Assistenza clienti MediaWorld: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.

Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.

MediaWorld: numero dell’assistenza clienti

Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:

  • 800 882288

Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Indirizzi email dell’assistenza MediaWorld

Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito

  • per richieste di assistenza generica:
    • servizioclientimediaworld@mediaworld.it;
  • per il diritto di recesso dopo aver effettuato un ordine:
    • recessonline@mediaworld.it;
  • per informazioni o la rimozione dei dati dal sito di MediaWorld:
    • privacy@mediaworld.it;
  • per comunicazioni tramite PEC:
    • servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it.

La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.

Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.

Moduli online di assistenza MediaWorld

Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:

  • prodotti e punti vendita;
  • pagamenti;
  • gestione degli ordini;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • reclami.

Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.

Live Chat di assistenza MediaWorld

Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.

Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:

  • collegati alla pagina servizio clienti MediaWorld via chat;
  • clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra;
  • se avvii la casella della chat negli orari di attività del servizio puoi cliccare su Chatta ora.

Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:

  • oggetto della richiesta di assistenza;
  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica.

Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.

Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:

  • i prodotti che ti interessano;
  • come si usa un prodotto;
  • cosa acquistare in base alle tue esigenze personali.

L’esperto risponde: la videochat di MediaWorld per i prodotti Apple

Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.

Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.

Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:

  • clicca sul seguente link per accedere alla pagina del servizio L’esperto risponde;
  • scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante su cui leggi Chiama ora;
  • sul modulo in popup che si aprirà clicca su Inizia chiamata;

ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.

Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Indirizzo della sede di MediaWorld

Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?

Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:

MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)

Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.

Come presentare un reclamo a MediaWorld

Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?

Ecco la procedura che devi seguire:

  • scarica sul tuo PC il seguente modulo di reclamo MediaWorld;
  • leggi con attenzione le informazioni preliminari che sono scritte in alto sulla prima pagina;
  • stampa il modulo e compilalo con tutti i dati richiesti.

A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:

  • accedi al modulo di contatto selezionando Reso dalla pagina dei moduli online;
  • compila il modulo ed eventualmente allega foto o documenti che possano chiarire meglio il motivo del tuo reclamo.

In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:

  • 800 882288

All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.

Le App di MediaWorld

Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.

Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.

FAQ di MediaWorld

FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.

Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:

  • gestione dell’ordine;
  • pagamenti;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • gestione dei tuoi dati;
  • reclami;
  • business;
  • informazioni generali.

La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.

BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.

Assistenza MediaWorld per i prodotti in garanzia

Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:

  • recati presso il negozio MediaWorld più vicino a te con il prodotto malfunzionante;
  • un consulente del punto vendita verificherà il tipo di problema;
  • se non esistono motivi di esclusione dalla garanzia legale sarà aperta una pratica;
  • l’articolo sarà quindi inviato presso il centro di assistenza tecnica per la riparazione;
  • nel caso in cui la riparazione non sia possibile sarà effettuata una sostituzione.

Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:

Trova un negozio MediaWorld

Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.

Procedi così:

  • collegati alla pagina Trova negozi MediaWorld;
  • inserisci il CAP o il nome della città che ti interessa nella casella in alto a sinistra;
  • clicca sul pulsante Ricerca.

Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.

MediaWorld sui social network

Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.

Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.

Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.

MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.

Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.

Opinioni degli utenti:

  • scarsa assistenza mediaworld grosseto, contattarli telefonicamente non rispondono mai e quando si entra in negozio scappano tutti o tutti sono indaffarati

  • Pessima esperienza con il il servizio assistenza clienti, scortesia, scarsa professionalità personale inidoneo a rivestire il ruolo.

  • E' tutto il giorno che cerco di contattare il negozio Mediaworld di Fiumicino.
    Un simpatica musichetta per 10 minuti mi dice che tra pochi istanti un operatore sarà a mia disposizione per poi pregarmi di richiamare più tardi.
    Al numero 199... non sanno darmi alcuna risposta sullo spiacevole disguido e mi dicono di recarmi al negozio (prenderò certamente un giorno di ferie perché NESSUNO di mediaworld sa darmi informazioni sulla lavatrice già pagata e non si sa dove finita!!!)
    CIAONE a MEDIAWORLD per i prossimi acquisiti

  • al negozio del centro commerciale San Donato di Firenze non risponde mai nessuno al telefono 7 gg su 7 24 ore su 24.

  • Buongiorno a tutti i lettori.
    Il peggior servizio viene offerto dai dipendenti del centro mediaworld di Caserta (centro commerciale Campania)
    Un menefreghismo assurdo, totale indifferenza nei confronti del cliente ma soprattutto quando li si chiama per un informazione Zero assoluto.
    Alla pari trovo anche il centro Vodafone appoggiato all'interno di esso.
    Ho un problema con una scheda da quasi un mese e dato che non posso recarmi di persona presso lo stesso quando li contattato telefonicamente siccome gli appare il numero o non rispondono o peggio ancora agganciano la cornetta assurdo.
    Per me può anche chiudere

  • Pessimo servizio. Una settimana fa la venditrice del punto vendita di Porta di Roma mi telefona per la consegna della lavastoviglie, che concordiamo per stamattina. L'altro ieri (1/6) dovevo essere essere contattata per un orario orientativo di massima, che non è avvenuto. Da stamattina ho provato ripetutamente a telefonare ai numeri dati dalla venditrice (0687095267 e 0687095256) senza mai risposta. Il numero assistenza clienti 199151150 dice che non ci sono operatori disponibili.
    Pessimo servizio per una lavastoviglie pagata 999,00 € quasi un mese in anticipo (7/5) senza il prodotto!
    Che delusione il servizio Mediaworld!!!

  • Un disastro.è la terza volta che torniamo perché abbiamo regalato un cellulare wiko Highway 4G rigenerato ,che non funziona!!!!penso che dopo 3 volte andrebbe sostituito senza storie ,invece il Sig. Micael,responsabile, continua a proporci un ritiro per invio all'assistenza.giuro che questa volta mi rivolgo all'assistenza consumatori.È una vergogna

  • Pessimo. Da far schifo. Ho comprato un taglia barba difettoso .E non me l'hanno cambiato con la scusa di essere un prodotto per l'igiene corporale. Non sono riuscito a usarlo neanche per un minuto. Sono dei ladri incompetenti. Non andate mai a comprare niente da Mediaworld.

  • Servizio di ritiro dell'acquisto effettuato on line DECISAMENTE discutibile.
    Il giorno 19 Aprile mi sono recata APPOSTA al punto vndita di Figline V.no (FIRENZE) poichè il mio ordine (come da messaggio) era già pronto per essere consegnato. La commessa, senza neanche troppa gentilezza, mi ha detto che avrei dovuto ricevere una comunicazione via e - mail poichè i ritiri on line non potevano essere effettuati fino al 21 Aprile. Io le ho ovviamente detto che non avevo ricevuto NESSUN comunicato.
    Infatti la comunicazione del disservizio è arrivata per e - mail il giorno 20 Aprile alle ore 11:09. A parte il fatto che le comunicazioni dovrebbero avvenire con un certo anticipo perchè io potevo essere andata a ritirare l'oggeto all'apertura del negozio proprio il giorno 20 Aprile.... vorrei sottolineare il fatto che la mail precisava che il disservizio di consegna ci sarebbe stato SOLO er i giorni 20 e 21 APRILE. quindi perchè il 19 Aprile la commessa non mi ha voluto consegnare il prodotto acquistato? Prodotto che, tra l'altro era ben visibile alle sue spalle.

  • Lascio a voi fare i commenti ho comprato un cellulare Asus il 15/1 per ben due volte e' stato inviato in assistenza senza risolvere il problema chiesto il cambio del cellulare mi hanno detto che lo devono rimandare per la terza volta in riparazione.
    fate le vostre considerazioni

  • Nel, punto vendita di catania al centro commerciale "porte di catania"mi hanno venduto una lavatrice che quando fa la centrifuga si muove per casa e dopo 5 giorni non la vogliono sostituire ed inoltre sono maleducati e menefreghisti delle esigenze del cliente!

  • Vorrei comunicarvi quanto accadutomi presso il negozio mediaword di milano via carlo Troya. In data 22 aprile mi recavo presso il vostro centro per acquistare un computer Apple pubblicizzato sul volantino. Dopo aver appreso con meraviglia che il computer non era disponibile venivo convinto dalla commessa ad acquistarlo lo stesso con la promessa che sarebbe arrivato il martedì successivo. Il martedì ovviamente aspettavo una telefonata da parte del punto vendita per ritirare il mio computer ma ciò non avveniva e quindi il giorno successivo mi recavo presso il punto vendita per chiedere notizie del mio acquisto. La signorina che mi ha ricevuto mi diceva di recarmi al reparto per avere informazioni, cosa che facevo puntualmente. Ivi giunto un signore che mi precedeva ha acquistato un computer uguale al mio ed il commesso si è recato in magazzino per prendere il pezzo acquistato. Appena giunto il mio turno dopo 30 minuti di attesa chiedevo notizie del mio personal computer ed il commesso dopo aver preso visione della documentazione si recava in magazzino per controllare il mio acquisto. Dopo circa 10 muniti ritornava e mi comunicava che il mio computer non era arrivato. Alle mie lamentele dovute al fatto che io pur avendo pagato il venerdì il mio computer non lo avevo ancora disponibile mentre un normale cliente lo aveva avuto già subito lo stesso non sapeva rispondermi e mi indirizzava nuovamente presso il servizio clienti. Giunto nuovamente presso il servizio clienti ed avendo fatto altri 15 minuti di coda una signorina gentilissima mi ascoltava ed imbarazzata mi diceva che mi avrebbe fatto parlare con il direttore. La commessa dopo aver cercato il direttore al telefono senza alcuna fortuna decideva di chiamarlo via altoparlante e dopo altri 10 minuti il signor direttore si degnava di comunicare alla signorina. La stessa dicendogli che gli avrei voluto parlare gli illustrava la mia vicenda ma il direttore per tutta risposta gli diceva di scusarsi con me me e di cercare di farmi capire il disservizio, ma assolutamente non si degnava di venirmi a parlare. Io irritito della situazione ritiravo la mia documentazione e me ne andavo dicendo che non avrei perso altro tempo con loro vista la grande maleducazione dimostrata. Sono un cliente di mediaword da diversi anni ma dopo questa avventura posso assicurare che mai più acquistero un prodotto da loro, preferendo altre catene che forse saranno più serie. Pubblicherò questa missiva su altri forum in modo da fare un'ottima pubblicità alla mediaword che evidentemente non ha alcuna intenzione di conservare clienti.

  • Mediaworld di Surbo (le) ieri alle 14.30 la commessa mi fa tutta la pratica per comprare un pc facendo il pagamento a rate e dopo che il finanziamento era stato accettato, come per magia scopre di aver venduto un pc inesistente. Vi sembra normale? Si è scusata dicendo che le due confezioni imballate che vedeva a sistema in realtà erano pc per l'assistenza. Pessimo servizio!

  • Impossibile comunicare con l'assistenza. Ho fatto il numero del punto vendita, dell'assistenza prodotti OK, il numero verde 199151150, il numero a pagamento dell'ufficio assistenza. NENTE!
    Ma come è possibile lavorare così. Una lavatrice si è rotta dopo due mesi di uso; cosa me ne faccio della garanzia di una anno obbligatoria per legge se non posso mettermi in comunicazione con gli interessati? Per fortuna che Mediaworld la più grossa catena di supermercati di elettrodomestici tedesca!