Assistenza clienti MediaWorld: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.

Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.

MediaWorld: numero dell’assistenza clienti

Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:

  • 800 882288

Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Indirizzi email dell’assistenza MediaWorld

Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito

  • per richieste di assistenza generica:
    • servizioclientimediaworld@mediaworld.it;
  • per il diritto di recesso dopo aver effettuato un ordine:
    • recessonline@mediaworld.it;
  • per informazioni o la rimozione dei dati dal sito di MediaWorld:
    • privacy@mediaworld.it;
  • per comunicazioni tramite PEC:
    • servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it.

La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.

Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.

Moduli online di assistenza MediaWorld

Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:

  • prodotti e punti vendita;
  • pagamenti;
  • gestione degli ordini;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • reclami.

Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.

Live Chat di assistenza MediaWorld

Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.

Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:

  • collegati alla pagina servizio clienti MediaWorld via chat;
  • clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra;
  • se avvii la casella della chat negli orari di attività del servizio puoi cliccare su Chatta ora.

Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:

  • oggetto della richiesta di assistenza;
  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica.

Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.

Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:

  • i prodotti che ti interessano;
  • come si usa un prodotto;
  • cosa acquistare in base alle tue esigenze personali.

L’esperto risponde: la videochat di MediaWorld per i prodotti Apple

Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.

Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.

Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:

  • clicca sul seguente link per accedere alla pagina del servizio L’esperto risponde;
  • scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante su cui leggi Chiama ora;
  • sul modulo in popup che si aprirà clicca su Inizia chiamata;

ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.

Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Indirizzo della sede di MediaWorld

Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?

Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:

MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)

Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.

Come presentare un reclamo a MediaWorld

Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?

Ecco la procedura che devi seguire:

  • scarica sul tuo PC il seguente modulo di reclamo MediaWorld;
  • leggi con attenzione le informazioni preliminari che sono scritte in alto sulla prima pagina;
  • stampa il modulo e compilalo con tutti i dati richiesti.

A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:

  • accedi al modulo di contatto selezionando Reso dalla pagina dei moduli online;
  • compila il modulo ed eventualmente allega foto o documenti che possano chiarire meglio il motivo del tuo reclamo.

In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:

  • 800 882288

All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.

Le App di MediaWorld

Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.

Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.

FAQ di MediaWorld

FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.

Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:

  • gestione dell’ordine;
  • pagamenti;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • gestione dei tuoi dati;
  • reclami;
  • business;
  • informazioni generali.

La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.

BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.

Assistenza MediaWorld per i prodotti in garanzia

Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:

  • recati presso il negozio MediaWorld più vicino a te con il prodotto malfunzionante;
  • un consulente del punto vendita verificherà il tipo di problema;
  • se non esistono motivi di esclusione dalla garanzia legale sarà aperta una pratica;
  • l’articolo sarà quindi inviato presso il centro di assistenza tecnica per la riparazione;
  • nel caso in cui la riparazione non sia possibile sarà effettuata una sostituzione.

Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:

Trova un negozio MediaWorld

Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.

Procedi così:

  • collegati alla pagina Trova negozi MediaWorld;
  • inserisci il CAP o il nome della città che ti interessa nella casella in alto a sinistra;
  • clicca sul pulsante Ricerca.

Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.

MediaWorld sui social network

Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.

Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.

Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.

MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.

Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.

Opinioni degli utenti:

  • 31/10/2015 - ore 14,30 - MediaWord Gallarate - settore computer.
    RICERCA PER ACQUISTO DESK-TOPl.
    Commessa maleducata ed offensiva ( " lei non capisce niente; non sa quello che vuole, non ho tempo da perdere per dare spiegazioni ad una persona come lei" ); abbandonato punto vendita decisamente insoddisfatta e amareggiata per scortese trattamento.
    Dubito che in futuro usufruiro' di questo punto vendita. GIUDIZIO NEGATIVO.
    Lara Villanueva Maria

  • Buon giorno ..
    ha acquistato on line Hotpoint mixer ed altri oggetti il giorno 16 giugno del 2015 .
    Dopo circa 1 mese arrivano i prodotti a casa, dopo mille chiamate al call center che non sapevano il perche di questo ritardo .
    Dopo neanche un mese si rompe il mixer e chiamo per farmi cambiare l'apparecchio .
    Mi mandano corriere che passa il giorno 26 Agosto e da qui il nulla .
    Son passati quasi 2 mesi e nessuno sà niente ,non sanno manco dove sta.
    Continuo a chiamare e loro dicono che sollecitano ( cosa non si sà) e che a breve ricevo una email , questo lo dicono da circa 3 settimane .
    Cosa posso fare .........
    Scandalosi VOTO SOTTO ZERO

  • Buongiorno, credo che la società offra un pessimo servizio telefonico. Ho speso una giornata per contattare la sede di Moncalieri, non ho ricevuto risposta nemmeno alcuni minuti prima delle venti (20,00) . Non voglio immaginare se avessi avuto altre necessità. Forse una " richiamatina" a chi è addetto a rispondere telefonicamente.

  • Ho acquistato un p.c. ACER da MediaWorld C.so Lodi con la garanzia di 2 anni aggiuntivi , alla fine di luglio. Da subito mi sono accorta che non funzionava il tab/ mouse. L' ho riportato ed un addetto alla vendita mi ha detto di ritornare a Settembre(!!) perché ad agosto nessuno lo avrebbe riparato. Tornata i primi di Settembre il mio pc viene preso in consegna e restituito dopo c.a. un mese con la sostituzione della scheda madre. Tornata in ufficio, accendo il pc che ha esattamente lo stesso problema iniziale. Sono una libera professionista. Inutile dire quale disagio comporti questo "problema". Rivado da Media World che invece di sostituirmi il pc dice che i loro accordi con Acer sono di mandarlo in assistenza per 3 volte!! Ovviamente non comprerò più un Acer e mi riservo di chiedere i danni a Media World per la mancata sostituzione di un pc difettoso.

  • IMBARAZZANTI, GARANTISCONO UN SERVIZIO DI INVIO E RITIRO PRESSO IL NEGOZIO PER GLI ACQUISTI ONLINE TRA LE 24 E LE 48 ORE..
    E IN REALTà PARLIAMO DI 2 SETTIMANE.
    CERCHERò DI NON ENTRARE MAI PIU IN QUESTI NEGOZI

  • Imbarazzanti.
    Ho portato il mio huawei in assistenza ad agosto e, conoscendo la lentezza della procedura, mi ero messa l'anima in pace ad aspettare un mese. In realtà ssono stata piacevolmente stupita quando mi hanno chiamato dopo solo 20 giorni nonostante ci fosse stato ferragosto di mezzo ma, sorpresa, oltre a non avere un resoconto dettagliato della riparazione, mancava il vetrino della fotocamera (e chissà che altro). Ora è piu di un mese che aspetto una riparazione marcata con l'URGENZA e nonostante i 2 solleciti fatti li e uno personale a videopacini (la societa addetta alla riparazione a cui si appoggiano) sono ancora in attesa.
    Vergognoso.

  • Buongiorno,
    sono andata sabato 30/08/2015 verso le 12.00 verso nel punto vendita di Orio Center per comprare una scopa elettrica che avevo visto sul sito, ma volevo delle specifiche tecniche in quanto non sono un'esperta nel ramo.
    Il negozio era in fase di ristrutturazione e non ho trovato nessuno per supportarmi; ho chiamato ad alta voce 3 addetti nell'area della ristrutturazione dove erano disposte le scope elettriche, ma nessuna ha alzato lo sguardo. Ho quindi detto ad alta voce :"Vabbè allora andiamocene" e una signora si è avvicinata per darmi una mano. Le ho detto che volevo acquistare una scopa Miele e che sul sito avevo visto le caratteristiche, ma avevo bisogno di capire a livello tecnico le differenze per scegliere la più adatta a me e le ho fatto vedere i fogli stampati dal sito. Mi è stato risposto che loro non avevano la Miele e le uniche che avevano erano lì. Le ho chiesto se c'erano lì scope con più o meno con le stesse caratteristiche e mi è stato risposto in maniera scocciata: "Bhe veda quella che le piace di più e poi gliela spiego!". Il problema che io compro un elettrodomestico che tendenzialmente sta nello sgabuzzino per caratteristiche tecniche, non per l'estetica. Mi sono quindi congedata e ho deciso di cercare personalmente su internet opinioni per comprare comunque sul vostro sito la scopa Miele ed ho richiesto il ritiro dell'usato. Mi è stata consegnata la scopa nelle tempistiche stabilite e successivamente sono stata contattata per il ritiro; non essendo a casa ho chiesto all'addetta se potevo richiamare in quanto non sapevo se la data e la fascia oraria erano fattibili con la persona che era a casa e mi è stato risposto affermativamente. Dopo 5 minuti è stato richiamato il call center per cambiare appuntamento ed è stato detto che ormai l'appuntamento era definitivo e non si poteva cambiare. Le conclusioni della mia esperienza sono: ho trovato il negozio sporco e disordinato, il personale non istruito e non cordiale per capire l'esigenza del cliente ed il servizio del ritiro che comunica informazioni sbagliate creando disagio in quanto la persona a casa ha modificato i suoi appuntamenti. Rimango a disposizione, buona giornata.

  • MEDIAWORLD di Mirabello di Cantù (co): personale non istruito correttamente, incompetenza assoluta per quanto riguarda la telefonia ecc... Al momento della segnalazione di errori causati dal personale reagiscono con la totale mancanza di rispetto verso il cliente e con sguardo scocciato specialmente quella persona "donna, piccola statura, occhi azzurri" che sembra essere una responsabile.Rifilano contratti di operatori vari senza avere un minimo di conoscenza sui dispositivi, affidandosi a pagine web tant'è vero che ad oggi 14/08/2015 sto correndo a destra e sinistra senza contare il tempo sprecato al telefono cercando di risolvere la situazione con gli operatori telefonici, per cercare di non ritrovarmi un device da utilizzare solo come calcolatrice o fotocamera.Con questo vorrei appunto segnalare il loro comportamento, che per inciso credo danneggi non solo l'immagine stessa e il marchio MEDIAWORLD, ma anche Vodafone, Tim e 3IT.

  • Buongiorno,
    Oggi 12.8.2015 mi sono recata c/o media world di Gallarate (va)
    Sono una " fedele" Vodafone da anni luce ! Questa mail e' perche' solo oggi ho ricevuto un'assistenza veramente all' altezza . Una disponibilità' e soprattutto competenza unica che ho incontrato attraverso la persona di FABIO ZANIN. Avevo da un paio d' anni problema con il mio cell è e nessuno mi ha mai risolto
    E Solo oggi ho trovato qualcuno che ha risolto il " problema"
    Ringrazio anche la disponibilità' di Marcella per il supporto avuto.
    Ho 58 anni e lavoro anch'io io in azienda ospedaliera e quando incontro persone che " riconoscono" il tuo operato fatto di competenza e gentilezza ...c' e' solo da esserne grati!!! Ringrazio ancora Fabio e Marcella
    P.s. Le persone non devono solo "lamentarsi" ma ringraziare e riconoscere che ci sono ancora persone gentili che valgono!!! Grazie cordiali saluti
    Fiorella Marangoni

  • Ho ricevuto con 7 mesi di ritardo rispetto all'acquisto questa mail ma non ho disdetto e trovo grave il ritardo ed il fatto che sperano che uno molli! Che l'azienda si organizzi meglio!
    Gentile Cliente,
    in riferimento alla Sua richiesta di ritiro dell’ usato (raee notebook) inserita con l’ordine di acquisto Media World Compra On Line, Le comunichiamo che siamo stati informati dal trasportatore incaricato della Sua rinuncia alla gestione del servizio gratuito del ritiro dell’ usato.
    In riferimento a quanto sopra segnalato, siamo a confermarLe l’annullamento della richiesta iniziale di ritiro e smaltimento del raee.

  • UNA SCHIFEZZA...MI RECO IN NEGOZIO XRITIRARE IL PRODOTTO ORDINATO E REGALATOMI DA MIO MARITO, X MOTIVI DI SICUREZZA MI DALA BUSTA CON I CONTANTIE X SICUREZZA LA SUA CARTA D'IDENTITA'. NONOSTANTE QUESTO LA COMMESSA MI DICE CHE NON HO LA DELEGA. LEISOSTIENE CHE INSIEME ALLA FATTURA L'AVREI RICEVUTA VIA EMAIL.IN REALTA' AVREI DOVUTO CERCARLA NEI 1000 MEANDRI DEL SITO.GRANDIIIIIIIIIIIIIIII.MAGARI INVIARLA INSIEME ALLA FATTURA COSI' UNO LO SA?!

  • pessimo.
    Sono stata seguita malissimo nell'acquisto di un condizionatore. Non essendo soddisfatta del prodotto acquistato ho chiamato il servizio clienti per il cambio: (avrei voluto il reso ma dal negozio non è possibile, avrei dovuto acuistare on line! ) non risponde nessuno. Allora ho chiamato il servizio assistenza mediaworld italiano che mi ha dato il numero di un interno al quale hanno prontamente risposto ma non appena ho esposto il problema hanno riattaccato.
    ho scritto sulla pagina FB di mediaworld ma il mio post non è mai apparso. evidentemente ci sono solo i post di clienti soddisfatti. Non ho parole!

  • Gentili ma non risolvono niente attendo da 6gg. Lavorativi un articolo da ritirare presso un loro punto vendita. Telefonato e inviato email di sollecito concorrenti in 24/48 consegnano..mai più servizio online di mediaworld..

  • Pessimo pessimo pessimo.
    A parte che mi sembra assurda un' attesa di più di un mese per un problema alla fotocamera di uno smartphone samsung...dov'è la convenienza di avere un telefono in garanzia se poi..a sei mesi dall'acquisto ti ritrovi ad utilizzare un telefono impallato e lentissimo?
    E per fortuna che quel telefono impallato e lentissimo l' avevo conservato...poiché loro non si degnano nemmeno di proporti un dispositivo in sostituzione...come farebbe qualsiasi tipo di assistenza seria.
    Il tutto condito dalla maleducazione degli operatori...il commesso in questione mi ha semplicemente preso il telefono e fatto compilare fogli..senza spiegare nulla..si è limitato a dare qualche risposta scocciata ed evasiva alle mie domande del tipo...quanto tempo ci vorrà?
    Questo non è un servizio...è uno spettacolo di ineficienza e maleducazione