Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
Pessima, non risolto il grave problema di merce mai consegnata.
Una settimana che contatto l’assistenza clienti... è una sola!
26/09 fatto un ordine e ad oggi ancora non so quando mi verrà consegnato l’ordine.
Da evitare
buongiorno mi dispiace ma è vergognoso solo pubblicità togli l'iva .......e da questa mattina che voglio fare acquisti senza riuscirne a fare uno
Purtroppo non riesco da giorni ad accedere alla mia area riservata e mi dice che la mia email non viene trovata. Chiamo il servizio clienti e mi dicono che devo mandare una mail. Il problema non mi è stato ancora risolvo, forse un bug del sito
una vera genialata fare offerte su offerte e il sito non funziona....complimenti!
Il sito è inutilizzabile. Siamo nel 2020 ed è da piu di 1 ora che tento di accedere...password errata, la login non è corretta, il sito è momentaneamente fuori uso....mi sembra di tornare ne lontano 1998 quando si iniziava ad utilizzare i primi siti web. Impensabile di perdere tempo online, vado in negozio e faccio prima.....sito scadente
pessimo, a distanza di 50 giorni dell'ordine nessuna traccia, servizio clienti pessimo e inesistente, nessuna spiegazione di quale possa essere il problema, semplicemente si sono presi i soldi e non hanno mai consegnato e non si degnano nemmeno di dare una qualsiasi informazione in merito. Pessimo il servizio, il sito internet, il servizio clienti totalmente inutile. Il mio consiglio è NON ACQUISTATE MAI DA MEDIAWORLD. Sono totalmente incapaci e l'attenzione verso i clienti è pari a zero. Una cosa vergognosa. Ho dato 1 stella perchè di meno non si può.
VERGOGNOSO! ho fatto l'acquisto del monopattino e al momento del ritiro mi hanno detto che lo avevano gia venduto ad un altra persona; il problema ora che pero il bonus mobilita non e possibile da stornare dopo 5 ORE IN NEGOZIO (MEDIAWORLD V.le Certosa) mi hanno detto di tornare l'indomani e che me lo avrebbero fatto arrivare tramite trasferimento da un altro punto vendita. Il giorno dopo torno in store perche non reperibili al telefono mi dicono che non e arrivato e mi dicono che mi richiamavano loro lunedi 9 novembre 2020, che pero non hanno fatto quindi ho chiamato io e mi hanno detto che pero non e ancora arrivato e che non mi sanno dire una data indicativa di arrivo perche e un trasferimento e che quindi non hanno un numero di tracking.
Vergognoso mi hanno venduto un monopattino che non ha mai funzionato a maggio, l'ho portato indietro mi hanno detto che dovevo inviarlo io all'assistenza ora la Sigway mi scrive che loro faranno il rimborso a Mediaworld e che devono rimborsarlo a me di presentarmi con la mail presso il rivenditore . Mediaworld mi risponde che mi faranno un buono perché ho pagato col bancomat se avessi pagato in contanti mi avrebbe ro reso i soldi. Non credo che sia legale ora prendero' provvedimenti
Metto una stella perchè non si può mettere 0. Ho acquistato lavasciuga online, di costo consistente. Mi sono regolarmente registrata e anche iscritta al club. Mi è arrivata mail di conferma ordine. Da quel momento TOTALE IMPOSSIBILITA' di avere contatti. Non riesco ad accedere alla mia area personale perchè la mail risulta non presente, ma. non riesco ad iscrivermi nuovamente perchè la mail risulta già in uso: senza registrazione non si può contattare l'assistenza perchè. NON ESISTE un indirizzo mail alternativo a cui fare riferimento. Chiamare il numero verde è inutile, tempi di attesa biblici e cadute di linea. Di sms di avviso, previsti, nemmeno l'ombra. Non so dove sono finiti la lavasciuga ed i miei soldi
1) Non riconosce il codice prodotto per prolungare la assicurazione del televisore
2) non riconosce la mail per inviare il reset della password per MyMediawolrd
3) per inviare richiesta assistenza mi dice continuamente di compilare correttamente il modulo. ed avevo fatto gli screenshot di tutte le tre problematiche ma non c'è una email a cui inviare se il sito non funziona.
un vero FALLIMENTO del sito Mediaworld, figuriamoci se poi avessi problemi con i prodotti
Lasciate ogni speranza o voi che... Acquistate! Pagata la consegna e puff svaniti nel nulla. Call center sia del neg8che numero verde a cui non risponde nessuno. Peggio per voi avete perso un cliente
Ho acquistato online un piccolo elettrodomestico. Al momento della consegna, pur essendo l unica in attesa x il ritiro on line, attendo per lungo tempo prima di essere servita da una commessa. Putroppo devo constatare solo la maleducazione, l indisponenza e l incapacita di comunicazione della commessa. Metto una stella alla cortesia xche il sistema non consente di mettere zero.
Ho acquistato una lavastoviglie Bosch in un centro MediaWorld, quasi un mese fa si è guastata e coperta anche da estensione di garanzia ho contattato il servizio clienti ... ci sono volute ben due settimane con solleciti giornalieri e mail di minacce per avere un contatto con il tecnico di zona. Ora è una settimana che aspetto un comunissimo sensore e chissà quanto ancor devo aspettare, un normale pezzo di ricambio che chissà da dove deve arrivare perché in epoca di globalizzazione in una settimana può arrivare da ovunque nel mondo ed invece ancora niente!!! Ne traggo 3 conclusioni, in primis non comprare più elettrodomestici da MediWorld che evidentemente ha servizio post vendita poco efficiente e non in grado di gestire i suoi tecnici, ed in secondo luogo tanto meno mai più l'estensione di garanzia del tutto inutile.
Imbarazzanti- Ordinato un cavo per antenna e un sostegno per appendere la tv
Sollecitata più volta la mancata consegna della merce non si sono fatti risentire.
Non mi vedranno mai più e chiaramente scriverò ovunque recensioni per dimostrare la loro mancanza di attenzione verso il cliente