Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
Il servizio clienti Mediaworld fa pietà zero stelle. Ho effettuato un acquisto sul loro sito, e nonostante abbiano scalato i soldi dal mio conto, non risulta esistente nessun ordine del prodotto, né sul sito tramite il mio account, nè in negozio fisico. Continuo a chiamare dalle 13.00 sia il numero verde, che il centralino (035..) e nessuna risposta. Tutto ciò è ridicolo.
Come già scritto da altre persone è impossibile parlare con un operatore al numero verde.
Avvalendomi della facoltà di recesso sugli acquisti on line, il 17/4 scorso ho effettuato un reso presso il punto vendita MW di V.le della Primavera a Roma ma ad oggi (25/5) non ho ricevuto alcun rimborso (549€).
Ho aperto tre ticket al Servizio Clienti ma non ho ancora avuto nessun feedback. Capisco che il momento potrebbe essere particolarmente complicato ma a me basterebbe sapere che la mia pratica è stata presa in considerazione e che il rimborso arriverà in un lasso temporale determinato ... invece fino ad ora nulla !!!
Mi hanno fatto venire in negozio con un email che il prodotto ordinato era arrivato......
Pagandolo alla cassa ho scoperto che in realtà non c’era.......,
E fatto di nuovo un ordine......,
Non vi dico la rabbia e presa in giro.....
Aver fatto il viaggio a vuoto......
È pur pagandolo in anticipo
Per gli acquisti on line non pessimi di più. Esercitare il diritto di recesso è appunto un diritto ma per Mediaword molto teorico perché metterlo in pratica è impossibile in quanto non si riesce a contattarli attraverso nessun canale esistente. Mai più acquisterò da loro soprattutto on line e farò pubblicità negativa
Pessimo servizio, numeri ai quali non risponde mai nessuno dopo attese lunghissime, ordine effettuato il 9 maggio, con consegna prevista per il 18, ancora in attesa di essere ricevuto e nessuno sa dirmi niente. Per me questo è indice di poca serietà e professionalità! Mai più MediaWorld!
Sono andata ieri nel.punto vendita di Verona c/c cc Adigeo e mentre ero in coda per entrare un addetto alla sicurezza mi ha chiesto in che reparto avevo bisogno di andare, quando ho risposto "climatizzatori" mi ha chiesto dove fosse all'interno del punto vendita... a me l'ha chiesto!!! Detto ciò, individuata la zona (da me) mi dice di entrare, gli chiedo se troverò l'addetto alle vendite per una spiegazione e un preventivo e mi sento rispondere che no, non c'è nessuno. Rimango perplessa ma entro comunque per accorgermi che una persona dello staff c'è, ma c'è una coda di almeno 10 persone per potergli parlare, allora chiedo informazioni in merito ad un altro addetto alle vendite per sentirmi dire che devo aspettare il collega suddetto perché lui si occupa solo di telefonia. Oltre a loro nessun altro!!! 2 addetti alle vendite x un punto vendita all'interno di un centro commerciale???? Stiamo scherzando???? Così ho fotografato un volantino che spiegava i costi di installazione dei clima (più cari di quasi 100 euro rispetto ad altri) e sono uscita. Avrei dovuto leggere queste recensioni prima di recarmi in negozio....avrei sicuramente risparmiato tempo!!! Che tristezza però, in un periodo in cui c'è chi "pagherebbe" per lavorare ci si imbatte in tutto questo, è una vergogna.
E' una organizzazione pessima. Effettuato ordine il 22 Aprile, non è arrivato ancora nulla. E'assolutamente impossibile contattare qualcuno per avere informazioni. Per fortuna non ho ancora pagato perchè ho scelto il pagamento in contrassegno. Se si cerca di contattare la linea cade continuamente dopo averti fatto arrivare "verrà messo in contatto con un operatore". mai più online con questa pessima organizzazione.
Non annullo l'ordine perchè voglio vedere fin dove arrivano.
Pessima idea servirsi di Allianz per le assicurazioni sui guasti Procedure farraginose
Pessima esperienza, mezz’ora circa di fila all’esterno per poter accedere al settore telefonia e altri quaranta minuti all’interno perché non si trovava l’addetta all’assistenza. Ferma davanti al banco con tutti quelli che erano dietro di me, in fila all’entrata che avevano già fatto. Esposta a contagio all’interno del magazzino inutilmente, dato che mi hanno fatto entrare perché il servizio doveva essere disponibile.
Acquisto il 25 Aprile, già tutto pagato, a tutt'oggi niente copia scontrino, niente prodotto, pessimo servizio clienti, niente risposta.
4 settimane dall'ordine non è arrivato nulla ,inoltre non si riesce a contattare nessuno
spero di non perdere i soldi con loro mai più un ordine on-line
Buonasera,
vorrei raccontare la mia spiacevole esperienza vissuta stamattina presso la "Mediaword" di via Rubattino. Mi sono recata presso il negozio per la sostituzione di una nano sim wind per usura, dopo aver contattato il punto vendita telefonicamente, per accertarmi della possibile sostituzione ed evitare code inutili e rischio contagio.Entrata mi sono recata dall' addetta ,che inizialmente mi ha chiesto di attendere, poi dopo aver parlato e gestito velocemente un' altra cliente arrivata dopo, mi ha detto che non c' era la sim e che dovevo recarmi in un altro negozio. Le ho fatto presente che avevo chiamato precedentemente , ma ho subito notato la scarsa collaborazione nel cercare di controllare se effettivamente vi fosse tale prodotto. Mi sono recata dal direttore per comunicargli che dopo la chiamata ,la sim non era comunque disponibile e che avendo urgente necessità personali per la sostituzione , facevo presente che forse da parte della dipendente notavo poca voglia di cercare nel box la sim e di mandarmi invece in un altro centro.Il direttore mi ha detto con bruttissimo tono che non era possibile e che se ci fosse stata la sim avrebbe addirittura licenziato la dipendente e in malo modo mi ha accompagnato al box e se ne è andato, sono rimasta basita.Sta di fatto che magicamente la sim mi è stata sostituita, bastava guardare in un armadietto che l' addetta neanche aveva guardato, cortesemente è stata trovata dalla sua collega.Non voglio polemizzare, in questo momento la sim era per motivi familiari molto importante, solo per questo ho insistito,ma trovare un direttore, che non resta con il cliente fino al termine, e dopo quelle parole, tra l' altro avevo ragione ,mi è passato accanto mentre ero alla cassa guardandomi male e neanche ha avuto la cortesia e l' educazione di dirmi qualcosa in merito a ciò che è accaduto precedentemente.Mi dispiace davvero di aver incontrato una persona poco attenta e disponibile alle esigenze del cliente!
A mia insaputa è stato effettuato un ordine, cioè la banca non ha mai accettato il pagamento. A distanza di 10 giorni ho scoperto che in realtà mi erano stati scalati i soldi.
Provato a contattare varie volte il servizio clienti, mai ricevuto risposta.
A quel punto ho chiamato un negozio MediaWorld, che mi ha avvisato che è un problema comune (come noto anche dal restate dei commenti), e che MediaWorld ne è a conoscenza.
In sostanza, mi è stato detto che il sistema che effettua gli ordini online ha avuto un problema, cioè prelevava i soldi e poi non dava nessuna mail di conferma.
A quel punto ho chiesto al commesso, molto gentile, i tempi per un rimborso. Mi ha fatto sapere che TUTTI GLI ORDINI NON ANDATI A BUON FINE VERRANNO RIMBORSATI ENTRO 20/30 GIORNI, però a quanto ha detto non sa se questo tempo parte dal momento in cui è stato effettuato l’ordine oppure da quando il sistema se ne accorge.
Comunque io consiglio a tutti di insistere a chiamare il call center!!!
Servizio pessimo ed increscioso, sono costretto ad inserire una stellina perché purtroppo 0 non mi era possibile!
Unico numero verde dove non avrai mai una risposta, nonostante i diversi tentativi e decine di minuti persi.. tra l’altro ti mandano in Albania per poter parlare con qualcuno.. accettiamo se è l’unica cosa disponibile, ma nemmeno li hai una risposta! Unieuro > mediaworld
Il giorno 21/04/2020 effettuo l'acquisto di un telefono, soldi scalati dal conto ma nessuna e-mail di conferma dell'ordine, sull'account di mediaworld non risulta nemmeno tra "i miei ordini". L'assistenza impossibile da contattare telefonicamente me , mi è stato detto da una registrazione che mi avrebbe contattato un operatore entro 48 ore, cosa che chiaramente non è mai avvenuta.
Servizio pessimo, quando finirà questa storia sicuramente non acquisterò più su mediaworld.