Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
Ho acquistato un prodotto online; mi hanno detratto i soldi ma non c’è traccia del mio ordine . Ancora il prodotto è nel carrello ; nessuna email; intanto però i soldi li hanno detratti . Ho anche reclamato tramite ALTRO CONSUMO
Ho acquistato un computer con la carta docente per effettuare la didattica a distanza, sono passate 2 settimane dall'ordine, nessuna notizia del mio prodotto, nessuno risponde al telefono, ho inviato mail... un servizio scandaloso...
VERGOGNAAA!!! È una vergogna Ho acquistato un articolo che andava consegnato in download tramite mail il 14 di febbraio Mi è arrivata la mail è stato effettuato il pagamento ma al momento dopo 2 giorni che sono rimasto attaccato al numero verde praticamente inesistente stamattina mi ha risposto un'operatrice dall'Albania dicendomi che il mio ordine non risulta perché hanno dei problemi sui server e non sanno quando li risolveranno Quindi hanno preso i soldi e non si può fare nulla nemmeno il rimborso devo solamente aspettare gli eventi
Acquisto effettuato il 13/04, ad oggi 15/04 non risulta ancora spedito, ma ancora ordine in verifica. Il servizio cliente è un numero inesistente, i reclami tramite mail mi sembrano una pagliacciata, non ho mai ricevuto risposta. Vergognosi è dire poco!
Servizio di assistenza inaccettabile, non è possibile parlare con un operatore!!!
Ho fatto un ordine il 6 di Aprile con consegna il 14 Aprile, a oggi la merce non risulta ancora spedita, ma i soldi sono stati già presi dalla carta di credito. Provando a chiamare il call center viene buttata giù la chiamata.
Non avrei mai immaginato che un azienda come Mediaworld avesse un servizio clienti inesistente. Non comprerò mai più sul loro sito
Semplicemente non si riesce a contattarli per capire che fine ha fatto il pacco ordinato e pagato. Perché non viene consegnato entro i tempi previsti? Qual è il tempo di consegna? Cosa devo fare? Sono sconcertata
Ovviamente non mi sanno dire se il mio decoder è stato riparato. Mi danno un indirizzo mail errato. Servizio pessimo
PESSIMI! Va bene aver aderito all ordinanze, ma altra cosa è sparire e non garantire nemmeno il più piccolo servizio al cliente.
Sto cercando di contattarli da settimane ma NIENTE! Inutile chiamare il numero verde.
PESSIMI PESSIMI PESSIMI PESSIMI PESSIMI PESSIMI
Ho acquistato un PC portatile per mio figlio, per la scuola al tempo del covid 19, il finanziamento è già partito e io non ho avuto nessuna notizia, premetto che dovrebbe essere già in negozio da un mese, ma siccome il negozio è chiuso, non lo consegnano, ho provato a mandare email, niente, o provato a telefonare al numero verde ma cade la linea o se suona non rispondono, SCANDALOSO VERGOGNA, e pensare che Comet e Unieuro sono sempre aperti!!!
Ho acquistato un pc portatile necessario per lo smart working in questo periodo di pandemia. Dopo neanche un mese non funziona più. Il punto vendita mediaworld chiuso per la vigente normativa anti covid-19, servizio assistenza ai clienti e supporto inesistente. Inutile chiamare il numero verde sempre non disponibile.
SCANDALOSI!
Ho acquistato un Frigorifero BEKO on-line.
C’è un problema però: Il frigo è praticamente differente da quello scelto sul sito, stesso modello soltanto “su carta”. Chiamo il numero verde...nulla, solo stamattina ho effettuato 43 telefonate, inutili.
ASSISTENZA CLIENTI INESISTENTE.
Occupato, poi libero ma cade la linea nel momento in cui dovrebbero risponderti...ti chiedono se vuoi essere ricontattato...INUTILE.
Oggi, è 1 Settimana che sto senza frigorifero.
Non lo consiglio.
UNa stella perché meno non si può, fatto a acquisto che dietro loro comunicazione ho provveduto ad annullare per ritardo eccessivo nella consegna. Mandata risposta via mail che avevano annullato l’ordine, ma come per magia consegnano ugualmente il prodotto, che nel frattempo avevo comperato su altro sito. Sono giorni che mando mail e chiamò il numero verde ma nessuna risposta, sono allucinanti nella loro assenza. Sconsiglio vivamente di comprare da loro.
Peccato che non posso togliere la stella.
Uno scandalo! Non comprero’ mai piu’. Inaffidabili sotto tutti i fronti: corriere che non vogliono impegnarsi a cercarti e se ne vanno, assistenza on line inesistente!
Per non dire che a distanza di 24 ore il prezzo del prodotto da me ordinato lo hanno diminuito di 20 euro! Uno scandalo!
Molto meglio acquistare su Amazon almeno se hai un problema sono sempre presenti.
Rispondesse qualcuno ogni tanto. Capisco il momento , ma una catena di distribuzione del genere non può dimostrarsi così pessima nel servizio dopo mesi dall' inizio dell' emergenza.
Ci saranno solo un paio di poveri operatore che sta cercando di fare i miracoli. Poi ci meravigliamo che amazon li sta facendo chiudere tutti..
Non si può dare Zero stelle?
Ho effettuato un ordine online per una stampante ma non riesco a cambiare l'indirizzo di spedizione….un disastro.
al numero verde non mi risponde mai nessuno o cade sempre la linea.