Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
Profondamente delusa ed amareggiata: acquisto un dvd per mia figlia, vado a casa e lo provo: non funziona. Mi reco in negozio e me lo cambiano con lo stesso titolo. Torno a casa, lo provo e di nuovo NON FUNZIONA. Torno nuovamente in negozio, i ragazzi del reparto lo provano e con il loro lettore funziona. A questo punto MI VIETANO di cambiarlo e mi dicono piuttosto di acquistare un "pulisci lettore"!!! Il mio lettore dvd probabilmente non è spaziale come quello esposto in negozio, ma guardo dvd tutti i giorni e li ha sempre letti tutti. Ad eccezione di questo: "GhostHunters". Acquistato per 2 volte e sempre visto solo a metà, perchè successivamente si blocca e si interrompe da solo. Così mi ritrovo con ben 15.99 euro gettati alle ortiche e un dvd che non funziona. Oltre alla beffa dei commessi che hanno anche fatto di tutto per farmi passare per "furba". Non ci siamo proprio. Sarà mia premura informare il gruppo fb dei consumatori di cui faccio parte (più di 3000 membri, n.d.r.), di guardarsi bene dall'acquistare dvd presso il punto vendita di Erbusco (BS), perchè se difettati, non saranno loro sostituiti. Grazie, buona giornata.
Al Mediaworld di c.da Targa a Siracusa, al reparto pentole, una commessa senza divisa rossa (non ho potuto rilevare il cognome dal cartellino), non sa assolutamente cosa significa vendere e trattare con i clienti. Una maleducata speciale.
ma magari te lo sei meritato....
Purtroppo pessimo! Mi sono recata nel Negozio MediaWord presso Orio Center Lunedì 14 marzo verso le ore 16,00 per acquistare una lavatrice.
Ho trovato due commesse incompetenti che non mi hanno per niente supportato nella scelta : dovevo adattare una asciugatrice REX già in mio possesso ,quindi mi ero dotata di misure Top e macchine e fotografie...
Secondo loro non era possibile trovare la misura adatta (neanche sostituendo il Top!)
Peccato che la concorrenza l'ha trovata! Non solo, hanno eseguito un sopralluogo e io ho potuto acquistare la Lavatrice Nuova (Indesit)
Esperienza negativa!!! Le Aziende sono fatte dalle persone!...Bisogna sceglierle più attentamente, se non sono in grado di seguire il Cliente..devono lasciare posto a chi lo è!
Claudia
Per la prima volta ho acquistato online su MW e sarà anche l'ultima.
sul sito c'è scritto 24-48 per laspedizione.
Io dopo 96 ore!!! non ho ricevuto ancora niente e dire che il ritiro è in negozio. Ho chiamato il centro assistenza mi dicono che effettivamente, non si sa come, ma non riescono a trovare la spedizione. mi faranno sapere. boh!
Intanto VI faccio sapere IO che il MW online è meglio da evitare :-)
Buon giorno ho comprato una stampante epson wf-2510 e i cosidetti
Commessi non sapevano niente
E mi hanno detto sprecare i soldi per niente perché le Catuccie se nero andava e le antre no dovevamo andare ha comprarle tutte.
Punto vendita MW Cs Savona 67 10024 Moncalieri : voglio segnalare
1. la cortesia, disponibilità, competenza ed il tratto umano del venditore ENRICO del reparto informatica per l'acquisto e la successiva sostituzione di un tablet che ho acquistato per conto di un familiare
2. la comprensione e gentilezza del responsabile per l'autorizzazione sig Massimo VORZITELLI e della signora STELLA operatrice alla cassa per la procedura amministrativa della sostituzione.
Moncalieri, 24 02 16
Punto vendita MW Ancona, ho trovato scortesia nel reparto informatica ed una fantomatica addetta reparto musica-videogiochi: chiamata 2 volte, dopo un quarto d'ora non era ancora arrivata, sono uscito senza acquistare. Non è la prima volta che in questo negozio trovo incompetenza o poca cortesia.
Eppure continui ad andarci.... magari ti piace essere maltrattato... masochista!
Reticenza da parte dei responsabili mediaworld. Cellulare integro.non funzionante dopo 5 giorni mi.dicono non essere in garanzia
Non comprate!
Arrabbiati e delusi del punto vendita mediaworld Roma est!
Lunghissima attesa per richiesta di finanziamento e una volta arrivati al proprio turno i dipendenti danno precedenza ad amici e conoscenti..
Pochissima serietà e voglia di lavorare, facendo i propri comodi nn curandosi della clientela che era lì per acquistare e che dopo un'ora di attesa.. esaperati ha rinunciato ad effettuare l'acquisto del prodotto desiderato!!!!
Gentilissimo e disponibile invece il commesso addetto alle vendite che ci ha dato informazioni molto chiare e precise...!!!!
Da due giorni che chiamo mediaword di padova restando al telefono per più minuti fino a trascorrere un'ora al telefono sperando che qualcuno risponda .... Una vergogna...... Comunque anche quando si va nei negozi mediaword i commessi si nascondono pur di non servire la gente !!! Vergognatevi ..... Voi che avete lavoro fatelo bene
Delusissimo dal punto vendita Mediaworld di Catanzaro !!!! Un'apple watch difettoso che non viene cambiato negli otto giorni consentiti dalla legge. Lo hanno mandato in assistenza!!!! 470 euro per avere un prodotto riparato! Quando acquistate attenzione, sappiate che se vi capita un prodotto difettoso non lo cambiano! Deluso non acquisterò più nulla alla Mediaworld di Catanzaro. Buona fortuna a tutti coloro che faranno acquisti!
Punto vendita V.le Umbria Milano reparto condizionatori , comportamento
inqualificabile del personale , oltretutto non competente e tantomeno
gentile.
Costretto ad andare da Trony dove peraltro trovo lo stesso prodotto con
piccolo sconto in più e personale all'altezza.
Sono disgustata dal comportamento dei venditoru media w di torri di q; pur volendo acquistare assolutamente un tablet samsung, non sono riuscita a farlo grazie alla fantastica disponibilità del venditore; egli preferiva conversare allegramente con i colleghi anzichè rivolgersi a me che chiedevo informazioni, anzi pareva che che comunicasse cjiaramente il messaggio"non disturbatemi, ho altro da fare che prendermi cura delle vostre esigenze"; il suo cartellino di riconoscimento era intenzionalmente girato e dunque non ho potuto vedere il nome; naturalmente non comprerò più neanche un foglio di carta al MW di Torri di Quartesolo. Poveretti, zero professionalità, auguri!!!
Sig Maria G. Preda
Vergognoso al telefino tutto il giorno dopo lunghi minuti di attesa chiedono di richiamare a più tardi
Vergognoso , ho chiamato 10 volte dopo avere atteso un possibile operatore mi dicono che non sono disponibili !!!!!! Nessuna risposta . È acquistato un congelatore whirlpool ed ha una spia di allarme che non si resetta e non so come comportarmi .
Cordialità
Gaetano Catalano.