Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
Ieri sera ho inviato un ordine, autorizzato la transazione e pagato tuttavia, ad oggi, non risulta alcun ordine inoltrato nell'area riservata, MA I SOLDI SONO STATI SCALATI DALLA MIA CARTA DI CREDITO!
HO INOLTRATO UNA SEGNALAZIONE ONLINE SENZA RICEVERE ALCUN CONTATTO ED è IMPOSSIBILE PARLARE CON GLI OPERATORI DI CUI AL NUMERO VERDE 800.88.22.88 PER RISOLVERE IL PROBLEMA E RIAVERE I SOLDI.
Stesso problema riscontrato da altri utenti.
Nella giornata di ieri poco dopo le 16 ho tentato di effettuare un ordine. La transazione è andata a buon fine ma dell'ordine non c'è traccia.
Miracolosamente sono riuscito a parlare col servizio clienti il quale ha provveduto ad aprire un case e tranqulizandomi sul riaccredito dell'importo speso nel giro di 24/48 ore.
Ad oggi impossibile contattare qualcuno: sempre occupato oppure cade la linea
Ho fatto un ordine on line che dovrebbe essere consegnato domani 23 aprile , mi e' giunta una mail in cui mi si dice che l'ordine e' stato accettato ma la consegna può' subire ritardi subire ritardi . Volevo solo sapere a quale ritardo vado incontro e se gli oggetti sono disponibili nei magazzini . E' ovvio che in funzione della risposta posso decidere se annullare l' ordine o mantenerlo , ma il numero verde e' una finzione o comunque inadeguato , e' sempre occupato e non ci sono altri modi per avere una risposta . Giudizio più' che pessimo
Inviato un ordine ieri pomeriggio ma non risulta nulla tra i miei ordini nell'area riservata. La transazione è andata a buon fine ma è impossibile fare reclami perchè non dispongo di un numero d'ordine. Il numero verde è sempre occupato e non si riesce a parlare con un operatore per risolvere il problema.
Era la mia prima esperienza con Mediaworld online e sarà anche l'ultima...
che brutta esperienza !!!!! mediaworld on line da non rifare.......
condivido tutte le recensioni dei clienti che come me hanno avuto questa avventura.........
personalmente ho tentato un ordine ieri pomeriggio, è andato tutto bene fino a quando ho confermato la transazione della mia carta di credito, dopo il buio..... sparito tutto compreso l'ordine!!
ho controllato nella sezione specifica ma dell'ordine nemmeno una traccia....dopo varie telefonate riesco a parlare con il servizio clienti, il quale mi conferma che l'ordine non è andato a buon fine ma la transazione si.......nessuno sa come sbrogliare la matassa....ho scritto al CUSTOMER SERVICE e tra le altre cose mi hanno risposto: Ti chiediamo di non inoltrare più mail per lo stesso motivo e ti consigliamo anche di dare un'occhiata alle nostre FAQ..... IMPROPONIBILE !!! NON MI ARRENDERO' FINO A CHE NON MI RESTITUISCONO I MIEI SOLDI.............
Servizio clienti pessimo in quanto non rispondono al telefono e non funziona neppure quello online. Prodotto consegnato (acquisto online) visibilmete con scatola rovinata e già aperta
Incopetenti di prima categoria. Accettano ordine, detraggono i soldi e poi spariscono. Mai più un ordine da loro. Disonesti. Il numero verde una presa in giro... alla fine ad ogni chiamata fanno cadere la linea. Non parliamo del brutto momento ma della serietà e affidabilità di una catena|
Problemi con la consegna. Assistenza mediaworld inutile, come sempre. Meglio non trovarsi nei guai dopo gli acquisti con loro.
pessimo servizio
non rispondono ne alle mail ne al telefono.
Penosi!!!!! Aspetti minuti, solo se sei fortunato, per essere collocati ad un centralino il quale non risponde MAI!!! Lasci il numero per esser ricontattato ma è solo uno spreco di tempo!!!! MAI PIÙ!!!!!!!!!
MediaWorld è il peggiore negozio di vendita online. Mette più di due settimane per consegnare a Milano (città). quindi le date di consegna esposte sul sito sono solo pubblicità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vergognosi. Ho acquistato un portatile il giorno 14. Ho ricevuto mail di conferma della richiesta ma l'ordine non è mai stato elaborato e ovviamente mai spedito! Ho sprecato ore a chiamare il numero verde ma non sono mai riuscito a parlare con qualcuno. Per fortuna ho scelto il pagamento in contrassegno, almeno non ci rimetterò soldi. La cosa vergognosa è che dovrebbero bloccare totalmente la vendita online. Se non sono in grado di garantire nemmeno un minimo di assistenza telefonica per che cavolo accettano ancora ordini!!!?
Praticamente numero verde inesistente... sarà il mio ultimo acquisto da mediaworld
Mi chiedo come una tale catena da anni affermata nel settore pecchi in questo modo su un servizio cosi. MAI PIU'!!!
Ho acquistato un abbonamento a xbox live gold 2gg fa e ancora non mi hanno inviato il codice, inutile fare tanta pubblicità e non riuscire neanche a consegnare un codice digitale via mail. Gli altri siti lo inviano entro 10 minuti. Tanto inefficenti in negozio quanto online. Assistenza al numero verde inesistente.