Assistenza clienti MediaWorld: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.

Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.

MediaWorld: numero dell’assistenza clienti

Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:

  • 800 882288

Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Indirizzi email dell’assistenza MediaWorld

Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito

  • per richieste di assistenza generica:
    • servizioclientimediaworld@mediaworld.it;
  • per il diritto di recesso dopo aver effettuato un ordine:
    • recessonline@mediaworld.it;
  • per informazioni o la rimozione dei dati dal sito di MediaWorld:
    • privacy@mediaworld.it;
  • per comunicazioni tramite PEC:
    • servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it.

La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.

Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.

Moduli online di assistenza MediaWorld

Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:

  • prodotti e punti vendita;
  • pagamenti;
  • gestione degli ordini;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • reclami.

Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.

Live Chat di assistenza MediaWorld

Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.

Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:

  • collegati alla pagina servizio clienti MediaWorld via chat;
  • clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra;
  • se avvii la casella della chat negli orari di attività del servizio puoi cliccare su Chatta ora.

Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:

  • oggetto della richiesta di assistenza;
  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica.

Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.

Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:

  • i prodotti che ti interessano;
  • come si usa un prodotto;
  • cosa acquistare in base alle tue esigenze personali.

L’esperto risponde: la videochat di MediaWorld per i prodotti Apple

Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.

Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.

Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:

  • clicca sul seguente link per accedere alla pagina del servizio L’esperto risponde;
  • scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante su cui leggi Chiama ora;
  • sul modulo in popup che si aprirà clicca su Inizia chiamata;

ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.

Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Indirizzo della sede di MediaWorld

Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?

Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:

MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)

Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.

Come presentare un reclamo a MediaWorld

Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?

Ecco la procedura che devi seguire:

  • scarica sul tuo PC il seguente modulo di reclamo MediaWorld;
  • leggi con attenzione le informazioni preliminari che sono scritte in alto sulla prima pagina;
  • stampa il modulo e compilalo con tutti i dati richiesti.

A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:

  • accedi al modulo di contatto selezionando Reso dalla pagina dei moduli online;
  • compila il modulo ed eventualmente allega foto o documenti che possano chiarire meglio il motivo del tuo reclamo.

In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:

  • 800 882288

All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.

Le App di MediaWorld

Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.

Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.

FAQ di MediaWorld

FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.

Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:

  • gestione dell’ordine;
  • pagamenti;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • gestione dei tuoi dati;
  • reclami;
  • business;
  • informazioni generali.

La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.

BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.

Assistenza MediaWorld per i prodotti in garanzia

Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:

  • recati presso il negozio MediaWorld più vicino a te con il prodotto malfunzionante;
  • un consulente del punto vendita verificherà il tipo di problema;
  • se non esistono motivi di esclusione dalla garanzia legale sarà aperta una pratica;
  • l’articolo sarà quindi inviato presso il centro di assistenza tecnica per la riparazione;
  • nel caso in cui la riparazione non sia possibile sarà effettuata una sostituzione.

Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:

Trova un negozio MediaWorld

Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.

Procedi così:

  • collegati alla pagina Trova negozi MediaWorld;
  • inserisci il CAP o il nome della città che ti interessa nella casella in alto a sinistra;
  • clicca sul pulsante Ricerca.

Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.

MediaWorld sui social network

Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.

Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.

Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.

MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.

Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.

Opinioni degli utenti:

  • Salve, purtroppo 0 stelle nn si possono mettere,anche io per il momento ho fatto purtroppo un grosso acquisto il 7 novembre 2020 con consegna prevista il 15 novembre, il 10 novembre il mio ordine è stato spedito, ad oggi 7 dicembre dopo aver fatto 2 mail di segnalazione, aver provato ad un numero verde finto, ed essermi recata 3 volte presso la mediaworld di brindisi, il mio ordine nn è mai arrivato ,né qualcuno mi ha dato informazioni per dirmi dove sia, intanto il 5 dicembre ho pagato il primo bollettino del finanziamento fatto con la findomestic tramite Mediaworld. Sono mortificata per il comportamento di un colosso così grande ,che nn ascolta e nn risponde al malcontento dei suoi clienti, se avessi letto per tempo i forum ,nn avrei mai fatto l ordine. Continuerò insistentemente ad inviare mail in attesa di una risposta

  • Ho acquistato un pc online. È arrivato senza alcuni pezzi, ho avuto problemi con la fatturazione e il rimborso di un altro acquisto e non riesco ancora a contattare l'assistenza, dopo un mese.

    Va bene il periodo, ma se questo è il servizio che offrite, perché dovrei scegliere di acquistare qui e non su Amazon?

  • Dopo il ritiro presso il negozio di Belpasso (CT) di una tv ordinata on-line e dopo averla portata a casa e aperta mi occorgo che ha lo schermo rotto.
    Dal giorno seguente alle 10,00 cerco di contattare il numero verde decine e decine di volte ma nulla di fatto (sempre occupati).
    Cerco on-line una email ma nulla, compilo 2 form di segnalazione ma nessuna risposta, metodo tra l'altro che non consente di avere traccia che ho cercato di contattarli. Cerco di mandare un fax ai numeri da loro segnalati ma ancora il nulla, uno risulta staccato l'altro fa qualche squillo e cade la linea.
    Ora mi chiedo secondo voi che giudizio devo dare per l'assistenza clienti se non una stella?

  • dopo aver finanziato un prodotto e acquistato risulta spedito. ma come per magia l'ordine viene cancellato. ho provato ha contattarli per un intero pomeriggio anche tramite email e whatsapp ma nulla inesistenti. non so il motivo della cancellazione. servizio pessimo. mai piu'

  • Buona sera, oggi ho visto come trattate i clienti a pesci in faccia.
    Sono andato alla vs sede di Castelletto per comperare un hard disk ssd kingston da 480 GB. Trovatolo sono andato alle casse, tutte vuote senza cassiere. Ho aspettato 10 minuti, i vostri dipendenti mi hanno visto da lontano ma nessuno si è degnato di fare qualcosa. Sono tornato al reparto e mi hanno rimandato alle casse. Torno alle casse e trovo un unico sportello finalmente con un cassiere che sta servendo un cliente. Il cliente ha problemi con uno smartphone e rimane allo sportello per circa un quarto d'ora. Dietro me si forma una fila di sette persone e nessuno dalla direzione chiama un altro cassiere (o cassiera). Finalmente tocca a me e chiedo spiegazioni al cassiere sulla differenza di prezzo più basso che ho visto sul sito internet di Media World rispetto a quello praticato in negozio. Il cassiere mi rimanda in reparto per controllare quanto dico. Torno al reparto e l'addetto cerca sul sito Media World il mio articolo, che viene proposto a € 50,99 per l'acquisto on line, mentre qui in negozio costa 74,95. Ora io mi chiedo: non è la stessa Media World? Io mi son fatto la strada e ho impiegato il mio tempo (e ne ho perso a causa dell'attesa alle casse deserte) e devo pagare 74,95? Non c'è stato modo di correggere la discrepanza (cioè secondo me la beffa). Avendo necessità ho pagato e me ne sono andato, ma state tranquilli che ho imparato la lezione, e sarò sincero se qualcuno mi chiederà un parere sulle politiche di vendita di codesta società e del menefreghismo dei dipendenti verso quelli che, comperando da voi, pagano i loro stipendi. Farò in modo di non aver mai più bisogno di voi, anche se ciò sarà di vostro gradimento.
    Flavio Miotti
    PS
    * qui non c'è modo di allegare la copia dello scontrino, ma se volete ditemi dove mandarla*

  • SCANDALOSI!!!!
    mi hanno addebitato IMMEDIATAMENTE l'importo per un ordine, che in realta non hanno confermato, ma i soldi, a distanza di 6 giorni non sono stati ancora riaccreditati
    VERGOGNA, UN FURTO

  • Una delle esperienze più negative a livello di acquisto on line , un servizio di assistenza inesistente .
    Ordine cancellato senza motivo

  • La peggior esperienza di acquisto per ben due volte. Ho perso un sacco di energie per questo. Servizio assistenza inesistente. Numero verde chiudono o non rispondono. Piattaforma web piena di bug.

  • Io non so davvero come fate ad andare avanti! è da ieri che cerco di parlare con qualcuno telefonicamente: oggi dopo mille tentativi finalmente sono stata messa in attesa per 10 minuti per parlare con un operatore; ovviamente non sono riuscita a parlare con nessuno, ci sono stati due minuti di silenzio totali al termine dei quali mi è stato chiesto di rispondere ad un questionario per la valutazione del servizio assistenza clienti. ma stiamo scherzando?!
    tutto questo è vergognoso, io ho speso 800€ e non so ancora dove sono i miei soldi .
    sconsiglierò a tutti un acquisto da voi, avete un servizio clienti terribile, per non parlare del sito e dell'app! in questi tempi mi sembra davvero assurdo avere questi servizi ai vostri livelli infimi!

  • Perché e un mese che avete messo in offerta una video camera da 8.21 Sony la ordino da 15 giorni e mi contina a dire prodotto non disponibile ma che e una presa in giro ? Lo stesso prodotto c'è da Unieuro mi sono sempre trivato bene con voi ma ultimamente no devo andare da Unieuro a comprarla?

  • Ho avuto la sfortunata idea di ordinare un frigorifero on Line. Sul sito nella categoria frigoriferi ordinari e non da incasso ho scelto un modello
    Alla consegna il frigo era da incasso
    Mi sono attivato immediatamente per richiedere un reso con sostituzione con apparecchio a libera installazione; dopo ventidue giorni decine di telefonate otto mail una raccomandata è tre pec ancora non so sono fatti sentire
    Ora ho sollecitato la procedura di reso vedremo se si faranno sentire

  • ACQUISTATA LAVASTOVIGLIE ON LINE CON ADDEBITO EXTRA PER TRASPORTO AL PIANO, INSTALLAZIONE E RITIRO DELL'USATO. CONSEGNA EFFETTUATA DA DUE IMBRANATI DI CEVA LOGISTICS CHE NON SONO STATI CAPACI DI CHIUDERE UN RUBINETTO, COSA CHE HO FATTO IO A 78 ANNI CON ARTROSI REUMATOIDE E CHE MI HANNO PIANTATO IN ASSO CON LA NUOVA LAVASTOVIGLIE SUL PIANEROTTOLO DELLE SCALE E LA VECCHIA ANCORA INSTALLATA CHE NON POSSO USARE. HO TELEFONATO, RISPOSTO ALLE MAIL DELL'ASSISTENZA SPIEGANDO I FATTI, SOLLECITATO, TEKEFONATO DECINE DI VOLTE AD UN NUMERO IRRAGGIUNGIBILE, ECC.
    DOPO 20 GIORNI SONO ANCORA ALLO STESSO PUNTO. MI RIVOLGERO' AD UN AVVOCATO
    SERVIZIO VERAMENTE SCADENTE, E' UNA VERGOGNA. NON MI VEDRANNO MAI PIU'

  • Ieri ho comperato presso il negozio di San Biagio Treviso un televisore 55 pollici Samsung del costo di 800 euro con inclusa la spesa di sintonizzazione di 25 euro. Sono stato il primo cliente ore 9,30, avevo già telefonato la domenica x sapere se c'era il prodotto e diciamo "prenotato". Coda alla cassa centrale anche per comperare uno spillo, l'addetto alle tv mi chiede che ci vorrà una mezzora ca. Alle 10,45 rientro e la sintonizzazione non era ultimata. Chiedo due informazioni sul tele comando e poi vado a ritirare il tutto. Nel pomeriggio monto la tv e dopo averla collegata al mio wi-fi, noto con disappunto che i tasti aumento volume e cambio canali, che l'addetto mi aveva risposto dicendo funzionano come di consueto non funzionavano. Inutili i vari tentativi di parlare col punto vendita ed analoghi questa mattina, dopo 12 telefonate ultimate sempre con "tutti gli operatori sono occupati, riprova sono riuscito a parlare con addetto alle vendite, senza risolvere niente. Nessuno si è premurato di informarmi che i nuovi tele, non funzionano come gli altri, schiacciando, ma bensì spingendo. Mi è andata bene solo x il fatto che un mio parente ha un prodotto analogo. NESSUN COMMENTO. Capisco il guadagno, ma se uno paga gli devi anche dare un servizio che purtroppo non ho ricevuto. Distinti saluti.

  • Mi piacerebbe sapere se chi ha scritto in precedenza (novembre 2020) ha risolto e recuperato i soldi per gli ordini mai generati ma per cui i soldi sono stati addebitati sulla carta ? Ho effettuato un ordine domenica, tutto ok fino al pagamento che viene autorizzato con ben 2 passaggi di sicurezza, magicamente finita la transazione o ordine risulta inesistente! E il call center...si stacca ancora prima di squillare ! La banca tecnicamente dice che nel giro di una settimana se non c è L ordine i soldi dovrebbero essere ri accreditati...quel dovrebbe che mi lascia perplessa . Ovviamente non rispondono neppure alle mail

  • ordine effettuato di un tablet in data 2/11/2020, pagato 175€, bonifico ricevuto, tablet mai spedito... attendo ancora qualche giorno dato che ho fatto reclamo, se non avrò risposta farò denuncia e andrò in un negozio a prendere a calci nel culo tutti visto che ve ne lavate le mani.
    poi vediamo se qualcuno risponde.