Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
(Mediaworld Ancona)
Personale altamente incompetente, non assolutamente all'altezza del ruolo che ricopre.
Indisponibile, incapace di rispondere alle richieste rivolte, livello tecnico assolutamente minimo, se non nullo.
Mi chiedo con che criterio vengano assunti.
ASSOLUTAMENTE MAI PIÚ DA MEDIAWORLD.
DA OGGI SOLO PUBBLICITÁ NEGATIVA PER LORO.
Buonasera,
Sono Marisa ho acquistato, nel negozio Mediaworld presso il Centro Commerciale I GIGLI, uno Smartphone con l’aggiunta di una polizza danno (mediaworldprotection )
Dopo 9 mesi il dispositivo ha riportato un danno al display, ho usufruito della Polizza sopra citata, e lo smartphone è stato fisicamente riparato presso un centro assistenza, in tempi brevissimi.
Al momento della consegna ho verificato la sua integrità ma una volta acceso ho trovato cancellato il Codice IMEI dal software, rendendo il cellulare inutilizzabile.
Contattato immediatamente il centro assistenza ServiceTrade, loro si sentono estranei al danno, essendo solo vettori di un contratto di Assistenza.
Portato personalmente lo Smartphone in un Centro Assistenza Autorizzato della mia zona, lo hanno preso in carico, lo ripareranno usufruendo della Garanzia del Dispositivo di 2 anni, con una tempistica di circa 30/35 giorni.
Mi sono trovata costretta ad acquistare un nuovo Smartphone, essendo il tempo di attesa troppo lungo.
Ritengo inutile aver acquistato una “Garanzia Danni Dispositivo” visto che il suo usufrutto ha causato un danno maggiore ed un grosso disagio nei miei confronti, privandomi per un lunghissimo periodo del bene acquistato.
Giudizio negativo.
UN CONSIGLIO NON COMPRATE DA STI QUI GARANZIA ASSENTE E PROBLEMATICA
Una azienda disorganizzata ! Non sa’ gestire il post vendita assolutamente Stupidi gli italiani che acquistano in negozio o online prodotti di questa azienda. Chi paga avanti resta immancabilmente fregato . Attenzione , attenzione !!!!!! Ci sono tanti negozi che possono darti informazioni e professionalita, servizio e sicurezza . Perche’ rivolgersi a questa catena , che oltretutto ha i prezzi altissimi !!!!!
Ho acquistato online 3 codici da riscattare per il servizio XBOX live gold della microsoft per 40 euro l' uno con anche uno sconto di 10 euro per iscrizione alla newsletter.
L' addebito è stato fatto il 12 giugno 2019 e ho ricevuto la ricevuta elettronica ma senza i codici da riscattare. Ad oggi 19 luglio 2019 non ho ancora ricevuto risposta.
Sono stato preso in giro sia reclamando per iscritto sia reclamando con l' help desk (circa 10 volte ad oggi). Mi dicono che girano all' ufficio competente o che sollecitano ma non ho ancora avuto risposta.
Morale della favola ho un addebito di 109,97 euro dal 12 giugno 2019 e dopo 40 giorni non ho ancora nulla e neanche risposte.
Oltretutto i codici mi servivano da utilizzare insieme ad una offerta della microsoft che però a questo punto potrebbe non essere più valida quindi mi troverei con 3 codici che non mi servono.
Ho anche chiesto l' annullo per non perdere altro tempo ma non ricevendo risposta sono sostanzialmente fregato (o truffato a seconda di come la si vuole vedere).
Va anche detto che se per strada mi portassero via 110 euro il termine giusto ci sarebbe...
Prima e ultima volta che acquisto dal mediaworld online (e forse anche da quello fisico) e mi premurerò di spammare ovunque questa mia esperienza per salvare qualche altro malcapitato. Mi piace pensare che se qualcuno si salverà il mio calvario non sarà stato inutile.
Comunque se Amazon vende sempre di più e il resto pian piano muore un motivo ci sarà e credo che qui sopra ci sia uno dei motivi principali.
Più di due settimane fa, ho portato il mio IPhone X IN GARANZIA, per un malfunzionamento della batteria.
Mi aspettavo un telefono sostitutivo (che ovviamente loro non forniscono, al contrario dell'Apple store) e delle risposte chiare.
I commessi mi hanno detto che probabilmente bastava semplicemente cambiare la batteria e che, quindi, in due settimane il danno sarebbe stato riparato.
Sono tre settimane che non ho notizie e nessuno risponde ai vari numeri di assistenza alla clientela. Mi sento presa in giro. Ora dovrò partire per le vacanze comprando uno smartphone sostitutivo.
Mai più da Mediaworld!
se hai un qualsiasi problema con mediaworld non c'è verso di parlare con nessun
operatore. attese bibliche con nastri che ti mandano di qua e di la' ,voci che dopo
una buona oretta di attesa ti dicono che sono impegnati (ma va'...) e cosi' via..
morale,ho acquistato un samsung integrandolo con una garanzia supplettiva per
rottura del vetro, l'apparecchio mi e' caduto e si e' scheggiato in un angolo,funziona
ma e'inutilizzabile per talune lettere in fase di scrittura. mi reco al negozio di mestre
dove l'avevo acquistato. li' me lo fanno spedire online all'assicurazione,mi e' stato ritirato
e poi..basta, e' finito tutto li',, piu' nessuna notizia,nessun modo di sapere nulla di nulla..una presa in giro.
Sito magnificamente oprgaqnizzato. Ma io non hom ricevuto ancora il mio ordine. Il numero vede e sempre occupato.
il servizio di aiuto on line invita a mandare un messaggio, sotto chat - quando finite di scrivere, vi dice che non ci sonom operatori disponibili. Non si trova un indirizzo email da nessuna partye. I Reclami devonom essere mandato via telegramma (TELEGRAMMA???' ma su quale pianeta vivono?) o raccomandata. ? quest e ilm, peggio website che io abbia mai visto, per qwuanto concerne l aiuto ai clienti. Go detto che e magnificamente organizzato. Si, esteremamente difensivo. NOn si riesce a contattarli una settiman dopo che l orgine doveva essere consegnato.
Saluti. Zero stelle non si puo purtroppo, ma e l ultima volta che ordino da Mediaworld - era laq prima, ho imparato all svelta. :-(
Buongiorno, anch'io faccio parte di quegli sfortunati che hanno fatto un ordine a mediaworld. Ho ordinato un frigorifero, mi sono state subito tolte € 299 dalla carta pay pall, solo che il frigo non è stato consegnato. Dopo avere contattato mediaworld mi è stato detto che l'ordine non era stato bene recepito dal loro programma e che i soldi mi sarebbero stati restituiti nell'arco di tempo di 21 giorni. Oggi siamo a 26 giorni dall'ordine e nulla mi è ancora arrivato. Qualcuno conosce una mail della ditta da poter contattare????
Metodo di assistenza clienti su sostituzione prodotti in garanzia antiquato. Oggi il mercato, specialmente quello online offre una garanzia migliore con prezzi molto più competitivi
Il sito online e il shop online sono orrendi e non funzionano assolutamente bene! L'esperienza dell'utente è pessima, e tutto il sitema per creare l'account non funziona bene.... senza parlare dei mille problemi con il pagamento!
Non posso chiamare in numero verde perchè per lavoro sono all'estero qualdo il centralino è aperto e via email non ricevo risposta!!!
CE QUALCUNO CHE SI OCCUPA DELL'ASSISTENZA ONLINE VIA MAIL?!?!?!?!?
il servizio ON-LINE fa schifo.sono insodisfatto.
In realtà quello che avrei dovuto mettere e nessuna stella ho prenotato un ferro a vapore della Philips mi hanno dato Conferma dell'arrivo in negozio ma dopo la terza volta che mi sono recata per pagarlo il ferro ad oggi non è ancora arrivato praticamente un disservizio assurdo mai più Mediaworld
Ho acquistato una assicurazione per il mio nuovo smartphone Samsung e la cassiera che me l'ha venduto a Marcianise ha tenuto a specificare che per l'attivazione bastava collegarsi al sito mediaworld protection e digitare il numero Contratto. Arrivato a casa ho subito provato ad inserirlo ma non lo riconosce. Ho provato per diverse volte a contattare il punto vendita senza esito. Dice che per problemi bisogna contattare un numero che risponde dal lunedì a venerdì. L'assicurazione copre sia furto che danno. Mi domando:"oggi è venerdì sera" e non potrò attivare la cupertura della garanzia forse fino a lunedì mattina. Se il telefono subisce una delle cause coperte dall'assicurazione ma non ancora attivata e non per mio diniego, che faccio? Mi risponderanno che non ci può essere rimborso? Assurdo tutto questo. Se qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni e volesse agire legalmente per la tutela penso che si potrebbe fare. Tra l'altro non c'è dichiarato nemmeno un indirizzo p.e.c. a cui inoltrare le contestazioni.
Un disastro dal inizio alla fine, e questa non finisce ancora,