibile parlare con qualcuno: la telefonata viene reindirizzata ad un call center in Tunisia e l'operatore si limita a chiedere il numero di cellulare dicendo che sono tutti occupati e che si verrà richiamati. Non sono MAI stata richiamata. Una assicurazione pessima e un servizio pessimo. Prima di comprare qualcosa a Media World ci penserò 1000 volte e non comprerò. Pessimo servizio davvero.

  • ho comprato il 27 dicembre un notebook asus al prezzo di € 849.000 a Mediaword Ponte a Greve (FI) , pagato quindi come nuovo ed invece l'ho trovato già usato. Windows era attivato già dal 5 dicembre,e nel cestino vi erano ancora documenti del precedente possessore. . Ho sudato del bello e del buono per sostituire l'account già presente , modificare il personal Voult che manteneva la mail della ditta ex proprietaria:: comunque tutte le tracce del precedente possessore rimangono ben visibili in word. .
    Sicuramente si tratta di ricondizionato pagato come nuovo.
    Il l servizio clienti che non risponde ed impossibile cambiarlo per fine prodotto presso lo store
    Mai più acquisti da loro

  • Negozio Mediaworld Torino Lingotto, giorno 20 dicembre h 21 il negozio è quasi vuoto e nel centro 4 o 5 commessi sono di chiacchiere tra loro. Andiamo alla cassa e con sorpresa ne troviamo solo una aperta con una fila di almeno 7 persone. Chiediamo la apertura di un altra cassa ma non siamo considerati , neanche una risposta.....a questo punto lasciamo la merce in cassa ed usciamo.....no comment

  • PESSIMA ASSISTENZA per un prodotto evidentemente difettoso dalla sua fabbricazione.
    Sono più di 3 mesi che è in assistenza (per la 2 volta)
    e non riesco a contattare nessuno per ricevere informazioni!
    Pessimi!!!

  • Ho ordinato un tv il 7/12,visto che ne avevano 21 in arrivo,e dovevano chiamare loro entro 5/6 giorni.Sono andata dopo 1 settimana e il commesso è caduto dalle nuvole sul fatto che avrebbero chiamato loro e mi ha detto di ripassare in questa settimana.Il negozio non è proprio dietro casa e volendo evitare un viaggio a vuoto ho provato a telefonare,il negozio ti mette in attesa e dice che non possono rispondere dopo 5 minuti che aspetti,il numero verde entra un dischetto che dice se vuoi rispondere ad un’intervista....ho comprato tante altre volte e non avevo mai avuto problemi,sono esterrefatta...ovviamente no esiste un indirizzo mail a cui scrivere

  • Ho restituito un prodotto e quindi storno su carta di credito.
    Ma l'accredito sulla carta non è ancora avvenuto nonostante siano trascorsi un mese e mezzo.
    Chiamato, numero verde, numero diretto, cercato di mandare email (non funziona) , cercato di mandare pec...nulla!

    Non vorrei che siano delle "dimenticanze" intenzionali....e spero che altri clienti non stiano nelle mie stesse condizioni

    Non acquisterò mai più in questa catena di negozi.

    Aldo

  • Ho acquistato un mese fa una cassa Sony purtroppo risultata difettosa quindi ho chiesto la sostituzione del prodotto,ma non l'ho ancora ricevuta nonostante varie telefonate e solleciti,sono semplicemente dei buffoni.

  • servizio pessimo ho fatto un bonifico e non so più nulla del mio ordine...al numero telefonico non rispondono e il numero verde nemmeno....orribile sensazione

  • Pessimo la linea è caduta 10 volte una volta contattati nessuna risposta certa ...........
    Veramente pessimo.

  • Da più di una settimana sto tentando, invano, di stabilire un contatto telefonico con il punto vendita di Foggia, sito presso il centro commerciale GrandApulia.

    Non risponde mai nessuno!

    Ho consegnato un PC il 27 ottobre u.s per l'invio al centro assistenza, da allora non ho avuto più notizie.
    Ho provato anche ad inserire il documento di accettazione ma risulta inesistente.

    Non sono affatto soddisfatto del servizio assistenza clienti di Mediaworld.

    PS
    Il PC, nei due anni di garanzia, è stato portato al centro assistenza già due volte!

  • Impossibile parlare con un qualsiasi punto vendita per avere una normale informazione , ho tentato decine di volte, dopo qualche minuto il risponditore automatico interrompe la chiamata, pessimo servizio!!!!