Assistenza clienti MediaWorld: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.

Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.

MediaWorld: numero dell’assistenza clienti

Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:

  • 800 882288

Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Indirizzi email dell’assistenza MediaWorld

Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito

  • per richieste di assistenza generica:
    • servizioclientimediaworld@mediaworld.it;
  • per il diritto di recesso dopo aver effettuato un ordine:
    • recessonline@mediaworld.it;
  • per informazioni o la rimozione dei dati dal sito di MediaWorld:
    • privacy@mediaworld.it;
  • per comunicazioni tramite PEC:
    • servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it.

La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.

Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.

Moduli online di assistenza MediaWorld

Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:

  • prodotti e punti vendita;
  • pagamenti;
  • gestione degli ordini;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • reclami.

Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.

Live Chat di assistenza MediaWorld

Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.

Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:

  • collegati alla pagina servizio clienti MediaWorld via chat;
  • clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra;
  • se avvii la casella della chat negli orari di attività del servizio puoi cliccare su Chatta ora.

Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:

  • oggetto della richiesta di assistenza;
  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica.

Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.

Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:

  • i prodotti che ti interessano;
  • come si usa un prodotto;
  • cosa acquistare in base alle tue esigenze personali.

L’esperto risponde: la videochat di MediaWorld per i prodotti Apple

Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.

Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.

Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:

  • clicca sul seguente link per accedere alla pagina del servizio L’esperto risponde;
  • scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante su cui leggi Chiama ora;
  • sul modulo in popup che si aprirà clicca su Inizia chiamata;

ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.

Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Indirizzo della sede di MediaWorld

Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?

Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:

MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)

Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.

Come presentare un reclamo a MediaWorld

Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?

Ecco la procedura che devi seguire:

  • scarica sul tuo PC il seguente modulo di reclamo MediaWorld;
  • leggi con attenzione le informazioni preliminari che sono scritte in alto sulla prima pagina;
  • stampa il modulo e compilalo con tutti i dati richiesti.

A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:

  • accedi al modulo di contatto selezionando Reso dalla pagina dei moduli online;
  • compila il modulo ed eventualmente allega foto o documenti che possano chiarire meglio il motivo del tuo reclamo.

In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:

  • 800 882288

All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.

Le App di MediaWorld

Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.

Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.

FAQ di MediaWorld

FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.

Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:

  • gestione dell’ordine;
  • pagamenti;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • gestione dei tuoi dati;
  • reclami;
  • business;
  • informazioni generali.

La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.

BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.

Assistenza MediaWorld per i prodotti in garanzia

Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:

  • recati presso il negozio MediaWorld più vicino a te con il prodotto malfunzionante;
  • un consulente del punto vendita verificherà il tipo di problema;
  • se non esistono motivi di esclusione dalla garanzia legale sarà aperta una pratica;
  • l’articolo sarà quindi inviato presso il centro di assistenza tecnica per la riparazione;
  • nel caso in cui la riparazione non sia possibile sarà effettuata una sostituzione.

Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:

Trova un negozio MediaWorld

Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.

Procedi così:

  • collegati alla pagina Trova negozi MediaWorld;
  • inserisci il CAP o il nome della città che ti interessa nella casella in alto a sinistra;
  • clicca sul pulsante Ricerca.

Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.

MediaWorld sui social network

Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.

Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.

Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.

MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.

Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.

Opinioni degli utenti:

  • Ho acquistato una action cam GoPro Hero 4 Silver presso il punto vendita Mediaworld di Carugate. Il prodotto è stato utilizzato per sole 2 volte e sempre con la massima cura; al terzo utilizzo riscontravo la presenza di una crepa nell'angolo superiore sinistro del rivestimento color argento, con parziale distacco dello stesso. Sottolineo che l'apparecchio NON è assolutamente caduto nè ha subito alcun tipo di sollecitazione anomala. Il prodotto viene preso in carico, di malavoglia, dal servizio assistenza (l'addetto al reparto fotografia, senza nemmeno aver esaminato il prodotto, sosteneva con fare di sufficienza che il danno fosse dovuto a caduta accidentale). Dopo oltre 1 mese (per la precisione,dal 13 Ottobre al 20 Novembre), il prodotto mi viene restituito ma, con mia grande sorpresa, non è stato riparato in quanto "si tratta di un danno di tipo estetico". La cosa assurda è che il prodotto non è nemmeno stato inviato al centro di assistenza (dalle comunicazioni che mi sono state mostrate si evince che hanno solo inviato delle foto al CAT)...un mese e passa per avere una risposta del genere. Sono deluso e amareggiato, MAI PIU' Mediaworld!!

  • E' da moltissimi anni che acquisto prodotti a Mediaworld a Ferrara e, nonostante abbia letto numerose esperienze poco felici, devo dire onestamente che, per quando riguarda le mi esperienze, ho sempre trovato velocità nella consegna, assistenza più o meno (questo dipende anche da quanto possa essere l'intenso lavoro cui sono sottoposte le persone nel momento in cui abbiamo bisogno noi: con un poco di pazienza e comprensione delle situazioni in generale si risolve sempre tutto). In particolare, ho sempre constatato la precisione nelle consegne dei prodotti e un buon livello di assitenza al banco del negozio oltre che per via telefonica. Per me, a Ferrara, è un 5 stelle.

  • Lunedì mattina ho acquistato una stampante presso un negozio mediaworld, dopo averla messa in funzione mi accorgo che per stampare ci mette tanto tempo per file di bassa risoluzione. Sul sito c' è s il servizio soddisfatti o rimborsati e allora io mi reco nel negozio dove ho effettuato l' acquisto e mi viene detto che non è possibile effettuare il reso o il cambio perché la stampante è stata usata. Scusate, ma come è possibile capire se una cosa soddisfa le tue esigenze senza provarla. Sono vivamente disdegnato dal trattamento ricevuto visto che ho sborsato la cifra di 100€ per una stampante che non soddisfa le mie esigenze e non funzione bene, è proprio una vergogna.

  • Ho ordinato una lavatrice on line il 03/11/2017, dopo 3 giorni mi è arrivata una mail con cui l' assistenza clienti mi diceva che il corriere non riusciva a contattarmi (il numero di telefono era sbagliato), ho rinviato tempestivamente il mio recapito telefonico esatto, ma non sono stata più contattata; ho richiamato il servizio clienti che mi ha detto che l' ordine era stato annullato e alla mia richiesta di spiegazioni mi hanno risposto dicendo che non avevano tracce del corriere...(incredibile!) e che appena il prodotto sarebbe tornato indietro mi avrebbero resituito la somma versata per la lavatrice; insomma... ad oggi non sono riuscita a rientrare della cifra che mi hanno prelevato con la carta di credito, nonostante non sia un recesso.
    Giudizio: servizio clienti incapace di problem solving, non ordinerò più nulla

  • Sono rimasto basito. 2 ore di telefonate a tutti i negozi sul territorio nazionale e nessuno mi risponde, poi trovo il numero verde e nemmeno li mi rispondono. Ma come Cassius si fa a lavorare così male. Almeno togliete tutti questi numeri almeno evitiamo di provarci a chiamare. Non dovete illudere la gente.

  • ho acquistato un telefono presso Mediaworld limbiate da riparare in garanzia, mi hanno inviato presso un loro centro che ha ulteriormente danneggiato il telefonino varie telefonate ma niente di risolto credo sia ora di denunciare per truffa gli incompetenti non mi arrenderò questa vicenda finirà sui giornali a danni di mediaworld.

  • Volevo acquistare uno smartphone sul sito mediaworld ma non ricordavo più la password. Ho quindi richiesto una nuova password e ho provato a entrare nel sito più volte senza risultato: ogni volta c'è una scritta che dice che devo attendere qualche secondo e riprovare... E questo succede da tre giorni! Quanto cavolo dovrò aspettare per poter rientrare in quel sito? E ci riuscirò mai? Ho letto di esperienze terribili! Nel frattempo temo che non riuscirò ad acquistare quello smartphone... Che delusione!

  • In data febbraio 2017 acquisto da Mediaworld iPhone 5 ricondizionato. Dopo un mese di blocca il display. Lo porto in assistenza a Limbiate ( MB) Mediaworld con mille scuse mi mandano via e poca gentilezza. Mi reco a Mediaworld Carugate lo prendono me lo ridanno dopo 3 settimane. Dopo 5 giorni si blocca ancora display lo porto a Limbiate lo prendono in assistenza. Dopo pochi giorni mi rendono il telefono rotto dicendo che è stato manomesso .non ha batteria originale mancano viti. Quindi ho perso 229 euro. Ma sono fuori???? Non mi arrendo li farò pagare

  • ho preso un tablet della mediacom nel mese di gennaio per fare un regalo , ancora ad oggi 1 giugno dopo la terza volta è ancora in mano all'assistenza, a me risulta che per legge avrei potuto chiderne uno nuovo , ma al negozio mi hanno sempre detto che non si poteva, ho sempre fatto molti aquisti da mediaworld e ma penso propio di non farne più,visto l'esperienza , se questa è serietà !!!!!!!!!!!! mi sembra di aver avuto già fin troppa pazienza !!!!!!!!!!

  • Ieri volevo acquistare una lavatrice nel negozio MediaWorld di Via Venezia a Padova.Al momento dello acquisto ho chiesto di avere la lavatrice presso la mia abitazione di Padova poco distante dal negozio il giorno dopo o al massimo entro giovedì primo giugno.La commessa mi faceva presente che avrei dovuto pagare il doppio della normale spesa cioè 70 euro invece di 35.Altrimenti avrei dovuto aspettare almeno 4 o 5 giorni e addirittura all'inizio della settimana successiva.Sono uscito e sono andato ad acquistare la lavatrice tramite un sito internet e la lavatrice arriva entro oggi a casa e gratis.Mi domando se i responsabili di questa catena di negozi si rendono conto della mancanza di organizzazione che hanno manifestato,almeno per quanto riguarda il mio mancato acquisto.Saluti.

  • Acquisto di una lavatrice. Necessità di consegna a domicilio e, contestualmente, di NON smaltire il vecchio elettrodomestico ma, invece, di scenderlo semplicemente in garage. Mi vengono addebitati 26 euro per il trasporto (mentre il materiale pubblicitario sbandiera "Consegna gratuita per ordini sopra i 99€"). Contattato dai trasportatori, mi vengono proposti DUE giorni possibili, di consegna, perché - secondo la voce telefonica del call center che mi ha chiamato - durante il resto della settimana "non sono sulla zona".
    Ora, se io pago 26€ per un servizio che - anche a prescindere dalla pubblicità - dovrebbe essere gratuito, almeno le date dovrei essere in grado di sceglierle io (poi, sugli orari, EVENTUALMENTE ci si può accordare, fermo restando che dovrebbero comunque venire incontro alle esigenze del cliente).
    Mentre verifico con il mio legale se ci siano gli estremi per una denuncia, faccio notare come sia il caso che MediaWorld appalti il servizio di trasporto e consegna a qualcun altro perché, su questa cosa (e anche in forza del fatto che contattare telefonicamente il servizio clienti ha un costo assurdo, 10 cent/min: ma vi drogate?) hanno appena perso un cliente.

  • Salve, 13 giorni fa ho comprato un modem nel vostro negozio di città s.angelo...oggi ho provato a riconsegnare perché ,come concordato col venditore,se una volta provato non rispondeva alle mie esigenze potevo darlo indietro.ebbene oggi con poca considerazione mi è stato impedito di farlo perché non avevo lo scontrino fiscale ma solo quello del pagamento bancomat ..è assurda una cosa del genere perché sicuramente in negozio avrebbero potuto risalire allo scontrino e ristampatuo...alla faccia dei diritti dei consumatori!protestero con la direzione....

  • Non mi consegnano la lavatrice che ho già pagato. Mi dicono di chiamare il numero 0289230243 ma nessuno risponde. Io chiamo negli orari che loro indincano ma ti lasciano in attesa e nessuno risponde. Pessimo servizio. Attenti e non comprate online da mediaworld!!! Mai più!

  • I ragazzi in reparto a orio sono stati in gamba abbiamo trovato scortesi la cassiera e la ragazza che ci ha restituito i soldi

  • QUOTO
    Non è possibile spendere sodi in attesa di risposta per risolvere un problema di inserimento codice promozione nel sito di Mediaworld.
    Inoltre non ci sono alternative se non al servizio a pagamento.
    Servizio ULTRA pessimo