Assistenza clienti MediaWorld: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.

Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.

MediaWorld: numero dell’assistenza clienti

Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:

  • 800 882288

Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Indirizzi email dell’assistenza MediaWorld

Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito

  • per richieste di assistenza generica:
    • servizioclientimediaworld@mediaworld.it;
  • per il diritto di recesso dopo aver effettuato un ordine:
    • recessonline@mediaworld.it;
  • per informazioni o la rimozione dei dati dal sito di MediaWorld:
    • privacy@mediaworld.it;
  • per comunicazioni tramite PEC:
    • servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it.

La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.

Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.

Moduli online di assistenza MediaWorld

Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:

  • prodotti e punti vendita;
  • pagamenti;
  • gestione degli ordini;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • reclami.

Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.

Live Chat di assistenza MediaWorld

Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.

Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:

  • collegati alla pagina servizio clienti MediaWorld via chat;
  • clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra;
  • se avvii la casella della chat negli orari di attività del servizio puoi cliccare su Chatta ora.

Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:

  • oggetto della richiesta di assistenza;
  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica.

Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.

Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:

  • i prodotti che ti interessano;
  • come si usa un prodotto;
  • cosa acquistare in base alle tue esigenze personali.

L’esperto risponde: la videochat di MediaWorld per i prodotti Apple

Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.

Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.

Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:

  • clicca sul seguente link per accedere alla pagina del servizio L’esperto risponde;
  • scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante su cui leggi Chiama ora;
  • sul modulo in popup che si aprirà clicca su Inizia chiamata;

ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.

Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Indirizzo della sede di MediaWorld

Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?

Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:

MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)

Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.

Come presentare un reclamo a MediaWorld

Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?

Ecco la procedura che devi seguire:

  • scarica sul tuo PC il seguente modulo di reclamo MediaWorld;
  • leggi con attenzione le informazioni preliminari che sono scritte in alto sulla prima pagina;
  • stampa il modulo e compilalo con tutti i dati richiesti.

A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:

  • accedi al modulo di contatto selezionando Reso dalla pagina dei moduli online;
  • compila il modulo ed eventualmente allega foto o documenti che possano chiarire meglio il motivo del tuo reclamo.

In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:

  • 800 882288

All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.

Le App di MediaWorld

Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.

Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.

FAQ di MediaWorld

FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.

Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:

  • gestione dell’ordine;
  • pagamenti;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • gestione dei tuoi dati;
  • reclami;
  • business;
  • informazioni generali.

La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.

BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.

Assistenza MediaWorld per i prodotti in garanzia

Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:

  • recati presso il negozio MediaWorld più vicino a te con il prodotto malfunzionante;
  • un consulente del punto vendita verificherà il tipo di problema;
  • se non esistono motivi di esclusione dalla garanzia legale sarà aperta una pratica;
  • l’articolo sarà quindi inviato presso il centro di assistenza tecnica per la riparazione;
  • nel caso in cui la riparazione non sia possibile sarà effettuata una sostituzione.

Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:

Trova un negozio MediaWorld

Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.

Procedi così:

  • collegati alla pagina Trova negozi MediaWorld;
  • inserisci il CAP o il nome della città che ti interessa nella casella in alto a sinistra;
  • clicca sul pulsante Ricerca.

Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.

MediaWorld sui social network

Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.

Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.

Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.

MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.

Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.

Opinioni degli utenti:

  • Il sito per l'acquisto online è terribile, non si riesce a fare una cosa semplice come cambiare l'email e non si può correggere l'indirizzo di spedizione, sconsigliatissimo

  • Fatto un ordine il 31 marzo doveva arrivarmi il 7 aprile invece nulla. Non si sono segnati neanche di rispondere alla mail che ho inviato. Il numero verde non rispondono cade la linea. Esperienza negativa. Le cose ordinate mi servivano x lavoro. I soldi se li sono persi e poi il nulla. Facciamo in modo che il disguido arrivi in TV.

  • Il mio portatile, acquistato in negozio da loro, non si accende più, schermo nero. Non riesco a contattare l'assistenza, i negozi sono chiusi, il numero verde non è raggiungibile perchè la linea cade di continuo e anche tramite mail non si trova nulla. Insomma esperienza pessima. Se questa è l'assistenza data ai clienti, il voto dovrebbe essere ZERO !!

  • Ordinato smart tv online e pagato subito. L'ordine risulta spedito ma la data di consegna non è stata rispettata. Niente tracking. Servizio clienti inesistente. Fortunatamente ho pagato con carta e potrò richiedere un chargeback.

    Servizio pessimo per un gruppo così grande.

  • PESSIMA esperienza! Ordine eseguito, pagamento effettuato (GIA' INCASSATO), acquisto NON consegnato alla data concordata!!!!!
    Ma neanche una telefonata per avvertire, però i soldi subito acciuffati.
    Vergognosi.
    Che delusione....non utilizzerò più l'acquisto online, ma neanche più in un negozio.

  • Pessima esperienza per me.
    Problema di prodotto difettoso dopo 4 mesi dall'acquisto, perciò in garanzia.
    Al telefono dicono che sono chiusi.
    Sul sito alla sezione garanzia non si trova nulla di buono, solo l'indicazione di scrivere o chiamare.
    Scrivo sul loro sito al contattaci e il messaggio ha problemi e non viene recapitato...
    Chiamo l'800882288 e quando riesco a selezionare la scelta dell'operatore, la linea cade e dopo ripetuti tentativi il numero risulta non raggiungibile o occupato senza più nemmeno la risposta automatica...
    Va bene la sicurezza causa COVID-19, ma il servizio post vendita deve sempre rimanere attivo e funzionante.

    Alla fine mi sono rivolto alla marca produttrice del prodotto acquistato online su sito mediaworld.
    Tra chiamata e ricezione della email che mi diceva che il prodotto sostitutivo è stato spedito sono passate solo 2 ore.

  • PESSIMO SERVIZIO, A DIR POCO. Una stella perché 0 non è possibile.
    Ho ricevuto un prodotto non funzionante e pericoloso (emette scintille), ho tentato in ogni modo e per molte volte di contattare l'assistenza e non ho ricevuto NESSUNA RISPOSTA attraverso nessun canale: telefonico, e-mail, messenger. Mai avuta un'esperienza tanto pessima e deludente. Comportamento grave e inaccettabile sotto ogni profilo. Scrivo questo commento per dirvi: non acquistate online sul sito di Mediaworld.

  • SPARITI! ho acquistato online un impianto HiFi che non mi è stato recapitato, il servizio assistenza è praticamente inesistente, ho provato numerose volte a chiamare senza avere nessuna risposta. Sappiamo del coronavirus e che il negozio è chiuso ma un minimo di assistenza tutti lo danno. Esiste lo smart working e le mail o telefonate si possono rispondere.
    Sto cercando di avere informazioni in merito al mio ordine che risulta accettato dal sistema. Pagato. Ma non è stato fornito il numero di tracking e non risulta nessuna spedizione.
    Mi è già capitato qualcosa di simile col Mercatone1 e abbiamo visto tutti cosa è capitato. Questa sarà certamente l'ultima volta.

  • mi hanno venduto un iPad come nuovo il 31/03/2019 e chiamando il numero apple per assistenza e garanzia il giorno 28/03/2020 risulta che il mio dispositivo e' stato sostituito il 18/09/2017 e attivato questo giorno, adesso e' fuori garanzia ,adesso mi trovo un prodotto usato e in più senza garanzia e l assistenza è inesistente il numero verde non esiste

  • UN DISASTRO!! ho acqusitato online due prodotti che non mi sono stati recapitati, il servizio assistenza è praticamente inesistente, ho provato numerose volte (più di 30 chiamate) a chiamare senza avere nessuna risposta. Le poche volte che mi hanno risposto "casulamente" è caduta la linea, la richiesta di ricontatto è assolutamente inutile dato che non vieni ricontattato.
    Sto cercando di avere informaizoni in merito al mio ordine che sostengono di aver affidato al corriere, ma non mi hanno fornito il numero di tracking e al correire non risulta nessuna spedizione.
    Esperienza che assolutamente non ripeterò, prima ed ultima volta che acqusto online sul sito di mediaworld.

  • Ho acquistato un telefono online, accortomi di aver sbagliato modello dopo 5 ore bloccato tutto, chiamo per verificare se era tutto a posto e mi dicono di si e che il telefono non mi sarebbe arrivato. Arrivato invece, chiedo il reso, lo passano a ritirare e dopo oltre un mese non ho ancora il rimborso, nessuno ti dice nulla call center inutile, servizio contatti ancora peggio. Poi si lamentano che amazon fa chiudere questi magazzini, ma mi sembra il minimo

  • Pessima esperienza. Ho acquistato un'aspirapolvere al negozio MediaWord di Parco Da Vinci per la quale ho pagato anche il Rimborso Facile Protection. Quando si è gauastata ho seguito tutte le indicazioni per ricevere il buono previsto per il rimborso. Pur avendo l'assistenza riscontrato la regolarità della richiesta di rimborso dopo un mese e mezzo sto ancora aspettando l'emissione del buono. Decine di telefonate (la maggior parte a vuoto a tutte le ore del giorno), chat e visite in negozio non sono bastate per ottenere il buono. Chissà se e quando arriverà. Io intanto non posso più aspettare e ricomprerò l'aspirapolvere a prezzo pieno...certo non da Mediaword!
    Per me con Mediaword l'esperienza finisce qui

  • Non comprerò mai più niente on line da questi signori. Pessima gestione degli ordini, pessima comunicazione, alle e-mail rispondono se va bene dopo tre giorni. HANNO DEI TEMPI CAMALEONTICI.

  • Ottima organizzazione del punto Mediaworld fiumara di Genova che é da una vita uno dei colossi peccato per il gestore Tim che manca serietà e professionalità i quali ancora mi devono risolvere una situazione al quanto imbarazzante sulla mia linea fissa e mobile attendo ancora chiarimenti .