Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
Ho portato il mio tablet con garanzia rimborso dell'80% il 18/06/2020 dopo 15 giorni mi chiamano dicendomi che non può essere accolta poiché il tablet ( tutto funzionante) risulta ossidato/danneggiato....mi reco in negozio x il ritiro e opsss mi hanno ROTTO la scocca del tablet rifiuto il ritiro e ad oggi ancora nn si sa nulla dopo svariati tentativi
A giugno ho comprato un frigo a cui manca un pezzo della porta che non consente la chiusura e apertura corretta. 5 mesi che aspetto il pezzo da sostituire e quando ho chiamato "non sapevano niente" dopo che sono stata lì di persona piu volte a reclamare un pezzo che hanno ordinato mesi fa. Una vergogna!
nel mese di ottobre mi sono recata da Media World presso i gigli di Campi Bisenzio,
dopo aver effettuato il mio acquisto mi sono ritrovata alla
cassa con una coda chilometrica, con due sole postazioni aperte .Mi chiedo come sia possibile, specialmente in questo periodo, non riuscire ad aprire piu' casse sia per soddisfazione del cliente sia per i problemi di contagio!! Giudizio molto negativo!!
PESSIMO SERVIZIO!
La prima risposta è sempre di un operatore ubicato in Albania, bisogna richiedere il trasferimento ad operatore italiano.
Ordine online effettuato in data 18/09 con pagamento rateale e ritiro prodotto in negozio.
Ad oggi nonostante i numerosi solleciti telefonici, via mail e chat non sono ancora riuscita a parlare con un responsabile.
Ho un finanziamento approvato e l'ordine risulta sempre cancellato.
Risposte del servizio cliente: deve attende nostra comunicazione.
ASSURDO!!
Sto provando ad inviare un fax di reclamo ai numeri indicati .... non risponde .... sono costretta ad inviare la 'classica' raccomandata a/r.
Reclamo aperto giovedì 24/09 scorso e ancora nessuna reazione da parte di Mediaworld. Ceva non ha ritirato l'imballo del nuovo frigo (compreso nel servizio di consegna). L'imballaggio blocca sempre mezzo balcone. La cortesia di chi prende la chiamata di reclamo sembra più una presa per i fondelli, chiami pure tanto non diamo seguito. . Ceva così evita costi di smaltimento anche se sarebbero obbligati a ritirare gli imballi. Prassi normale per loro, fanno finta che vengono a ritirare dopo 5 giorni l’imballo, servizio che non avviene.
E' assurdo che non sia possibile raggiungere telefonicamente MEDIAMARKET
Fanno pasticci e poi si nascondono.
Giudizio assolutamente negativo. Politica commerciale da maleducati e da chi se ne frega del cliente.
Ho avuto problemi con una PS4 ancora in garanzia acquistata presso MediaWorld online. Dopo molti tentativi di contatti telefonici senza risposta ,per avere info sul da farsi decido di portarla al negozio MediaWorld piu' vicino,quello di San Giovanni Teatino. Sono stato accolto con cortesia e disponibilita' e dopo aver consegnato l'apparato sono stato informato che sarei stato ricontattato per il ritiro.Poco piu' di due settimane ed ho di nuovo la mia PS4,addirittura sostituita con una nuova.Perlomeno nel mio caso giudizio positivo su tutto,forse e' il caso di dire che c'e' poco personale rispetto al lavoro che svolgono,ho notato che effettivamente i telefoni squillano a vuoto ma tutti sono impegnati.
Ho acquistato una macchina del caffè a cialde De Longhi presso il punto vendita di Vittuone ( MI ), la stessa dopo 5 giorni ha cominciato a perdere vistosamente acqua dalla caldaia, naturalmente ho riportato la macchina al punto vendita per esercitare il recesso per difetto di fabbrica.
Il commesso molto scortesemente mi ha detto che non me l'avrebbe sostituita perchè mancante di imballo, ho fatto presente che legalmente il prodotto non è conforme e la legislazione vigente obbliga il venditore alla sostituzione se il difetto è denunciato entro i primi 2 mesi . Ho chiamato il mio avvocato di fiducia mentre ero in negozio e messo in viva voce diceva al commesso che aveva l'obbligo della sostituzione o del recesso dal contratto. Il commesso ha detto che della legge non gli importa nulla, che lui segue le leggi di Mediaworld?!?! Ho richiesto l'intervento di un responsabile , il quale avvertito dal commesso che avevo telefonato al legale, mi ha restituito la macchina , dicendomi " Vada pure per vie legali che a me non frega nulla e non mi fa paura!" Non ha voluto sentire il legale, dicendo che non gli importa nulla della legge e che anzi visto che siamo in periodo di Covid, e la macchina è ad uso alimentare non sarebbe sostituibile. Lascio a voi ogni considerazione. Ho acquistato per anni in Mediaworld, lasciandoci pure parecchie migliaia di euro. Lavoro in un negozio, i clienti sono una risorsa e il trattamento riservatomi in barba alle leggi è vergognoso!!!!! Non mi vedranno ovviamente mai più.
Pessimo il servizio e pessimo anche il modo in cui si viene trattati. Ho acquistato un iPhone 11 pro ed ancora dopo 4 giorni di attesa non sono riuscito ad averlo. Il negozio latita, il servizio clienti si limita a rispondermi che devo attendere, ma mi chiedo se un ordine è stato spedito in data 10.09.2020...è mai possibile che oggi, 14.09.2020, ancora non mi hanno chiamato per la consegna presso il negozio. Lo staranno trasportando a piedi o in bicicletta?
Inutile chiamare: dopo 25 minuti di attesa, con 3 telefonate a seguire, i signori di Mediaworld di Bari, di Santa Caterina, hanno alzato la cornetta, lasciandomi ad ascoltare tutto quello che succedeva intorno a loro ed, in seguito, hanno provveduto a chiudermi il telefono in faccia, senza ASSOLUTAMENTE darmi retta.
Se fosse possibile mettere a - 5 stelle, lo metterei: meritano di chiudere e di lasciare spazio a quei negozi di un tempo, dove il cliente era sacro ed il titolare, in prima persona, ti seguiva con passione per il suo lavoro.
penoso!!!!!!!!!!!!!!!
Mediaword fa schifo, tre ore d'attesa per parlare con qualcuno, maleducati in cassa! Ho acquistato un cellulare di 900 euro compreso di polizza, garanzia, e casini vari, e non mi hanno dato il codice valido per farlo cambiare, naturalmente a loro non conveniva!!! Negozio pessimo, andate altrove.
AVREI MESSO ZERO STELLE MA NON SI PUO'.
non capisco come mai nessuno prende provvedimenti per quando riguarda mediaworld di Via Noicattaro, 2 - 70010 Casamassima ( BA ) da quando e aperto che non rispondono al telefono e la mattina tutte le volte che ci sono andato stanno sempre a palare tra i loro.per motivi personali sto senza internet e per capire se arrivato il mio ordine ho provato a chiamare in negozio senza nessuna risposta
Fatto acquisto online il 17/07/2020 con consegna in negozio con termine massimo 28/07/2020. alla data di oggi 28/08/2020 non è ancora stato nè consegnato nè spedito l'ordine, e chiamando innumerevoli volte il numero verde dell'assistenza, non risolvono il problema e scaricano il problema all'ufficio logistica o al corriere o al negozio fisico dove doveva essere spedito il prodotto. Ovviamente il negozio fisico non risponde se lo chiami telefonicamente. Ora mi trovo a essere costretto a annullare l'ordine in quanto dovevo usare la carta del docente come metodo di pagamento che a fine agosto è in scadenza. Hanno fatto solo perdere tempo, assistenza pari a zero e incompetenza totale sia nella gestione che nella non risoluzione della problematica.
Pessima avventura alla Mediaworld di Curno....
ho acquistato un monopattino elettrico i-bike di ben 200 euro e dopo pochi mesi il primo guasto.
Ho portato il monopattino in negozio e me lo mandano in assistenza tenendolo via più di un mese.
Me lo restituiscono. Lo uso ancora alcuni mesi e si rompe di nuovo, lo riporto e me lo tengono via ancora un mese e me lo restituiscono.
Passano altri mesi e si rompe di nuovo. Questa volta mi chiama un commesso maleducato e indisponente che mi dice che non è in garanzia e che non si può più riparare. Praticamente da buttare via, motivazione non ci sono i pezzi di ricambio. Aggiungo che il monopattino non è mai caduto accidentalmente e nell'ultimo guasto si sono staccate le quattro viti del manubrio e mentre era in funzione si è staccato completamente la parte superiore.
Il commesso mi ha detto che il danno lo fatto io e che se un'auto perde una ruota perchè le viti sono svitate non la si porta in concessionaria chiedendo la garanzia. Lavoro in una concessionaria e le auto non perdono le ruote a meno che non siano state montate in modo sbagliato. Trovo tutto questo paradossale e assurdo. Mai più i-bike e mai più Mediaworld. La sconsiglio profondamente