Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
ecco "il fatto".
- Arrivo in negozio (Milano V.le Certosa) h. 18.00 ca per necessità assisteza in garanzia prodotto dayson
- chiedo --> risposta= "attenda che dovrebbe esserci o arrivare una persona in reparto elettrodom.
- NON arriva nessuno e richiedo : Là dove, chi è la persona ? --> risposta sommaria ma comprendo essere meglio andare in zona.
- dopo "un pò" spunta signorina impegnata con altri e chiedo se corretto che io attend là facendo vedere il prodotto ed esponendo il bisiogno di assistenza
- ATTENDO UN ORA chiedendo se altri potevamo darmi riscontro (si vedevano varie alter persone girovagare ma non di reparto.
- Chiedo di un resposnabile e mi rispondono che è impegnato a fare lavoro di altri
- dopo un ora si libera la sig.na e mi dice: ma essendo dyson deve andare direttamente nell angolo del negozio in cui c'è una pesona dyson = attesa di UN ORA per NIENTE
Massima epressione di svogliatezza e non cura sotto tutti li aspetti.
Nonostante abbia chiamato almeno una decina di volte non sono riuscita a parlare con nessun operatore ....lasciandomi in linea telefono per almeno 10 minuti ...attiverò una verifica dalla polizia postale ...
Esperienza TERRIFICANTE. Acquisto un TV rigenerato con consegna e pagamento presso il negozio. Il giorno seguente il ritiro riporto il tv in negozio in quanto guasto. Mi dicono che non accettano resi di prodotti rigenerati e di fare la procedura di reso on-line. Ho aperto decine di ticket tra sito e call center (le poche volte che sono riuscito a parlare con un operatore albanese......) e ancora,dopo 10 giorni, aspetto comunicazioni sul reso. Che dire, altro che azienda leader, questi sono dei CIALTRONI. MEDIAWORLD MAI PIU', Amazon, anni luce avanti.
Buona sera
Ad agosto ho comprato una lavatrice e asciugatrice con un valore oltre i mille euro.
Al momento del inaziamento mi viene consigliato dalla addetta del contratto che era meglio fare una garanzia ulteriore a quella che passava la casa di 2anni passavano a 5anni con una cifra di euro 76 circa al che abbiamo accettato. L’addetta ci ha anche detto che potevamo fare l’attivazione anche con il numero dato nella polizza .
Ho chiamato svariate volte ma l’attesa purtroppo era veramente estenuante. Finalmente riuscii a parlare con una addetta è prontamente mi viene detto che l’attivazione sarebbe avvenuta solo tramite compilazione presso il loro sito. Mi sono collegata inserendo nel primo step il codice di acquisto e la data a quel punto mi viene fuori la scritta di provare nei prossimi giorni,ho riprovato X giorni e giorni ma nulla .Ad oggi è passato un mese e io non sono riuscita ad attivare la mia garanzia ( sono stata fregata in pieno ) .
Spero che qualcuno possa leggere ciò che no è capitato
Buongiorno. Ho chiamato mediaword di asti(0141-407111)tipo 20 volte oggi,per avere un'informazione dal personale,ma mi risponde la voce computerizzata...che dice di digitare3per parlare con un operatore...peccato che di operatori non ci sia nemmeno l'ombra!!ad ogni telefonata ho aspettato parecchio tempo ma senza alcuna risposta!!!la cosa è veramente snervante ,non seria e non professionale!
Un esperienza terribile personale non fidabile al telefono non risponde nessuno ho perso una giornata di lavoro e la mia lavatrice non è stata consegnata
Ciao a tutti,
vorrei condividere l’esperienza come consumatore (e acquirente) di un prodotto samsung con formula “smart open” per un confronto /consiglio.
Mi reco al centro Mediaworld per visionare il nuovo Samsung Galaxy S8 plus e mi viene proposto l’acquisto con formula smart open; ovviamente gli addetti alla vendita tralasciano di esplicitare tutte le condizioni contrattuali, celando quelle onerose per i consumatori, recitando la parte dei buoni commerciali (cosa che peró non fidelizza i clienti => Primo segno meno a Samsung).
Per un anno tutto bene (anche perché devi solo pagare Findomestic) e, allo scadere dei 12 mesi previsti dal contratto assicurativo “collegato” Assurant, non perviene - manco a dirlo - alcuna mail di invito all’Upgrade/acquisto dell’S9; quindi se non hai un buon allenamento con le scadenze vi siete già persi il c.d. periodo di upgrade, che comporta l’estinzione (addirittura?!) del diritto di richiedere il dispositivo S9 alle condizioni riservate (Secondo segno meno a Samsung).
Fortunatamente mi ricordo di contattare Samsung per tempo e la risposta del servizio clienti, dopo rimbalzi innumerevoli fra un operatore e l’altro con tempi di attesa biblici, in breve è la seguente: “Ponzio pilato se ne lava le mani!”. (Terzo e quarto segno meno per Samsung, uno per l’organizzazione del centact center l'altro per l’inutile risposta ricevuta).
Decido così di contattare Assurant, il quale – sempre verbalmente- mi invita a seguire la poco rassicurante procedura prevista dal contratto, ossia di spedire il cellulare usato S8 (a mie spese, è scontato, con il rischi di smarrimento del dispositivo a carico del mittente – Quinto segno meno per Samsung), con impegno di acquisto “ a prova”(sic!), che tradotto significa: devi consegnare un cellulare immacolato – infatti lo ripongo sempre nel cotone e lo porto con me solo se riposto in una teca di metallo -.
Infine, trascorsa la valutazione del dispositivo da parte di Assurant – insindacabile, ma che ve lo dico a fare - forse il tuo vecchio cellulare viene acquistato (non è dato sapersi a che prezzo e con quali criteri di svalutazione di valore, alla faccia della trasparenza contrattuale ).
Frattanto, Findomestic richiede il pagamento delle altre 12 rate e…il bello viene alla fne: devi acquistare un secondo cellulare di modello upgrade – quindi un S9 -, pagarlo di tasca tua e provare ad Assurant l’acquisto e la data.
Ora, a parte la tecnica di scrittura delle deliranti condizioni contrattuali che nessuno al momento dell’acquisto “spulcia”, osservo che :
1. Il contratto di acquisto è sottoscritto per un solo bene e invece il firmatario si ritrova “legato “ a ben tre imprese: Findomestic, Samsung e Assurant (quattro se consideriamola distribuzione di Mediaworld); le partnership fra aziende non solo vanno scritte ma anche gestite e coordinate come se fosse un unico impegno con il cliente per evitare che il consumatore si trovi esposto su tre fronti che non comunicano fra loro! (ma forse mi viene il dubbio che non sia casuale la scelta strategica di marketing).
2. La procedura sommariamente descritta metterebbe in crisi anche un acquirente di media esperienza, dal momento che deve coordinare (sempre al posto delle aziende, ognuna attaccata al solo esclusivo interesse, che a quanto pare non é il cliente) vettore e tempi di Findomestic con quelli di Assurant
3. Imporre l’acquisto di un nuovo dispositivo al top di mercato (ergo, di prezzo elevato) quale condizione di operatività del contratto principale è eccessivo e vessatorio, soprattutto perché non v’è certezza alcuna di acquisto dell’usato (vi ricordate i criteri sullo stato d’uso per il cellulare da spedire?)
4. Il consumatore, sempre salvo buon fine della procedura di valutazione di cui sopra, si trova esposto al pagamento delle n. 12 rate (Findomestic) e impegnato sin da subito con il prezzo di acquisto del nuovo cellulare (Mediaworld), oltre che verso Assurant per la trattativa sull’usato ( Assurant che, per quanto reperito in rete, mercanteggia anche se il dispositivo è giunto miracolosamente perfetto dopo 12 mesi di normale utilizzo).
5. Il servizio dovrebbe essere gestito da colui che ha pubblicizzato e messo sul mercato una simile formula di vendita e distribuzione, il quale certamente ha forza lavoro da impiegare nella gestione di un contratto tutt’altro che semplice, facendo modo che il consumatore/cliente possa recarsi sempre al medesimo punto vendita per risolversi su ogni fronte aperto (e non trovarsi esposto alle fuorvianti e contraddittorie indicazioni di tre contact center!)
In altre parole, non v’è chi non veda come le condizioni contrattuali siano eccessivamente onerose per un consumatore e nessuna clausola è stata specificatamente sottoscritta con la doppia firma di accettazione – almeno questo ci sia concesso - e come il servizio di vendita e assistenza sia altamente carente sotto ogni profilo, costringendo il consumatore ai salti mortali per far valere i propri diritti (qui violati strategicamente in nuce) per collocare un prodotto di alta gamma che, stando ai dichiarata, si venderebbe da sè.
Ovviamente mi riservo di agire in tutte le sedi più opportune, ma in tutto questo mi e vi chiedo: Samsung permette tutto ciò senza intervenire? Mediaworld colloca a queste condizioni presso i propri punti vendita? Come vengono scelti i partner assicurativi (assenti)?
Cari utenti, voi cosa ne pensate al riguardo e cosa fareste al mio posto ? Mi sfugge qualcosa o…è una situazione che meriterebbe amche una segnalazione in Autority?
Un saluto
Sto cercando di parlare con un operatore del punto vendita di Curno oppure al numero verde da 1 ora e mezza!!!!! C’è solo una cantilena continua da entrambe le parti!!!! SICURAMENTE NON COMPRERÒ MAI PIÙ NIENTE DA MEDIAWORLD!!!!! INEFFICIENTI IN TUTTO DALLA VENDITA ALL’ASSISTENZA.
Pessimo servizio sotto tutti i punti di vista. Perfino il servizio fax non funziona ed è impossibile inviare reclami.
HO FATTO IL PRIMO ORDINE ON-LINE SU MEDIAWORD PER UNA LAVATRICE LA CUI CONSEGNA ERA PREVISTA DAL 2 AL 7 AGOSTO. NON AVENDO ANCORA RICEVUTO NESSUN AVVISO DI CONSEGNA IN DATA 7 AGOSTO, HO CHIAMATO IL NUMERO VERDE. DOPO SVARIATI MINUTI DI COLLEGAMENTO MI E' STATO RIFERITO CHE L'ORDINE ARRIVERA' IN DATA 10 AGOSTO. NON MI E' STATO FORNITO NESSUN SUPPORTO. MI HANNO DETTO DI RECLAMARE TRAMITE LORO MAIL, MA NON RIESCO AD ACCEDERE AL SERVIZIO.
ESPERIENZA NEGATIVA!!!
Al numero verde 800882288 rispondono operatori gentilissimi che danno informazioni precise.
Diversamente al numero del punto vendita risponde una voce preregistrata che diventa un delirio perché non porta a nessun risultato. Sarebbe stato meglio non mettere nessun riferimento telefonico invece di prendere in giro il cliente.
Pessima l'assistenza ai clienti anche in negozio.
Ormai evito di acquistare da Mediaword perché tutto quello che bisogna fare per allontanare il cliente e dissuaderlo all'acquisto loro lo fanno.
esatto confermo in pieno il commento di Sara
SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA PESSIMO : INAFFIDABILITA DEGLI ADDETTI PER RISPOSTE SEMPRE DIVERSE DOPO DUE MESI DALL'APERTURA DELLA PRATICA AD OGGI NESSUNO DI LORO COMPRESO IL RESPONSABILE E' STATO IN GRADO DI FORNIRMI DATA CERTA DI RESTITUZIONE. IL TUTTO SUCCEDE PRESSO MEDIAWORLD SANTA CATERINA DI BARI. EVVIVA AMAZON TANTO IL VALORE AGGIUNTO DI PUNTO VENDITA COSI E' PARI A ZERO.
Mediaworld NON desidera essere contattata perché NON desidera davvero conoscere le situazioni per dare soluzioni alle stesse. Diversamente si sarebbe accorta da tempo che è praticamente impossibile inviare una semplice mail con la descrizione del disservizio.
Molto meglio riempire intere pagine con il nulla delle "domande frequenti" e fare finta di interessarsi al Cliente.
Ho acquistato un cellulare hawauvei p9 lite dopo un anno ha smesso di funzionare ,mi sono recato a Vignate chiedendo di mandarlo in assistenza e mi hanno detto che era possibile ma tutto a mie spese anche il preventivo se non accettavo di 15 euro . A questo punto mi chiedo ma la garanzia sui prodotti che tanto vantano dov'è?
Certo che non comprerò mai più nulla c/o questa catena di negozi
Soddisfatti o rimborsati, leggete bene queste parole dietro allo scontrino che vi viene consegnato al momento dell'acquisto...niente scuse, leggete bene le clausole del servizio e dopo aver aperto e provato un oggetto se non ne siete soddisfatti fatevelo sostituire! questi signori vogliono essere all'altezza di Amazon ma nemmeno rispettano quello che scrivono dietro ad un loro documento ufficiale. impuntatevi è nei vostri diritti e non fatevi fregare con buoni pretendete i vostri soldi indietro