Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
servizio pessimo, non hanno la minima idea di come funzioni la vendita online, ho pagato con paypal e dopo giorni l'ordine risulta ancora in attesa verifica pagamento (a me addebitato in tempo reale da paypal!)
dovevano ricontattarmi urgentemente e non si è sentito nessuno.
UNA VERGOGNA
21 giorni passati dal pagamento e ancora non ho ricevuto nulla.. al call center sempre "entro due tre giorni si sistema" sisi entro due tre anni forse...
Sono costretto a prendere provvedimenti legali per la tutela dei diritti in quanto consumatore.
a distanza quasi di un mese non ho avuto un rimborso
Sono 3 giorni che chiamo Mediaworld di Padova per avere una disponibilità prodotto. Con la scelta 1 ed uno smartphone non si riesce a digitare il codice prodotto per avere la disponibilità. La voce continua a chiedere di digitare il codice prodotto. Provato con un cellulare vecchio a tastiera non touch e si riesce a digitare il codice ma la voce non ti dice quanti pezzi ci sono ma solo che sono pochi. Ho tentato poi di sapere se il prezzo era quello indicato online ma non mi ha risposto nessuno in tre giorni
Ho comprato un frigorifero Bosch e ho chiesto di cambiare l'apertura delle porte, mi è stato detto che per questo devo chiamare il servizio assistenza della Bosch. Ho chiamato: devo pagare 96 euro.
Il precedente frigorifero sempre Bosch comprato da altra azienda mi è stato consegnato già con l'apertura richiesta.
Non sono per niente soddisfatta.
Ho comprato un frigorifero americano e ho pagato sia per la consegna al piano che per la istallazione sono arrivati due che neanche sapevano che cosa significa la parola istallazione e senza attrezzi e nulla essendo venerdì che sarebbero tornati per istallarlo il lunedì mattina ma ad oggi dopo 15 giorni e dopo le continue chiamate al numero verde è ancora lì senza allacciare è una vergogna e in più una truffa Mediaworld per me è finita e farò anche denuncia per risarcimento danni .
i COMMESSI SONO SCORTESI E NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE
Avevo fatto la garanzia aggiuntiva per il mio frigo samsung, non l’avessi mai fatto, 4 solleciti prima dell’intervento del tecnico che non è servito a nulla perché non ha nemmeno saputo individuare il problema, ciliegina sulla torta ho contattato samsung e mi hanno detto che il tecnico inviato non è ufficiale samsung, per cui figuriamoci se riesce a individuare il problema! Morale della storia 10 giorni senza frigorifero, riaperta un’alTra pratica con l’assicurazione, ma sono quasi certa che ci toccherà affidarci ad un centro samsung e pagando risolveremo il problema. Mai più mediaworld o garanzie aggiuntive!
Poco professionale. Prezzi non tanto competitivi. Se hai una problema non rispondono mai al telefono.
vado da mediaworld per acquistare un iPad air, devo fare il finanaziamento,la commessa mi prepara la bolla da presentare alla cassa per effettuare il finanziamento,promozione inizia a pagare a settembre, la cassiera mi chiede se ne volessi usufruirne, dico di si ,fatto il finanziamento vado dalla commessa per ritirare l'pad,ma mi dice che non e' disponibile, le dico se si rendeva conto di cosa aveva combinato risponde di non preoccuparmi che in 2 giorni le arrivavano e potevo venire a ritirarlo, mi dice che mi avrebbe chiamato telefonicamente solo per comunicarmi l'orario del ritiro.
vado via notevolmente innervosito, arrivo a casa e scopro che il finanziamento non parte da settembre, ma da giugno.
dopo 2 giorni non chiama nessuno, al settimo giorno di attesa decido di chiamare io il numero assistenza clienti, miracolosamente mi rispondono all'ottavo tentativo e mi dicono che mi richiamano loro alle 13:30 e che di sicuro avrei potuto ritirarlo in giornata.
non mi chiama più' nessuno, mi metto al telefono e li richiamo ben 13 volte, ma niente, nessuno risponde.
ad oggi, non ho ancora l'pad ,ma devo pagare un finanziamento.
il numero verde del call center albanese, non serve a nulla, ti propongono di mandare una email di reclamo a cui tra l'altro non risponde nessuno.
scrivo un commento negativo sulla pagina Facebook di questa sede mediaworld,loro leggono ma se ne fregano.
poi ,quando falliscono, piangono e i loro dipendenti, che non hanno nessuna voglia di lavorare e di dare un buon servizio, vanno a fare manifestazioni sindacali davanti alle telecamere.
meritano la disoccupazione.
mai più' acquisterò nulla da mediaworld,ed io sono uno che ha comprato decine di volte da loro.
Impossibile contattarli: sono stata al telefono un'ora per poter parlare con il nrgozio, c'è un disco perenne che oltretutto prende in giro: tra pochi istanti sarete contattati da un nostro operatore quindi ci dispiace per l'attesa, potete chiamere il numero verde. Anche a questo non si è in grado di parlare con nessuno.
Mi sono rivolto a Mediaworld per comprare un Portatile con schermo touch per mio figlio che si è iscritto ad ingegneria. Ho preferito evitare Amazon perchè volevo un contatto diretto con il venditore. L'ho riportato al negozio oltre un mese fa perchè la penna era difettosa (prima ho portato solo la penna, dopo qualche settimana mi hanno fatto portare anche il portatile). A distanza di oltre un mese non mi hanno fatto sapere ancora niente (nonostante un sollecito in negozio). Sono sicuro che con Amazon avrei già risolto il problema.
Pessima pessima pessima non aggiungo altro centralino e assistenza non esiste
Pessimo servizio di assistenze cliente!!
Da oltre 3 (tre) giorno ho richiesto aiuto perché non riesco a fare il login al mio profile sul sito on-line - il call center non può aiutare (chiamato 2 volte). La modalità on-line via email mi dice solo che la mia richesta è andata. Da 2 giorni ho un'email che la mia richiesta è arrivata. Risultato finale: da oltre 3 giorni non riesco a fare un'acquisto on-line. Mi rivolgerò ad un'altro venditore.
da 3 setimane che lavatrice comprato da mediaworld e i garanzia non viene sistemato da tecnici e negozio dicono che loro non centrano niente con assistenza.Mai piu acquisti da mediawurld