Assistenza clienti MediaWorld: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.

Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.

MediaWorld: numero dell’assistenza clienti

Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:

  • 800 882288

Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Indirizzi email dell’assistenza MediaWorld

Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito

  • per richieste di assistenza generica:
    • servizioclientimediaworld@mediaworld.it;
  • per il diritto di recesso dopo aver effettuato un ordine:
    • recessonline@mediaworld.it;
  • per informazioni o la rimozione dei dati dal sito di MediaWorld:
    • privacy@mediaworld.it;
  • per comunicazioni tramite PEC:
    • servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it.

La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.

Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.

Moduli online di assistenza MediaWorld

Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:

  • prodotti e punti vendita;
  • pagamenti;
  • gestione degli ordini;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • reclami.

Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.

Live Chat di assistenza MediaWorld

Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.

Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:

  • collegati alla pagina servizio clienti MediaWorld via chat;
  • clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra;
  • se avvii la casella della chat negli orari di attività del servizio puoi cliccare su Chatta ora.

Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:

  • oggetto della richiesta di assistenza;
  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica.

Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.

Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:

  • i prodotti che ti interessano;
  • come si usa un prodotto;
  • cosa acquistare in base alle tue esigenze personali.

L’esperto risponde: la videochat di MediaWorld per i prodotti Apple

Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.

Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.

Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:

  • clicca sul seguente link per accedere alla pagina del servizio L’esperto risponde;
  • scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante su cui leggi Chiama ora;
  • sul modulo in popup che si aprirà clicca su Inizia chiamata;

ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.

Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Indirizzo della sede di MediaWorld

Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?

Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:

MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)

Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.

Come presentare un reclamo a MediaWorld

Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?

Ecco la procedura che devi seguire:

  • scarica sul tuo PC il seguente modulo di reclamo MediaWorld;
  • leggi con attenzione le informazioni preliminari che sono scritte in alto sulla prima pagina;
  • stampa il modulo e compilalo con tutti i dati richiesti.

A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:

  • accedi al modulo di contatto selezionando Reso dalla pagina dei moduli online;
  • compila il modulo ed eventualmente allega foto o documenti che possano chiarire meglio il motivo del tuo reclamo.

In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:

  • 800 882288

All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.

Le App di MediaWorld

Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.

Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.

FAQ di MediaWorld

FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.

Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:

  • gestione dell’ordine;
  • pagamenti;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • gestione dei tuoi dati;
  • reclami;
  • business;
  • informazioni generali.

La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.

BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.

Assistenza MediaWorld per i prodotti in garanzia

Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:

  • recati presso il negozio MediaWorld più vicino a te con il prodotto malfunzionante;
  • un consulente del punto vendita verificherà il tipo di problema;
  • se non esistono motivi di esclusione dalla garanzia legale sarà aperta una pratica;
  • l’articolo sarà quindi inviato presso il centro di assistenza tecnica per la riparazione;
  • nel caso in cui la riparazione non sia possibile sarà effettuata una sostituzione.

Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:

Trova un negozio MediaWorld

Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.

Procedi così:

  • collegati alla pagina Trova negozi MediaWorld;
  • inserisci il CAP o il nome della città che ti interessa nella casella in alto a sinistra;
  • clicca sul pulsante Ricerca.

Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.

MediaWorld sui social network

Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.

Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.

Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.

MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.

Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.

Opinioni degli utenti:

  • Effettuato ordine on line di una ricarica sony psx da 20 euro, inseriti tutti i dati per l'acquisto ma l ordine pare irregolare anche se l'addebito sulla carta è avvenuto regolarmente, come è possibile? Contattare un operatore è un impresa ma tali disservizi non dovrebbero verificarsi, dato che andare in negozio di questi tempi non è proprio facile per tutti...

  • Salve io ho avuto una spiacevole esperienza con un ordine online proprio il 27..ho ordinato un cellulare confermato il pagamento con la banca per un importo di circa 215 euro e addebitati ma il server di mediaworld mi ha rifiutato l'ordine e il pagamento..stà di fatto che i soldi se li sono presi ugualmente ho scritto all'assistenza ma non ho ricevuto ancora risposta.la banca mi ha detto che nel giro di una settimana dovrebbero riaccreditarli attendo..

  • Dovrebbero vergognarsi, e invece hanno ancora il coraggio e la faccia tosta di proporti i loro ridicoli questionari di valutazione del servizio. Indirizzi email inesistenti, solo un numero di telefono, impenetrabile, impossibile, la linea cade sempre, sempre, sempre, senza speranza. Come faccio a fare un reclamo? VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!

  • Interessato ad un acquisto on line ho provveduto a contattare il servizio clienti di Padova che mi ha confermato l'indisponibilità. Ho quindi contattato la sede di Marghera confermandomi la disponibilità di 2 colli (Notebook LENOVO IDEAPAD 3 15ADA05 Notebook da 15,6''|Codice: p- 130713). Ho esplicitamente chiesto se potevano "mettermene da parte" che nell'arco di 20 minuti sari giunto a ritirarlo e mi ha confermato di recarmi c/o la loro sede a ritirarle il prodotto. Giunto a destinazione mi sono presentato facendo presente l'accordo, ma un commesso pur confermandomi che i due colli erano disponibili mi ha riferito che erano stati prenotati. Perplesso della risposta ho chiesto chiarimenti dato l'accordo con il servizio clienti. Dopo estenuanti discussioni con vari addetti che si rimbalzavano le responsabilità tra di loro senza giungere ad una conclusione ho chiesto di interloquire con il responsabile del centro che si è presentato dopo poco giustificando prepotentemente e maleducatamente l'indisponibilità dei due prodotti perchè prenotati da altre persone nell'arco dei miei 20 min. di viaggio da Padova a Marghera. Ho fatto presente che la prenotazione non poteva essere effettuata altrimenti avrei usufruito del servizio assicurandomi l'acquisto. Il responsabile di fronte all'evidenza della falsità che si è azzardato ad esporre per giustificare l'inadempienza ha cambiato la versione sostenendo che erano stati acquistati. Ho abbandonato la sede deluso del servizio ricevuto e mi sono recato al comando della Polizia a denunciare il raggiro oltre che esporre la richiesta di risarcimento danni per le spese sostenute di carburante a autostrada. Non perdono questo atteggiamento e lo condannerò portandolo in un'aula di tribunale. Il responsabile della sede di Marghera deve capire che non si prende in giro la clientela.

  • Ordine effettuato on line
    Senza spiegazioni mi arriva mail che
    Il mio ordine è stato annullato
    Provo a contattare call center , ma non riesco a parlare con nessuno
    Quando opto di parlare con operatore cade la linea
    Vergognoso

  • è 5 giorni che cerco di parlare con un operatore ma è impossibile, ho scritto una email facendo una domanda ben precisa e mi hanno risposto a tutt'altro. IL PEGGIOR SERVIZIO CLIENTI MAI VISTO!!!!!

  • Ho ordinato e ricevuto una lavatrice con una grossa ammaccatura , contestata sul modulo di consegna. Ho inviato sul mio profilo il modulo di reso, ho scritto una raccomandata contestando il danno, ho contattato più volte l'assistenza dal mio profilo Mediaworld. Sto chiamando il numero verde da 10 gg e nessuno risponde. Sto aspettando da 10 giorni che Mediaworld mi contatti. Impossibile prendere contatto con loro!
    Servizio post vendita: inesistente!
    Servizio vendita: hanno venduto per nuovo un elettrodomestico danneggiato
    - da evitare -

  • Ho effettuato un acquisto online, mi è stato consegnato oggi, una volta aperto mi sono trovata la scatola completamente vuota! Ho fatto ben 40 CHIAMATE al centralino della Mediaworld per denunciare il fatto, e tutte le 40 chiamate mi sono state rifiutate al momento di parlare con l'operatore. Ho provveduto a contattarli anche per email e sui vari social, ma la sorte è sempre quella: NON RISPONDONO!
    Veramente pessimi! Spero di essere ricontattata al più presto, dato il valore del prodotto acquistato.

  • Vergognoso!! Voglio esercitare il diritto di recesso, ho usato l'apposito modulo online dall'ordine, ho ricevuto la mail di confermapresa in carico ma entro 24ore avrei dovuto ricevere la mail di conferma di accettazione. Non ho ricevuto nulla da 5 giorni, sto chiamando continuamente da 4 giorni il numero verde ma al momento di parlare con un operatore la linea si stacca. Ho mandato 2 mail dal modulo contataci e non ho ricevuto risposta. Ho chiamato la filiale dela mia città e mi hanno risposto che loro non possono far nulla. Avrò effettuato un centinaio di chiamate al numero verde, staccano sempre!
    VERGOGNOSO NEL 2020!
    MAI PIU' NEMMENO SE MI REGALANO UN PRODOTTO!!

  • Ieri ho acquistato la ps5, dopo tante peripezie di collegamento pessimo ho effettuato il pagamento, non mi è arrivata nessuna email di conferma ordine. In serata mi arriva una email dove dice che siamo spiacenti ma la ps5 non è più disponibile, ma nel frattempo si sono presi i soldi della carta. Il servizio clienti non risponde per telefono, ho mandato diverse email al servizio clienti. Spero di essere contattato al più presto altrimenti procederò per vie legali

  • SITO INUTILIZZABILE. E' assurdo che nel 2020 una società di queste dimensioni abbia un sistema informatico così scadente.
    COMPLETAMENTE INAFFIDABILE! Ho effettuato un acquisto ma L'ORDINE RISULTA INESISTENTE, PERO' I SOLDI SE LI SONO PRESI, in più non si riesce a parlare con un operatore al telefono.
    Se dovete comprare da Mediaworld fatelo nei negozi fisici.
    Posso infine comprendere che queste situazioni stanno accadendo in periodi in cui ci sono promozioni e sconti vari, e logicamente il numero di utenti connessi al sito sia elevato, ma questo dimostra davvero poca serità da parte della socità perchè se non puoi permetterti un sito che regge più di 10 000 utenti alla volta non fai offerte "lampo" (esclusivamente online) che durano una sola giornata.

  • Buongiorno, ho acquistato un aspirapolvere nel negozio di Torino avendo ricevuto poche informazioni dal commesso addetto alla vendita. L'ho provato e ho constatato che non mi piaceva (troppo pesante, non sta in piedi, ecc) tutte cose che in negozio non mi sono, ovviamente, state fatte notare. Oggi riporto l'apparecchio per la restituzione entro i 14 gg e un nuovo commesso mi ha detto che non lo potevo restituire perchè usato; alla mia spiegazione della motivazione della restituzione mi ha detto che al momento dell'acquisto li potevo togliere tutti dalla loro posizione e provare e che non poteva prenderlo indietro. Poi mi ha spiegato che se pagavo 25 euro per la sanificazione era fattibile. Quando gli ho fatto notare che poteva evitare di trattarmi in questo modo e che non avrei più acquistato nulla in quel negozio, con maleducazione mi ha detto che lui (il padrone del negozio evidentemente) non li vuole vedere i clienti come me! Non mi sembra il modo di comportarsi soprattutto perchè io con lui sono stata educata. Spero che qualcuno legga questo commento e provi a capire che cosa c'è che non funziona nel punto vendita Mediaworld di Torino corso Giulio Cesare. Grazie

  • In negozio l'articolo ( una stampante) non era disponibile,l'ho ordinato on line sono 12 giorni che mi dice che e' in transito.contatto il nn verde, mi dice sempre che non c'e' nessun operatore disponibile, vado personalmente al negozio e l'assistenza con molta maleducazione mi dice che se voglio e' così devo aspettare.
    Faccio un giro per il negozio e mi accorgo che gli scaffali delle stampanti e' stato appena rifornito e chiedo se posso ritirare l' articolo ordinato on line, certo ma se lo prendo da loro sono 30 euro in più.Adesso capisco che ci siano strategie di marketing per cui acquistarlo on line costa meno ma di fronte ad un disservizio (15 gg e l'ordine on line non c'è arrivato) si dovrebbefare uno strappo alla regola per aggiustare la situazione.d'altronde avrebbero sostituito la stampante che davano a me con quella in arrivo
    conclusione non c'è ancora arrivato nulla, non si sa se e quando arriva e in negozio sono tutti scortesi e non ti danno retta
    mediaworld teatrali meglio i tuoi dipendenti altrimenti questi sono i risultati perché un disservizio pio capitare ma se chi ti rappresenta ti tratta male e' molto peggio del disservizio

  • Non comprerò mai piu un prodotto mediaword. Assenza di professionalità. Ho comperato un frigo, me ne è stato consegnato un altro. Mi è stato comunicato che non era disponibile ciò che avevo ordinato. Ora ho grande difficoltà a riavere il denaro versato con carta di credito. Dei veri ladri. Le comunicazioni sono assenti e confuse. LE risposte non seguono una logica, come se a rispondere fossero 2 differenti aziende. Assoluta confusione. E incredibile che ai giorni nostri accadano delle situazioni da terzo mondo. Si capisce che nessuno in questa azienda ha responsabilità, e capacità decisionale. Non metto in discussione un prodotto che non funziona, ma vi rendete conto che non mi avete consegnato il prodotto ma mi avete preso il denaro ? Roba da terzo mondo. ora capisco perchè non avete un forum, Sapete di lavorare male e lo temete.