Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
ordine dell'8 dicembre pagato, disperso e mai ricevuto, call center albanese totalmente inutile e non preparato a risolvere le problematiche, diversi solleciti, non c'è traccia del costoso pacchetto che avrei dovuto mettere sotto l'albero di natale. Mi rivolgerò ad un legale.
Non comprerò mai più presso Mediaworld
Dal 15.10.2018 ho il mio MacBook air in riparazione... in garanzia con prolungamento di garanzia... dopo quasi 2 mesi sono andato in negozio per chiedere informazioni e mi dicono che la garanzia non copre i danni al software... pago il prezzo del danno e sono ancora in attesa... forse nelle tribù del centro Africa sono più celeri!!! Mai più Mediaworld!!!!
il giorno 06/12/2018 ho acquistato una lavatrice BOSCH pagata 627,00 euro e oggi mi hanno consegnato una SIEMENS! servizio fantastico!!!!!!!!!!!
In data 15/11 ho eseguito un ordine on-line..una lavatrice e una lavastoviglie, spesa totale 998,00, non sono lecca-lecca, consegna previsto per il 21/11..Il corriere TBF ha avuto la brillante idea di chiedermi se volevo i prodotti consegnati al piano (20 scalini), io ingenuamente son cascato nel discorso, mi son reso conto che è diventato un caso diplomatico..quindi fino ad ora sto scrivendo in pratica ogni giorno chiedendo lo "sblocco" dell'ordine...
Io sono un cliente MW da vent'anni e mi sto rendendo conto che ordinare on-line con loro è diventato un'odissea.
Speriamo nella collaborazione di Mediaworld. Un saluto a tutti. Incrociamo le dita.
In data 22/11 ho cercato di effettuare un acquisto online, tutto procede nella norma quando a pagamento effettuato mi compare la scritta "Errore di transazione", in poche parole l'ordine non è partito ma mediaworld si è preso dalla mia carta la bellezza di più di 500 euro che non sono caramelle!!! Ho parlato con più operatori senza mollare il colpo perdendo il mio turno in attesa perchè se vi demoralizzato e buttate giù loro ci guadagnano e basta! Inviato milioni di solleciti via mail e all'incarica un paio di volte mi hanno risposto dicendomi che stavano verificando il tutto per sistemare il mio problema. Questi soldi mi sosono stati addebitati anche se loro dicono di non averli mai presi fisicamente. Effettivamente sono andata in banca e mi sono informata Mediaworld fa richiesta di prelievo di questi soldi ma se succede qualche problema rimangono come in sospeso e bisogna fare in modo che vengano sbloccati. Loro mi hanno detto che entrò 21gg riavrò indietro i miei soldi ma ho chiesto in banca e mi hanno detto che a seconda dei servizi delle carte le tempistiche possono arrivare anche a 60-90 giorni per il rimborso! Mediaworld mi ha scritto per mail che hanno richiesto questo sblocco ma ancora nulla sino ad oggi, in banca cmq mi hanno detto che oltre ad aspettare per il rimborso si può andare dalla polizia postale e fare denuncia per frode! Perciò non lasciate perdere la questione, informatevi e state ore al telefono che prima o dopo questi vi rispondono e se rispondono dall'Albania chiedete un operatore italiano che prima o dopo ve lo passato! Come già detto da altri cmq finchè campo, mai più in vita mia un acquisto da Mediaworld!!!
ciao, mi spiace per la tua disavventura.Spero si concluderà positivamente. potresti per favore dirmi a quale indirizzo email hai scritto? perchè io non lo trovo sul loro sito. Anche io sto avendo un sacco di grane con mediawold :(
La mia valutazione del servizio di assistenza clienti è pessima. ho chiamato molte volte sia il numero verde parlanos con diversi operatori in albania che non hanno risolto il problema e mi hanno anche trattato male. non ho mai avuto una risposta ai reclami che ho fatto per un prodotto ordinato e mai arrivato. ho chiamato molte volte anche il negozio ma non sono mai riuscito a parlare con nessuno. esperienza da non ripetere.
Il Servizio è semplicemente inesistente! Al telefono non risponde nessuno.
Bella presa in giro.
Meglio non acquistare da Mediaworld!!!!
Ordine on Line mai consegnato. Dopo ore di prova e di attesa telefonica sono riuscita a parlare con un operatore albanese che mi ha dato ragione e mi ha detto che l’unica cosa che poteva fare era di mandare una mail di sollecito!
Con il negozio è impossibile parlare. Stai al telefono per delle ore con un nastro e una musichetta e poi ti mettono giù.
MAI PIÙ ACQUISTI DA MEDIAWORLD!!!
Volevo descrivervi la mia esperienza telefonica con MediaWorld: quando ho chiamato il numero per fare una domanda riguardo ad un acquisto effettuato il 22/11/18 sul sito. Sono stato collegato ad una agente in Romania che chiaramente non capiva molto bene l'italiano nè mostrava particolare interesse ad aiutarmi. Ho più volte cercato di spiegarmi ma ottenevo sempre risposte preconfezionate che non avevano senso. Quando ho chiesto di parlare con qualcun'altro, mi ha domandato se volevo qualcuno che parla "più meglio italiano". Ora, capisco che questi impiegati costano molto meno di un personale della comunità europea,ma il risparmio così ottenuto vale il rischio di perdere un cliente? Io sono deluso e amaregiato
Antonio
Buonasera oggi 18/11/2018 mi sono recato in un punto media world di castelletto ticino con intenzione di acquistare un prodotto elencato su volantino asciugatrice Samsung e la commessa del reparto mi comunica che era esaurita io chiedo se era possibile verificare in altri
Punti vendita la disponibilità di questo prodotto ..la commessa non ha considerato la mia richiesta dopo aver insistito piu volte ha controllato e c era la disponibilità di 2 a Milano in quanto io chiedo di acquistarla ma lei mi risponde che non e possibile allora chiedo di parlare con un responsabile lei molto scocciata cerca il responsabile cosi il tempo passa e le asciugatrici sono state vendute quindi chiamo il responsabile e lui si giustifica dicendo che in settimana comincia il black friday il prodotto era Samsung asciugatrice DV70M50201W prezzo di listino 799.00 scontato 399.00. In tutto questo mi e stato detto dalla commessa che non sono tenuti a contattare altri negozi dove invece so che di solito succede proprio il contrario grazie
Servizio pessimo .Ho comprato presso Mediaworld Genova uno smartphone Samsung. Dopo circa 9 mesi il telefono non si avviava piu e rimaneva bloccato sullo schermo Samsung. Premetto Il primo mese a causa di un urto si era scheggiata una parte della cornice schermo. Mandata all'assistenza presso il punto vendita Mediaworld mi veniva fatto un preventivo di 75 euro per rottura dello schermo e del display nonostante la garanzia ancora pienamente attiva.
Rifiutato il preventivo ho trovato la risposta in moltissimi forum. Bastava un reset hardware, da farsi semplicemente coi tre tasti Power, vol e home. Il problema è tipico del prodotto Samsung J3 che spesso ha problemi di cattiva gestione della cache.
Servizio Pessimo!
Il negozio di La Spezia proprio non risponde (chiamato almeno 10 volte), la sede centrale ti mette in attesa per delle mezze ore....
Assistenza telefonica inesistente. Non risponde mai nessuno a qualsiasi ora. Resti in attesa ad ascoltare solo una segreteria. La cosa vergognosa è che probabilmente lo sanno ma se ne fregano.
Io sono un affezionato cliente ma'quando devo parlare con un operatore rimango e provo e riprovo ma non risponde mai nessuno non credo che siano sempre impegnati con la clientela per non rispondere in altri centri max 2 tentati rispondono a Ferrara puoi stare anche un giorno ma nessuno risponde Perché? ??
E' vergognoso. E' da mezzora che provo a parlare con un operatore. Attesa, musichetta, dicono di richiamare, cade la linea.Sconsigliato !!!!!!!!