Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
Sto tentando da giorni di chiamare il punto vendita di Cagliari. Non rispondono mai al telefono non si riesce più a parlare con un operatore. Devo acquistare 5 tablet ma credo che comprerò altrove.
Ordinato un prodotto il 31 ottobre (parecchio costoso). Non ancora arrivato. Mandato mail a cui non ho ricevuto nessuna risposta (tranne ad una). Chiamato il numero verde, personale poco preparato. Ottenuto zero spiegazioni efficaci o possibili soluzioni. Nonostante il prodotto secondo il catalogo fosse disponibile, da unica mail ricevuta, in realtà il prodotto non era presente in magazzino.
MAI PIÙ ACQUISTI CON MEDIAWORLD.
Ho fatto un acquisto presso la mediaworld di Salerno.. dopo circa un ora e mezza a telefono e dopo circa 35 telefonate non sono riuscito a parlare con quale che operatore..E VERAMENTE UNA VERGOGNA
Presso il punto vendita Mediaworld di Viale della Primavera a Roma, acquisto un Ferro a caldaia Rowenta esposto con un cartello messo in grande evidenza che pubblicizzava un rimborso cashback della casa di 80 €. Purtroppo collegandomi al sito di Rowenta scopro che il modello acquistato non rientra nella promozione. Vergogna, incentivare vendite con sconti che in effetti non esistono. Poca trasparenza e serietà, mi sento danneggiata perché on line avrei certamente risparmiato. 1 stella per la velocità, tutte le casse chiuse e lunga fila al banco dei finanziamenti adibita a cassa con un solo operatore.
Sconsiglio il punto vendita per avermi delusa su tutta la linea
Regole che cambiano a loro piacimento. Stipulato un contratto Rimborso Facile Mobile Protection nel luglio 2017. Il 13 ottobre torno al negozio con il contratto e lo smartphone che presenta vari problemi con l'intenzione di acquistarne uno nuovo con il buono che mi spetta. Conoscevo la procedura visto che ne avevo già approfittato in passato.
Lo smartphone viene ritirato e per il buono devo aspettare i loro controlli sul caso. In una decina di giorni tutto si.sarebbe risolto.... Io ancora in attesa e soprattutto senza smartphone!!
A chi rivolgersi in questo caso ?????
Sono 9 ore che aspetto una consegna che era prevista per la fascia oraria 8-10 di questa mattina! Ho solo scoperto che per il corriere, che mi aveva telefonato ieri per dirmi 8-10 in realtà era prevista per Le 15.00. Ora sono le 17.00 passate, fino a quando devo aspettare? Vergognoso
La filiale di Porte di Roma non rispondono mai al telefono non si riesce più a parlare con un operatore
Ho cercato ripetutamente di contattare il servizio clienti, il negozio di Savignano sul Rubicone, il negozio di Ravenna, ma al telefono NON HA MAI RISPOSTO NESSUNO. Dopo attese estenuanti, si è invitati a richiamare, Semplicemente RIDICOLI
Negozio dentro al centro commerciale il destriero di Vittuone. Non rispondono al telefono da una settimana. Questa mattina ero presente al banco informazioni, stavo chiamando il loro numero davanti a loro e le signorine se la chiacchieravano senza rispondere... servizio pessimo! Cura del cliente zero.
Sono 15 minuti che aspettiamo al magazzino che mi consegnino asciugatrice già pagata una settimana fa.
Sconsiglio vivamente
PESSIMO IN TUTTO. Ho acquistato un forno da incasso on line. Arrivato in breve tempo ma rotto, l ho fatto subito portare via dagli "addetti" che erano anche incaricati dell installazione pagata 80€ ma questi non sapevo neanche dove mettere le mani. Da allora è iniziata una odissea perché non ho più saputo niente da nessuno né per la riconsegna di un prodotto funzionante né niente altro da Nessuno, tutti spariti, forno e uffici addetti a risolvere i problemi. . Ho fatto 1000 telefonate a quel servizio clienti totalmente inutile che si trova in Albania e da dove non capiscono niente di niente, si limitano a dire frasi fatte e programmate. Ovviamente ho disdetto tutto ed ora per avere il rimborso di quanto pagato devo rivolgermi ad un avvocato a spendere soldi per avere indietro i miei soldi che la media market si trattiene illegalmente.
Ho acquistato un freezer liebherr gnp 4655 Numero ordine: 62810409 il 28 di ottobre 2019 consegna al piano prevista dal 4 al 10 novembre, siamo al giorno 11 novembre e nessuna comunicazione ho ricevuto, siccome ho effettuato il bonifico lo stesso giorno dell'ordine. Incomincio a temere che per risolvere la questione dovrò rivolgermi a un legale.o all'unione consumatori per essere tutelato.
Ho provato a telefonare all'assistenza 0354513111 varie volte, ma dopo una lunga attesa ho desistito poiché, interveniva la comunicazione “operatori occupati, telefonare più tardi” e di conseguenza si interrompeva la comunicazione con il segnale di occupato.Questa azienda è organizzata malissimo
Ho acquistato una lavatrice sul sito con finanziamento a tasso 0.Non posso richiedere le detrazioni fiscali perchè MediaWord sostiene erroneamente che non sono agevolabili gli acquisti rateali mentre l'Agenzia delle Entrate lo ammette esplicitamente.
Alla mia ultima PEC, con la quale proponevo un modo per uscire dall'impasse, è stata data una risposta dalla quale ho capito che non hanno capito niente.
Possibile che debba parlare con il servizio clienti in Albania, dove forse hanno qualche problema di comprensione di argomenti di carattere fiscale squisitamente italiano e che immagino non abbiano la dovuta formazione (prova ne sia la risposta che mi hanno inviato: un penoso copia-incolla di informazioni assolutamente inutili) e che in Italia non ci sia nessuno col quale parlare?
ho comprato un tv Samsung con staffa ed ho richiesto il trasporto e il montaggi0 da Mediaworld Casamassima (Bari). Mi hanno dato una data e un orario di massima (nella “mattinata”) assicurandomi che mi avrebbero telefonato la mattina della consegna.
NULLA.
Ho provato a telefonare al 0804577211 ma alla quindicesima telefonata ho desistito poiché, dopo aver seguito tutte le disposizioni, arrivavo sempre alla comunicazione “operatori occupati, telefonare più tardi” e mi si chiudeva automaticamente la telefonata.
Stesso risultato telefonando al numero verde 800882288.
SCONSIGLIO chiunque a chiedere il servizio “trasporto e installazione” a meno che uno non si affidi alla Provvidenza.
Sono ancora bloccato in casa sperando di essere contattato da qualcuno.
Ho acquistato un computer all in one via intenet. Il compuer è arrivato rotto. Effettuato immediatamente il recesso, ma è passato un mese e non riesco ad avere rimborso e nota di credito. Servizio pessimo, professionalità insesistente, il cusotmer care sono dei muri di gomma e se parlano italiano già è tanto. Non mi avvicinerò piu a questa catena.
Dopo aver acquistato una console da gioco (Nintendo Switch) e aver constatato che aveva i sigilli di apertura già rotti (segno che la confezione era stata aperta), ed aver notato dei graffietti sullo schermo, ho chiesto immediatamente la sostituzione del prodotto. Non solo non sono stato accontentato, ma il personale è stato davvero scortese e maleducato. Personalmente non comprerò più da loro e non posso che consigliare di stare alla larga, perché in caso di sostituzioni/riparazioni vi lasciano a piedi.