Assistenza clienti MediaWorld: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.

Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.

MediaWorld: numero dell’assistenza clienti

Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:

  • 800 882288

Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Indirizzi email dell’assistenza MediaWorld

Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito

  • per richieste di assistenza generica:
    • servizioclientimediaworld@mediaworld.it;
  • per il diritto di recesso dopo aver effettuato un ordine:
    • recessonline@mediaworld.it;
  • per informazioni o la rimozione dei dati dal sito di MediaWorld:
    • privacy@mediaworld.it;
  • per comunicazioni tramite PEC:
    • servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it.

La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.

Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.

Moduli online di assistenza MediaWorld

Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:

  • prodotti e punti vendita;
  • pagamenti;
  • gestione degli ordini;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • reclami.

Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.

Live Chat di assistenza MediaWorld

Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.

Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:

  • collegati alla pagina servizio clienti MediaWorld via chat;
  • clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra;
  • se avvii la casella della chat negli orari di attività del servizio puoi cliccare su Chatta ora.

Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:

  • oggetto della richiesta di assistenza;
  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica.

Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.

Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:

  • i prodotti che ti interessano;
  • come si usa un prodotto;
  • cosa acquistare in base alle tue esigenze personali.

L’esperto risponde: la videochat di MediaWorld per i prodotti Apple

Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.

Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.

Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:

  • clicca sul seguente link per accedere alla pagina del servizio L’esperto risponde;
  • scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante su cui leggi Chiama ora;
  • sul modulo in popup che si aprirà clicca su Inizia chiamata;

ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.

Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Indirizzo della sede di MediaWorld

Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?

Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:

MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)

Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.

Come presentare un reclamo a MediaWorld

Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?

Ecco la procedura che devi seguire:

  • scarica sul tuo PC il seguente modulo di reclamo MediaWorld;
  • leggi con attenzione le informazioni preliminari che sono scritte in alto sulla prima pagina;
  • stampa il modulo e compilalo con tutti i dati richiesti.

A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:

  • accedi al modulo di contatto selezionando Reso dalla pagina dei moduli online;
  • compila il modulo ed eventualmente allega foto o documenti che possano chiarire meglio il motivo del tuo reclamo.

In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:

  • 800 882288

All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.

Le App di MediaWorld

Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.

Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.

FAQ di MediaWorld

FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.

Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:

  • gestione dell’ordine;
  • pagamenti;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • gestione dei tuoi dati;
  • reclami;
  • business;
  • informazioni generali.

La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.

BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.

Assistenza MediaWorld per i prodotti in garanzia

Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:

  • recati presso il negozio MediaWorld più vicino a te con il prodotto malfunzionante;
  • un consulente del punto vendita verificherà il tipo di problema;
  • se non esistono motivi di esclusione dalla garanzia legale sarà aperta una pratica;
  • l’articolo sarà quindi inviato presso il centro di assistenza tecnica per la riparazione;
  • nel caso in cui la riparazione non sia possibile sarà effettuata una sostituzione.

Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:

Trova un negozio MediaWorld

Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.

Procedi così:

  • collegati alla pagina Trova negozi MediaWorld;
  • inserisci il CAP o il nome della città che ti interessa nella casella in alto a sinistra;
  • clicca sul pulsante Ricerca.

Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.

MediaWorld sui social network

Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.

Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.

Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.

MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.

Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.

Opinioni degli utenti:

  • Pessimo tutto. Ancora oggi aspetto il corriere per la consegna del mio ordine.Non riesco più a contattare il servizio telefonico.Vergogna Acquisto del 27 noembre data prevista dal 10 al 15 dicembre.

  • Sono ancora in attesa che mi diciate che cosa ne avete fatto dei miei soldi
    Ho effettuato un ordine un mese fa, il servizio clienti mi ha solo saputo dire che il prodotto non si riesce a trovare
    Mi sono già rivolta ad un'associazione a tutela dei consumatori perché non credo sia legale tutto ciò.
    Ho inviato decine di reclami al call center, a mezzo mail , facebook e non ho ancora ricevuto risposta.
    Una delle migliori truffe alle quali ho assistito

  • Da non credere, ho parlato con 3 addetti + 1 chat + 2 addetti brt + segnalazioni via mail ma, dopo 5 giorni
    non è possibile sapere se il mio acquisto è partito se non è partito, se è finito su un altro pianeta

    servizio semplicemente inqualificabile

  • In data 20/11/2020 ho fatto un ordine del valore di 451€ dopo 14gg che non arrivava ho disdetto l'ordine e chiesto il rimborso. Oggi 17/12/2020 sto ancora aspettando il rimborso domani e' l'ultimo giorno utile per mediword dopo di che scade il termine utile (14gg) di rimborso . Premetto che prima di fare disdetta ho cercato con innumerevoli mail telefonate di capire il problema ma nonostante tutta la buona volonta' e' stato impossibile comunicare con qualcuno se non con un operatore telefonico dell'albania che nonostante la sua gentilezza ne sapeva tanto come me. Ho provato ripetutamente a inviare un fax ma e' inpossibile. Concludo dicendo che in tantissimi anni che compro su Internet questa e' stata la peggior assistenza ricevuta e mai mi sarei aspettato di riceverla da un colosso come Mediaworld. Do' una stella perche' di meno non posso ma posso .

  • Ho effettuato un ordine on line il 12/11/2020 ed il 13/11/2020 ho effettuato il bonifico!
    Ad oggi, non solo non ho ricevuto la merce ma non riesco neanche a sapere dov'è finito il
    prodotto!!!!
    chiamato più volte il numero verde ma senza risultati!!

    servizio PESSIMOOOO!!!!!

  • Ho effettuato un ordine on line , con acquisto tramite azienda, dal 30 novembre ad oggi , mediatori non è riuscito a darmi ancora una risposati quanto il materiale ordinato sembra sparito,
    al contrario il pagamento è già stato effettuato e lafttura elettronica è arrivata
    il corriere BRT ha confermato che non ha ricevuto ancora nulla

    pessimo servizio

  • ho effettuato un acquisto che ho dovuto annullare dopo qualche ora, purtroppo non risponde nessuno nè alle mail, nè al telefono, è allucinante che non ci sono modi per comunicare con un e-commerce cosi importante.

    e poi ci chiediamo perchè amazon farà chiudere i negozi come questi che offrono 0 assistenza al post vendita.

  • EFFETTUATO ORDINE IL 28-11-2020 SPEDITO IL 29-11-2020 ARRIVATO AL CORRIERE IL 30-11-2020 IN CONSEGNA STESSO GIORNO E QUI CHE INCOMINCIA DA DIECI GIORNI IL MIO CALVARIO CONSEGNA RIFIUTATA SENZA MOTIVAZIONE NON PARLIAMO DEI RECATI TELEFONICI UN MANICOMIO GENERALE SIA IL CORRIERE CHE SOCIETA'ALLA FINE IL GIORNO 7-12-2020 VENGO CONTATTATO DALL'ALBANIA CHE SI SAREBBERO INTERESSATI LORO DELLA PRATICA E CHE NEL PIU'BREVE TEMPO POSSIBILE MI FACEVANO SAPERE?NEL FRATTEMPO IL PACCO MAGIA NON SI TROVA MA IO SO CHE FINE A FATTO IL PACCO O INVIATO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE AL SUPPORTO CLIENTI SONO ANCORA IN ATTESA DI UNA LORA RISPOSTA?LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE SPERIAMO IN UNA MAGIA A MIO FAVORE RIMANGO FIDUCIOSO NELLA MIA VITA NON MI ERA MAI SUCCESSO UN'ESPERIENZA DEL GENERE I

  • Purtroppo la.mia recensione è valutata sul servizio di nr verde..
    Pessimo..dopo circa un ora di chiamata non so o riuscito a parlare con nessuno..
    X una grande Azienda questo è un brutto biglietto da visita.
    Mandato anche messaggio tramite Facebook ma ancora nessuna risposta..
    Da rivedere il tutto

  • assurdo, non trovo una mail per contattare il servizio clienti, ho un tv in riparazione dal 5 ottobre, la pagina "verifica lo stato della tua riparazione" non accetta il codice ( controllato e ricontrollato ), andato sul posto fisicamente ben 2 volte , mi hanno detto solo che sollecitavano la cosa. sto pensando di appoggiarmi a una associazione tutela dei consumatori , per ottenere quel mini,o di rispetto dovuto come cliente.

  • Siete una delle aziende più irrispettose che esista online.
    Ripetute telefonate ai numeri finti, verde 800882288 è della sede 0354513111, assistenza online, soldi presi anticipatamente tramite payPal, un cellulare e orologio a 244 euro, ordinati il 26 novembre, spedito il 27 novembre previsto ritiro il 3 dicembre nello store di Bari Santa caterina. Ad oggi, 9 dicembre stiamo combattendo al telefono per parlare con un vostro operatore. Chiedo per un amico, ma li mandate a piedi i prodotti che ci mettono così tanto tempo? meritate lo zero assoluto, aziende strutturate per rubare soldi alla gente comune. Si chiama truffa.

  • peccato non poter pubblicare la recensione con zero stelline. Pessimi, vergognosi. Servizio clienti inesistente, non c'è nessun modo di mettersi in contatto con voi. Deludente subire tale comportamento da una catena di vendita della vostra portata. Diffidate dagli acquisti online, e se possibile anche nei punti vendita. Prodotti pagati e non ricevuti, senza nessuna notizia o aggiornamento in merito.