Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
Ordine del 16/10. Oggi è il 7 gennaio e nn mi hanno ancora ridato i soldi! Hanno smarrito l’ordine loro. MAI PIÙ acquisti MediaWorld
Ho fatto un ordine on line di un televisore che ho ritirato nel punto Mediaworld di La Spezia . Portato a casa e aperto ho riscontrato che lo schermo era completamente danneggiato. Riportato in negozio non si sono assolutamente mostrati sconcertati del fatto accaduto,jon hanno neppure controllato ......mi hanno solamente detto che ,secondo loro, non si devono fare acquisti on line! Ma era un prodotto Mediaworld! Consegnato a loro da loro addetti! Mi hanno fatto il rimborso senza però tentare una vendita sostitutiva. Poco professionali
Ho ordinato uno smartphone giorno 19-12-20 ad oggi ancora nulla. Il pacco risulta spedito e addirittura in transito nella sede BRT più vicina al mio paese (su MyMediaworld). Dopo diverse telefonate a BRT, il corriere, conferma di non aver mai ricevuto il pacco e che sicuramente non arriverà perché non risulta nemmeno spedito.
Inoltre, nonostante le diverse chiamate al numero verde non risponde nessuno.
Pessime esperienze di acquisto in meno di un mese, prima in negozio con l'addetto alle vendite che mi stava perdendo la sim del mio telefono con tanto di contatti telefonici personali e poi online con un ordine che non si sa dove sia. L'ordine online risulta spedito il 19/12/2020 con consegna presso un punto vendita Mediaworld, ma ad oggi 5/1/2021 non si riesce a sapere nulla del prodotto ordinato. Il call center è impossibile da contattare, mi sono recato in negozio e l'addetto all'assistenza mi ha dato un numero di telefono diretto da contattare per sollecitare la consegna, ma a quel numero non risponde nessuno. Tutto questo con Unieuro non mi è successo, penso che distruggerò la mia carta fedeltà e non acquisterò più in un negozio Mediaworld, ne online sul loro sito. Se questo è l'inizio, figuriamoci con il servizio post vendita. Sono riusciti a racchiudere in un esperienza d'acquisto tutto ciò che un venditore non dovrebbe fare: scortesia verso il cliente; scampati danni al cliente; assistenza pessima alla clientela (a voler essere buoni); e tanto altro di ciò che un venditore non dovrebbe fare.
Ordine con ritiro in negozio effettuato a fine novembre con presunto ritiro nei primi giorni di dicembre, dopo 3 mail di sollecito ho ricevuto una sola risposta il 18 dicembre che la mia richiesta sarebbe stata girata all'ufficio competente. Si trattava di un regalo di Natale che ad oggi 3 gennaio 2021 ancora non ci sono notizie. Un semplice tablet che risultava disponibile sia quando ho effettuato l'ordine sia nei giorni successivi. Inaccettabile un comportamento simile. A quanto sembra si stanno lamentando tutti! Vergognoso per un brand come Mediaworld.
Anche io mi aggiungo al coro dei tanti disperati che hanno atteso in vano l'arrivo del suo ordine (€1200,00) prima per Natale poi prima di Capodanno ed ora chissà quando.
Stesso calvario, numero verde mai risposto, fax non attivo, il pacco prima risultava consegnato spedito e in consegna, poi improvvisamente è comparsa una voce inquietante "In giacenza" tra l'altro neanche compre nella legenda e da qui il buio più assoluto. Dopo 10 giorni ho avuto risposta alla prima mail dicendo che avrebbero sollecitato il trasportatore ma ciò non risultava veritiero perchè dopo giorni di ulteriori fatiche a contattare il trasportatore mi comunicava che Mediaworld non gli aveva mai dato disposizione per il ritiro e quindi consegna della merce.
Mi dispiace profondamente della fiducia mal riposta e della cattiva pubblicità che inevitabilmente ognuno di noi farà.
Ordine online del 10-12-2020 telefono cellulare per persona isolata e senza mezzi di comunicazione, ad oggi 30-12-2020 nessun segnale e nessuna possibilità di avere notizie, servizio clienti inesistente. Vergognoso a dir poco.
Viste le opinioni di praticamente tutti lancerò l'hashtag #maipiumediaworld
Servizio PESSIMO, ordine effettuato il 09/12/2020 e ad oggi non è ancora arrivato niente. Servizio Clienti inesistente, non è possibile contattarli.
Sono Cliente da tanto e un servizio del genere non me l'aspettavo , mai più ordini online su Mediaworld.
Meglio altri siti Web
ho fatto un ordine online mi hanno prelevato i soldi dalla carta il servizio clienti non risponde mai e sulla piattoforma mediaworld mi fa vedere che devo ancora pagare e tutto bloccato ho inviato un email ma nessuna risposta queste multinazionali andrebbero multate e dovrebbero risarcire il danno .Se entro stamani non ricevo niente vado a fare denuncia
ho effettuato un ordine il 24 dicembre di una ps5 mi hanno cancellato l'ordine senza nessuna mia richiesta il 25 inaccettabile da una multinazionale cosi'. inoltre ancora non ho i soldi.
la mia valutazione pessima ritardo non giustificato ordine on-line
nessuna spiegazione
È inaccettabile che ho disdetto ordine più di un mese fa, avete voluto le mie coordinate per riaccreditare importo ed a oggi non si è visto nulla, non rispondete ai miei solleciti inviati tramite mail, il vostro servizio clienti è incommentabile non rispondono mai, i soldi non sono i vostri non potete permettervi di trattenerli così a lungo, soprattutto in questo periodo di crisi
ho effettuato un ordine online il 7 dicembre 2020
il giorno 8 dicembre ho ricevuto conferma di spedizione ordine
oggi è il 23 dicembre e non ho ricevuto il regalo di natale per mio padre
mi sono recato al punto vendita per il ritiro ed il prodotto non è arrivato
da una settimana sto chiamando il servizio clienti al 800882288: il disco mi conferma che l'ordine è stato spedito ma non sono mai riuscito a parlare con un operatore per chiarimenti o cade la linea o sono tutti occupati e bisogna richiamare
servizio pessimo
non farò mai più acquisti online su Mediaworld
una vergogna in tutti i sensi, ho acquistato 3 oggetti, al momento della consegna me ne hanno consegnati solo 2, il fattorino che ha fatto la consegna HA DETTO CHE AVREBBE COMUNICATO IN SEDE LA MANCANZA , dopo 2 giorni sto aspettando ancora il pezzo mancante e magari una chiamata x dirmi dov'è l'oggetto, inoltre in fase di consegna dovevano ritirare sia la lavatrice che la lavastoviglie e questo non l'hanno fatto, dicendomi che li avrebbero ritirati una volta portato il pz mancante. altra cosa scandalosa il numero verde del servizio clienti, praticamente è impossibile parlare con qualcuno. Concludo dicendo che questa è la prima ed ultima volta che FACCIO UN ACQUISTO con questa manica di incapaci e disonesti !!!!!!!!
Ho fatto un ordine il giorno 1 dicembre, dal giorno 8 continuo a scrivere al servizio clienti per avere notizie sulla consegna, le uniche risposte che ricevo sono inutili mail automatiche.
Ho chiamato più volte il numero verde ma non risponde nessuno, ho provato a mandare un fax al numero da loro indicato ma il fax non è collegato.
AD OGGI 21 DICEMBRE NON HO RICEVUTO NESSUNA INFORMAZIONE SUL MIO ORDINE
SCANDALOSO!!!
Cosa spendono soldi in pubblicità se poi non sono in grado di gestire ordini online.