Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
Ho atteso per 2 mesi che fosse disponibile un articolo. Lo trovo, lo metto nel carrello, vado per comprarlo il 19/3 e durante il pagamento lievita di 100 euro. Chiamo e l'operatrice mi fa finalizzare l'ordine con il mio buono su card e alcuni buoni welfare presi appositamente, la restante parte con bonifico perchè su quello possono intervenire. Fatto tutto, mando mail con foto che testimoniano il mio carrello e dopo giorni mi danno ragione, mi dicono di procedere al bonifico ma non gli risultano i buoni inseriti all'acquisto, con la scusa del bonifico di errato importo annullano l'ordine. Chiamo oggi e l'operatrice dice che vede una nota.. ordine annullato perchè la merce non è disponibile.. Mi sento truffata..
18 MARZO 2021
Vorrei innanzi tutto nuovamente ringraziare il vostro consulente informatico STEFANO P. del punto vendita di Terni (TR) per avermi praticamente “salvato” il mio Tablet Samsung Tab S6 Lite acquistato solamente il 5 marzo scorso ( acquistato per permettere a mio figlio di seguire la didattica a distanza).
In pratica l'applicazione che avevo installato di Windtre - Junior Protect - non permetteva un normale funzionamento del tablet e quindi di accedere alla g-suite for education.
Tra l'altro non era neanche possibile disinstallarla come si fa come una qualsiasi app poiché dal mio cellulare l'app relativa di Junior Protect ( di controllo del tablet) era stata eliminata e pertanto avevo perso il controllo del tablet.
Il Vostro consulente Stefano P. invece è riuscito a toglierla ripristinando il funzionamento ai dati di fabbrica. In altre occasioni simili mi è capitato di vedere sempre consulenti demordere alle prime difficoltà e chiudere la consulenza con “mi dispiace ma soluzioni non ce ne sono” lasciando di fatto il cliente praticamente solo con il suo problema. Oggi non sono i prodotti o gli sconti ad attirare i clienti ma i servizi che essi posso trovare presso i rivenditori e la professionalità che gli stessi possono offrire e se poi questa è di ottima qualità ,come quella di cui io oggi ho avuto la fortuna di usufruire , allora il cliente diverrà “affezionato”. Tornerò al 100% da MediaWorld per i miei prossimi acquisti e sicuramente se potrò chiederò di essere seguita dal vostro consulente Stefano P.
oggi 15 marzo 2021 mi sono recato nel negozio di Bolzano alle ore 14.00 nel reparto macchine da caffe. il commesso e stato molto scostante e incompetente e dopo avermi fatto aspettare molto tempo (con il negozio vuoto)voleva vendermi il prodotto in esposizione senza scatola originale ne istruzioni.Inoltre al reparto wind un commesso mi ha indirizzato da un collega che e andato in pausa e non e piu tornato per molto tempo senza che nessuno venisse a chiedermi cosa avevo bisogno.
O comprato un massaggiatore utilizzato 4 volte e si è rotto chiamo la casa madre mi dice di riportarlo dove lo avevo comprato e farlo sostituire con uno nuovo ma secondo MediaWorld deve andare in assistenza che non è mai attivato, l’indomani mi arriva un sms da MediaWorld che dice che il prodotto si trova in sede a sanbuceto Pescara mi reco al ritiro ma lo personale non sa niente mi dicono che se voglio mi fanno un buono ma io rifiuti xche voglio il prodotto nuovo se entro 10 giorno non riavrò il mio massaggiatore nuovo scriverò all’ufficio dei consumatori e chiederò danni alla società MediaWorld con tanto di spese
Ho comprato una NINTENDO SWITH il 10-12-2020 a ROMA zona TOR VERGATA.
E' stata accesa una sola volta e poi il nulla. Non si caricava più.
Torno in negozio la prima settimana del 2021 e mi dicono che non è coperto il diritto di recesso perchè fuori tempo massimo.
Premetto che avevo integrato anche la Garanzia ma niente. La mandano in assistenza, dopo circa tre settimane mi ariva la notizia che servono circa € 120,00 per la riparazione (dicono che ha subito un danno interno) , incredulo ci penso sù e decido di riprenderla senza farla riparare, non mi fidavo. Passano altre due settimane e finalmente la riprendo.
A casa riprovo ad accenderla e, come cosigliato da un amico tengo il pulsante di accensione premuto per circa dieci secondi e magia, la Nintendo si accende di nuovo e sbalordito addirittura si ricarica al completo.
MORALE: non aveva nulla ,si era solo probabilmente "stordita", mi avrebbero estorto la bellezza di € 120,00 (un terzo del prezzo) per riconsegnarmi la stessa Nintendo.
DELUSIONE MASSIMA PER IL SERVIZIO.
Grazie a tutti
Ho acquistato da Mediaworld un Acer nitro 5, dopo poco più di un anno si rompe l'hard disk interno; visto che lo uso per lavoro decido subito di portarlo in garanzia sperando nella loro velocità di riparazione. Dopo 35 giorni mi contattano dicendomi che il prodotto non poteva essere riparato perché presenta danni alla scheda madre che io stesso, a loro dire, ho provocato cercando di aprire il PC in autonomia. Il computer è perfetto, senza segni di caduta e tantomeno di manomissione da parte mia, li ho invitati a controllare i sigilli di garanzia e la loro risposta è stata: "sono solo adesivi", perciò mi hanno fatto un preventivo di 380€ + iva per un danno non provocato da me, bensì da un difetto di fabbricazione.
È una cosa ridicola, a questo punto credo che se non giungeremo ad un accordo prenderò la decisione di fargli causa.
Ieri sono stato nel Media word di Parma, ore 11,30. Il punto vendita era deserto. Mi interessava un pc di Apple da tavolo. 25,1 a 1400 euro?.provo a farlo funzionare ma il mouse è bloccato. Interpello una commessa che mi dice che mi manda l’ addetto dei computer. Aspetto 15 minuti . Poi si presenta un uomo che prova a far funzionare il mouse ma inutilmente e conclude che le pile del mouse sono scariche e il vero addetto non c’è e quindi non posso provare il pc. Per cui vado nel negozio Apple di Parma per l’acquisto.
Credo che il servizio clienti del Media di Parma sia assolutamente scadente. Grazie Vito Mangialardi
In data 17/12/2020 ho ordinato on line un telefono ho pagato con un bonifico bancario di € 293,99 ma il telefono non è mai arrivato ho fatto richiesta di recesso ai primi di gennaio 2021 ed ancora oggi non ho ricevuto il mio rimborso , in tutto questo chiami il Call center e quando ti rispondono non sanno dirti niente di buono , sinceramente non avrei mai immaginato che una azienda come Mediaworld potesse giocare questi brutti tiri, sono certa che dovrò andare a sporgere denuncia alle autorità competenti per far smuovere la situazione . Al 100 % delusa .
Servizio Pessimo, ho ordinato sodastream per fare un regalo a Natale, l'oggetto era difettoso, portato nel negozio di Vittuone il 28 dicembre per sostituirlo non era disponibile e il commesso ha chiesta la sostituzione. Ho ricevuto la comunicazione che l'ordine era stato spedito, ad oggi dopo una mail e una telefonata fatta rispettivamente il 7 e il 13 gennaio non ho ricevuto né una risposta né l'oggetto,
Sto asperttando il rimborso di 40,99 euro per un prodotto che ho reso in negozio Lipomo (CO) in data 20/12/2020 ma ad oggi non ho ancora visto il riaccredito sulla carta . Veloci ad addebitare , scandalosi nel rimborsare . S.
Ho acquistato ora un telefono dallo shop on line, a fine transazione mi è apparso un messaggio che il pagamento non era andato a buon fine ma dalla carta mi hanno tolto i soldi e tra i miei ordini non vi è nessun oggetto acquistato, sto telefonando al servizio clienti ma dopo minuti e minuti di attesa il disco risponde che le linee sono intasate e fanno cadere la linea, ma poi non esiste un indirizzo email o pec dove poter fare reclamo... È assurdo... Sono dei ladri
una vera delusione mai più comprerò mediaworld e da un mese che aspetto il mio televisore e si passano la palla loro con il suo amato corriere ceva logistics inesistente se hai problemi con l'ordine una vera vergogna che nel 2021 siano messi cosi VERGOGNA
Lavatrice ed asciugatrice ordinate in negozio il 02/01/2021 riferendo l’urgenza della consegna! Mi mettono la consegna l’8 gennaio dalle 14 alle 18, il giorno della consegna chiamano per spostarla al 12 gennaio..
Il 12 gennaio vengono a consegnare gli elettrodomestici, fanno la prova della lavatrice e non scarica l’acqua.. risultato? Lavatrice rimandata indietro! Provo a contattare il negozio da 2 ore e non risponde nessuno!
Delusa è poco!???
Sembra impossibile eliminare il proprio account!
Non si riesce ad entrare in contatto con nessun operatore dell'assistenza